Dieta: la mia esperienza fino ad ora
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 23 ธ.ค. 2024
- La mia dieta: come, cosa e perché
Oggi vi racconto tutto o quasi sulla dieta che sto seguendo da settembre circa e che in poco tempo mi ha permesso di perdere circa 14 chili.
La dieta si chiama Kyminasi diet
Il video è lungo ma ci tenevo a dirvi tutto e a non coprire solo l'argomento cibo ma anche i motivi che mi hanno spinto a fare questa dieta, la parte del movimento e più in generale altri aspetti di cui a volte si parla meno.
Fatemi sapere cosa ne pensate e in generale se avete mai fatto o vissuto cose simili con questa o altre diete affinché siano di aiuto e di supporto a chi sta vivendo un percorso simile o vorrebbe iniziarlo.
Buona visione!!!
=================================================
VOLETE PIU' SIMPLYNABIKI?
*Venite a trovarmi anche sul mio sito e blog:www.simplynabik...
Per restare aggiornati potete iscrivervi tramite Bloglovin': simplynabiki (www.bloglovin.c...)
*Facciamo amicizia su :
FACEBOOK: / 112306595516447
Google+:simplyNabiki
*Se volete sentire più spesso cosa faccio e dove sono allora seguitemi anche su:
TWITTER: / simplynabiki
INSTAGRAM: / simplynabiki
*Curiosate la mia bacheca su Pinterest (è la mia nuova passione ;-)):
/ simplynabiki
*TUMBLR: / simplynabiki
Se volete scrivermi la mia mail è:simplynabiki@gmail.com
Io, 27 anni, 131 kg per 175 cm: ovaio policistico, resistenza insulinica quasi pre-diabete...rapporto sempre orribile con il cibo! Amenorrea per 10 mesi all’anno, un marito bellissimo e il desiderio di un figlio: oggi a 32 anni peso 90 kg, ho avuto un bimbo dopo aver perso 40 kg... ho messo su 9 kg e perso 11 kg....HO FATTO LA DIETA IN GRAVIDANZA. Sono ancora in “discesa”...devo arrivare a 75 kg e NON MOLLO! Stima, solo stima!
Mi sei di aiuto. Una speranza anche per me. In bocca al lupo 😊
Grande, brava, complimenti!
Giusi Sellaro 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼💫
ciao, volevo solo farti i complimenti per la tua forza di volontà e determinazione! Ti ammiro molto! hai guadagnato salute !
Ho scoperto anche io adesso ovaio policistico e i resistenza insulinica ! Mi hai dato speranza 🙏
Ho perso mia mamma qualche anno fa, e aveva la tua età. Sentirti parlare così, mi ha fatto sentire l'amore e l'affetto di una mamma, che consiglia il meglio. Grazie, davvero, di cuore.
Ho visto per curiosità i costi di questa dieta. Si passa dai 700€ per il pacchetto slim (dai 3 ai 5 kg) ai 2100€ per il pacchetto maxi (sopra i 25 kg). Per 4 visite mediche e 4 programmi alimentari francamente mi sembra un po’ tantino.
ma a lei sicuramente la regalano per sponsorizzarla :) poverino chi crede, fai la dieta mangiando sano e sport vedi poi come scendi.
Poi non è che ha problemi di soldi la signora Ylenia... Troppo facile così... Io non ho neanche soldi per curarmi, e di certo non li ho per una dieta..
@@axelia1 veramente non mi hanno regalato nulla ne mi hanno chiesto di parlarne. Il video non è una sponsorizzazione ma il racconto di una mia esperienza. Perché qualcuno sente sempre il bisogno di giudicare e sentenziare?
you all probably dont care but does any of you know of a tool to log back into an Instagram account?
I stupidly forgot the login password. I would appreciate any help you can give me.
@@simplynabiki Sei una ragazza vera e sincera.. Io ti seguo da sempre, commento pochissimo ma ti stimo molto.
Un’Ilenia genuina,intima,più bella e vera che mai...sei fonte di ispirazione e coraggio. Grazie per aver condiviso tutto qui con noi ❤️
Ciao Ilenia, il tuo video è molto toccante Ho apprezzato molto la tua sincerità e credo che le tue parole, dette con molta dolcezza possano motivare tante persone. Detto questo mi permetto di lasciarti un commento ( assolutamente non rivolto a te, ma generico):
Hai detto bene, ogni dieta è personale e rispecchia se vuoi il nostro carattere e il nostro modo di sentire, ma non ti nego che quando hai parlato di questa tipologia di dieta ( anche se sotto controllo medico) mi ha ricordato la Dukan. Io non sono un medico, ma qualunque dietologo confermerà che chiunque dimagrisce se toglie i carboidrati ( intendo pasta e pane) e che comunque sul lungo periodo affaticano l'organismo ( non con gli esami immediati). Gli effetti più comuni sono stitichezza, indebolimento del capello e delle unghie etc..In più storco sempre il naso sulle diete punitive, se sgarro una volta, ho sgarrato e non sono stata brava. Attenzione, nessun dietologo accademico ti dirà mai che se un giorno hai mangiato un pezzo di cioccolatino hai compromesso la tua dieta, nessuno ti toglierà 15 g di olio Extravergine di oliva al gg che aiuta anche il cuore. Anche se ci si sente bene ora. E non è un caso che nell'80% dei casi queste diete non si possano più rifare.
Concordo con te che se non scatta quel click ( come succede ad esempio a chi decide di smettere di fumare) nessuna dieta riuscirà mail davvero, mediterranea o Kyminasi . Ti abbraccio e buon cammino.
Il re è nudo. Un donna che si mostra e ci appare sempre perfetta,precisa,efficiente,organizzata,felice oggi si mostra con tutte le sue fragilità,i suoi problemi,la sua umanità....Grazie per aver voluto condividere con noi questo faticoso racconto.
Wow! Argomento affrontato chiaramente e,come sempre, con classe ;)
Ilenia ....grazie!...Non ho altro da aggiungere se non farti i complimenti per un video così sentito e condivisibile da tante donne....ed è verissimo che le spesso le persone che ci stanno intorno e che vivono con noi sono le stesse che ci hanno trascinato giù o trasformato in ciò che non avremmo mai voluto o dovuto essere....e lì ci tengono....non per cattiveria o disamore ma perché non ci sono più occhi per vedere o orecchie per sentire.o mani da tendere....ovviamente parlo per il mio caso....a volte mi sembra di essere l' unica a viverla così, confrontandomi con colleghe, amiche o conoscenti....mi sembrano tutte perfette, forti, sicure di sé.....poi ci sono io che fallisco miseramente e pure in sovrappeso di almeno 15 chili....eppure sono così invisibile....
Ciao Ilenia, ho visto il video e per un po' sono stata ferma con lo sguardo fisso sulla parete ad assimilare le tue parole, a ricordare tutti i passaggi che hai fatto... ricordo bene quando ti sei sentita male d'estate, io ero in vacanza e ti seguivo tutti i giorni su instagram, sono stata in ansia per te e poi tu hai spiegato che il cuore aveva fatto dei capricci e che sarebbero serviti anche altri accertamenti. Ho sempre apprezzato molto il tuo desiderio di tutelare la tua privacy e i tuoi avvenimenti più intimi, posso immaginare quanto ti sia costato raccontare delle tue perdite importanti, è bello che ti sia confidata con noi in questa occasione. Mi è piaciuto molto il discorso motivazionale, la molla che deve scattare in noi, solo in noi, per poter cambiare una situazione che non ci piace. Ti abbraccio, sei grande, continua così!
Conosco bene il dolore del lutto e le ferite profonde che ti lascia dentro. Ti abbraccio forte, fortissimo. Ognuno cerca di affrontarla come può. Sei stata bravissima e ti stimo tanto
Ciao Ilenia ❤️. A distanza di tempo :oggi come ti senti?? Hai raggiunto i tuoi obbiettivi? è andato tutto per il meglio? Buon anno cara 🤗🌹
So che lo scopo del video e’ informativo, ma la parte che preferisco è il “preambolo” sul come ci sei arrivata .. credo abbia dato voce ai pensieri di molte/ molti di noi, pensieri che probabilmente non ci sono mai stati così chiari.
per farlo hai dovuto esporti tu per prima.. e non era poi così scontato.
In bocca al lupo per il tuo percorso!
Anch'io in palestra alle 6,45... è dura... ma vado!! Io ho 62 anni voglio prepararmi per la vecchiaia!!! 🤣🤣
Uguale. Ogni lunedì: mangio sano, faccio ginnastica, camino... e poi arrivo a casa divorata dall’ansia e mangio quello che trovo come se non ci fosse un domani.
Bellissimo video, grazie x esserti aperta a noi, bravissima....hai spiegato tutto in modo splendido come sempre. Baci
Io ho avuto sempre un rapporto emotivo col cibo, era un modo per silenziare i pensieri relativi allo stato di insicurezza perenne in cui sono cresciuta avendo subito abusi fin da piccola. Mi ricordo la mia prima abbuffata notturna a 9 anni. La mia molla è stata la nascita di mia figlia e un forte mal di schiena che mi ha bloccata a letto. Non poter essere presente per lei, non potermi prendere cura di lei, mi ha fatto scattare la molla. Voglio che abbia una mamma sana e a lungo che la accompagni per la maggior parte di strada possibile
Ti auguro ogni bene e tutta la gioia del mondo ♥️
bravissima Ilenia. mi è piaciuto molto questo video perché ti sei messa a nudo a raccontare questa tua esperienza!! darai a tutte noi la carica giusta!!
Grazie per aver parlato della tua esperienza. Io vorrei aggiungere qualcosa della mia! Anche io, come hai detto tu, mi sono sempre piaciuta e il punto di vista estetico non mi è mai interessato particolarmente! Nonostante questo coi miei chili di troppo non stavo bene e sapevo che mi compromettevano la salute..
Ho provato diverse volte a mettermi a dieta e fare attività sportiva con dei risultati, ma mai troppo soddisfacenti. Il cambiamento vero c'è stato quando ho deciso e ho cominciato ad amarmi! Da poco ho letto una frase molto significativa "è il cibo il sostituo dell'amore? No è l'amore il sostituto del cibo". Questa frase riassume benissimo quello che voglio dire. Nel momento in cui ho cominciato a volermi bene e a rispettarmi ho smesso di trattare il mio corpo come non meritava. Odio buttare il cibo ma se sono sazia non è dentro di me che devo buttare quel cibo. Amo le merendine, ma non mi tratterei con rispetto se le mangiassi fuori controllo. Se non ho bisogno di introdurre determinate porzioni e lo faccio lo stesso sto mortificando il mio piccolo tempio. Tutto questo amore che ho riservato a me stessa mi ha reso una persona più felice e di conseguenza più bella dentro e fuori. Ho perso tutti i miei chili di troppo e per me non è stato un sacrificio neanche 1 giorno. Non ho mai vissuto la mia alimentazione come una privazione o un sacrificio.. mi sono goduta il percorso giorno per giorno senza un obiettivo specifico nel lungo periodo ma con un unico obiettivo ogni giorno: quello di rispettarmi e amarmi come merito! La chiave del successo per me è l'amore.. sempre.. il resto è venuto da sè!!!
Sto’ guardando il video è già al minuto sette mi sento di capire esattamente cosa intendi. 47 anni due gravidanze chili rimasti ad ogni gravidanza e problemi di salute importanti di un figlio che hanno fatto sì che la testa e la forza erano impegnati altrove,....lo scorso anno mi sono rivolta ad una nutrizionista 💪🏻👍🏻 . Quelle sensazioni che descrivi le conosco benissimo ❤️ buon proseguimento 😉
Sei bravissima. E grazie per aver condiviso questo tuo percorso. Condivido moltissimo il tuo pensiero, iniziare per se stessi, in silenzio, anche per me è stata la chiave vincente ❤️
Sono state le parole più sensate che abbia mai sentito sull'argomento! Ho da poco iniziato anch'io un percorso su me stessa, è dura ma ne vale la pena, sempre!
Ho apprezzato moltissimo il messaggio che hai voluto trasmettere con molta sincerità a tutti noi. Dobbiamo guardarci con attenta e profonda introspezione ed affrontare le nostre debolezze qualsiasi esse siano. La dieta dimagrante è un tema piuttosto delicato e personale. Ognuno di noi ha un trascorso di tentativi, delusioni e/o sconfitte. Concordo con te sul fatto che bisogna essere onesti, non nascondersi dietro ad eventuali "scuse" ed affrontare un percorso che ci aiuti a cambiare in meglio la nostra esistenza e lo apprezzeranno anche chi ci vive attorno. Volere è potere diceva mio nonno, vero ma deve scattare il click di cui parli nel video e da li, parte tutto!
Il mio click è scattato (purtroppo) con un'ernia del disco.
Ho detto BASTA! Ho fatto prima fisioterapia, poi mi sono iscritta in palestra e ho preso un personal trainer. Inizialmente ho seguito una dieta che poi si è naturalmente trasformata in uno stile alimentare più sano.
Mi concedo "sgarri " e non sono talebana del mangiare sano. Ma vado in palestra 4/5 gg alla settimana dalle 6 alle 7. E sono soddisfattissima. Non ho più dolori, sono dimagrita, mi sono modellata. Ma ora non è più lo sport per dimagrire ma è lo sport che mi regala soddisfazione e benessere.
E' stato bellissimo ascoltarti. Credo sia la prima volta che un argomento così importante viene trattato con così tanto tatto e delicatezza. Mai scontata e con dei veri consigli utili proprio a tutti. Grande come sempre ❤
Sto guardando il tuo video... Grazie soprattutto per l'aspetto emotivo e personale che hai condiviso❤️
Cara Ilenia, non posso che dirti grazie per questo video che ho guardato tutto d'un fiato. Mi sono ritrovata moltissimo nelle tue parole, nei meccanismi mentali, nei sensi di colpa, nelle scuse a me stessa, nel mio essere costantemente giudicante. Hai impostato il video in modo assolutamente rassicurante, positivo, comprensivo. Non hai parlato di dieta (cosa mangio a colazione/pranzo/cena) ma di un vero e proprio percorso interiore e personale, di una sfida con te stessa e della voglia di crederci, motivarti e farcela. Dietro cattive abitudini alimentari non c'è solo la golosità, ma tutto un mondo interiore. Sei stata "accogliente"....mi hai dato una grande carica per fare meglio, per trovare il "mio" percorso, la mia strada. Grazie di cuore!
Ciao Ilenia, mi sono concessa questo video malgrado avrei dovuto sfruttare il mio tempo per altro , soprattutto oggi però sono felice di averlo fatto ... la tua “confessione” è arrivata dritto al mio cuore ovviamente perché da tempo ti apprezzavo ma sopratutto è arrivata al mio cervello .... grazie che lo hai reso publico ! Ne farò tesoro! Auguri per tuo il tuo percorso, di sicuro il mio pensiero positivo c’è l’hai !👍😊
Complimenti per il video! Sinceramente costruttivo .realistico. e sicuramente uno dei piu' apprezzati.Brava!!
Grazie per tutto. Sei stata la prima youtuber che ho iniziato a seguire e ad ogni video ritrovo i perché di questo amore per te. Sei speciale
L'educazione alimentare è molto importante e spesso lo dimentichiamo.
Un bel percorso, grazie Ylenia😘
Ho finalmente visto il video, mi è piaciuto tantissimo mi sono riconosciuta nelle sensazioni che ha provato con le diete passate e con lo scoraggiamento dovuto all'insuccesso o alla fatica non ripagata. Io dovrei perdere 5-6 kg ma mi fa una grande fatica. Il tuo video è molto motivante e ti ringrazio per gli spunti e sopratutto per la sincerità con cui hai parlato...sei molto motivante
Un video bellissimo e coraggioso, sei partita da un regime di allenamento fisico anche un pochino “punitivo”, ma poi hai affrontato il discorso alimentazione sana sotto controllo medico più attività fisica un po’ più piacevole! Conosco queste difficoltà perché ci sono passata più volte.....ma sei sulla stata giusta! Credo che questo video possa servire a molte altre persone......
Ciao cara Ilenia! È quasi commovente il modo con cui ti sei aperta su questo tema così scottante. Molti non capiscono che il rapporto col cibo non è solo piacere, ma spesso è odio, sofferenza, frustrazione, dolore, schiavitù. E sono proprio loro che, spesso involontariamente, ci fanno sentire dalla parte sbagliata.
Su un altro punto mi piace che tu abbia posto l'accento: ognuno ha il suo percorso, diverso da quello di tutti gli altri. Ognuno di noi potrebbe raccontare una storia diversa, che però conduce allo stessa consapevolezza: bisogna imparare ad amarsi ed a prendersi cura di se stessi.
I sacrifici, senza amore, hanno vita breve, che lo si faccia per il peso, per la salute, per avere uno stile di vita più corretto o anche solo per farsi un regalo. E non una di queste motivazioni vale meno delle altre.
Ti mando un abbraccio, e continua così! Siamo con te 😘
Bellissimo video Ilenia, hai affrontato un argomento complesso con intelligenza e sensibilità. Mi sono rivista molto nelle tue riflessioni, che valgono qualunque sia la cosa che ci fa stare male. Per me ad esempio è l'incapacità di tenere in ordine la mia casa. Tutto quello che dici vale e si adatta perfettamente anche a me. Grazie
Brava Ilenia, il tuo video mi è piaciuto molto, sei stata utile a chi come me rimanda rimanda, inizia e poi molla subito senza raggiungere i risultati..a differenza tua non vivo bene i miei chili di troppo, anzi, è il mio disperato bisogno di dimagrire che mi stressa e mi crea una fortissima insicurezza, però ti ringrazio del messaggio che hai dato! Sei adorabile come sempre, tempo fa ti “criticai” su un aspetto legato all’apparire esteriormente, lo chiarimmo subito e da quel momento la stima che provo per te è aumentata e la tua autenticità di questo video ne è la prova! BRAVA
Ciao Ilenia e benvenuta. Mi è dispiaciuto molto per ciò che hai passato. Hai fatto la scelta giusta per la tua salute, ti vedo determinata e motivata e ti faccio i migliori auguri.
Finalmente Ilenia!😍non mi sono permessa di chiederti niente perché non si può mai sapere il motivo di un forte dimagrimento....ma avevo notato e ti trovo benissimo!👍😘
Brava Ilenia!!! Grazie per queste parole ricche di amore e partecipazione verso chi ha le tue stesse difficoltà, arrivi con energia al cuore di chi ti ascolta e sei rassicurante e concreta!!! Mi sento di dirti che spesso ho dovuto affrontare anch'io momenti di fragilità e smarrimento ma parlarne e condividere aiuta e rafforza la determinazione!!! Sono con te
Sono come te
Auguri ❤️
Ciao Ilenia,condivido tutto quello che hai detto..deve scattare la scintilla! Anche a me era scattata e avevo perso ben 36 kg! Purtroppo per vari motivi ,di salute e dispiaceri ,ne ho ripresi tanti ma ora a distanza di mesi sono pronta per ricominciare!! Non mi arrendo!!! Un abbraccio forte forte per te e avanti tutta!!!
Il tuo video mi ha colpita molto avendo io problemi gravi di peso,ma purtroppo abito in Sicilia e di questi centri non c'è neanche l'ombra,questo data la tua esperienza mi ha molto demoralizzata avrei proprio voluto cominciare questo percorso.Complimenti per i tuoi risultati
Che dire... incisiva come sempre! Sei un’ispirazione! In bocca al lupo per il tuo percorso!!!
Ilenia ti abbraccio forte, perchè in questo video hai mostrato forza e fragilità, delicatezza e impegno
Bellissimo video e bellissima testimonianza! Anche io sto facendo un.percorso di dimagrimento e anche io lentamente sto perdendo tutti i chili, con sana alimentazione e sport! Hai proprio ragione, si deve fare in primis per noi stesse e per la.nostra salute! Indietro non si torna! 💪🏻
Grazie Ylenia, come sempre molto preparata e carina, mi hai spronato a fare quello che da tempo SO che devo fare. Infatti ho gia' guardato dove posso rivolgermi per questo tipo di percorso. Mi ha fatto molto piacere il fatto che hai condiviso con tutte noi tutto il tuo cammino sia quello piacevole che spiacevole. Sei una persona molto sensible (in certi momenti del video mi hai fatto venire un po` il magone) come si fa a non volerti bene!!! 😘 Ti terro' informata. Un bacio e un abbraccio.
Sono riuscita oggi a vedere il tuo meraviglioso video!! Mi rispecchio tantissimo in te nel tuo vissuto. Grazie Ilenia! 😘
intanto....complimenti!
E grazie!!! Finito il tuo video sono corsa sul canale di fixfit che era da troppo tempo che mi riproponevo e rimandavo..mi hai veramente ispirata
Cara Ilenia, grazie della generosità con cui hai condiviso la tua esperienza ed il tuo stesso essere. Ti ho ascoltata con totale attenzione, dal primo minuto all’ultimo. Ti auguro il pieno successo di questo importante percorso che stai affrontando in modo esemplare. Semplicemente magnifica ❤️
Vorrei conoscere il primo cialtrone che ha messo in testa alla gente che per dimagrire bisogna prendere pillole e bibitoni. Bravissima, non arrenderti, te lo dice una che con l'alimentazione sana e lo sport ha perso più di 60 chili :)
Il tuo è stato il primo canale che ho iniziato a seguire su TH-cam e ammiro il fatto che negli anni sei sempre rimasta coerente. I tuoi video sono un concentrato di preparazione, saggezza e autenticità. Desidererei più video, ma comprendo che gestire una professione e la famiglia non lasci molto spazio per altro. Ti seguo comunque su Instagram. Grazie infinite per questo tuo racconto.❤
Quanta verità in questo video, grazie per aver raccontato la tua storia, ho fatto una ricerca ma nella mia zona non c'è...anch'io più o meno la tua stessa storia, le mie due gravidanze mi hanno regalato 30 kg in più...le ho testate tutte, poco risultato e tantissimi sacrifici e come hai detto anche tu molti momenti di abbattimento e perdita di continuare un percorso che serve solo ed esclusivamente a me...Baci
grazie Ilenia, sei d'ispirazione per tutti noi. Continua così, ti vedo benissimo
Davvero motivante Ile. Io ho 26 anni, dai 18-19 ho deciso di cambiare e perso circa 35 kg. Ultimamente ne ho ripresi 4 sotto tesi e mi sento il mondo crollare addosso perchè questi momenti mi riportano sempre a sentirmi come allora. Il mio grande gap è l'attività fisica, mai fatta... non riesco proprio a esser costante inquello.. oggi riprende la dieta e giuro basta scherzi. Grazie, si sottovaluta il peso di una parola giusta (anche da un video).
Ilenia grazie mille! Ti seguo da molto e ti ho sempre adorata! Questo video per me arriva al momento giusto! Sto per ricominciare l’ennesima dieta e tu mi ha motivata molto! Ti ringrazio tantissimo. Sei speciale ❤️ grazie di cuore
...mi ritrovo in tutte le cose che hai detto e sei stata bravissima a dirle con classe e delicatezza... molto spesso il perfezionismo ci ostacola nella perdita di peso e nel goderci c’ho che abbiamo...comunque stai benissimo si vede che sei dimagrita in modo corretto...grazie x aver condiviso questa tua esperienza con noi...il tuo video è fonte di ispirazione e incoraggiamento 💪🏻❤️
Brava Ile. Se non le facciamo noi le cose per noi stessi non le puo' fare nessun altro. E non cambia niente se non cambiamo niente. Sta a noi. Verissimo.
Ho visto il tuo video e mi ha colpito molto , anch’io ho perso 11 anni fa mio fratello e L anno scorso mio padre entrambi per un male ...ti capisco ...sei dolcissima
Grazie Ile per il tuo racconto....in molte parti ho visto me stessa e il mio percorso...quella voce dentro di me che dice...dai mangialo quel pezzo di cioccolata cosa ti fa? E poi dopo i sensi di colpa.... come dici tu è tutto un lavoro mentale è come smettere di fumare, di bere...se non lo vuoi tu nessuno può aiutarti. Anche io ora sto andando in palestra e sto andando dalla nutrizionista, alterno momenti si a momenti no nella mia volontà ma la palestra mi carica tantissimo e per fortuna la sto seguendo con passione...la dieta ogni tanto vacilla ma,come hai detto tu, si vedono i risultati e anche gli altri li vedono e tutto questo mi aiuta ad andare avanti. Ce la farò....Ce la faremo....non siamo sole in questo percorso...tante altre ci stanno provando come noi....ti abbraccio cara con affetto
Jennifer
Il tuo video piu’ bello Ilenia, vero, intimo, sentito! Complimenti per questo tuo percorso e per il coraggio di aver condiviso alcune tue fragilita’ con noi! Grandissima... 💪🏻💪🏻💪🏻
Grazie, una testimonianza forte e molto reale, mi ritrovo molto in ciò che racconti e nelle tue sensazioni e richieste nei confronti di un piano alimentare dietetico, concordo appieno sul fatto per seguire correttamente una dieta la forza si trova direttamente dentro noi stesse !! Sono però convinta che il supporto delle persone a noi vicine sia un forte elemento di stimolo anche se non indispensabile, come dici tu!!! Complimenti sei uno splendore, continua così 💪💪💪🔝
Ciao Ilenia, io per prima cosa ti ringrazio perché seguendoti anche su ig mi hai motivata a fare ginnastica; ho conosciuto il canale fix fit e ho iniziato a fare i loro esercizi da settembre ogni mattina e dopo un mese ho iniziato a moderarmi nell'alimentazione, così che ora peso 7kg in meno; per seconda cosa mi congratulo con te perché sei stata in grado di affrontare i sacrifici che ti hanno portato a perdere ben 13 kg in così poco tempo ma, per terza cosa ...sebbene io ti auguri di riuscire ad andare in fondo ai tuoi obiettivi e soprattutto di mantenerli, credo sia giusto chiarire che il motivo per cui tu sia dimagrita sia unicamente il deficit calorico, e non per qualche combinazione di cibo particolare, mangiato al pranzo magari piuttosto che alla sera, o addirittura per l'aiuto di un dischetto posizionato sotto l'ombelico, che perdere molti kg in troppo poco tempo, significa più probabilità di riguadagnarli, e che se sei riuscita a vincere la pigrizia facendo ginnastica il prossimo passo dovrebbe essere vincerla nella preparazione dei cibi, perché se si mangia male è proprio per il motivo che non si ha tempo e voglia di preparare da noi in casa quello che mangiamo e infine, portando la mia esperienza faccio un esempio: personalmente mi scoccia meno pesare 90 gr. di panettone per poi inserirlo nel mio apporto calorico giornaliero di 2000 kcal e gustarmelo tranquillamente, senza sensi di colpa, piuttosto che non pesarlo e rinunciarvi, una frustrazione questa che alla lunga porta al fallimento totale, ciao
Sei bravissima, riesci tenere l'attenzione al top dall'inizio alla fine😊
Grazie ,sei bella e brava ma anche una donna normale con tutte le sue debolezze, nelle quali mi riconosco anch' io, sono di 8 anni più grande di te e sto vivendo lo stesso stato di angoscia, spero che ascoltarti mi faccia squillare quel campanellino e che mi porti ai tuoi stessi risultati, grazie ancora di cuore, per aver condiviso tutto ciò con noi.
Sei fantastica Ilenia.. un video bellissimo !!!!! Grazie per le splendide parole e per l’esempio che dai!!!! 😘
Ciao cara. Anch’io ho un grosso problema con la pressione alta,ma problema più grosso è un tumore. Ho cominciato una dieta dove pesavo tutto.sono dimagrita tanto, ma purtroppo ho cominciato a star male di nuovo e quindi ho interrotto. Sentire te però mi mette sulla strada di rimettermi in riga per pensare a vivere bene. Grazie e tanti auguri
Ciao Ilenia, ho riflettuto a lungo se scriverti il mio pensiero su questo video, perchè mi hai scatenato 2 emozioni diametralmente opposte. Da un lato ho apprezzato tantissimo tutto il percorso emotivo del tuo approccio alla dieta, onesto come pochi, dico davvero: grazie e complimenti, hai saputo toccare le corde giuste e davvero motivarci, perchè solo con la tua intelligenza e maturità potevi far capire quanto l'alimentazione, oggi, sia un lavoro prevalentemente di psicologia e volontà. Ed è proprio per questo che oggi assistiamo ad un bombardamento di nuovi approcci, nuovi metodi, nuove "diete" che, sapendo che giocare sulla suggestione delle persone è la chiave che funziona, finiscono per addobbare la verità scientifica (che è sempre e solo quella dai tempi che furono) di trucchetti e, mi spiace dirlo, tanta tanta fuffa. Grazie all'ottimo lavoro di sempre più numerosi divulgatori scientifici, credo di poter dire che buona parte del metodo da te descritto, mira a far credere che, tutta una serie di pratiche (eliminazione di alimenti per tot, reintroduzione graduale, ecc.) SERVANO e FACCIANO LA DIFFERENZA a livello fisico, senza dimostrazioni scientifiche. Perdonami: l'anello da mettere col cerotto sulla pancia mi ha davvero fatto cadere le braccia a terra. Io dico solo: ok per qualsiasi "rituale" che aiuti il nostro cervello a rompere certe abitudini sbagliate. Il cerotto aiuta a ricordarti di perseguire i tuoi obbiettivi? benissimo. Ma l' "autoingannarsi" a fin di bene non deve finire per vendere assurdità. Spero capirai cosa intendo dire, senza risentimento. Grazie comunque ;)
Sei una grande...e ricordati che sei una persona ..quindi più o meno brava sei un'anima bellissima..ricordati di sentire te stessa e non sarai mai sbagliata..e questo lo dico per tutte noi donne.
io ho sempre avuto problemi col cibo, ho passato molti periodi della mia vita non mangiando nulla e sempre sottopeso, ho 60 anni ora sono nella fase che non riesco a non mangiare dolci, io credo veramente che il tuo cuore ha voluto aprirti gli occhi, ed era arrivato il momento di pensare a te stessa, spero arrivi anche a me l'input per "disintossicarmi" dai dolci Grazie perché mi hai fatto riflettere, sei stata bravissima ad esprimere i tuoi sentimenti Un kiss
Grazie per esserti aperta così, in maniera intima e pulita. Grazie mille
Ti seguo da sempre. I tuoi video sono stupendi, meriti di più ♥️
Come spieghi tu non spiega nessuno 👍🏼👍🏼👍🏼
Come ti capisco. Mi sei stata veramente di tanto aiuto. Grazie per il video ❤️
Brava Ilenia. Mi sei di ispirazione!!!
Grazie grazie di cuore. Era tanto che aspettavo questo tuo video ❤️
Grande Ilenia! I tuoi video sempre al top! 💖
Ciao Ilenia anche io come te problemi di cuore che impazzisce. Ho avuto un piccolo intervento.. Ho scoperto di avere il colesterolo..... E ahimè tanta pigrizia....sovrapeso e fiatone..... Adesso cammino quasi quasi tutti i giorni. L alimentazione non l ho cambiata tanto... Io cerco sempre di avere un regime sano... Eliminando il superfluo. Per me solo il camminare è già un successo. Forza a me.... È anche a te
Grazie di cuore Ilenia per esserti messa a nudo e averci raccontato la tua esperienza. Sicuramente non deve essere stato facile per te e ti ringrazio perché tutto ciò che hai raccontato aprendoti, mi è davvero di grande ispirazione. Già seguendoti su instagram mi sono decisa e da poco sto facendo gli esercizi su fixfit, ma ora mi sento pronta a cambiare anche l alimentazione, perché come dici tu è importantissimo mangiare sano. Mi ritrovo con quello che hai raccontato anche a livello emotivo.. i miei però sono attacchi di panico.. ora ho deciso di prendere in mano la mia vita e ricominciare da ME. Grazie davvero di cuore.
Ti abbraccio fortissimo... Sei un tesoro
Brava, ti capisco alla grande... Anch'io ho due figli e non è facile affatto ricavarsi un ora al giorno da dedicare a se stesse,ci vuole una gran forza di volontà e determinazione, anch'io ce lho fatta e la sensazione è bellissima, ci ha guadagnato la mia autostima, il mio rapporto con gli altri e soprattutto con me stessa, un abbraccio ❤️😘💪💪
Grazie per questo video meraviglioso...
Perché non fai più video 😭 ti ho scoperta da poco e mi chiedo, perché su youtube i migliori mollano😢!
il mio non so ciao in realtà non ho mollato e presto magari ne pubblico uno nuovo ;-))
Il video è appena iniziato e non posso che lasciare subito un commento... rimango sempre stupita della tua proprietà di linguaggio in primis, e poi che bello sentire raccontare di te stessa, della tua esperienza... Sei speciale 😘
TH-cam è una vera jungla quando si tratta di trovare informazioni ed opinioni in merito ad argomenti come questo e spesso ci si ritrova ad avere una profonda confusione sul cosa possa significare il concetto di dieta e di alimentazione.
Vi sono infatti modalità di trattare l'argomento molto superficiali ed inconsapevoli che totalmente ignorano l'importanza dell'approccio e della mentalità.
Il fatto che tu abbia affrontato l'argomento appunto sottolineando l'importanza del cambio di mentalità per diciamo definirne la costanza del percorso, riattivando le vere motivazioni che ne stanno alla base ovvero salute ed amor proprio, ridona una lettura profonda, sensibile ed essenziale dell'argomento che sempre meno appare su questi social. (veloci e poco riflessivi)
Ti sei spogliata delle tue emozioni negative parlando della tua vita, delle tue difficoltà, dei tuoi alti e bassi e con autenticità c'hai regalato uno dei messaggi più belli.
Con sensibilità e tatto sei riuscita a dare quel supporto ,quasi materno,di cui ognuna di noi fondamentalmente necessita per non perdersi d'animo.
Hai dato con le tue parole quella carezza all'anima, quell'empatia, quella sincerità di cui oggi la società è sempre più spoglia.
Mi hai fatto comprendere quanto sia importante anche ricongiungersi con le proprie emozioni in qualsiasi percorso si decida di sperimentare e di quanta bellezza ci sia nel riprendere in mano la nostra vita partendo da scelte nostre per migliorarsi.
Grazie per averci regalato un pezzo di te attraverso la tua narrazione con coraggio e sincerità.
é una rarità.
Grazie di aver condiviso tutto questo con noi... Tante donne vivono questa situazione e ci hai dato tantissima carica!!! Ora vado a seguirti su isg!!! Grazie ancora
Ciao. Sono arrivata a te per caso e ora ti seguo anche su Instagram . Voglio farti i complimenti per questo video in cui ti sei rivelata con sincerità e trasparenza. Molto bella anche la tua famiglia che seguo sempre su Instagram. Ti ammiro molto anche se non ti conosco.Sto attraversando un periodo di grande dolore per una serie di eventi, ma non so perché guardarti mi ha dato serenità perché sei tranquilla, ed equilibrata. Continuerò a seguirti.Un abbraccio sincero 🤗
grazie ilenia per questo video e questa testimonianza. brava!
Ti ringrazio per questo video.. ti ho sempre seguita.. sei sempre stata di grande ispirazione per me.. grazie di cuore.. un bacio
♥ non è facile aprirsi così! grazie! ♥ e ovviamente, brava! un esempio x me
Seguendoti da tanto e sapendo quanto ci tieni alla tua privacy, possono solo ringraziarti di aver condiviso questo video con noi! Le tue parole sono certamente di sprono! 😘
Wow... video volato... devo farcela anch’io... dimagrire e scalare l’antidepressivo fino a toglierlo... devo amarmi...grazie per aver condiviso la tua esperienza..❤️🙏
Sei di grande ispirazione! Continua così
Complimenti Ilenia ♥️ oltre l'esperienza del regime alimentare e dell'attività fisica ciò che è d'ispirazione è la tua forza di volontà e l'amore per te stessa
Non condivido molto questo tipo di dieta, e parlo con cognizione di causa, ma comunque il video è assolutamente da apprezzare per il messaggio che lancia.
Cara Ilenia, l'argomento mi tocca molto..nella mia famiglia ho molti casi di obesità anche grave.io purtroppo vedo che ho la tendenza ad un metabolismo lento che unito alla pigrizia e alle gravidanze mi ha dato il colpo di grazia. Ho il classico fisico a pera, molto sproporzionato. Mia sorella da sempre in lotta con la bilancia le ha provate tutte e alla fine é arrivata alla sleeve gastrica. Ti diro che ora si sta rieducando da un punto di vista alimentare e la ammiro moltissimo per la sua forza..davvero quello che mangiamo può fare bene o fare male e tutti dovremmo prenderci cura di noi.
Grazie perché ti sei aperta, Ilenia sei vera e mi piace sempre di più
Ciao Ilenia complimenti per il video e per il tuo percorso. Mi potresti dare qualche riferimento a qualche pagina internet per maggiori informazioni su questa dieta? Grazie
Ciao vorrei cominciare la kiminasi diet... Ad oggi come ti sei trovata?
E va beh sei riuscita a farmi commuovere!!! Di nuovo brava brava brava!!! ❤
Video molto piacevole il tempo è passato velocemente .....brava Ilenia hai iniziato a volerti bene😘
Mi piacerebbe sapere oggi se è andato tutto bene con la dieta kyminasi e se me la recomendaresti oggi... hai ripreso il peso??
grazie , per questa condivisione intensa, autentica e profondamente umana. Ognuno ha il proprio percorso. L'importante é partire o ripartire e pro-gredire. Un forte abbraccio . Melania.
Avrei bisogno di contattarti come posso fare?