ROMA-LECCE 2-3 SERIE A 1986 PACIOCCO: "GRAZIANI SE LA LEGO' AL DITO" CRONACHE DI STENE
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 ม.ค. 2025
- #CASASTENE #STENE #STENELIVE #STENECHANNEL
DONAZIONI PER IL CANALE : www.paypal.me/...
ROMA-LECCE 2-3 SERIE A 1986 PACIOCCO: "GRAZIANI SE LA LEGO' AL DITO" CRONACHE DI STENE #casastene
Track Info -
00:00 - 05:28 Reflection [Original Mix] - Imperss
Link For Video |
• Reflection [Original Mix] - Imperss |...
HOW TO DOWNLOAD MUSIC -
Artist Page To Download | / reflec. .
You’re free to use this song in any of your TH-cam or Twitch videos and monetize it, but you must include the following in your video description (copy & paste selected row below).
-
Music: Reflection [Original Mix] by Imperss is licensed under a Creative Commons License.
creativecommon....
Support by RFM - NCM: bit.ly/3GpI9wH
👇 👇 👇 👇 👇
ISCRIVITI SU STENECHANNEL ORA ANCHE SU TWITCH TV: / stenechannel76
DAMIANO LONGHI : / damianolonghifanpage
SERIE C-HAT GIR.B : / 709404629520291
DONAZIONI PER IL CANALE : www.paypal.me/...
No copyright infringement intended.Con questo video non intendo violare nessuna legge sul copyright.
Con questo video rispetto il Children's Online Privacy Protection Act (COPPA) e/o altre leggi.Questo video NON è destinato ai bambini.
ARCHIVIO DI STEFANO STENE ALI
BY STENE ALI & STENECHANNEL
TAG:90 MINUTO,DOMENICA SPRINT, DOMENICA SPORTIVA, AMARCORD, SERIE A, SERIE B, SERIE C, CALCIO, GOL, PAOLO VALENTI,FABRIZIO MAFFEI,TREVISO,A.C.D.TREVISO, LUCA VISENTIN,90 MINUTO,PAOLO VALENTI,DOMENICA SPORTIVA,STENE,STEFANO STENE ALI, STADIO TENNI,AMAZING,JUARY,CRISTIANO RONALDO,MESSI, BARCELLONA,GOL, SUPER GOL,AMAZING,AMAZING TRICK,SERIE A, SERIE B, CAMPIONATO DI PROMOZIONE, CHIAMASI BOMBER,
Reperti storici piacciono sempre. Grandissimo Stene
Grazie ragazzone
Bel servizio e interessante testimonianza di Paciocco che non credo sia l'unica capitata nel calcio dove un allenatore "punta" un giocatore. C'è da dire che la Roma non perse lo scudetto ma la possibilità di giocarsi uno spareggio con la Juve perchè se non ricordo male erano appaiate in classifica, infatti la Juve quella domenica vinse con il Milan ed andò a +2. Il lecce la domenica dopo comunque diede del filo da torcere alla Juve perdendo in casa 2-3. Grazie per questo bel frammento di storia.
grazie a te per il commento...e comunque concordo con te...matematicamente nn era ancora finita ma come hai sentito anche Galeazzi disse siete fuori dalla lotta scudetto....boh...poi alla fine con la vittoria della Juve a Lecce tutto si chiuse
Credo il Lecce giocò l'ultima partita con la Juventus nello stadio rinnovato.
Grande rispetto x te. Aver fermato la roma col nostro lecce. Grande .
Sempre forza Lecce nel bene e nel male ❤💛👍
E forza Juve nei secoli eterni
Colpa del gol di Turone e dei poteri forti.
è una teoria rispettabilissima
Ancora sbomballate co sto gol di Turone? Ma quando vi entrerà il n zucca che era in fuorigioco?
Ero in curva a Torino durante Juve Milan.
Laudrup segnò vicino a dove ero seduto
Anche io 💖
@@beatricemoretta in mezzo ai milanisti 😃
Laudrup, un ragazzino finito alla Lazio nel momento sbagliato, era forte, lo ricordo con simpatia in un anno fallimentare, concluso con la retrocessione.
ETERNAMENTE GRAZIE LECCE
immagino che tifi la juve o la lazio
È stata la fine della Roma di Viola, quella vera intendo.
La squadra costruita con Liedholm, che arrivò dal Milan dopo che l'aveva portato a vincere lo scudetto della stella, si dimostrò in grado di lottare per il titolo a partire dall' arrivo di Falcao.
A maggior gloria dell' allenatore va' detto che molti dei vari giocatori in organico hanno avuto il picco di rendimento in carriera proprio con la Roma.
L'anno dopo la sconfitta di Lecce la Roma aveva ancora una buona rosa ma crollò nel finale di stagione, causando l'esonero di Eriksson prima della fine del campionato.
Nell' estate molti giocatori vennero venduti e ne arrivarono altri.
hai fatto un commento molto intelligente e competente...bravo Max
Premesso che a me Graziani non mi è mai piaciuta come persona, ancora meno da quando in un lontano Roma-Milan (il ritorno di Liedholm a Roma, come allenatore del Milan)
mise le mani addosso al povero
Di Bartolomei..
Detto questo, Paciocco ha detto un sacco di fregnacce!..
Riepilogandole: 1) Nelle prime 5 partite di Graziani come allenatore, Paciocco è sempre stato titolare dall'inizio (col n°7) mentre lui dice che per "fargliela pagare" lo mise in panchina..
2) Nelle partite con Graziani allenatore, Paciocco non segnò mai e dico MAI, né da titolare e men che meno da "subentrato" (come invece lui afferma..)
3) Lui dice anche di essersi procurato un rigore. Impossibile: l'unico rigore dato alla Reggina (con Graziani allenatore) fu concesso da Guidi di Bologna in casa contro la Triestina (che vinse 1-2 e decretò l'esonero di Graziani..): rigore che non poteva essere stato procurato da Paciocco perché non era della partita visto era stato espulso la giornata precedente, partita persa contro il Taranto (che peraltro anche lì Paciocco giocò titolare dall'inizio!..)
Per cui anche quando afferma che le ultime partite prima dell'esonero di Graziani, lui si rifiutò di subentrare dalla panchina, anche questo non è vero.
Pertanto "di castagne dal fuoco" non mi sembra che ne abbia tolta nessuna a Graziani, mentre di palle ne abbia raccontate parecchie!..
Son passati tanti anni avrà fatto casino....
E, comunque, a mio parere trovo non molto professionale anteporre le proprie questioni personali a quelle della squadra. Una volta in campo si dà tutto per la squadra e per quella società che ti paga lo stipendio, oltretutto...
Verissimo. Aggiungo che Paciocco quell'anno non segnò neanche un gol. Quindi sembra davvero che tutto quello che abbia detto sia falso.
Non sapevo tutto quello che hai detto, ma sin dall'inizio sentivo puzza di stronzata nel racconto di Paciocco, e quello che hai scritto, mi danno la conferma
@@micky6262 ma forse lui si riferiva al periodo in cui Graziani allenava il Cervia🤣
Mi viene in mente la frase di Donnie Darko: "C'é chi nasce con la tragedia nel sangue" Ecco la Roma é una di quelle squadre che ha la tragedia nel suo DNA. Penso a Roma-Lecce, Roma-Liverpool, ma anche al Derby del Maggio o a Roma-Slavia Praga fino a Roma-Siviglia. Non é solo che hanno perso partite cosi importanti con continuità pazzesca, ma il modo in cui le hanno perse. Sempre drammatico e per questo memorabile. Uno scudetto vinto a Roma vale come 10 vinti altrove perché qui c'é l'assuefazione alla debacle
Diciamo però sono riusciti a vincere un campionato grazie ad un autorete clamorosa e decisiva in un derby ed a due errori altrettanto decisivi del portiere juventino Van der Saar, uno dei migliori l mondo. Quella stagione la fortuna fu per loro.
Anche il Torino non scherza...
@@alex1paglia488 Se dobbiamo dirle tutte (perlomeno le più eclatanti), allora aggiungiamo uno scudetto deciso da un'autorete (che non c'era..) di Turone, nello scontro diretto tra Juve e Roma che decise il campionato 80/81 a favore della Juve..
Arbitro Bergamo (anche se lì a decretare il fuorigioco ci pensò il suo guardalinee..) che poi anni dopo, da disegnatore arbitrale (insieme a Pairetto) fu uno dei protagonisti di calciopoli..
@@micky6262 lo scudetto dell'80/81 non fu deciso dal goal dell'attaccante romanista Turone (fuorigioco o no nessuno lo ha mai veramente capito) semplicemente se il goal fosse stato convalidato (e non recuperato) dalla Juventus si sarebbe finiti allo spareggio. È buffo come nonostante poi lo scudetto fu comunque vinto due anni dopo e replicato nel 2001, a molti romanisti e' rimasto il mito dello scudetto "scippato" del 1981.
@@alex1paglia488 Quando si tratta di episodi che hanno palesemente favorito la Juve.. si riesce sempre a trovare qualcosa che possa giustificare il comportamento scorretto (per non dire altro..) dell'arbitro o dei suoi assistenti.
Se ci fosse anche lo 0,01per cento di negare che il gol di Muntari fosse dentro, sta sicuro che mi avresti risposto come con il fuorigioco di Turone..
Del resto anche lo "sportivissimo" Buffon disse che non si era accorto .. anche se la palla era entrata di
1 metro! ..o sbaglio?..
Lascia stare che è meglio, che se apriamo gli altarini non basta un'enciclopedia.
(Dimenticavo: Turone non era l'attaccante della Roma, lui era un difensore (libero) o centrale come si direbbe adesso).
Ricordo quella partita che sembrava vinta prima di giocarla. Poi successe ciò che non si sarebbe immaginato potesse succedere. E dopo se ne parlò tanto di quello che inspiegabilmente era successo. Tante ipotesi che non portarono a nulla di concreto.
Fu clamorosa quella sconfitta,ma decisiva fino ad un certo punto per la conquista dello scudetto. La settimana successiva, ultima di campionato, la Roma era ospite del Como. I lariani, dalla decima gara di andata in poi, inanellarono una lunga serie positiva, perdendo solo a San Siro contro l'Inter per 3-2 e a Firenze 1-0 mentre furono 2 le sconfitte, ad inizio campionato. Si rivelò fortino inespugnabile l'anno precedente: 0 scnfitte e solo 2 gol subiti!
Solo 2 gol subiti in casa dai lariani e tutt ora record dei campionati a 16 squadre ( in coabitazione con il Milan ) solo che uno dei due gol subiti dal Como fu un rigore molto ma molto discutibile realizzato da Maradona , in pratica solo un gol su azione subito in un intero campionato , pazzesco per una provinciale !
Graziani buon calciatore, da allenatore ha avuto subito il credito del campione del mondo, allenando in varie piazze...fallendo quasi ovunque.
io ricordo vinse a Catania e al Cervia i😊😊😊i😊😊😊
Come allenatore ha fatto poco ma è stato molto più di un buon giocatore. 130 goal in serie A non è da tutti
@@diegoraffa4324 infatti uno dei bomber più prolifici della serie a
Il Cervia era chiaramente uno show televisivo decretato a tavolino,lì chiunque avrebbe vinto, anche solo piazzando uno spaventa passeri in panchina
@@belladonnajoey 🤣🤣🤣
bene così.
Ed io vinsi al totonero unabella somma, che mi fu liquidata in contanti il giorno dopo....goduria
allora son vere ste voci del totonero altissimo
@@STENECHANNEL avevo fatto 4 giocate assurde, portai a casa 5 milioni....a fronte di una puntata di 20mila lire....
Grazie Lecce!!!😂
te prego che mi scateni l'inferno sul canale😂😂😂😂
@@STENECHANNEL ok scusa non lo faccio più 😂😂😂
Comunque ha ragione..Roma mediocre e li x il gobbo
@@cristianpastarini4798 comunque essendo Salentino di nascita dico anche Forza Lecce
Grande Paciocco,il sig.Graziani e' sempre stato un piccolo uomo,discreto calciatore ma niente piu'
Ma se era il Gemello d gol nel Torino scudettato😂😂😂
@@luigicarluccio7485 certo ma non un grande upmo di sport
oddio come calciatore era forte...
@@STENECHANNELsi ha tirare i rigori😂😂😂😂
Grande partita del portiere di riserva del Lecce Negretti che nel corso della gara sostituì il titolare Ciucci. Insolito (e inutile) gol con il petto di Pruzzo in occasione del 2-3
In realtà il titolare era proprio Negretti...Ciucci quell'anno fu il secondo.
penso che anche se retrocessa una squadra abbia il dovere di impegnarsi a fondo. Nel 2002 prima di quell'incredibile 5 maggio la Roma di Capello andò in trasferta a Venezia con i veneti che già da tempo erano certi della retrocessione ma si impegnarono a fondo, andando addirittura avanti 2-0, poi la Roma pareggiò in extremis, e sostanzialmente quel pareggio ebbe per la Roma lo stesso effetto di quella sconfitta con il Lecce
Esatto bravo... Da ricordare pure nel 2008 il pareggio in casa con il retrocesso Livorno che gli costó caro e la sconfitta in casa con la Samp nel 2010 che anche li gli costó uno scudetto...sono i più convinti e meno vincenti della storia del calcio!!! Un alltro esempio : il fatto che in Europa hanno fatto varie finali e hanno vinto la più insignificante 😂😂😂 e l'hanno pure festeggiata come fosse un mondiale
Beh, se è andata così.. Graziani si è comportato da bambino.
Un episodio particolare
Qualcuno qui dice che NON è andata così
Stima x paciocco ottimo calciatore rest conta nient
Riccardo Paciocco vecchio cuore rossonero 🖤 ❤️ 🖤 ❤️
È incredibile come la ROMA abbia buttato via quel campionato, ma forse aveva finito la benzina proprio nella partita apparentemente più facile.....
In realtà già nella partita precedente a Pisa aveva dato qualche piccolo segno di cedimento soprattutto nel reparto difensivo (Tancredi nel secondo tempo fece un paio di grandi interventi che salvarono il risultato); inoltre ci fu anche un pizzico di buona sorte dato che i primi due gol scaturirono da due autoreti
@@aquarius8672 In effetti...
Credo che la Roma abbia staccato la spina dopo lo scontro diretto vinto nettamente all'Olimpico contro la Juventus nel giorne di ritorno, dopo una bellissima e lunga rimonta. Dopo aver vinto quella gara si convinsero di aver già vinto il campionato che, invece, era ancora tutto da conquistare.
@@robb00 Chissà....
Mitico Paciocco!
Capisco la delusione di Graziani ma vendicarsi dopo anni mi sembra eccessivo.Di grandi delusioni il calcio e'pieno. La ricordo quella partita è ricordo anche Ciotti che intervene sull1-0 con quel mitico '' Graziani goal''. Ameri era a Torino per Juve-Milan. La Juve si era fatta rimontare in classifica dopo un grande inizio dovuto alla super preparazione per l' Intercontinentale con l'argentinos del dicembre 1985.
❤
Grande Lecce.
Fece un impresa
Mi piacerebbe sentire l'altra Campana però😊
Anche a me
A me no
@@cristianpastarini4798 e chi se ne frega 🤪
Leggi il commento di Miky6262
Indimenticabile
IN TUTTI I SENSI
Ancora oggi, come allora, godo come un riccio 😂😂
abbi il coraggio di dire di che fede sei 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Idem, una gioia incredibile, avevo 19 anni.
Io non sono romano e romanista, ma atalantino, e mi ricordo quel campionato e devo dire che il piacere che il Lecce fece alla Juve rimane ancora oggi incomprensibile.... Graziani poi pessimo allenatore
ho letto che c'era il sospetto del totonero
@@STENECHANNELSi? Dici? certo che nell'occasione del primo e del secondo goal il totonero credo centri poco, se mi parlavi di sfiga potevo crederci, a volte vediamo fantasmi o si è soliti denigrare l'avversario, classico modus operandi italiano.
La più grande sorpresa della storia del calcio
Incredibile
La più grande sorpresa della storia è stata il Maracanazo. Comunque ricordo quell'impresa e ne ero contento, perché dimostrò come nel calcio esisteva ancora la dignità e la sportività ed una squadra ormai retrocessa, la quale non esonerò mai il suo allenatore, si impegnò al massimo. Da queste immagini il Lecce sembrò l'Argentina la quale di li a poco vinse il suo secondo mondiale.
La più grande impresa è stata la vittoria della GRECIA a EURO 2004....
@@Interceptor8v Anche quella se la gioca, la vittoria nella finale con il più quotato Portogallo a casa sua.
@@alex1paglia488 Esatto.
Paciocco si descrive come fosse il messia, ma almanacco alla mano era solamente un attaccante da un gol ogni 10 partite (quando le cose andavano bene...).
non era un bomber ma credimi era veramente forte
Non faccio fatica a credere che se la sia legata al dito..
Era l'ultima occasione per lui per poter tornare a vincere uno scudetto 10 anni dopo quello granata a discapito della juve e 4 da quello vinto dalla juve nell' 82 con Graziani (2°) alla Fiorentina..
Se poi ci mettiamo che anche stavolta si è intromessa la Juve, il tutto mi sembra più che legittimo... 🙂
Niente contro la Juve, per carità..
Avrei detto le stesse cose anche se la squadra fosse stata un altra..
La curiosità è che tra i successi e le sconfitte di Graziani si sia messa di mezzo sempre la stessa squadra..
Anche io non ho mai digerito il 5-3 di coppa Italia tra Roma e Torino con 3 calci di rigore inesistenti per i giallorossi, dati da un arbitro alla sua ultima partita, una cosa vergognosa
Ma sta mania di piazzare musiche di sottofondo (anche la LBA nelle sintesi delle partite di basket): quale valore aggiunto danno?
che dovrebbero accompagnare il commento...possono anche nn piacere ci mancherebbe
Buongiorno avete la puntata del programma c siamo dei play off e play out del 30 maggio 1999......grazie aspetto vostre notizie e complimenti!
Ciao Vincenzo se la trovo ti avviso
E forza Juve nei secoli eterni ❤
ahahahhahaha
Ha fatto bene.
graziani o paciocco?
@@STENECHANNEL paciocco
Gli anni 80 i più belli per un romanista i più vincenti
Uno scudetto 1982-83
4 coppe Italia 1979-80 1980-81 1983-84 e 1985-86
6 anni di serie B della lazie 1980-81/1981-82/1982-83/1985-86/1986-87/1987-88
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
c'e' chi nn ha vinto nulla
Ed una coppa dei Campioni
Il mio Lecce non vince mai più a Roma ❤💛 forza Lecce
Come raccontato da un altro commentatore qui sopra, paciocco ha detto una serie di inesattezze sul periodo di convivenza con graziani allenatore. Ciò premesso paciocco potrebbe invece raccontare sul perché il lecce mise quella particolare vis sportiva quel giorno? Solo orgoglio personale ? O c'era qualcun altro da accontentare e questo qualcun altro si era raccomandato in maniera particolare?
ciao Giovanni come vedi nn ci sono tagli e mi attengo a ciò che raccontano gli intervistati...poi se alcune cose nn collimano con le sue parole ci sta nel senso che son passati parecchi anni...detto ciò se ci son stati magheggi di sicuro nn lo viene a dire a me 😂😂😂😂😂
L'incentivo a vincere non è reato
@@luciocarriero6899 🤷🏻♂️
Riccardo io lo conosco bene ed è meglio averlo come amico che avversario, è uno che non perdona
io ho avuto il piacere di parlare con lui...vorrei avere un decimo del suo carattere
Stefan monta un video inedito sul Bari ... tu puoi :)
ho fatto quello sul trenino del Bari...con Protti che è intervenuto appositamente...non l'hanno guardato in tanti
@@STENECHANNEL L'ho visto ed è molto toccante ( poi Igor a Bari è un istituzione) . Se riesci a recuperare qualche inedito della promozione in A della stagione 84/85 te ne sarei grato
guarda piu avanti magari si puo' fare@@massimobitetto1710
Maffei Galeazzi Eriksson Fascetti Di Chiara... quanta Lazio quel giorno!
Viola e tutta la cricca già festeggiava prima della partita facendo i giri di campo.la superbia si paga nel calcio.
non mi sento di condannarlo
Bella " impresa".. A loro quei due punti non servivano proprio a nulla visto che eran retrocessi già praticamente a Natale.. E a noi, certo per nostra stupidità, costò uno scudetto che sembrava vinto, contro una Juve che nel girone d andata era praticamente già considerata campione per la qualità del gioco e un Platini superlativo.. E lo dico da romanista, mentre noi fummo strepitosi nel girone di ritorno con un gioco espresso da Erickson anche migliore. E poi.. Il Lecce, con un piglio e una cattiveria"inspiegabili", si parlò di un premio elargite da Agnelli ai leccesi.. E poi al sud, si sa, la Juve é di casa, tanto é che la domenica dopo al Via del Mare ci fu gemellaggio e festa collettiva nonostante il Lecce in B... Questo la dice lunga.. Poi quando vanno a Torino li chiamano ferroni.. Preferisco sempre tifare per la squadra della mia città anche fosse il Canicattì
Commento rispettabile
La Juventus poteva essere pure di casa al sud fatto sta che la Roma già festeggiava prima della partita.e ancora ne mancavano due ad essere precisi.le spacconate nel calcio si pagano
La Roma non scese in campo. O meglio...vinse ancor prima di giocare.
in tanti sostengono sta cosa
Come è successo spesso
Paciocco, graziani aveva ragione!
A rosicare o a non farlo giocare?
1976/77 Juventus 51
punti
1981/82 Juve campione d'italia
1983/84 Roma Liverpool
1985/86 Roma Lecce
1989/90 finale coppa Uefa
Graziani c'era sempre....dalla parte sbagliata della storia
E meno male che a Madrid 82 si fece male,nel primo tempo si stavano gia vedendo le avvisaglie del portafortuna
30 maggio 1984, Liverpool - Roma, Graziani sul dischetto.
Amico romanista di fianco a me, prima che tiri: "Capirai, questo c'ha fatto vincê du' Coppe Italia..."
Graziani non mi è mai stato simpatico e questa vicenda lo dimostra a pieno.....ricordo anche che il mondiale 82 lo vincemmo quando lui si fece male alla spalla e non potè più giocare....perdeva quasi sempre il pallone .
Roma Lecce Na… sonata….
Maradona la prima di coppa campioni a mosca fu messo in punizione il secondo tempo lo misero in campo è lui giocò senza dire una parola è c era un metro di neve . È paciocco che fino ad oggi non lo sanno neanche i familiari suoi che ha giocato a calcio, si permette il lusso di rifiutarsi di entrare
tu hai la tua idea ma ha fatto la storia a Lecce e Reggio Calabria dove è ben voluto
@@STENECHANNEL come è da prendere come modello anche se l errore più grande l ha commesso Graziani per questo suo ranguore per tutto quello che è successo in Roma lecce . Ti ha detto entra metti l odio da parte fai il professionista entra in campo è cerca di fare il bene della regina che ti paga per i tuoi sostenitori che pagano fai il tuo dovere , a fine campionato ti togli i sassolini dalle scarpa . Graziani ha detto questo ha fatto questo, invece che hai fatto ti sei rifiutato di giocare per fare il dispetto a Graziani? No l hai fatto alla società della regina che ti pagava è i tifosi che pagavano è ti sosteneva . Ma in tutto questa storia ne esci ancora più ridicolizzato hai fatto il braccio di ferro con Graziani che avrà sicuramente sbagliato è neanche lui va assolto, ma hai capito chi è grazziani due scudetti 4 persi qualcuno in maniera discudibile una finale di coppa campioni campione del mondo, è tu volevi fare il braccio di ferro con Graziani, ma non farmi crepare dalle risate , che neanche i familiari tuoi sanno che l' 86 hai giocato in serie A. Mi hai fatto crepare dalle risate , non solo sei stato scorrettissimo ma dicendo questo ti sei ridicolizzato da solo. Bella vita bisogna misurarsi la palla è Graziani c'è l ha di bronzo calcisticamente, adesso fai vedere il video ai tuoi familiari è vedi se ti riconoscono
Il Lecce pagato a 20 al Totonero in quel periodo, meglio di un premio scudetto.....
nn sapevo
Valenti era inc.....o nero, a fine carriera disse che era tifoso della fiorentina ma io mi gioco le p..le che è sempre stato tifoso romanista, era troppo chiaro.
ma nn credo dai...che senso aveva dichiarare una cosa per un altra
@@STENECHANNEL Infatti non aveva senso, xché pensi che quella fosse una trasmissione seria? Era il classico teatrino all'italiana, percarita' fu una genialata di Valenti, fatto da piccoli giornalisti di provincia ognuno tifoso del proprio orticello, tutti lo guardavamo xché era la prima trasmissione subito dopo la partita, a me personalmente non piaceva. Allora nel panorama giornalistico/sportivo c'erano veri giornalisti di livello che raccontavano la partita e basta senza farsi condizionare dalla loro passione sportiva, ecco forse l'unico che si salvava era "bisteccone" Galeazzi, il resto tutte macchiette.
È languorioso Graziani comunque anche questo ex calciatore dell' Arezzo che si è rifiutato di entrare, ha danneggiato la squadra . Non è stato un professionista modello doveva essere messo fuori squadra
guarda che parlava della Reggina nn dell'Arezzo
@@STENECHANNEL la sostanza non cambia siete due pessimi professionisti, Graziani che si voleva vendicare per quello scudetto perso che non gli è scesa mai giù, Quindi ha pensato di vendicarsi non facendolo giocare dopo lo vuole mettere in Campo, lui rifiuta offeso come fosse un fuoriclasse. Comunque in questa storia avete fatto pena entrambi Graziani si voleva vendicare è questo pseudo calciatore di è risentito, in tutto questo fu danneggiata la reggina la società vi doveva mettere fuori squadra è smettervi di pagare . Siete due indegni
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🎉
cosi' ha detto...
Si vede che Graziani non era tra quelli che si era venduto la partita.
in tanti sostengono sta cosa...parlano anche del Totonero che il Lecce era pagato altissimo
@@STENECHANNEL beh, per quello che vale, io vivo a Roma, nel 1986 un piccolo allibratore (all'epoca clandestino) non mi accettò un picchetto Juve - Milan e Roma - Lecce perché, parole sue "troppe puntate sul Lecce vincitore"
@@TheItalianAtheist allora nn sembra una chiacchiera
I giocatori leccesi si pensionarono a lecce, il mr poco dopo
Che significa??
@@STENECHANNEL quella vittoria non portò molta fortuna
@@paolomarti4494 immagino 🙃
Partita che non si spiega.Eravamo troppo superiori al Lecce seppur privi di Cerezo.Che poi Lecce feudo juventino si scansasse con i gobbi non era quotato ma lo scudetto lo perdemmo noi
Il Lecce contro la Juve non si scanso affatto. La Juve vinse di misura dopo una partita sofferta e sempre in bilico.
È la Roma che si squagliò come la neve al sole la domenica prima. Siete rimasti negli spogliatoi.
La Juve vinse 3-2 a Lecce e nemmeno facile (bastava un pari, anche se poi alla fine pure la sconfitta sarebbe stata indolore).
Comunque fu la fine di un ciclo.
La Juve non vinse più lo scudetto per 9 anni, la Roma ci mise 15 anni per riproporsi a certi livelli.
R.
Classica disamina di un classico tifoso romanista, sempre molto sportivi, ma va a cagher e a fadiga' che è ora.
Classico sportivo romano, i gobbi...eravamo superiori...er feudo....
Infatti nella storia del calcio italiano ricordano tutti Paciocco e non Graziani
Paciocco mr rabona
Mandorlato Paciocco a maggio anche piu' buono 😂 ....godo ancora
hahahah
Parole di paciocco smentite dalla realtà dei fatti . Il desiderio di attenzione svela i lati peggiori di un uomo.
cioè?
Ricordo un gol di Paciocco su rigore in un Lecce Pisa,negli ultimi minuti,primi anni 80. Stadio stracolmo, arbitro Casarin. Finí 1-0
E bravo sto Paciocco che l’allenatore gli dice di entrare e lui non entra … veramente serio e professionale con il club che lo pagava … ahahahahahahah
Invece Graziani, che non lo fa giocare per ripicca dopo Roma lecce ?
Si é rifiutato 2 volte di entrare in campo e la società non ha preso nessun provvedimento?Mi sa tanto he é una balla.Tra l'altro Ciccio era un tipo piuttosto fumantino,vedi scazzottata con Di Bartolomei.L'avrebbe preso per il collo.
considerazione pertinente...come ho detto ad altri utenti se Paciocco ha detto ste cose un motivo c'è
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco..
Graziani, grande rispetto per il campione del mondo, ma come opinionista ora e come allenatore prima, per me vale 0
però ha vinto con Catania e Cervia 😬😬
Graziani non e' tipo da portare rancore o vendette !
Taccivostra
romanista immagino...spero che nn fossi allo stadio quel giorno...
@@STENECHANNEL c ero dalle otto del mattino in curva sud con i cucs a suonare il tamburo
Calcioscommesse
nn penso sai
Fenomeno...
Partita venduta fin dal sabato per far saltare i banchi storici di scommesse
nn sei il primo che lo scrive
Godo.ancora 😂😂😂😂😂😂
juventino o leccese?
Ancora oggi godo
leccese o juventino?
pero' non entrando ha fatto incidentalmente anche un danno alla tua squadra, quando si gioca, ci puo' stare delle problematiche personali tra allenatore e giocatore, ma va salvaguardato il bene del club che e' superiore alle diatribe tra giocatori e giocatori e anche tra allenatore e giocatore, quindi per me hai piu' pensato al tuo ego personale, che al bene della squadra, da un punto di vista formale puo' essere anche giustificato, ma sostanzialmente per me hai torto
Dici di paciocco?
@@STENECHANNEL si mi sembra una scelta la sua che ci può anche stare però in quel momento doveva aiutare la squadra e pensare di meno ai problemi con Graziani
@@micheleoropallo9941 ma certo ognuno ha la sua opinione ❣️
Il secondo scudetto della lazio
AHHAHAHA
Partita vergognosa da Toto nero comunque un plauso al Lecce per la sua solita genuflessione verso una squadra del nord se avesse incontrato la Juve avrebbe steso i tappeti rossi come d' altronde fece la domenica dopo. Che squallore
tanti parlano di totonero con cifre assurde sul Lecce
Ah. Questa mancava, il nord....ecc ecc... ah bottino prenditi una pasticchetta magari rossa vedrai ti sentirai meglio.
Pacioccone, oltre a essere un pessimo professionista(uno che si rifiuta di entrare io da presidente della Reggina lo mandavo nei campi di pomodori, così forse capiva cosa vuol dire lavorare sul serio) e poi ripeto, se i leccesi avessero messo il furore di quel giorno nel resto del campionato sarebbero probabilmente arrivati in zona Uefa... Amici della Juve
Nn lo sapremo mai
@@STENECHANNEL purtroppo no, più che altro noi da perdenti nati purtroppo siamo riusciti a bruciare un occasione del genere... Sai, anche vedere l eventuale e probabile spareggio con quella Juve è alla vigilia del mondiale sarebbe stato molto interessante vedere come sarebbe finito... Chissà dove si sarebbe giocato.. (San Siro? Firenze? Andata e ritorno, poco probabile per il mondiale appunto, e invece abbiamo rovinato l appassionante romanzo nel peggiore dei modi... Roma-Liverpool purtroppo non c ha insegnato nulla.. E fa infinitamente più male, ancora oggi. Un abbraccio
Ma che possono anda in serie c la vergogna della serie a
parli del Lecce?
Chiaro esempio di come si vende una partita.
ma no daii
Paciocco la Roma biancazzurra ti rende onore.. tra l'altro io sono anche di Lecce e un mio amico viene ancora oggi soprannominato "Paciocco".
wow
Godo ANCORAAAA 😂😂 🖤🤍🖤🤍🖤🤍
ci sta che abbiate goduto
In realtà fu il buon Eriksson che si suicidò quel giorno..qualcosa di incredibile...sono proprio vecchio, il sabato sera prima di quella partita rientrai in treno in Veneto dopo una gita di tre giorni a Roma. Mi ricordo come fosse ieri una città in festa per uno scudetto che si pensava già vinto, una Roma bellissima e diversa da oggi e i miei (quasi) 20 anni che non ci sono più 😂. Il pomeriggio della domenica dopo il viaggio notturno in treno lo passai a letto e quando alle 18.15 il buon Paolo Valenti aprì 90esimo minuto con la notizia della sconfitta della Roma a momenti non svenni.
Partita chiaramente venduta!!!
I romani sono i più convinti e i meno vincenti della storia, festeggiano sempre ancora prima di giocare prima, così come 2 anni prima con il Liverpool per poi come sempre perdere luridamente e drammaticamente e la colpa è sempre degli arbitri, dna perdente!!!
Da piccolo anch'io andavo con la famiglia a Roma in vacanza a trovare una zia di mio padre e sempre sentivo dire "aooo st'anno a roma vince o scudetto" cosa ovviamente mai successa se non quando per puro caso si sono allineati tutti i pianeti 😂😂😂 ridicoli porchettari
Tanto per non farci mancare niente, fu allertato anche l'ufficio inchieste muovendo mari e monti non approdando, ovviamente, a nulla. Il giudice che se ne occupò fu il dott. Infelisi
Che Graziani fosse un ometto lo si sapeva, ma parliamo anche della Roma che si pisció non lo scudetto, ma la possibilità di uno spareggio, ricordiamolo, non ci fu nessun sorpasso. Premesso che non sono né Laziale né Juventino, ma la mentalità della Roma era quella, vuoi l'ambiente, vuoi l'inesperienza successe quel che successe. Mi spiace doverlo dire, ma da provincialona perse lo scudetto ed il suo Graziani ne è la prova. Un Di Bartolomei non avrebbe mai ragionato così. Ma come ho detto, Graziani è un ometto...
fu un suicidio sportivo incredibile...analisi interessante la tua...bravo
Concordo con Stefano, bella analisi 👍🏻
Senza dimenticare che la Roma perse a Como 1-O nel ultima di campionato quindi non so neanche se ci sarebbe stato uno spareggio anche se la Roma vinceva con il.lecce
@@marcomainardi3960 erano psicologicamente distrutti
Meglio 11 anni in serie B che è un'umiliazione del genere😂😂😂
a chi ti riferisci degli 11 anni? La Lazio?
Olimpico? Non era al Flaminio? Chiedo eh…scusate se sbaglio.
No, al Flaminio si giocò le ultime partite della stagione 88/89 e l'intera stagione 89/90.
In pratica, prima dei mondiali del 1990 per i lavori all'Olimpico.
Nn sembra neanche l’olimpico rispetto ad oggi … son immagini di 40 anni fa
Purtroppo c'ero e posso confermare che la partita si giocò allo stadio Olimpico...😢😢
@@venierocongedo2940 ma sì che è l’Olimpico nn c’è il minimo dubbio…
grazie x il chiarimento🙏@@nsovunque77
Gioisco ancora. Io ero in Filadelfia per Juve Milan
immagino che fu una bella emozione per gli juventini
@@STENECHANNELazz l'avevo già guardato il video. Me ne accorgo adesso. Eh sì
Mah questa non l'ho proprio capita. Graziani avra' anche sbagliato con Paciocco ma non esiste che se l'allenatore ti dice di entrare e te non entri per ben due volte. In quel caso ha sbagliato la società perche se il giocatore si rifiuta di entrare io che sono il Presidente della societa ti metto fuori rosa cosi veramente non giochi piu per tutta la stagione poi vediamo chi è piu determinato caro sbruffoncello di Paciocco.
paccioco maiale
immagino il dramma per i romanisti