La CHAT DISTRUGGE i DELIRI di ALESSIO che si arrabbia d brutto! | Pierpa e Piane Show

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 170

  • @JohnDoe-wp6cy
    @JohnDoe-wp6cy 5 หลายเดือนก่อน +18

    Ho visto questo video ora su youtube. Canale non troppo appartato, ma comunque comodo. Il video è bellissimo ed è stato in grado di mettermi a mio agio già al cellulare. Sicuramente tornerò
    Bellezza⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
    Prestazioni:⭐️⭐️⭐️⭐️
    Simpatia:⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
    Pulizia:⭐️⭐️⭐️

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +4

      Erotismo?

    • @JohnDoe-wp6cy
      @JohnDoe-wp6cy 5 หลายเดือนก่อน +4

      ovviamente
      Erotismo:⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

  • @Danandrea737
    @Danandrea737 5 หลายเดือนก่อน +63

    Le gente che commenta é rappresentativa del livello culturale italiano. I pensieri di Alessio sono perfettamente coerenti e ben pensati. La gente fraintende tutto quello che dici perché semplicemente non sono in grado di vedere gli argomenti nella loro interezza. Perfettamente d'accordo con ogni sua parola, ma anche se non lo fossi... sono convinto che in una societá fatta da persone in grado di comprendere e argomentare cosí queste difficili dinamiche, molti dei problemi atavici della società sarebbero stati già risolti

    • @diegolongo1215
      @diegolongo1215 5 หลายเดือนก่อน +6

      Bisognerebbe fare un salottino esclusivo per chi comprende alessio. tipo tè delle 5 per gli illuminati

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +7

      saremmo in tre, eh?!

    • @Danandrea737
      @Danandrea737 5 หลายเดือนก่อน +1

      Io ci sto 🤣🤣

    • @pietrolorenzi9209
      @pietrolorenzi9209 5 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@ilSalottino 4

    • @puccisergio1983
      @puccisergio1983 5 หลายเดือนก่อน

      5

  • @wario9164
    @wario9164 5 หลายเดือนก่อน +5

    Questa è la mancia che vi da un giovane tassista. Nonostante mi insultiate a ogni puntata sono anni che vi seguo, siete la redazione più simpatica in ambito gaming. Pierpa, tanto per dire, guidare il taxi è un lavoro tanto quanto fare le live su twitch, ed è quasi paradossale sentirsi dire da uno streamer, dopo 10 ore di lavoro, da uno che fa la chiacchiera su twitch che portare la gente in giro non sia un lavoro. Per inciso so benissimo che il vostro lavoro va ben oltre quello della live su twitch, che per voi è puro cazzeggio, ma è giusto mettere i puntini sulle i. Oltretutto vi invito a leggere un po’ quello che dice la guardia di finanza sulle stime del sommerso in ambito “lavoro digitale” e content creator.
    Buon caffè a tutti

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน

      Hola! La cosa più BRUTTA E OFFENSIVA che potevi fare era darci la mancia. Lo hai fatto. Scacco matto., Hai vinto tu!
      Come minchia si può fare a rispondere a qualcuno che si è sentito denigrare il proprio olavoro e torna rispettosamente a premiare quello altrui? Gli stessi altrui che hanno sbadilato merda per primi? Non c'è verso di rigirare la frittata come faccio di solito per uscirne bello, lindo e prestante come sempre (sono Alessio, PRESTANZA è il mio secondo nome!).
      Fa specie sentire sono un GIOVANE tassista... E' una scelta importante.
      Al netto del fatto che una componente di cesello nella professione del tassista, in termini di qualità del servizio e cordialità, siano possibili, spero che tu convenga con me che quello del tassista sia un lavoro che possiamo definire "quantitativo". C'è poco margine per competere e vincere sulla concorrenza, se non in termini di squadra. Il singolo può fare ben poco. Non esiste da parte del cliente il: "mi sono trovato bene, aspetta che richiamo lui!".
      Quindi il servizio in senso stretto è una commodity,: indistinguibile, come la benzina o il caffé. Il marketing può parlare di prestazioni e ottani per la prima o arabica e roditori vietnamiti per il secondo, ma restano versioni sovrapponibili alla base e, nel caso del taxi, si tratta di portare un individuo dal punto A al punto B.
      E' incredibile, per quanto mi riguarda, come la partita della competititvità non si sia giocata sulle leve dell'efficienza, della rapidità, del comfort, degli extra servizi possibili, ma sulla difesa corporativistica del gruppo giustificata dall'esborso iniziale affrontato, dovuto alla compravendita selvaggia di licenze scarse. Quando questo è il contesto, le conseguenze sono previdibili e si sono verificate: scarsa accessibilità al servizio, prezzi anaelastici e comportamenti monopolistici pirateschi come la negazione del pagamento elettronico o tariffe random per gli stranieri.
      Sia chiaro, nessuno nega che, in questo framework, ci siano persone ONESTE che non travalicano la condizione di (realtivo) privilegio in cui si trovano, ma sono rare. E comunque la situazione resta disfunzionale e fuori controllo.
      Non a caso si citano, assieme ai tassisti, i balneari in Italia. Nessuno accusa il chiringuito di Canicattì Mare di essersi arricchito sulle spalle degli Italiani in modo fraudolento. Ma resta il fatto che la condizione in cui si sia trovato ed abbia operato sia frutto di politiche anticompetitive che, nella migliore delle ipotesi, hanno semplicemente ridotto il gettito fiscale e hanno fatto stagnare per decenni la qualità del servizio erogato.
      Quindi è importante riconoscere che la situazione ad oggi è semplicemente il male. C'è un errore di fondo nella logica che intende proteggere il reddito di sussistenza per mestieri a facile accesso (non sono richieste competenze complesse per fare l'autista. Questo non toglie che sia uno sbattimento senza appello e, da questo punto di vista, hai tutto il mio rispetto).
      Ma se lo stato sociale ha provato a fare in modo che i tassisti guadagnassero abbastanza per far campare una famiglia, hanno però creato di converso una lobby di prepotenti che bloccano le città, che rubano ai turisti, che evadono brutalmente e che turlupinano gli ignari passeggeri (vedi il caso che cito in cui ti chiedono la strada migliore per capire se ta la possono mettere in Q).
      Le colpe non sono della categoria in senso lato e in quanto tale. Sono della politica e degli individui nello specifico. Ma sembrano essere tanti.
      Poi resta il fatto che mi chiedo: tu che sei giovane, come ti rapporti a questa roba? Se apro un bar e investo i miei risparmi, domani un altro nullafacente con 80K del papà può aprirmi di fronte e, vallo spiegare al passante che io sto facendo bene il mio lavoro, mentre lui è parcheggiato lì dalla famiglia. Il 50% del fatturato deriva da gente che magari passa lì una volta e non li vedi più. In uno scenario competititvo del genere è difficile far emergere la qualità. Ma io che credevo nel mio bar, posso fallire comunque. Questo per i tassisti non vale, ed è intollerabile.
      E nonostante questo, invece di auspicare una cesoiata da qualche politico illuminato che riapra UBER o chissà cos'altro, mi sono interrogato se sia possibile effettuare una transizione al mercato che crei un fondo finanziato dai nuovi entrati e che vada a compensare percentualmente parte dell'investimento fatto nella licenza scambiata in un mercato di secondo livello che rasenta l'illegalità.
      Come vedi il tuo futuro? Io non posso che essere cinico e andare nella direzione in cui (fino a quando i taxi non si guideranno da soli) il lavoro del tassista sia equiparabile a quello di un rider: tutele di massima a basso livello, ma non una professione su cui un individuo possa costruire né un reddito sufficiente a campare né, men che meno, una carriera per la vita.
      I pochi onesti, come spero, e sono quasi certo, tu sia da come scrivi, sono quelli che pagheranno di più la transizione. Ma il problema resta e andrebbe risolto.
      PS Non mi esprimo sulla questione di altre malefatte che sono in campo digitale, come nella ristorazione, nel terziario in generale dove vengono erogati servizi che sono di difficle tracciabilità (per questo sono stati inventati gli studi di settore). Lo schifo è ovunque e lo stato, certo, non aiuta, vessando un po' tutti e sprecando le risprse derivanti dalle vessazioni. Ma è un discorso difficile da avanzare, quando i lavoratori dipendenti sono 4 volte circa quelli autonomi (18M vs 5M dati a caso trovati ora online) e non possono eludere/evadere 1 euro di tasse...
      PPS Tanto amore per i 12 euri! Io ODIO chi ci dai dei soldi. Io non voglio soldi, non ho bisogno di soldi. In un decennio di streaming e youtube non abbiamo mai prelevato un centesimo del gruzzolo che si è accumulato e spero che un giorno troveremo il modo di deviarlo in qualche onorevole destino che non sia andare a gozzovigliare con un elicottero in un ristorante stellato.
      Grazie ancora. Ho capito il tuo gesto e l'ho apprezzato molto.

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน

      PPPS Hai figli? Perché i 12 euro sarebbero stati spesi MOLTO MEGLIO in un kg di gelato per loro! Mezzo frutta e mezzo creme! Se ancora ci si riesce a prender eun kg di gelato con 12 euri... manco lo so più vivendo arroccato nel nulla sopra una collina...

    • @wario9164
      @wario9164 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@ilSalottino Ciao Alessio, guarda non c’era bisogno puntualizzare che fossi tu a rispondere, perché un discorso così ben scritto non ce lo si può mica aspettare da un Pier (uno che ha dato 9,5 a Cyberpunk e 9 a The Medium, giusto per citarne alcuni). Ti faccio una premessa partendo dal mio vissuto e dalle mie esperienze personali, che potrebbe risultare noiosa, inutile e superflua, ma allo stesso tempo mi tornerà utile ad argomentare il mio pensiero.
      Al termine del liceo ho incominciato a soffrire di una brutta depressione che mi ha portato progressivamente ad abbandonare ogni percorso che intraprendevo, dapprima l’università dopo solo qualche esame, poi il lavoro in un negozio di telefonia dopo qualche anno, fino ad arrivare al consumo di droga e alcol e all’isolamento forzato. Ero diventato un hikikomori, mi ero ritirato dalla società. Ad un certo punto, dopo diversi anni, ho avuto il coraggio e la forza di rialzarmi e ho deciso di dire basta: ma l’isolamento mi aveva reso inadatto e non abituato alle relazioni, così ho pensato all’unico lavoro che non mi ponesse sotto giudizio altrui e mi permettesse di guadagnare senza stare a contatto con la gente. Tutto ciò per arrivare a dirti che iniziai a fare il rider. A tempo pieno. Con partita iva. Per tre anni. Quello fu per me, ed è tutt’ora per tanti giovani, l’inferno, quello che io definisco “il male”: il libero mercato deregolamentato, la multinazionale che fa il bello e il cattivo tempo e che passa dalla paga di 5 euro per singola corsa del 2019 ai 2,70 euro del 2021. Più del 40% in meno nel giro di un paio d’anni, che si traduce ovviamente in entrate ridotte del 40% a fine mese. Mica pizza e fichi. Lì ho imparato a sguazzare nella melma, sono stato a contatto con diverse realtà, ho guardato negli occhi gente proveniente da ogni parte del mondo che dignitosamente manteneva una famiglia in Bangladesh, in Pakistan, in Marocco coi soldi delle consegne: e lo faceva col sorriso, perché chiaramente quelli che per noi son due spiccioli per la loro famiglia è una vita dignitosa, una sopravvivenza dignitosa. Mentre io percepivo l’umiliazione a ogni sguardo del cliente, ad ogni misero bonifico mensile, mentre tornava a far capolino la depressione vedevo loro sempre felici, sempre in festa. Lì ti cambiano tutte le prospettive, capisci davvero cosa significa essere umano, ti svegli. Sei nudo in mezzo agli altri e capisci chi sei, capisci che vali molto più di quello che produci e di quello che la società ti attribuisce. “Non facciamo in tempo ad aprire gli occhi che cominciamo a chiederci chi siamo e cosa vogliamo, per arrivare a subito a chiederci: quanto guadagnamo?”. Il libero mercato è anche questo Alè, e tu lo sai bene.
      Fatta la premessa per dirti che, sebbene io sia d’accordo con molti dei punti da te esposti ma MI STAI SUL CAZZO e per me dovresti fare un bagno in un mare di umiltà quando poni la differenza tra lavoro qualitativo e quantitativo e in sostanza ti permetti di dare un valore alla “fatica umana” dall’alto del tuo trono in cima alla collina di schifanoia. Per carità, seppur ci sia un alone di mistero sul tuo percorso di studi e sul tuo percorso lavorativo (o forse me lo sono perso io), non metto assolutamente in dubbio che tu ti sia guadagnato il tuo benessere finanziario, col valore e la competenza che hai messo in campo nel tuo mestiere, ma chi siamo noi per giudicare gli altri, Alè? Non hai idea di quanto io mi senta privilegiato da quando ho iniziato a guidare il taxi, non avevo mai visto tutti questi soldi. Quasi mi faccio schifo, e abbasso lo sguardo quando passa il rider con le scarpe rotte, e non riesco a guardare in faccia il barbone in ginocchio sotto i grattacieli, e mi commuovo guardando i video delle bambine che a 12 anni cuciono le camicie di Zara (guardate il canale TH-cam “Progetto Happiness”, lui è un grande e i suoi reportage fanno riflettere tantissimo).
      Quando comunque parli di giusta remunerazione per questo tipo di lavoro (intendo ora Taxi e NCC, e autotrasportatore, guidatori di autobus), a mio parere non tieni conto del fattore rischio che comporta lo stare in strada col veicolo, un rischio che ricade sul lavoratore e sui passeggeri/merci che trasporti. E non sono io che lo dico, son gli stipendi a parlare: un autista NCC DIPENDENTE a Milano viene liberamente pagato dalla sua azienda dai 2000 ai 2500 euro al mese (al livello base), 5 giorni su 7 e 14 mensilità, anche i camionisti vengono pagati adeguatamente, in molti casi ben oltre i 2000 euro al mese. E sono due categorie di lavori che sono alla continua ricerca di dipendenti: ma come, un lavoro di merda che potrebbero fare tutti e nessuno lo fa? Con quegli stipendi? Alla luce di queste cifre non mi sembra assurdo che io possa fatturare 8k al mese, considerando che sono in partita iva e tutto il rischio e le spese accessorie sono a mio carico (finanziamento auto, assicurazioni varie rca, furto, infortunio, danni all’auto, commercialista, oltre alla batosta delle tasse/contributi); e quando sono in ferie non vengo pagato. Ah, specifico che per guadagnare quella cifra lavoro fino all’una di notte, 50 ore circa a settimana.
      Detto ciò sono assolutamente d’accordo che mancano i taxi, e sono convinto che il servizio vada assolutamente potenziato, ma debba restare il numero chiuso: semplicemente dovrebbe spettare unicamente alle amministrazioni comunali/regionali il compito di stabilire eventuali aumenti nel numero delle licenze sulla base delle loro valutazioni/previsioni sul turismo ecc., e che la “corporazione” dei tassisti debba avere molta meno voce in capitolo di quella che ha ora. Oltretutto si potrebbe pure aggiungere un servizio taxi con auto elettriche comunali che nei periodi di maggiore richiesta e in concomitanza di eventi vengano date a lavoratori stagionali (giovani studenti perché no) per potenziare il servizio. E son pure convinto che il fisco debba andarci pesante nello scovare chi non dichiara, si spera presto utilizzando l’IA per rilevare comportamenti sospetti. Io sono un grillino della prima ora (prima di Di Maio e Toninelli, s’intende), per me l’evasione fiscale andrebbe combattuta senza se e senza ma, abolirei il contante dalla società Ale. Più gettito fiscale nelle casse dello stato oggi significa meno tasse per tutti un domani, salari più alti, maggiori risparmi e crescita della domanda interna, più produttività ecc. ecc.
      Ps: alla faccia delle vostre gufate, mi auguro di poter continuare così per i prossimi 5-10 anni, poter magari mettere da parte 20k all’anno, che in 5 anni fanno 100k, in 7 anni 140k, in 10 200k. Per decidere poi se investirli, o magari perché no, avere dei figli con la mia compagna: abbiamo già 32 anni quindi non potremo rimandare troppo; dovreste chiedere a Mr. RIP se conviene di più investire nella prole o in azioni?! Considera pure che non paghiamo l’affitto perché la famiglia benestante della mia compagna ci concede la casa, quindi occhio che fra un po' divento più ricco di te ahahah.
      PPS la mia lucidità sta scemando, son pure le 3 e 30 di notte. Un abbraccione a te e al supercampione

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +1

      @@wario9164 Love Love Love! Ti lascio l'ultima parola, altrimenti non finiamo più. Felice del tuo successo e del tuo modo di metabolizzarlo. Usalo con responsabilità!

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน +1

      A parte che The Medium non l'ho neanche recensito io, il che già la dice lunga sul tuo odio nei miei confronti aprioristico. Comunque quando hai finito di farti le pippe a vicenda con Alessio, vorrei solo ricordarti che è stato LUI a denigrare il tuo lavoro dicendo che non è un lavoro. Non io. Almeno riascolta bene quella parte visto che io ho detto completamente un'altra roba. Detto questo, grazie per la mancia (credo sia chiami così su YT), peace!

  • @supermiticodlx9236
    @supermiticodlx9236 5 หลายเดือนก่อน +19

    Commento per l' algoritmo. Pianesani è un uomo straordinario, pieno di grana con le scarpe bucate. Lo adoro.

    • @Gov995
      @Gov995 5 หลายเดือนก่อน +2

      Finirà per essere l’uomo più ricco del cimitero, sai che gioia

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@Gov995 AHAHAHAHAH

  • @MondoTecnologico
    @MondoTecnologico 5 หลายเดือนก่อน +3

    ragazzi complimenti per il coraggio di mantenere attiva la chat, la maggior parte delle persone trasuda ingenuità da tutti i pori.

  • @Bonacinamichele
    @Bonacinamichele 5 หลายเดือนก่อน +4

    Ho una proposta per Pierpaolo e Alessio, è uscito da poco un gioco che basa il gameplay sui dialoghi con l'IA e sono sicuro che da appassionati di questo argomento potrebbe essere un'interessante novità da proporre sul canale.
    Il gioco si chiama Suck Up! e semplicemente si impersona un vampiro, e si deve convincere vari NPC a farci entrare nelle loro case sfruttando possibilità di dialogo che inventiamo noi giocatori utilizando il microfono, e gli NPC rispondono utilizzando l'IA.
    Sarebbe fantastico da vedere qui con voi!

  • @vl4306
    @vl4306 4 หลายเดือนก่อน +2

    Mi rivolgo ad Alessio, unico pensante della coppia e unico in grado di imporre il suo volere su Pierpaolo: digli di fare una live in solitaria dove gioca a Still Wakes The Deep. I nostalgici dei gameplay ti ringrazieranno con tante donazioni direttamente sul tuo conto bancario. Altra cosa: sono anni che Pierpa mente, spudoratamente, sui video dei vostri gameplay, ne mancano alcuni come quello su Saw, Home Sweet Home, Lyers of Fear (con te) ecc. Sono anni che dice che sono presenti in playlist ma non è vero, ti prego di intervenire, li ha fatti volutamente sparire perché sicuramente lo hai annichilito col tuo modo di giocare. Un abbraccio ad entrambi.

  • @ernestosparalesto4816
    @ernestosparalesto4816 5 หลายเดือนก่อน +1

    Puntata spettacolare come sempre. Ormai sinonimo di qualità

  • @Marika-je5ut
    @Marika-je5ut 5 หลายเดือนก่อน +9

    Lunedì prossimo parlerete di Julian Assange ? , sarebbe interessante sentire la vostra opinione

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน +1

      Sicuramente!

  • @checcoimperator
    @checcoimperator 5 หลายเดือนก่อน +5

    Il fatto che si sia raggiunto un hype train Liv. 8 nella trasmissione in cui il maestro emette più emissioni di aria brusche e rumorose dalla bocca di cui io abbia memoria in questo momento, fa capire il livello altissimo del pubblico sintonizzato, che pochi momenti dopo vuole avere ragione sul conflitto Israelo-Palestinese e spiegarne le Ragioni. Ma come si fa a non ascoltarvi e seguirvi, è impossibile 🥳

  • @EmptyHead4781
    @EmptyHead4781 5 หลายเดือนก่อน +7

    Io manderei Pugliese, Perri, e Aligi a smascherare i borseggiatori sulla metro di Roma come fa Cicalone 😂

  • @mafiops2
    @mafiops2 5 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie maestro per il rutto di ringraziamento

  • @mirkouk2211
    @mirkouk2211 5 หลายเดือนก่อน +3

    Secondo me la parte più divertente dello show è il raid, consiglierei a Pierpa di farlo con più cura!

  • @riccardobovolenta1819
    @riccardobovolenta1819 5 หลายเดือนก่อน +3

    Think rich, look poor.”
    - Andy Warhol

  • @ciore84
    @ciore84 5 หลายเดือนก่อน +4

    Finalmente qualcuno che dice che questo è un paese di merda! Tu sei a Roma...io sto a Napoli,non ne parliamo. l'Italia è bella solo per chi ha i soldi 💸

  • @samuelerassu404
    @samuelerassu404 5 หลายเดือนก่อน +7

    Ormai Pierpaolo in delirio di onnipotenza totale, almeno un tempo col gaming era divertente vederlo flexare

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน

      Tranquillo che tra poco sparirò!

  • @domenicogramazio7877
    @domenicogramazio7877 5 หลายเดือนก่อน +8

    Alessio è il filosofo che non viene capito nella sua epoca
    Lo Hegel di vignola

  • @lucapalatini6034
    @lucapalatini6034 5 หลายเดือนก่อน +1

    Bellissima live

  • @telefonocelulare
    @telefonocelulare 2 หลายเดือนก่อน +1

    La macchinetta per fare le foto la trovi comoda al le clerc cospea ex centro commerciale pianeta 😂😅😅

  • @neuromante146
    @neuromante146 5 หลายเดือนก่อน +2

    Ottima copertina.

  • @tommaso9025
    @tommaso9025 5 หลายเดือนก่อน +1

    io do ragione a Pianesani a prescindere!! 🎉😂

  • @Remo_Pi
    @Remo_Pi 5 หลายเดือนก่อน +1

    C hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane.
    Perché sappiamo che è un delitto, il non rubare quando si ha fame

  • @cristiangambadori220
    @cristiangambadori220 5 หลายเดือนก่อน +1

    Sono qui per lasciare la mia preziosa visualizzazione e un commento in modo tale che queste belle chiacchiere possano continuare a tenermi compagnia.

  • @enox88
    @enox88 5 หลายเดือนก่อน +2

    Grande Pianesani per la cazziata a Pierpa sul non averci lasciato il Ride su youtube😜

  • @fedelucarins8402
    @fedelucarins8402 5 หลายเดือนก่อน +9

    Ho notato da un po’ di tempo che Pierpaolo esprime le proprie opinioni in maniera sempre più esagerata e nevrotica. Parla utilizzando il linguaggio dei social

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +10

      troppe storie su IG e TikTok da wannabe influenser... Ormai è perduto!

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน

      IL TUO COMMENTO E' UNA MERDA!

  • @belol
    @belol 5 หลายเดือนก่อน +1

    Pierpa vogliamo che la parte finale post raid duri più a lungo e perché no si arricchisca con “missioni” o richieste particolari da far fare allo streamer di turno!

  • @admarigraf
    @admarigraf 5 หลายเดือนก่อน +1

    Devo andare anch'io a comprarmi le Barbons per andare a correre

  • @VartaDater
    @VartaDater 5 หลายเดือนก่อน +1

    Pierpa contro i tassisti quanto GASA!

  • @petercanale1646
    @petercanale1646 5 หลายเดือนก่อน +1

    💣

  • @Vindrows
    @Vindrows 5 หลายเดือนก่อน +2

    Il Jude Law di Vignola

  • @stefanomassoni1568
    @stefanomassoni1568 5 หลายเดือนก่อน +1

    Vedendo la thumbnail con la scarpa bucata ho pensato fosse una immane fatta con l’intelligenza artificiale…..mi sbagliavo 😂😂😂😂😂😂

  • @telefonocelulare
    @telefonocelulare 2 หลายเดือนก่อน +1

    Io sono di Terni😂

  • @Fabrix2608
    @Fabrix2608 5 หลายเดือนก่อน +1

    Pier che a stento trattiene le risate mentre Alessio si paragona a Luca Argentero?😂😂

  • @Renegade_XCIV
    @Renegade_XCIV 5 หลายเดือนก่อน +2

    Per il passaporto, alle maccchinette paghi la stessa cifra del fotografo ma l'inquadratura è molto ravvicinata e hai solo 3 tentativi per prendere quella che ti piace. Dal fotografo stesso prezzo ma gli puoi anche rompere le palle e fare più tentativi

  • @Axelr89.
    @Axelr89. 5 หลายเดือนก่อน +1

    Incredibile, come faceva Alessio a correre con i fori di proiettile nelle scarpe 😂

  • @Danandrea737
    @Danandrea737 5 หลายเดือนก่อน +2

    Per quanto riguarda il discorso su Trump.... E' esattamente quello che abbiamo fatto noi con il secondo governo Berlusconi, no? Quando si tratta di far schifo, siamo pionieri

  • @CiakkasWorld
    @CiakkasWorld 5 หลายเดือนก่อน +2

    Tasto like per i rutti

  • @LeonardoGuerini
    @LeonardoGuerini 5 หลายเดือนก่อน +1

    Alle scarpe di Pippo non ce l'ho più fatta

  • @lorenzo999
    @lorenzo999 5 หลายเดือนก่อน +1

    è tutta una questione di aperitivo

  • @andryarche98
    @andryarche98 5 หลายเดือนก่อน +1

    Che Barbons ❤️

  • @michaelpolisini
    @michaelpolisini 5 หลายเดือนก่อน +1

    Non sentivo parlare di Lili da una vita 😂❤

  • @marcobalestro1838
    @marcobalestro1838 5 หลายเดือนก่อน +2

    Mi riconosco in AP in praticamente tutto quello che dice, soprattutto sul mondo femminile, mi piacerebbe tanto vederlo e abbracciarlo quanto tirargli uno schiaffo quando rutta a sproposito ma gli voglio troppo bene.

  • @vv8949
    @vv8949 5 หลายเดือนก่อน +1

    Solo Uber mai più un Taxi. Sono l'esempio del perché siamo un paese allo sfascio.....

  • @pimadavide90
    @pimadavide90 4 หลายเดือนก่อน +1

    Alessio ha ragione ha detto che la gente molto probabilmente.. non tutti in assoluto

  • @dmt1329
    @dmt1329 5 หลายเดือนก่อน +2

    grazie a dio c'è alessio a portare un minimo discorsi razionali, la chat proprio monnezza assoluta

  • @Spiderjin
    @Spiderjin 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ieri ho perso la prima parte, oggi faccio felice Alessio e l'algoritmo!

  • @LeAvventureDiFrankie
    @LeAvventureDiFrankie 5 หลายเดือนก่อน +1

    Commento per l'algoritmo perché l'altro è misteriosamente scomparso 🤐🤐

  • @ArtikoKashir
    @ArtikoKashir 5 หลายเดือนก่อน +1

    Anche il dissing con pucci, beh amici miei...

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 5 หลายเดือนก่อน +3

    Comprare il pesce fresco e congelarlo è una stronzata… Prima di tutto è perlopiù di allevamento come quello surgelato, e poi a casa non lo puoi surgelare lo puoi solo congelare e quando lo vai a cuocere fa cagare perché si sono formati micro cristalli di ghiaccio

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน

      Bravo!

  • @peeenot
    @peeenot 5 หลายเดือนก่อน +1

    algo gira algo gira algo gira algo

  • @diegolongo1215
    @diegolongo1215 5 หลายเดือนก่อน +1

    la cosa che fa più pensare è che probabilmente il titolo del video l'ha scelto Alessio

  • @VartaDater
    @VartaDater 5 หลายเดือนก่อน +1

    le barbons

  • @Emanuele-ny5xb
    @Emanuele-ny5xb 5 หลายเดือนก่อน +1

    Sta attento Pier che senza scooter te tocca pià er taxi

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน

      Ahahahah!

  • @elninhodeoro7987
    @elninhodeoro7987 2 หลายเดือนก่อน +1

    Er pianella me sembro io ai rave party

  • @robyexe93
    @robyexe93 5 หลายเดือนก่อน +1

    Pensate allenare openIA grazie agli articoli di Tagliaferri! Potrebbe farci scoprire i limiti delle attuali intelligenze artificiali

  • @TheCarloalberto95
    @TheCarloalberto95 5 หลายเดือนก่อน +2

    Alessio lascia stare questa massa informe e ignorante, il tuo pensiero critico è sempre a un livello superiore ❤

  • @yourellostudio4380
    @yourellostudio4380 5 หลายเดือนก่อน +1

    Polpette di melanzane

  • @GioGioTheking
    @GioGioTheking 5 หลายเดือนก่อน +1

    Alessio per il passaporto puoi andare in Posta da fine luglio anche loro rinnovano il Passaporto.

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน

      tranne l'ufficio postale qui di Schifanoia, non ancora abilitato! :\

  • @ilBULLET
    @ilBULLET 3 หลายเดือนก่อน +1

    Qualcuno mi spiega perché Cruciani in radio difende il sesso esplicito su only fans e poi al sospetto che Fedez potrebbe farlo minaccia di andare a casa sua a staccare tutto?

    • @ilBULLET
      @ilBULLET 3 หลายเดือนก่อน +1

      Spaccare*

  • @artigliere87
    @artigliere87 5 หลายเดือนก่อน +1

    Faccio un veloce sunto della live...
    "Viviamo in un paese di merda"...
    .

  • @bibebibe6285
    @bibebibe6285 5 หลายเดือนก่อน +1

    bravi tutti e 2, soprattutto quello castrato

  • @febbio9285
    @febbio9285 5 หลายเดือนก่อน +1

    Praticamente Alessio è alto 1.70 normalmente e 2.05 quando va a correre.

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 5 หลายเดือนก่อน +1

    Che giornalismo di inchiesta è analizzare le carni di un solo supermercato?

  • @SilverGian97
    @SilverGian97 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ale ma come cazzo hai fatto a non accorgerti mai quando le togli o le infili che avevi quel buco sotto le scarpe ahahahaha 😂

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +2

      LE SOLETTE COPRIVANO IL BUCO! in realtà non ho mai toccato con il piede a terra...

  • @disco__3000
    @disco__3000 5 หลายเดือนก่อน +3

    Pianesani è il mio spirito guida

  • @F_Menes
    @F_Menes 5 หลายเดือนก่อน +1

    il problema della Palestina è che giustamente deve essere liberata da Israele ma i palestinesi, per la loro morale e le loro credenze, non meriterebbero il nostro aiuto. altrimenti chi combatte per i diritti e la parità deve spiegarmi come li giustifica

  • @UomoCheSapevaTroppo
    @UomoCheSapevaTroppo 5 หลายเดือนก่อน +1

    L'Onlyfans di Fedez è gratuito comunque (almeno per ora) e ci mette foto cazzate. Vedremo come evolve.

  • @mafiops2
    @mafiops2 5 หลายเดือนก่อน +1

    Smettiamo di dire falsità! Argentero bello come Alessio e non viceversa!

  • @siriuselh6172
    @siriuselh6172 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ragazzi, non funzionate, c'è già la Zanzara. Portare il modo di fare "zanzaresco" nei videogiochi è ok (il cortocircuito), mancava e funziona, ma questo a mio modestissimo parere no. Riuscite ad essere fastidiosi ma non nel modo giusto. Cruciani e Parenzo dicono cose meno estreme di voi risultando comunque più estremi perchè sanno come farlo e, nonostante non condivida nulla di ciò che dicono, hanno una vera padronanza e consapevolezza degli argomenti di cui trattano. Dire cose come "selezione naturale" o "i vecchi devono morire" non basta, risulta solo... non so neanche come definirlo.
    Comunque è una mia opinione, eh. Magari ho torto marcio.
    Edit: arrivato più avanti con la puntata sento la citazione e il discorso Cruciani e Zanzara, quindi almeno in qualcosa forse c'ho preso. 😁

  • @mrsschwester27
    @mrsschwester27 5 หลายเดือนก่อน +1

    Niente. Ho provato a far conoscere il format a degli amici ma deve esserci il momento DISGUSTOSO in cui Alessio comincia a ruttare a ripetizione, rendendo inascoltabile il tutto per chi non è "abituato" a queste performance.

  • @SimonRider600
    @SimonRider600 5 หลายเดือนก่อน +1

    lol pier, a me hanno rubato 2 moto a Milano! Una volta, con la moto nuova e sotto la pioggia mentre stavo andando a lavorare la mattina, supero le auto incolonnate ferme e mi ritrovo il vigile che mi dice “ma lo sa che le potrei fare la contravvenzione per il [sarcazzo ndr] articolo del codice della strada?”. Allorché, io molto tranquillo, in sella alla mia moto gli dico: “ ma lo sa che qua a Milano mi hanno rubato ben 2 moto e non mi sono mai state ritrovate?” Questo, evidentemente un po’ spiazzato dalla mia pronta risposta, si silenzia e dopo un po’ mi dice “ vada, per cortesia e ripassi il codice” “chissà dove sono finite!”

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน +1

      Diosanto e non hai ucciso qualcuno?

    • @SimonRider600
      @SimonRider600 5 หลายเดือนก่อน

      @@ilPiGreco ma non è finita. Chiamo la questura per fare la denuncia, era mezzogiorno, e mi dicono di richiamare perché erano chiusi. Non hai idea di quante bestemmie

  • @wario9164
    @wario9164 5 หลายเดือนก่อน +1

    Io sono un tassista da 3 mesi. Lavoro con Uber, a maggio ho fatturato 8900€. Ho fatto un mutuo da 130mila euro. Io vi stimo però ragazzi, fateli voi 5000km al mese in città senza investire nessuno e dite che “non è un lavoro”. Non ho scioperato e sono per il rilascio di nuove licenze. Non fate di tutta l’erba un fascio, altrimenti i fascisti siete voi. Ps: adoro collaborare con Uber, perché mi permette di lavorare e chiacchierare con gente di ogni parte del mondo molto più che il classico radio taxi (tassista e so pure parlare bene l’inglese, pensate un po’!)

    • @VartaDater
      @VartaDater 5 หลายเดือนก่อน +1

      si ma qui non si parla di chi lavora con Uber. Si parla della categoria tassisti "vecchia scuola" che vanno proprio contro Uber, Bolt e via dicendo.

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน +1

      Ribadisco qui quello che ho detto al tuo collega. Mai detto che il tassista non è un lavoro. Ho sempre e soltanto detto che siete una lobby che non ha senso di esistere e dovreste battervi anche voi per un libero mercato, non per un monopolio che rovina i consumatori.

  • @Fabrix2608
    @Fabrix2608 5 หลายเดือนก่อน +1

    Mi domando perché non avete decine di migliaia di spettatori come meritereste😂😂

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน +2

      Ce lo domandiamo anche noi. Quotidianamente.

    • @ilBULLET
      @ilBULLET 3 หลายเดือนก่อน

      Secondo me perché il vostro possibile pubblico non frequenta TH-cam e Twitch.

  • @brodino_maiuscolo
    @brodino_maiuscolo 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ocio Alessio che se buchi sempre la scarpa dello stesso piede, potresti avere problemi di postura che potrebbero darti problemi in futuro se continui a fare sport come la corsa

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +1

      Ho già entrambi certificati dai medici competenti.

    • @brodino_maiuscolo
      @brodino_maiuscolo 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@ilSalottino Non so se hai già riscontrato dolori per questi motivi, ma in tal caso la bici mi ha salvato e te la consiglio, anche se richiede più tempo libero a disposizione

  • @mattiasegatto
    @mattiasegatto 5 หลายเดือนก่อน +1

    Alessio sabato con quei fusi di pollo sul gruppo del salottino mi hai rovinato la cena

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +1

      Pensa io che li ho mangiati!

  • @gaetanomarrone1991
    @gaetanomarrone1991 5 หลายเดือนก่อน +4

    ho sentito il vostro dolore parlando delle mille assurdità per fare cose semplici.
    Io sono un libero professionista, e praticamente faccio tutto tramite moduli automatici e fogli excel. Io mi chiedo come sia possibile che nella PA ancora oggi si ostinano con questi squallidi PDF da stampare compilare e rimandare invece di creare dei form con campi prestabiliti per la raccolta dati. È qualcosa di imbarazzante.
    Come dici? costa tanto creare un sistema del genere?
    Ma è una spesa che si ammortizza nel giro di niente, perché va ad alleggerire e velocizzare tutta una serie di procedure che si ripetono sempre uguali.
    Anche l'esistenza stessa della marca da bollo è un concetto totalmente deleterio e fuori da ogni logica comprensione.

    • @diegolongo1215
      @diegolongo1215 5 หลายเดือนก่อน +1

      da designer che lavora nella PA, ti dico che purtroppo non è così semplice. ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che a prescindere andrebbe fatto e comunqua anche se molto a rilento lo si sta già facendo. Il problema è che c'è una frammentazione enorme data da debito tecnico accumulato nel corso di decenni che nessuna azienda privata si potrebbe mai immaginare.
      Ti faccio l'esempio dell'inps, se io faccio un applicativo per gestire delle pratiche con una nuova metodologia, l'applicativo deve comunque essere compatibile per recuperare le pratiche gestite di quel tipo gestite negli anni 90 o 80, rimanendo flessibile su come venivano gestite le pratiche di quell'epoca. Questo lato amministrativo, lato informatico non ne parliamo viste le infrastrutture scritte ancora in cobol in cui se si tocca un qualcosa di troppo profondo crolla tutto. quindi ci si costruisce sopra aumentando la complessità delle architetture.
      Sono sistemi enormi e vecchi che per ristrutturare non è possibile fare un megaprogetto che rifondi tutto, e quindi poi hai a che fare con la frammentazione anche dei progetti più recenti che non si allineano a dovere sulle linee guida più recenti. Poi mettici pure la resistenza al cambiamento dei 60enni che ci lavorano da decenni.
      Credetemi è un mezzo inferno, non è che manca la volontà di aggiornarsi, ma è un processo ben più complesso di qualsiasi refactoring di aziende private

    • @gaetanomarrone1991
      @gaetanomarrone1991 5 หลายเดือนก่อน +2

      @@diegolongo1215 Grazie per il tuo contributo.
      Dunque sicuramente la mole di lavoro da fare è veramente ineguagliabile, su questo non ho il minimo dubbio. Io stesso quando devo sistemare il mio archivio personale a volte non so da dove iniziare. Però il problema va affrontato e preso per le corna.
      Ovviamente non possiamo avere l'arroganza di creare un sistema "universale" che riesca a coprire retroattivamente anche le vecchie pratiche, però mi sembra doveroso impostare un nuovo sistema che possa gestire meglio le nuove.
      Ti faccio un esempio:
      Io ho dovuto fare un una richiesta per l'insegna del mio negozio dove ho dovuto compilare questi benedetti PDF che però richiedevano la firma fatta a mano dall'amministratore.
      Quindi ho dovuto stampare in formato A3 e poi fotografare il foglio ma per chiarezza espositiva ho allegato il disegno tecnico non fotografato, di fatto creando sovrabbondanza di informazioni
      In tutto questo ovviamente non so quante volte ho dovuto scrivere nome, cognome, CF e via dicendo sempre per la stessa pratica.
      Stessa cosa per la richiesta di matrimonio al comune. Decine di pagine da compilare con sempre gli stessi dati.
      Ora io non pretendo che da oggi a domani, bacchetta magica e l'Italia si digitalizzi, però ho l'impressione che negli uffici digitalizzare significhi semplicemente fare le stesse cose di 40 anni fa, ma con i PDF e via email.
      Magari queste cose potevano andare bene 15 anni fa, ora ci vuole il coraggio di fare un passo avanti.
      Per gli anziani purtroppo dobbiamo mantenere in piedi anche il sistema vecchio ma ricordiamoci che:
      1) non campano per sempre 2) non tutti sono reticenti a sistemi moderni 3) queste sono cose che si fanno con uno sguardo rivolto a 20-30 anni nel futuro, per cui quando dovrò cercare la pratica di x, apro il mio bell'archivio e la trovo in 2 secondi.
      Invece oggi bisogna prendere appuntamento solo il "lunedì dalle 10 alle 11,30", sempre se l'addetto super specifico c'è, perchè magari è in ferie, malattia, maternità o che ne so.
      Proprio nell'inps sono andato con mio padre ed è stato un calvario. L'impiegato, nonostante avesse tutti i documenti ricevuti via email, si è preso la nostra copia cartacea per fare la fotocopia, e ovviamente siamo andati proprio il giorno in cui mancava l'impiegato che era ben informato sul suo caso.
      Ma putacaso, 90/100 che devo rivolgermi a uno sportello pubblico, manca sempre la figura di riferimento intorno al quale tutto ruota, e spesso quelli presenti si limitano a fare da rimbalzo, uno scarica barile eterno pur di non stare li due secondi a capire di cosa realmente hai bisogno.

  • @4pippe
    @4pippe 5 หลายเดือนก่อน +1

    Pier come mai se avevi furto e incendio non riprendi nulla?

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน

      Perché ero un coglione a fare il furto e incendio visto che c'è una franchigia di 400€ e lo scooter vale meno

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 5 หลายเดือนก่อน +1

    non sono mai riuscito a spender meno di 115 € su delle scarpe da corsa decenti…. Rischi di pagare in salute quello che stai risparmiando i soldi

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +1

      lo so, ma ormai sono alla fine della vita, quindi il risparmio ha pagato!

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 5 หลายเดือนก่อน +1

    Portiamo la democrazia? Cosa c’entra la forma di governo? Anche Israele è una democrazia ed è uno Stato confessionale a tutti gli effetti

  • @pimadavide90
    @pimadavide90 4 หลายเดือนก่อน +1

    La gente ha molti problemi Alessio ha detto ls verità e spiegato in maniera chiara senza generalizzare forse la gente da fastidio la verità

  • @lucare15
    @lucare15 5 หลายเดือนก่อน +1

    C. T. T.

  • @lucianofarinazzo8446
    @lucianofarinazzo8446 5 หลายเดือนก่อน +1

    Tema guerra israelo-palestinese: nel complesso appoggio il ragionamento fatto da Ale, ma capisco anche la sfogo della chat. Tema veramente troppo complesso da trattare con così poco tempo e con collegamenti, a mio avviso, non sempre esatti e troppo generali. Non per tutti, ma è bello anche per questo.

    • @lucianofarinazzo8446
      @lucianofarinazzo8446 5 หลายเดือนก่อน +1

      Aggiungo: Pierpaolo che dice che l'invasione dell'Afghanistan post 9/11(non dell'Iraq) è stata più morbida, rispetto a quanto sta succedendo in Gaza, mi ha strappato un sorriso amaro ed uno sguardo compassionevole. Come già detto, anche da voi, rispondere al terrorismo con la Guerra è inutile. Domani ci sarà Hamas 2.0

    • @quiky9065
      @quiky9065 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@lucianofarinazzo8446 grazie del ragionamento luciano, d'altronde supponi che senza la guerra il terrorismo si sarebbe trasformato in ente benefico per migliorare il suolo urbano.

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 5 หลายเดือนก่อน +1

    caro Pierpaolo ti ricordi quando il governo conte da te tanto odiato aveva adottato misure per obbligare a fare gli scontrini ed emettere ricevute? Quanto fu massacrato da tutta la stampa nazionale e si tornò indietro appena possibile?

    • @ilPiGreco
      @ilPiGreco 5 หลายเดือนก่อน

      Non è andata propriamente così

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 5 หลายเดือนก่อน +1

    se si regolarizzassero gli schiavi non aumenterebbero il prezzo al dettaglio semplicemente alla grande distribuzione avrebbe margini inferiori a quelli galattici che ha ora… Perché alla fonte comunque la merce viene pagata pochissimo anche così

  • @_you_ree_
    @_you_ree_ 5 หลายเดือนก่อน +1

    commento

  • @pietroconvertito3491
    @pietroconvertito3491 5 หลายเดือนก่อน +1

    Regà è imbarazzante. Non parlate di religione in rete che non vi compete. Ogni popolo è impecorato a modo suo, noi quanta fede abbiamo avuto con le perette?

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +1

      cioè? Io ho detto esplicitamente TUTTE LE RELIGIONI sono barzellette!

    • @pietroconvertito3491
      @pietroconvertito3491 5 หลายเดือนก่อน +1

      E qui ti appoggio. Ma lo sono anche le politiche e fondamentalmente tutta la realtà che ci raccontano i vari tg e giornali. Puntare il dito contro alcuni e chiamarsi fuori per superiorità spirituale ti rende più basso di quelli che muoiono sotto il sole

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +1

      ribadisco, mentre tutto il resto è discutibile, alternabile, contrastabile, la religione è l'unica che si pone come immutabile fideistica e dogmatica. E' la peggiore componente della cultura. La più idiota e contemporaneamente difficile da eradicare.

    • @petercanale1646
      @petercanale1646 5 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@ilSalottino è sostanzialmente il male del mondo, una zavorra per il reale sviluppo del potenziale umano.
      È la più antica forma di controllo delle masse insinuata nelle menti deboli con violenza sfruttando meccaniche di ignoranza e paura.
      L'antitesi del pensiero critico e della propensione all'analisi, un impedimento al concepimento di un ragionamento scevro da condizionamenti dogmatici.
      Una malattia, la peggiore che ci trasciniamo da millenni. Andrebbe abolita e con essa tutti gli stolti che nel 2024 ancora credono che esista un concetto di Dio così come ci hanno insegnato ad immaginarlo.
      Mio malgrado capisco tutte quelle menti fragili che non possono che aggrapparsi ad un ideale di salvezza non riuscendo ad accettare il fardello di un esistenza che concretamente non da nessun senso a noi in quanto piccoli individui inutili abbandonati in un universo infinito.

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 5 หลายเดือนก่อน +1

    Come fanno persone istruite e non cogliere che la religione è semplicemente una forma di cultura, la più pregnante e la più formante la società che conosciamo oggi perché la più seminale nella storia dell’umanità

    • @ilSalottino
      @ilSalottino  5 หลายเดือนก่อน +1

      nessuno lo mette in dubbio. Ma è una parte (o forma come la definisci tu) PEGGIORE della cultura che, per fortuna, vede il suo perimetro restringersi ogni secolo di più. Purtroppo continua a fare danni immani, come qualsiasi altra superstizione, è dogmatica rifiutando la messa in discussione dei suoi principi fondanti al contrario del metodo scientifico e, purtroppo, parla di cose che da quest'ultimo difficilmente potrà mai indagare, quindi avrà probabilmente sempre un core inataccabile che può difendere con qualsivoglia delirio fantasioso.

  • @sebastiedjuan7468
    @sebastiedjuan7468 5 หลายเดือนก่อน +1

    se in tanti anni di trading non è ricco è sicuramente incapace in quello....io faccio già 1k al mese dopo solo 8 mesi di studio non di cialtronate. Sui videogiochi ne parla tutti i giorni..sulla politica si staglia appena dal pensiero dell'italiano medio, superando cmq pierpaolo

  • @g.romah1893
    @g.romah1893 5 หลายเดือนก่อน +1

    Io sto pensando di trasferirmi con la famiglia dalla provincia di Novara ad Ostia...Questo solo per dire che la criminalità,il costo della vita e aggiungo il clima di merda,ci sono anche a Novara e provincia