Pirografia Primi Passi - Le Punte (prima parte)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 26

  • @michelerendine2830
    @michelerendine2830 11 หลายเดือนก่อน

    Bel video davvero! Che pirografo mi consigli da non spendere un botto?

  • @Reciclandoideiasoficial
    @Reciclandoideiasoficial 2 ปีที่แล้ว +1

    muito bom o conteudo . parabéns

    • @LaPeTiX
      @LaPeTiX  2 ปีที่แล้ว

      Obrigado por existir Reciclando ideias! ✌🏻
      Fico muito feliz que tenha gostado do vídeo. Se você também é um entusiasta da pirografia, espero que o fogo seja sempre seu amigo

    • @Reciclandoideiasoficial
      @Reciclandoideiasoficial 2 ปีที่แล้ว

      @@LaPeTiX sim eu gosto da pirografia eu fabrico e monto pirografia . também ensino como fazer algumas canetas artesanais e pontas .
      Tenho alguns desenhos feitos também .estamos juntos nessa área .

  • @giovannino1962
    @giovannino1962 4 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno.
    Io ho un nuovo pirografo con la penna completamente in plastica che dopo un po' trasmette calore (Amazon, tra l'altro si scalda anche il filo elettrico di collegamento, forse a sezione troppo piccola?): c'è modo di coprirlo con sughero?
    Grazie.

  • @rositagrassucci1385
    @rositagrassucci1385 5 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno abbiamo un’insegna tipo RANCH di legno con una scritta con lettere adesive che puntualmente si deteriora e deve essere sostituita. Ora che ke lettere stanno venendo via sul legno è’ rimasta la sagoma della scritta. Avevo quindi pensato di utilizzare la bruciatura per fare un lavoro che resti definitivo.
    Non ho mai usato un pirografò na sono una persona molto creativa e abituata a lavorare sul bricolage. Vorrei però un consiglio prima di tutto su quale pirografo acquistare perché le lettere hanno uno spessore grande almeno 4cm e la più grandi sono alte anche 15cm circa.
    In più dovrei lavorare in verticale per evitare di smontare la struttura.
    Se puoi darmi dei consigli grazie.
    Ultima cosa se invece volessi rivolgermi a qualcuno per farmi fare il lavoro sai darmi qualche nominativo nella zona di Roma .
    Grazie

  • @assuntaguidolin3535
    @assuntaguidolin3535 ปีที่แล้ว

    Dove si trova la seconda parte della spiegazione sull'uso delle punte? Grazie mille

  • @andreanatali9172
    @andreanatali9172 2 ปีที่แล้ว +1

    Salve, vorrei sapere dove si può acquistare il pierografo come quello che stai utilizzando grazie

    • @LaPeTiX
      @LaPeTiX  2 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Andrea Natali, certo. Se ha Facebook, può contattare Piero Paolucci facebook.com/piero.paolucci.3 , è lui che ha costruito e mi ha venduto il pirografo. Ne ha di vari tipi per le diverse esigenze di ognuno. Mandi un messaggio privato direttamente a lui.
      Se non avesse Facebook le do il contatto di Instagram
      @le_pirografie_di_piero
      Grazie a lei di esserci🌼

    • @andreanatali9172
      @andreanatali9172 2 ปีที่แล้ว +1

      @@LaPeTiX grazie a te per la risposta e complimenti per quello che fai

    • @LaPeTiX
      @LaPeTiX  2 ปีที่แล้ว

      @@andreanatali9172 grazie ancora🌹

  • @luisaperillo1465
    @luisaperillo1465 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao il pirogrago a quanti gradi si deve usare??

    • @LaPeTiX
      @LaPeTiX  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Luisa, grazie di esserci. Non c'è una regola per l'uso della temperatura del pirografo. Di base dipende dal tipo di effetto che scegli di dare al tuo lavoro. Personalmente non vado a guardare a quanti gradi è la punta per fare uno sfumato chiaro o uno scuro e non ho un display per conteggiarla. So che il mio Pierografo1 a 200 gradi non brucia il legno (è proprio il minimo) e può raggiungere un massimo di 750 gradi. Poi la temperatura varia da punta a punta ma anche dalla tensione della rete di casa. Quindi le info sui gradi che ti ho scritto le dovresti prendere con le pinze perché sono solo frutto delle informazioni che ho ricevuto dal costruttore dello strumento che lo ha provato con la sua rete elettrica.
      Posso dirti che il mio pirografo ha una rotellina numerata da 1 a 10. Posso dirti che a 1 non brucia il legno. A 2 (dipende da quanto è tenero il legno) può sfumare molto molto chiaro (una colorazione simile al biondo dei capelli, per capirci). A 3 il colore si scurisce lievemente avvicinandosi al colore della sabbia asciutta. A 4 il colore diventa come sabbia bagnata. A 5 già puoi vedere la punta quasi incandescente e il colore bruciato scuro. Più aumenti di numero più brucerà. Più del 5 non sono mai andata perché non ho ancora trovato legni così resistenti al calore da avere bisogno di più gradi per bruciare.
      Spero di aver risposto alla tua domanda, in caso contrario sarò qui ad aiutarti a trovare una risposta.
      Grazie della curiosità e buona serata.

    • @luisaperillo1465
      @luisaperillo1465 2 ปีที่แล้ว +1

      @@LaPeTiX Grazie mille.. io lo ho comprato su Amazon lo sto imparando.. le punte argento nn bruciano le dorate si.. devo ancora capirlo...

    • @LaPeTiX
      @LaPeTiX  2 ปีที่แล้ว

      Che marca è?

  • @valenty28
    @valenty28 ปีที่แล้ว

    Ciao, sto iniziando adesso a pirografare, potresti farmi capire perché il pirografo mi crea dei solchi nel legno? Sto usando fogli di compensato, ma anche a bassa temperatura crea solchi…

    • @LaPeTiX
      @LaPeTiX  ปีที่แล้ว

      Benvenuta e Grazie di esserci🌺🤗.
      Per prima cosa mi servirebbe sapere che pirografo stai usando e su che tipo di compensato lavori.

    • @valenty28
      @valenty28 ปีที่แล้ว

      @@LaPeTiX sto usando un pirografo a filo, il compensato non so che tipo sia (era in dotazione col pirografo, molto chiaro e sottile) ma ho lo stesso problema anche nelle fette di tronchetti di legno comprati nel negozio di hobbistica, Non mi vengono bene i riempimenti scuri, tra le altre cose...

    • @LaPeTiX
      @LaPeTiX  ปีที่แล้ว

      @@valenty28 scusami sono sempre impegnata e quando posso mi ritaglio del tempo per rispondere ai messaggi sui social. Fammi un po' capire meglio, il tuo pirografo non scalda a dovere oppure il calore è troppo elevato che buca la tavola?
      E qui stesso ti propongo 3 soluzioni
      Per la prima: il pirografo va cambiato.
      Per la seconda pure.
      Ma una terza soluzione è più lenta da raggiungere e si ottiene partendo da una temperatura medio-bassa, come dico io, per preparare il legno a ricevere nuovo calore.
      Dalla medio-bassa passi una mano di calore e mano mano aumenti. La stesura del calore, per risultare ottimale, non deve presentare fori e deve essere uniforme, a meno che non sia tua scelta descrivere delle sfumature e differenza di gradazione di calore.
      Spero di esserti stata utile, se così fosse in parte descrivimi il problema con precisione e proverò a consigliarti meglio. 😊Ciao

  • @camilof.pacios6844
    @camilof.pacios6844 2 ปีที่แล้ว +1

    Des-Like.

  • @angeladeidda9534
    @angeladeidda9534 2 ปีที่แล้ว +1

    Io pensavo parlassi dell' utilizzo delle punte ! 😞

    • @LaPeTiX
      @LaPeTiX  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao.
      Ne parlerò nel video che caricherò domani.

  • @camilof.pacios6844
    @camilof.pacios6844 2 ปีที่แล้ว +1

    Demasiado campo de encuadre.
    No se aprecia CASI nada.
    Además, haces operaciones fuera de cuadro
    *¡¡ Fake !!*
    Fake, Failure.

    • @LaPeTiX
      @LaPeTiX  2 ปีที่แล้ว +3

      Gracias por sus comentarios, aunque sean negativos, los agradezco porque pueden ayudarme a mejorar. Desafortunadamente, cuando te acercas a algo por primera vez, estás expuesto a errores. En cada video digo, de hecho, que no soy un buen video maker, no me he escondido por ningún lado y no me voy con la intención de querer engañar a nadie. Como los que lo intentan, trato de aclarar algunos aspectos de la pirograbado que muchos son difíciles y tratados por personas que no hablan exclusivamente inglés. Pero en cualquier caso, si crees que no te gustan estos videos, puedes, y te invito a que lo hagas, recurrir a muchos que en español los traten con el ángulo de visión que más te convenga. O si no, sigue siguiéndome y cambia de opinión con el tiempo. Buen fuego

  • @nicolettaarici3039
    @nicolettaarici3039 2 ปีที่แล้ว +1

    Non mi ero accorta che con le punte nel sachettino che ti da c'e' anche il mammut con le 2 viti (credo si chiami cosi) di scorta giusto? Ma se servirebbe di cambiarlo serve un'elettricista che lo sappia fare e io x mia grande fortuna c'e' lo gratis mio zio/fraterllo vissuto con la mia famiglia fino ha 5 anni fa'.piero e una persona straordinaria e onesta. baci niky.

    • @LaPeTiX
      @LaPeTiX  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Nicoletta, penso che si possa sostituire anche senza aver nessuna qualifica. Comunque io ce l'ho da 2 anni e non ho mai avuto motivo di cambiarlo