ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

TUTORIAL: Bidet per camper KOMODO by New Plastic - installazione e test funzionamento

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ธ.ค. 2023
  • Il bidet per camper KOMODO è molto pratico e igienico, come quello di casa. Lo abbiamo installato con un fai da te e condividiamo con voi il nostro test e le nostre impressioni sul funzionamento.
    Per noi il bidet in camper è un accessorio indispensabile. Fino ad ora abbiamo utilizzato la classica "bacinella" che si inserisce nella tazza del WC. Ovviamente con questo sistema si utilizza acqua stagnante, quindi è meno igienico rispetto al bidet di casa, dove l'acqua scorre e ci si risciacqua sempre con acqua pulita. Infatti, noi dopo ogni uso lo igienizziamo così da essere pronto per un successivo utilizzo.
    Inoltre, non sembra ma è così, per potersi lavare con questo tipo di bidet a bacinella, ogni volta ci vuole una certa quantità di acqua e in un camper dove il serbatoio ha i litri contati, bisogna sempre stare attenti ad adottare comportamenti risparmiosi per mantenere una certa autonomia idrica. Poi l'acqua si deve utilizzare anche per igienizzare il bidet a bacinella, quindi alla fine il consumo di acqua è considerevole.
    Essendo noi sempre alla ricerca di soluzioni che ci possano rendere la vita in camper sempre più confortevole ed ecologica, abbiamo pensato di installare un nuovo bidet per camper, il KOMODO prodotto da New Plastic.
    Questo bidet KOMODO lo avevamo già visto qualche anno fa in fiera e fin da quel momento avevamo sempre avuto l'intenzione di installarlo sul nostro camper. Siamo andati da New Plastic a parlare con il Responsabile Commerciale Mirko Margarucci, camperista anche lui, e a conoscere meglio questo utile accessorio per capire meglio il funzionamento, l'installazione e il risparmio idrico che ne deriva dal suo utilizzo. Quindi, una volta avuto tutte le informazioni, abbiamo preso un kit adatto per il nostro impianto idrico e lo abbiamo installato sul nostro camper.
    Nel video potete vedere l'installazione completa e dettagliata del bidet Komodo sulla nostra toilette e considerando che ogni camper ha la sua impiantistica idraulica e la propria disposizione della toilette, tutto quanto abbiamo mostrato è da considerarsi come procedimento indicativo e vi consigliamo di adattarlo alle reali caratteristiche del vostro camper.
    Dopo questa doverosa premessa, sulla recensione pubblicata su vacanzelandia.com (tinyurl.com/46...) vi diamo alcune indicazioni e consigli utili su come abbiamo eseguito l'installazione del bidet Komodo sulla nostra toilette.
    Dopo tutto il lavoro svolto per l'installazione che, ripetiamo, non è complicata ma richiede una certa manualità, attrezzatura e accuratezza, è giunto il momento di provare Komodo sulla nostra pelle!
    Per noi Komodo è stato progettato da un cecchino!
    Quando spruzza, l'acqua finisce propri lì, dove serve, con una precisione micidiale.
    Proprio perché l'acqua arriva dove serve, ne basta pochissima per eseguire un buon bidet.
    Il bidet Komodo permette di lavarsi con acqua fresca e di risparmiare sul consumo di acqua, oltre a garantire una elevata igiene intima e della toilette rispetto all'uso della tradizionale "ciotola" con acqua reflua da versare poi in un lavandino che poi dovrà essere igienizzato, utilizzando altra preziosa acqua.
    L'acqua del bidet che poi finisce nella cassetta wc è trascurabile e molta di questa contribuisce al risciacquo della tazza wc, quindi contribuisce ad utilizzare meno acqua dello sciacquone.
    Se il lavoro viene eseguito a regola d'arte, la toilette continua a godere della garanzia. Inoltre, in caso di utilizzo di disgreganti chimici, l'acqua con detergente non influisce sull'efficacia del disgregante.
    Komodo è un prodotto 100% Made in Italy ed è venduto direttamente dal produttore New Plastic ed è disponibile in due modelli:
    KOMODO PER IMPIANTI CON POMPA A PRESSOSTATO
    new-plastic.it...
    KOMODO PER IMPIANTI CON POMPA AD IMMERSIONE
    new-plastic.it...
    Continuate a stare connessi a vacanzelandia.com, così da rimanere tempestivamente aggiornati.
    #komodo #bidet #camper #adv #advertising
    --------------------------------------------------------
    Ti piace il nostro canale?
    Puoi sostenere il nostro canale acquistando i prodotti che consigliamo nei nostri video sul nostro store di Amazon
    tinyurl.com/3v...
    Noi abbiamo selezionato ed utilizziamo personalmente questi prodotti con la massima soddisfazione.
    Siamo certi che soddisferanno anche te!
    Grazie
    --------------------------------------------------------
    Ci puoi trovare anche
    SITO WEB www.vacanzelan...
    FACEBOOK / vacanzelandiaviaggiare...
    INSTAGRAM / vacanzelandia
    TELEGRAM t.me/vacanzela...
    CANALE WHATSAPP whatsapp.com/c...
    Ci puoi contattare anche su whatsapp e cellulare. I numeri li puoi trovare sul nostro sito web

ความคิดเห็น • 9

  • @kayakclubarenzanoasd3570
    @kayakclubarenzanoasd3570 7 หลายเดือนก่อน +1

    Complimenti per la spiegazione semplice e precisa, bel prodotto che vorrei installare. L’unica cosa che mi perplime è come si sostiene l’ugello solo con un filo di silicone dalla parte del wc come sul retro avrebbero potuto fare un supporto più sicuro o far inserire l’ugello dalla parte opposta e fermato dietro ( tipo il rubinetto). Non capisco perché non l’abbiano fatto. Nel tempo tiene? Grazie e complimenti

    • @vacanzelandia
      @vacanzelandia  7 หลายเดือนก่อน

      Ciao, ottima domanda, infatti quella fase è una di quelle a cui bisogna prestare una buona attenzione. Con un buon silicone e si è eseguita una ottima pulizia, i componenti rimangono ben incollati. Altrimenti, si può utilizzare una specifica colla per plastica, con la consapevolezza che ci potrà essere una maggiore difficoltà nel caso di smontaggio dei componenti. Con l'ugello dalla parte opposta, l'ugello poteva andare in contrasto con il getto di acqua di risciacquo della tazza wc, forse per questo motivo il produttore ha preferito un posizionamento all'interno della tazza.

  • @franzsottil3355
    @franzsottil3355 7 หลายเดือนก่อน +1

    Bel video, è già qualche anno che uso comodo, mai più senza.
    Io ho riscontrato alcuni problemini con la tenuta dei tubi sul rubinetto, ho risolto mettendo l’ultima parte ,che va ad innestarsi nel rubinetto,dei spezzoni di tubi siliconici che sono molto morbidi.
    Usando i tubi retinati ,come i tuoi ,con il tempo mi davano problemi di tenuta,forse perché tendevano a diventare più rigidi

    • @vacanzelandia
      @vacanzelandia  7 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie per il consiglio! Noi abbiamo utilizzato quelli che hai visto perché con la rete interna pensiamo possano resistere meglio alla pressione dell'acqua. I tubi siliconici sono effettivamente molto più morbido e sicuramente garantiscono una ottima tenuta

  • @pippofranco11
    @pippofranco11 8 หลายเดือนก่อน +1

    bravo ottimo lavoro 👍

    • @vacanzelandia
      @vacanzelandia  8 หลายเดือนก่อน

      Grazie Giuseppe!

  • @muzzopuzzo4099
    @muzzopuzzo4099 4 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao nel video non provi Komodo con la tavoletta abbassata. A me pare che potrebbe interferire. Che ne dici?

    • @vacanzelandia
      @vacanzelandia  4 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, hai ragione, nel video avevo mostrato il funzionamento con la ciambella alzata, così si vedeva meglio. Comunque ti assicuro che con la ciambella abbassata, funziona perfettamente senza nessuna interferenza

    • @muzzopuzzo4099
      @muzzopuzzo4099 4 หลายเดือนก่อน

      @@vacanzelandia ok, grazie e grazie anche per l'ottimo tutorial