Gianni Dall'Aglio si racconta: Celentano, Battisti, Mina, I Ribelli e la Musica Beat

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 468

  • @alessandrofontana71
    @alessandrofontana71 ปีที่แล้ว +95

    Grazie Dado per esserti comportato in questa stupenda intervista come il batterista discreto che non vuole interrompere con i suoi fills il flusso della musica. Questo dice molto di te come persona. Grazie a Gianni per la sua autenticità, un intrattenitore nato oltre che un grandissimo musicista, la sua energia arriva viva e dirompente, senza filtri. Intervista tre le più belle che abbia visto. Hai talento come intervistatore e questo non è scontato, semplicemente senti il groove del tuo intervistato. Bravo 👏 lo dico con un po’ di sana invidia e molto rispetto.

  • @stefanoid94
    @stefanoid94 ปีที่แล้ว +73

    Mamma mia, questa non è un’intervista, è un ‘esperienza di vita. Dado grazie infinite! Gianni che persona squisita

    • @giuseppenicotra1656
      @giuseppenicotra1656 ปีที่แล้ว +2

      Sei un grande mi hai divertito e insegnato mi piace il tuo imput sulla batteria odio anche io gli assoli condivido con te spero di conoscerti e un saluto a Corrado

  • @lorenzomeloni6088
    @lorenzomeloni6088 10 หลายเดือนก่อน +4

    Qui dentro c'è tutta la trama di una serie di 10 episodi sulla scena pop italiana degli anni '60-'70. Che storyteller. E che batterista.

  • @paoloferrando4736
    @paoloferrando4736 ปีที่แล้ว +38

    Riassunto : la PASSIONE per quello che si fa. Giù il cappello, TUTTI. ❤

  • @argosdrum
    @argosdrum ปีที่แล้ว +21

    Fantastica intervista, Gianni Dall'Aglio é simpaticissimo e genuino. Un fiume di racconti e aneddoti, poche menate zero autocelebrazioni e tante esperienze vissute. Grazie Dado e ovviamente grazie Gianni

  • @momazero
    @momazero ปีที่แล้ว +15

    Grandissimo Gianni 🤟A 77 anni ha la stessa energia e la stessa passione di quando andavo a lezione da lui 20 anni fa. E bravo Dado ad intervistarlo in maniera così rispettosa e senza fronzoli. Essere un suo allievo, per un paio d'anni in gioventù quando ero a Mantova, è stato un piacere ed un onore anche oggi. Tra l'altro sottoscrivo ogni sua parola sugli assolo di batteria. In un mondo di video cameretta e nerds che fanno i 64esimi con una mano per raccogliere like ed essere protagonisti del nulla virtuale, il racconto di Gianni riporta, per un lungo attimo, alla radice vera della musica in uno dei momenti più proficui e produttivi della storia della musica, in Italia e nel mondo. Che fortuna! Beato lui. Suonare insieme, dal vivo, in una comunità di ascoltatori fatta di pubblico e musicisti: ecco, questa è l'unica vera terapia in quest'epoca fatta di vuoti digitali e masturbazioni strumentali.

  • @vins191
    @vins191 ปีที่แล้ว +37

    Un fiume in piena, sono bastate due parole di introduzione che valgono più di un milione di note, grazie Dado per questa intervista e grazie a Gianni Dall'Aglio per il suo contributo alla musica italiana!

  • @francescodore1013
    @francescodore1013 ปีที่แล้ว +30

    Video straordinario, peccato che dura poco.
    Tu Dado, non cambiare mai. Nelle tue interviste sei sempre a disposizione dell'intervistato, lo fai parlare, gli fai le domande giuste, e non fai mai come tutti gli altri tromboni di intervistatori che occupano il tempo a mettersi in mostra loro anziché far conoscere l'artista.
    Grande!

    • @marktheelf53
      @marktheelf53 ปีที่แล้ว +1

      E si...è proprio bravo e rispettoso...

  • @lucapelizzaro06
    @lucapelizzaro06 ปีที่แล้ว +16

    "Come non posso suonare la cassa? La cassa è la mia vita..." Mito... Grazie Dado... un'altra lezione di storia della musica... Inestimabile.

  • @piodambrosio1427
    @piodambrosio1427 ปีที่แล้ว +2

    Bhe me lo son andato a rivedere il duetto tra Lucio e Mina; Se posso dirlo Gianni, sei di sicuro piaciuto anche a Mina! cantava in sincro con te e adesso ho capito cosa volevi dire di seguire la melodia!

  • @francescodefendi3201
    @francescodefendi3201 ปีที่แล้ว +52

    Dall’Aglio oltre a essere storia, ha una grande capacità comunicativa. Godibilissima intervista. Grazie Dado! 😊🙏🏼👏🏼👍🏼

  • @giuseppeantonioli2948
    @giuseppeantonioli2948 ปีที่แล้ว +4

    Un capolavoro. Sono anzianotto, mi commuovo. Ma questa è una lezione di musica e di vita. E tu, Dado, sei eccezionale. Ah, dimenticavo, io non suono la batteria.

  • @eurobennati4754
    @eurobennati4754 ปีที่แล้ว +9

    caro Dado grazie, e spero che questa intervista la vedano gli adolescenti 2023 . te li do io i gospel chops.

  • @betac45
    @betac45 ปีที่แล้ว +7

    Un mito! Sono di Mantova e mio zio suonava con Gianni tredicenne negli Original Quartet. La storia della serata di Salsomaggiore illustrata benissimo da Gianni me la raccontava spessissimo anche mio zio. Emozionante

  • @luciodrum87
    @luciodrum87 ปีที่แล้ว +25

    QUESTE SONO PERLE! 💜 Mi sono commosso, Gianni mi ha fatto vivere il suo vissuto, GRAZIE INFINITE DADO PER AVER PORTATO QUESTA INTERVISTA, VI VOGLIO BENE ❤️🥁

  • @cesaredelv
    @cesaredelv ปีที่แล้ว +12

    Che emozione sentire un pezzo di storia della nostra musica. Grandissimo Musicista e narratore di un epoca incredibile. Grazie Dado per questa intervista!

  • @gabrielegerallini7658
    @gabrielegerallini7658 ปีที่แล้ว +12

    Dado questa va sul podio, solo il tempo ci dirà se è la migliore intervista, qui si trascende la materia ad un livello quasi mistico in una maniera così semplice e piacevole ormai più unica che rara da trovare. Bel colpo bravo.

  • @matteochiodini2670
    @matteochiodini2670 ปีที่แล้ว +3

    L’intervista più bella di sempre, tante emozioni, e sei simpaticissimo Gianni, ti ascolterei per ore.
    P.S imiti Lucio benissimo

  • @sergiocapogreco-o5q
    @sergiocapogreco-o5q ปีที่แล้ว +2

    Un Gianni Dall'Aglio straordinario..... una bella intervista......emozionante....... Quanti rimpianti ad ascoltare Gianni....... Lucio sceglieva i suoi collaboratori con la testa e con il cuore..... che dire.... parliamo del più grande compositore del XX secolo.... parliamo di una leggenda..... parliamo di Lucio Battisti...... Mai più nessuno come Lui.... fino alla fine dei tempi.......

  • @hellni79
    @hellni79 ปีที่แล้ว +4

    il finale è bellissimo, forse una delle interviste più belle. Invidio la purezza dei ricordi, in un mondo senza smartphone "mi sono rivisto dieci anni dopo in tv" oppure gli aneddoti con battisti, convocazione ore 9:30, ti fa sentire il pezzo chitarra e voce dal vivo, risenti il pezzo quando esce il disco... e poi in treno a provare sul cuscino, "ah c'è anche Mina con noi eh!". Che bellezza!

  • @sergio759
    @sergio759 ปีที่แล้ว +16

    Finalmente Dado vera leggenda italiana!!!!!Uno che ha molto da raccontare!!!

    • @suonarelabatteria
      @suonarelabatteria  ปีที่แล้ว +11

      ci vorrebbe un film su un personaggio del genere

    • @sergio759
      @sergio759 ปีที่แล้ว +5

      @@suonarelabatteria una puntata non basta è importante non perdere la memoria storica di questi grandi musicisti e la saggezza che ti dà l esperienza di una vita!! Grazie per il regalo!! P. S. Aspettiamo Ellade Bandini appena ti è possibile Corrado.

  • @francescotoni26
    @francescotoni26 ปีที่แล้ว +4

    Questa è grossa Dado grazie. Dall'Aglio immenso, uomini grandissimi, quando la musica aveva un'Anima, oggi tanta tecnica ma di questo lusso, niente. Impariamo...

  • @emiliociorani2150
    @emiliociorani2150 ปีที่แล้ว +4

    Dado che ascolta come un bambino... È questo l'entusiasmo che traspare. Grazie come sempre!

  • @Pinoyoutu
    @Pinoyoutu 4 หลายเดือนก่อน +2

    Bellissimo il racconto su come si lavorava con Lucio Battisti, un racconto dolcissimo fatto con un affetto ed una vera amicizia nei confronti del grande Genio della musica italiana❤Grazie grande Gianni Dall’Aglio👏👏👏

  • @faustocrespi3863
    @faustocrespi3863 ปีที่แล้ว +12

    Bello bello!
    Un pezzo di storia che ha suonato anche con Stratos ❤️
    Questo video, anche se fosse durato 4 ore, lo avrei visto tutto di filato!

    • @orosei58
      @orosei58 4 หลายเดือนก่อน

      idem

  • @michelepaiste
    @michelepaiste ปีที่แล้ว +9

    Troppo bello ascoltare questi grandi artisti, qua parla la storia! Ci hai fatto un enorme regalo Dado, davvero. 👍🏼

  • @StefanoDiGiacomo-mx3ne
    @StefanoDiGiacomo-mx3ne 3 หลายเดือนก่อน +1

    Che meraviglia, stella nelle stelle. Capolavori irripetibili fatti da geni come voi. Fortunati chi vi ha conosciuto. ❤

  • @manulanci
    @manulanci ปีที่แล้ว +3

    Mamma mia che video immenso. È commovente il trasporto che ha, come racconta e soprattutto cosa racconta. Parliamo di capolavori senza tempo nati, come spesso accade, da poche battute, buona la prima insomma. Ed è un talento che nessuna partitura e nessun clic in cuffia potrà mai eguagliare.

  • @flavioredini4813
    @flavioredini4813 ปีที่แล้ว +2

    Il senso vero della batteria, tecnica ma soprattutto tanto, tanto sentimento. Fantastico Dall'Aglio, avrei voluto essere come lui.

  • @simonettaascani9705
    @simonettaascani9705 ปีที่แล้ว +1

    Che meravigliosa intervista, ben diversa da quelle, insopportabili, di tanti altri conduttori un po' "tromboni"... v. Serena Bortone! Che per mettere "sui fornelli" troppa roba, finisce sempre per... " bruciare tutto"!
    Intervistare per davvero significa sopratutto "ascoltare" il fluire delle emozioni e delle parole dell'intervistato, lasciandosi letteralmente soggiogare dai suoi ricordi... con empatia, riconoscenza e umiltà. Grazie, è veramente un dono questa intervista con un "grandissimo" come Gianni Dall'Aglio!

  • @andrea-uv6vr
    @andrea-uv6vr ปีที่แล้ว +4

    Lui è uno dei musicisti che hanno fatto la storia della nostra musica pop. Grande professionista

  • @vinisartoriali
    @vinisartoriali ปีที่แล้ว +4

    Dado ma tu ti rendi conto di questa testimonianza che valore ha ?? lui a ruota libera si potrebbe stare ore ad ascoltarlo veramente il top

  • @borisorel6468
    @borisorel6468 ปีที่แล้ว +4

    Veramente una bella intervista, una fra le migliori che ho ascoltato. Gianni, un grande personaggio che coinvolge ed entusiasma al primo impatto. Dado ottimo intervistatore.

  • @lelejam3232
    @lelejam3232 ปีที่แล้ว +11

    Queste interviste sarebbero da mandare in prima serata, che goduria!
    Grande Dado!🤘🏻👍🏼🍻

  • @ferruccioparrinello_drummer
    @ferruccioparrinello_drummer ปีที่แล้ว +12

    Gianni è stato anche batterista de "Il Volo"; non quello che tutti conoscono oggi, ma una band incredibile degli anni '70 con musicisti di tutto rispetto: Alberto Radius e Mario Lavezzi chitarre e voce, Vince Tempera e Gabriele Lorenzi alle tastiere, Bob Callero al basso e Gianni alla batteria.

    • @fabrigasan2150
      @fabrigasan2150 ปีที่แล้ว +2

      E hanno inciso un bellissimo lp

    • @marktheelf53
      @marktheelf53 ปีที่แล้ว +1

      Mecojoni...un supergruppo!

    • @massimomarchesin8708
      @massimomarchesin8708 3 หลายเดือนก่อน

      È vero GIANNI DALL' AGLIO oltre a suonare la batteria con Battisti i Ribelli con il grande Demetrio Stratos...ha provato anche l' avventura Progressive Rock con il supergruppo de il VOLO che NON erano il trio dei tenorini ma una signora band che nelle file avevano oltre a LUI alla batteria e percussioni, ALBERTO RADIUS chitarre, MARIO LAVEZZI chitarre e voce, GABRIELE LORENZI tastiere, BOB CALLERO basso e VINCE TEMPERA tastiere!!!!!!! Incisero due albums interessanti forse il migliore il secondo.... I titoli erano l' omonimo il VOLO e poi ESSERE O NON ESSERE ( Essere Essere Essere!!!!!! ) ha anche all' attivo alcuni album solisti fra cui uno piuttosto PROG ROCK oriented ma ora mi sfugge il titolo... comunque un buon album!!!!!!!!! Sicuramente è stato un ottimo musicista e signor batterista!!!!!!!!! Chapeau al signor GIANNI DALL' AGLIO!!!!!!!!!

  • @albertofalzoi1541
    @albertofalzoi1541 ปีที่แล้ว +1

    ma cosa c'è da aggiungere ? Un mondo perduto che era bellissimo, autentico e veniva dal cuore e dalle viscere.
    Non conoscevo il Dall'Aglio uomo, enorme, da brividi, di un amore infinito per la vita prima che per la batteria.
    E giù il cappello

  • @maurodelmiglio3842
    @maurodelmiglio3842 ปีที่แล้ว +8

    Grandissima emozione sentire questi racconti di storia italiane della musica e del costume, grande Dado che ha lasciato narrare tante storie senza intromettersi a sproposito, video favoloso👍

  • @sergigno9817
    @sergigno9817 ปีที่แล้ว +1

    Proprio qualche giorno fà vedendo una delle tue interviste pensavo.... Chissà se una volta intervisterà il grande Gianni Dall'Aglio, uno dei miei preferiti.... Grazie, grazie, é stato emozionante

  • @lorenzoporciani7322
    @lorenzoporciani7322 ปีที่แล้ว +11

    Complimenti Corrado, bellissima intervista perché sai ascoltare e permetti così al tuo ospite ( e che ospite) di esprimere i propri ricordi e la propria passione!

  • @paoloparronchi8373
    @paoloparronchi8373 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Dado per darci l’opportunità di poter vivere le emozioni di queste storie uniche con personaggi come il mitico Gianni Dall’Aglio. Le tue interviste sono sempre di profonda ispirazione. Questa in particolare ha una magia assoluta che va oltre la batteria. Bellissimo vedere te così preso e coinvolto. Grande come sempre❤

  • @rullata1
    @rullata1 ปีที่แล้ว +4

    La più bella intervista che hai fatto Dado, Gianni ha detto tutte che cose che condivido e penso da anni .Anch'io ho i capelli bianchi e il codino come lui. Una grande anima, che comunica passione e amore per la musica e lo strumento, è un grande insegnamento per i giovani che spero ne faccino tesoro. Mi piace quando con orgoglio e passione dice che suona ancora perchè anch'io che ho iniziato a 13 anni e adesso ne ho 70 smetterò solo quando non riuscirò a muovere le mani spero il più tardi possibile perchè la musica è la migliore medicina per la vita. Pace e bene e grazie caro Dado. Spero un giorno di incontrarti e ringraziarti dal vivo.

  • @alessandrotornatore7562
    @alessandrotornatore7562 ปีที่แล้ว +3

    Al minuto 23:07 c'è la chiave di tutto... io rimango sempre a bocca aperta davanti a queste pietre miliari della musica. Grazie anche a te Dado

  • @AndreaRoncarati
    @AndreaRoncarati ปีที่แล้ว +4

    Mamma mia che intervista, trovare interviste di musicisti dagli anni 80 in poi è semplice, ma le testimonianze dal 70 andando indietro sono rare e per questo importanti, tralasciando le voci/Star ascoltare i racconti di chi ha suonato negli anni 50/60/70 è un patrimonio inestimabile
    COMPLIMENTI!!!

  • @make6646
    @make6646 ปีที่แล้ว +4

    Mamma mia...Gianni MITICOOO🥁🥁..storie e musicisti di altri tempi ...irripetibili...grazie Dado

  • @MAPPAZ
    @MAPPAZ ปีที่แล้ว +1

    Dall'Aglio è il nonno che racconta ai nipoti le favole, lasciandoli a bocca aperta. Grande lui e grande Dado a non interromperlo, dote di pochi intervistatori.

  • @jonathanpieraccini9741
    @jonathanpieraccini9741 ปีที่แล้ว +4

    Non ci sono parole grazie infine dado questa è la storia della musica italiana....ci vorrebbe una extended version...dagli il microfono per 4-6 ore...

  • @stefanoninetti9196
    @stefanoninetti9196 ปีที่แล้ว +5

    Che personaggio straordinario... grande intervista, mi sono emozionato, a sentire e a rivivere quei tempi e i personaggi storici citati... gente vera che ha scritto con l'impegno e il sacrificio, la storia della nostra musica e non solo. Grande Gianni sicurame comprerò il tuo libro. E lo dovrebbero leggere anche i giovani... non è uscendo da un reality o da qualche pseudo "scuola televisiva " che si diventa dei grandi... anzi quella è uno schiaccia sassi che macina tutto e non rimane nulla dopo 6 mesi a esagerare. L'esempio è questo..questo uomo che dopo 50 anni e aver fatto tutto ciò che era possibile fare,cioè scrivere la storia, si emoziona e si diverte ancora come un bambino quando è dietro alle pelli ! 👏👏👏👏👏

  • @renatogenovese9438
    @renatogenovese9438 ปีที่แล้ว +4

    Grazie Dado, una delle cose più belle che tu ci abbia regalato finora. Musica, lucida consapevolezza, ricordi, umanità e ancora Musica: Gianni è (ed ha fatto) la storia della musica italiana.

  • @stefanospano5485
    @stefanospano5485 ปีที่แล้ว +1

    Caspita che meraviglia ascoltare questi aneddoti raccontati con tanta passione. Mi ricorda il mio maestro mitico Sandro Lorenzetti. Hanno piu o meno la stessa età credo! Quando studiavo con lui in alcune lezioni ci si perdeva ad ascoltare i suoi racconti!

  • @Clameni
    @Clameni ปีที่แล้ว +1

    sono un bassista, ma ti seguo da moltissimo tempo. Ho apprezzato il tuo modo di fare, è come quando in un brano, suonare poco fa musica. Grazie per questa bellissima intervista

  • @Pepe2018cat
    @Pepe2018cat 3 หลายเดือนก่อน

    Sei una leggenda della musica italiana quella vera creatività e sperimentazione! Grande! Mauri 1960❤️🇮🇹👋

  • @massimilianopavone4998
    @massimilianopavone4998 ปีที่แล้ว +2

    Davvero emozionante … la passione è importante grazie Gianni e grazie Dado !!!!

    • @massimilianopavone4998
      @massimilianopavone4998 ปีที่แล้ว

      Sono andato a rivedere il video di mina Battisti … è storia della musica .. anima e cuore

  • @MassimilianoAgati
    @MassimilianoAgati ปีที่แล้ว +1

    Che meraviglia! Data la mia quasi veneranda età le ho solo accarezzate quelle "cose", ma le ho comunque provate perchè l'eredità di quando ero piccolo era quella.
    Sento una batteria da sola al massimo per qualche minuto, ma starei ore a sentire tutto quello che avrebbe da dire.
    Grazie Corrado per questa bella intervista.

  • @LeoFreggi
    @LeoFreggi ปีที่แล้ว +1

    Grandissimo Gianni, troppo forte! Bellissima intervista Dado! 👏

  • @robertopinci
    @robertopinci ปีที่แล้ว +1

    Genio tra I geni di quel tempo non hai nulla più da imparare ma tanto da insegnare e far vedere bravo grazie

  • @kontrosensocartoonband8940
    @kontrosensocartoonband8940 ปีที่แล้ว +2

    Leggenda......si potrebbe ascoltarlo per ore senza annoiarsi mai.....

  • @francaarena5320
    @francaarena5320 ปีที่แล้ว +1

    😀😀grande Gianni👏👏👏 bellissimo questo ricordo 😃 io aggiungo..Sei Forte 👍🏻

  • @ChristianBruniDrummer
    @ChristianBruniDrummer ปีที่แล้ว +2

    Per me questa è stata la più bella intervista che abbia mai fatto, Dado, di una profondità allucinante, in particolar modo l'ultima parte. Grazie Gianni e Dado per questa perla! 🙏🙏🙏

  • @LucaDeriuMusic
    @LucaDeriuMusic ปีที่แล้ว +1

    Wow un viaggio bellissimo… un film in bianco e nero raccontato col cuore in mano!! 🙏

  • @univers369fs
    @univers369fs 5 หลายเดือนก่อน

    La batteria è l'anima di una band...Quando noi non sapevamo che esistessero tribù africane che con i loro ritmi hanno poi inluenzato i suoni e le tematiche attuali ! Sono un chitarrista spesso negli spettacoli c'è qualcuno che invoglia il batterista a suonar più piano e deve essere un mi sento un non ...uno sfondo insomma, diventiamo una bestia,il rullante secco e deciso la cassa e il tuo cuore che batte e poi il resto....Grande ,Simpaticissimo e poi artista nell'anima Dell'Aglio...

  • @BossBoss-nb2pd
    @BossBoss-nb2pd ปีที่แล้ว +2

    Che dire mi ha fatto venire i brividi bellissimo,grazie Dado,grazie Gianni❤

  • @BobWestendorp
    @BobWestendorp ปีที่แล้ว +1

    GRAZIE per queste interviste che fanno intendere un mondo lontano per quanto riguarda sia il modo di intendere la musica sia la vita.

  • @radiosonos
    @radiosonos ปีที่แล้ว +4

    Episodio fantastico ... LA STORIA ❤
    p.s. 😄l'imitazione di Lucio di Gianni è esilarante oltre che emozionante.

  • @zydeco2378
    @zydeco2378 ปีที่แล้ว

    Gianni è un personaggio straordinario, grande batterista e con una carica umana che traspare in ogni sua parola. Grazie a Dado per aver realizzato questa splendida intervista. Ho letto il libro di Gianni, leggetelo perchè parla di musica e di vita in modo semplice e scorrevole, trasportandoti in un' epoca in cui tutto era più spontaneo e vero. Pum pa - tra ta pum pum pa !

  • @corradoarrigoni-tr9fv
    @corradoarrigoni-tr9fv ปีที่แล้ว +3

    Ciao Dado ,non le ho viste tutte le tue interviste,ma questa mi ha emozionato tanto ma veramente l'ho vista e ascoltata con le lacrime agli occhi ,mamma mia che emozione
    Grazie grazie e ancora .....cavolo!!

  • @cambridgiano
    @cambridgiano ปีที่แล้ว +1

    Bravo Dado, simpaticissimo Gianni Dall'Aglio, come sempre!! Chi non vorrebbe essere stato in sala di registrazione quando Lucio Battisti presentava le nuove canzoni ai suoi musicisti, solo voce e chitarra? Wow

  • @flaviof.7627
    @flaviof.7627 ปีที่แล้ว +1

    Cioè spaziale!
    Quando lui, lui, parla così di Anima Latina.
    Wow.
    Grande intervista.
    Grazie.
    Questa è storia!

  • @stefaniaceccarini9896
    @stefaniaceccarini9896 ปีที่แล้ว +2

    Che storia fenomenale! Già il capitolo 1 lascia senza fiato e poi tutto il resto... Un grande pezzo della batteria italiana.

  • @davideanelli8774
    @davideanelli8774 ปีที่แล้ว +1

    Ricordatevi che avete iniziato con la passione….
    Parole benedette…
    Grazie Gianni!
    Davide

  • @alessandrocannavacciuolo3392
    @alessandrocannavacciuolo3392 ปีที่แล้ว +2

    Che musicista e persona meravigliosa. Immenso.

  • @mat_gloriosocomunale
    @mat_gloriosocomunale ปีที่แล้ว +1

    Meravigliosa intervista, Uomo, musicista straordinario vissuto in un epoca straordinaria che molti di noi avrebbero voluto vivere

  • @PaoloFazio
    @PaoloFazio ปีที่แล้ว +1

    Ho dovuto fare una pausa perché mi sto emozionando troppo.
    Quanta roba!!

    • @orosei58
      @orosei58 4 หลายเดือนก่อน

      siamo in tanti.

  • @marianoloverso777
    @marianoloverso777 ปีที่แล้ว +1

    A quando la seconda puntata.... starei ore ad ascoltare Dall'Oglio. Bravo Dado!!!

  • @Maestroaustin
    @Maestroaustin ปีที่แล้ว +2

    Bellissima testimonianza.....in quei tempi c'era molta semplicità, professionalità e divertimento.

    • @orosei58
      @orosei58 4 หลายเดือนก่อน

      e amore per la musica

  • @dadodave1
    @dadodave1 2 หลายเดือนก่อน

    Grazie, starei ore ad ascoltare tutta la passione che esce da questi racconti. Bravissimi!

  • @janufobiancardi
    @janufobiancardi ปีที่แล้ว +1

    ragazzi l'ultima parte commuovente. bellissima grazie CORRADO GRAZIE GIANNI

  • @nettunop5776
    @nettunop5776 ปีที่แล้ว +1

    Sono d'accordo con FrancescoRusso, la più bella intervista che hai fatto e la più vera
    Una lezione di umiltà e di vita per tutti.

  • @rgiannotti1
    @rgiannotti1 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Dado innanzitutto per il tuo impegno e per questa splendida intervista con un magnifico ed indimenticabile Artista che ho potuto conoscere personalmente possiedo il suo libro ma per l'emozione ho dimenticato di chiedergli una sua dedica conosco ovviamente per la mia età (70) gran parte dei suoi lavori e posso testimoniare ...grandissima Umanità unita come in tutti i migliori ad una sincera umiltà... e come saprai è stato anche generosissimo e disinteressato "donatore" a favore di sua moglie...insomma talentuoso fortunato ed impagabile Maestro di vita e di Musica!

  • @lucioberte6307
    @lucioberte6307 ปีที่แล้ว

    Ascoltare Gianni Dall'Aglio,vero fuoriclasse sia come persona,sia come musicista,mi emoziona. La mia mente vola in quel periodo musicale,il mio cuore è straboccante di note musicali. Grazie per tutto questo.

  • @GortholMormegil
    @GortholMormegil ปีที่แล้ว +2

    Grandissimo! Quest'uomo ha inciso alcuni dei più grandi capolavori della musica italiana.

  • @SergioBianchiTekaP
    @SergioBianchiTekaP ปีที่แล้ว +1

    Grande Dado, le tue interviste sono tutte bellissime ma quando si tratta di personaggi come Gianni Dall'Aglio e di periodi musicali che purtroppo non ci sono più, fanno capire come sono stati importanti per la musica italiana.

  • @cris_northernlines
    @cris_northernlines ปีที่แล้ว +3

    La storia della batteria italiana. Starei ore ad ascoltarlo, come hai fatto d'altronde tu Dado!
    Una piccola menzione alla band "Il Volo", grandissima pagina del progressive rock italiano ❤

  • @gianna554
    @gianna554 ปีที่แล้ว +1

    Molto bello il clima che si instaura man mano che la narrazione procede. Ho avuto a che fare con Dall'Aglio in occasione di cinque date in giro per l'Italia (" Beat tour" 2003) e posso confermare che sia una persona autentica e sempre super entusiasta !

  • @marcobortoletto6742
    @marcobortoletto6742 ปีที่แล้ว

    Fantastica intervista che vorresti non finisse mai. Merito di entrambi. Gianni racconta storie incredibili con grande semplicità e genuinità e Corrado è la spalla perfetta, lascia fluire la storia ed interviene giusto per indirizzarla sui temi più interessanti. Avevo visto Dall'Aglio in TV ma questa intervista è anni luce più bella anche per l'intesa perfetta tra di voi nonostante gli anni di differenza. Benissimo ha fatto Corrado a non buttarla troppo sul tecnico avendo capito che a Gianni non interessava molto (vedi cosa dice degli assoli di batteria ......). Mi sarebbe piaciuto sentire qualcosa sul periodo con Il Volo (Radius, Tempera ecc). Sarà per la prossima volta....

  • @Elso90_
    @Elso90_ ปีที่แล้ว +2

    Intervista davvero bellissima. La Storia della musica italiana, raccontata nella maniera più semplice da un Musicista davvero straordinario. Complimenti Gianni e grazie Dado per questo video fantastico.

  • @francescorusso8104
    @francescorusso8104 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Maestro, questa è la più bella intervista che hai fatto. È stata una emozione forte...sono cresciuto con quei dischi grazie a mio papà. Il Maestro dall'Aglio è un grande e ho ascoltato con molta attenzione tutto quello che ha raccontato, molto affascinante e bello. Questa è la Storia della nostra musica. Grazie ancora Dado. Sei forte.❤

  • @cristianbartolucci5026
    @cristianbartolucci5026 ปีที่แล้ว +2

    Intervista da lacrime! Emozione e tanti contenuti umani! Dado sei grande!e Gianni grande personaggio che non conoscevo pur avendolo inconsciamente ascolatato tante volte!!

  • @mariapellegrini7534
    @mariapellegrini7534 10 หลายเดือนก่อน

    40:49 Fantastico anche il duetto Mina-Celentano... Studio Uno 1965. Meraviglioso. Il duetto con Battisti e Mina.... EPOCALE. Rivederlo anche centinaia di volte sprigiona emozione e adrenalina. Grazie per averci raccontato questi ricordi.

  • @pierluigifasan19
    @pierluigifasan19 ปีที่แล้ว +1

    Dado, per me la più bella intervista che tu abbia mai fatto. Si è parlato di batteria in un modo emozionante. Grazie a Gianni per questa esperienza.

  • @emanueleturelli9855
    @emanueleturelli9855 ปีที่แล้ว

    Quest'uomo è andato oltre la musica e oltre se stessimo !
    TOP !

  • @kirkconsole
    @kirkconsole 7 หลายเดือนก่อน

    Dado questa per me è l'intervista più interessante e profonda che hai dato fin ora. Grandissimo Gianni All'aglio 🥁 ❤

  • @gabrielecovottaformatore7877
    @gabrielecovottaformatore7877 ปีที่แล้ว +2

    Grazie dado altra bellissima intervista. L'estro artistico del maestro Gianni dall'aglio e secondo solo alla sua immensa umanità. Davvero una bella persona

  • @stefanogambarelli5713
    @stefanogambarelli5713 ปีที่แล้ว +1

    Che spettacolo questa intervista…. La storia della musica italiana condensata in poco più di mezz’ora…..Grazie Dado.

  • @alessandrodacorsi8918
    @alessandrodacorsi8918 ปีที่แล้ว +1

    Bellissima intervista. Sono leggermente sconcertato perché ho creduto per anni che il batterista del duo Mina-Battisti fosse un giovanissimo Walter Calloni. La somiglianza in quel filmato effettivamente è notevole 😄

  • @giannizampieri4951
    @giannizampieri4951 ปีที่แล้ว +1

    Bellissima intervista,emozionante penso che questa sia una delle più belle .Gianni raccontava la sua storia col cuore ed è stata questa la differenza grande persona ,e ringrazio te Dado per aver condivisa con noi.
    GRAZIE.

  • @GiuseppeM75
    @GiuseppeM75 ปีที่แล้ว +1

    Bellissima intervista, Gianni è una persona e un professionista splendido

  • @angelomezzadri2463
    @angelomezzadri2463 ปีที่แล้ว

    Adoro "Il Volo", tu, Radius, Tempera, Lorenzi, Callero e Mario Lavezzi mi fate sognare ancora.😊

  • @davidedejana4132
    @davidedejana4132 ปีที่แล้ว +1

    ...emozionante...non saprei cos'altro aggiungere!

  • @marcotamburo3635
    @marcotamburo3635 ปีที่แล้ว

    bravo Dado una bellissima intervista,Gianni Dll'Aglio veramente una bella persona,top!!!

  • @enricofiorito3072
    @enricofiorito3072 3 หลายเดือนก่อน

    Cosa aggiungere, niente; secondo me una delle più belle interviste che hai fatto. Grazie Dado!!!