Parsec - Giochiamo sul PC di casa via Internet!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 24

  • @dosit68
    @dosit68  6 ปีที่แล้ว +2

    Parsec è un prodotto stupefacente, non ci aspettavamo di poter giocare da remoto con queste performance. Che ne dite? Pensate che può esservi utile questo prodotto? Commentate qui sotto e fateci sapere che ne pensate.

    • @Fatality-g7n
      @Fatality-g7n 6 ปีที่แล้ว

      DoS IT ma si può trasmettere su una tv?

    • @dosit68
      @dosit68  6 ปีที่แล้ว

      No, ad oggi, le TV (smart) non supportano Parsec.

    • @Xplendore
      @Xplendore 3 ปีที่แล้ว

      però sul telefono si 😆

  • @Aemulator
    @Aemulator 3 ปีที่แล้ว

    Grazie, video molto interessante e spiega esattamente quello che mi serviva

  • @gabbo1e97
    @gabbo1e97 6 ปีที่แล้ว +1

    o solamente due domande da porvi:
    é possibile spegnere il PC fisso, da remoto con il portatile?
    se scollego il monitor mi è possibile comunque vedere sul portatile la schermata del desktop?

    • @dosit68
      @dosit68  6 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Gabbo 197.
      1) Si puoi spegnere il pc desktop da remoto, ovviamente una volta spento, non potrai riaccenderlo da remoto, ma dovrai farlo fisicamente dal pc desktop.
      2) Se scolleghi o spegni il monitor sul PC desktop mentre sei in sessione su parsec, sul pc remoto continui a vedere lo schermo.
      Parsec è un vero e proprio streaming video.
      Fammi sapere se hai altre domande e se ho chiarito i tuoi dubbi. Ciao

    • @gabbo1e97
      @gabbo1e97 6 ปีที่แล้ว

      DoS IT grazie mille per la tempestività!! Avete chiarito ogni mio dubbio! Grazie Ancora!

    • @Xplendore
      @Xplendore 3 ปีที่แล้ว

      ma quindi se il pc desktop risulta spento e da remoto portatile non si arresta lo streaming, Se per esempio un familiare riaccende il pc desktop può usarlo facendo anche altro? (sono passati 3 anni dal video spero Tanto mi risponderai, CMQ ,grazie a te Diego e a Stefano per quello che fate per noi curiosoni e affascinati di TECNOLOGIA, GRAZIE 💙)

  • @_TheMaddog_
    @_TheMaddog_ 6 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo video. Ho provato a connettermi da remoto sul mio PC di casa ma mi da un errore in connessione...devo settare qualcosa di particolare?

    • @dosit68
      @dosit68  6 ปีที่แล้ว +1

      A questo link trovi i vari errori di connesisone e le relative soluzioni: support.parsecgaming.com/hc/en-us/sections/115000849851-Error-Codes
      Spesso è il firewall del router che blocca la connessione, puoi disabilitarlo o almeno aprire la porta che Parsec utilizza. A questo link trovi le informazioni su come settare le porte sul firewall e router: support.parsecgaming.com/hc/en-us/articles/115002770371-Setting-Up-Port-Forwarding-On-Your-Router

  • @Bryan-vv2yh
    @Bryan-vv2yh 6 ปีที่แล้ว +1

    ma si puo anche trasmettere anche sulla tv?

    • @dosit68
      @dosit68  6 ปีที่แล้ว +1

      Per ora no, di seguito i link alle piattaforme supportate:
      www.parsecgaming.com/downloads
      Per collegare il PC alla TV l'unico modo è in locale. Esistono dispositivi che tramite rete possono portare un segnale HDMI, ma questo esula dall'utilizzo di Parsec.

  • @claudiodrappy2390
    @claudiodrappy2390 5 ปีที่แล้ว

    DoS IT come faccio a "consentire" che il mio portatile possa usare l'intero pc e non solo le app consentite (solo se aperte sul pc che hosta)?

  • @alessiagentile2309
    @alessiagentile2309 4 ปีที่แล้ว

    se io non ho un pc da gaming parsec mi fa collegare magari a un server dove c'è un pc da gaming

  • @Dullahann_
    @Dullahann_ 6 ปีที่แล้ว

    DoS IT si può giocare con 3 amici su un gioco online tutti e 3 online e (l'amico che osta gioca pure) si può fare? Se si per favore mi potresti spiegare come fare?

    • @dosit68
      @dosit68  6 ปีที่แล้ว

      Non credo si possa fare Parsec consente di usare un PC remotp er giocare ma il rapporto è 1:1

  • @enzoarico6212
    @enzoarico6212 6 ปีที่แล้ว

    Ho provato a collegarmi al computer da gaming di un mio amico tramite wifi, dopo aver aperto le porte. Entrambi abbiamo una fibra telecom con download pari o superiore a 30 mb/s e con un upload pari o superiore a 10mb/s. Com'è possibile che ho dei ritardi di 3-5 secondi in gaming(fortnite, warrock) rispetto al suo computer? Fuori dal gaming, il ritardo a volte è notabile, altre volte impercettibile. Forse è l'hardware poco performante del mio computer che fa dà client? Non credo dovrebbe c'entrare qualcosa. Ho una cpu amd a4 dual core 1.9ghz con APU, scheda grafica dual graphics ecc... Inoltre, abbiamo notato che in alcuni pc, compreso il mio, è impossibile collegarsi, dà un errore -150000, legato alla compatibilità della scheda grafica dell'host, credo.

    • @dosit68
      @dosit68  6 ปีที่แล้ว

      Una domanda, qual'è la risoluzione dello schermo? I PC che danno ò'errore 150000 che scheda grafica hanno?

    • @enzoarico6212
      @enzoarico6212 6 ปีที่แล้ว

      Risoluzione 1366×768(notebook). Non ci si riesce a collegarsi al mio portatile, neanche modificando la risoluzione, se io faccio da host, a causa di un errore -150000; a quanto ho capito, relativo all'incompatibilità della scheda video di fare da host(support.parsecgaming.com/hc/en-us/articles/115002624051-Error-Codes-22006-and-15000-Unable-To-Initialize-Encoder-On-Your-Server-).
      Ma a me non importa questo, non capisco perchè collegandomi al pc del mio amico, riuscendomi a a loggarmi, vi è un piccolo ritardo nell'utilizzo del pc(a volte), mentre in gaming, il ritardo è sempre molto più evidente.

    • @dosit68
      @dosit68  6 ปีที่แล้ว +2

      Sei in grado di misurare il Ping verso il tuo amico? Il fatto che con il solo desktop non lagga ptrebbe dipendere dal fatto che Parsec ottimizza la connessione, se c'è un immagine che non cambia non deve trasmetterla 60 volte al secondo, mentre nel gioco l'immagine cambia di continuo per cui è costretto a trasmettere la variazione di continuo impiegando più banda, e con un ritardo di rete cosiderevole è possibile che si abbia un po di Lag. Questo è quello che mi viene in mente. Bisognerebbe chiedere al supporto di parsec se hanno una spiegazione più precisa.

    • @enzoarico6212
      @enzoarico6212 6 ปีที่แล้ว

      DoS IT Il ping non è mai più di 10, in entrambe le connessioni. Ho provato ad effettuare una prova, con un altro mio amico che possiede un pc da gaming e una buona connessione, ancor superiore della mia, che è di 30 mb/s download e 10 in upload. Anche in questo caso, i ritardi sono pressoché simili, così sono andato nel sito di parsec per vedere se il mio computer(client) dovesse superare dei requisiti, ed ho trovato questo: support.parsecgaming.com/hc/en-us/articles/115002702391-Hardware-Requirements-For-Connecting-To-Another-Computer-With-Parsec; in quanto dice nell'articolo anche il mio computer che fa da ricevitore(client), dovrebbe essere un buon pc(intel core i5). Provvederò a contattare Parsec in questi giorni, poichè è l'unico cloud gaming gratuito, tutti ne parlano bene, ed anch'io vorrei farne una buona esperienza ed un buon utilizzo.

    • @dosit68
      @dosit68  6 ปีที่แล้ว

      Si in effetti sembra che anche per il client è necassaria una discrta potenza elaborativa. Il Portatile che ho usato come client per il video è un Core I5 con 12 Gb di RAM e 256 GB di SSD con scheda grafica HD Graphics (quella della CPU). Con questa macchina non ho avuto problemi. Il tuo PC Client che caratteristiche ha?