AquaEL Ultra Heater 200 - il riscaldatore per acquari con potenza variabile in base alla temperatura
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Il nuovo AquaEL Ultra Heater 200 ci ha incuriosito subito quando lo abbiamo visto proporre dall'azienda polacca. Oggi lo abbiamo fra le mani e vediamo come si comporta.
Tecnicamente è un riscaldatore per acquari da 200 watt, con la particolarità di avere un microprocessore che modifica la potenza erogata in base alla temperatura dell'acquario. Noi possiamo sempre vedere il valore di temperatura impostato, e nel caso sia diverso, anche il valore della temperatura dell'acqua.
L'articolo completo lo trovate, come sempre, su DaniReef a questo indirizzo:
ciao, scusa la domanda forse fuori contesto. A me servirebbe riscaldare una tanica da circa 60 litri, per fare una doccia "tiepida" in camper, ma questo riscaldatore per acquari, diciamo quello da 300w per 150 litri come dice, potrebbe essere funzionale? grazie
Secondo me un riscaldatore potrebbe andare bene, considerando che consuma comunque tanto, ma non prenderei questo che rallenta la potenza quando la temperatura si avvicina alla temperatura target
Grande Danilo....
grazie
ma alla fine i consumi sono uguali ai classici riscaldatori per acquario?, grazie
Purtroppo non si inventa nulla, i consumi alla fine sono identici, ma invece che passare fra un valore massimo ad uno minimo i valori rimangono stabili.
@@DaniReef_Magazine ma facendo un paragone, qual'è migliore, questo o il classico?
@@gianixg1081 i riscaldatori sono tutti uguali a pari tecnologia, non cambia nulla. Con questo invece di funzionare, che ne so, 100 watt si per un’ora e poi spento per un’altra ora, può stare se ore acceso a 50 watt. É un discorso di comodità.
Ciao Danilo. Quindi è un buon riscaldatore da mettere fisso in sump?
Per me si
Grazie mille
Secondo me investire in un refrigeratore-riscaldatore è la scelta migliore in definitiva, per tanti motivi
@@gilbertopro8897 vero, ma i nuovi Teco purtroppo non funzionano più in riscaldamento
@@DaniReef_Magazine ah, questo non lo sapevo! Grazie!
Ciao, mi sapresti consigliare un piccolo refrigeratore per un acquario da 25l? Dovrei tenere le temperature sotto i 22 gradi, meglio se 20
Ciao Vittorio, onestamente non saprei cosa consigliarti per 25 litri, probabilmente una ventolina, perché il piccolo di Teco, il TK150 è secondo me troppo grande per il tuo acquario.
Ciao, ho preso lo stesso riscaldatore, da 50w e dopo una notte che era stato dettato a 25 gradi, la temperatura sta ancora sui 15, poi per cambiare temperatura devo premere forte il tasto centrale e non sempre funziona, è proprio così o mi è capitato difettoso?
é completamente immerso in acqua? Se è vicino al bordo superiore come si mettono tutti gli altri non si accende del tutto ed eroga poca potenza. Nel mio non ricordo una difficoltà nel premere il bottone era tutto molto fluido.
@@DaniReef_Magazine È immerso completamente in acqua, in orizzontale, considera che è per una tartaruga, non c'è una grandissima quantità di acqua
@@domenico3215 Potrebbe essere quello il problema, la poca acqua. Non vorrei che fosse difettoso il tasto e non prenda poi le impostazioni. Io proverei a farmelo cambiare.
@@DaniReef_Magazine Va benissimo, grazie mille
Simili a questo, non in vetro eventualmente ce ne sono altri?
con questo sistema conosco solo questo
@@DaniReef_Magazine ok grazie
Bel video! Ho acquistato questo prodotto su Amazon, però sembra non funzionare. In particolare mi sembra starato. Ho provato su una bacinella d'acqua e indica una temperatura (lampeggiante) di 25 C° quando in realtà con sono 21 C°! Secondo te dovrei restituirlo come difettoso? Non è normale vero...?
Se non sbaglio, vado a memoria, se indica 25 lampeggianti, quelli sono i gradi in cui è impostato ed a cui lui cercherà di arrivare. Ma ti consiglio di immergerlo completamente, che è il modo migliore di farlo funzionare.