Non venite a Palombara Sabina, non ne vale la pena. Il territorio è ricchissimo di storia e di cose da vedere, è vero, e queste sono le terre nelle quali affonda le proprie radici più antiche la storia del Lazio. Ma la gente è pessima e tutto è abbandonato all'incuria. Alla maggioranza dei palombaresi non interessa nulla di ciò che il territorio ha da offrire e lo si capisce dalle condizioni in cui versano i siti archeologici e il paese stesso. Le campagne sono piene di spazzatura, le strade sfondate e senza manutenzione... Nemmeno la segnaletica stradale sanno rispettare questi incivili quindi bisogna anche fare attenzione a come si guida. Le amministrazioni comunali degli ultimi decenni si sono distinte (e continuano a distinguersi) per incompetenza totale in tutti gli ambiti. Siamo ai livelli che i sindaci dichiarano candidamente in pubblico di fregarsene dei siti archeologici (tranne quando c'è da fare propaganda politica, ovviamente). Continuano ad essere eletti perché, si sa, in un paese di ignoranti la demagogia funziona benissimo e a forza di sistemare gente negli uffici pubblici le elezioni si vincono facilmente. Nessuna biblioteca, nessuna libreria, castello in abbandono e chiuso da anni, musei chiusi, fontane antiche sparite nei giardini di qualche ricco furbo, antichi ruderi deturpati da lavori goffi dalle amministrazioni, ristoranti tipici che chiudono dopo pochi mesi dall'apertura, un cinema storico chiuso da anni, scuole medie in condizioni disastrose, sagre.e festival storici ormai dimenticati, analfabetizzazione a livelli da terzo mondo (anche e soprattutto tra le nuove generazioni)... In compenso abbiamo più di 20 bar, qualche sala giochi, floridi spacci di droga, un'infinità di parrucchiere e barbieri e ascensori all'ultimo grido nel castello che, ripeto, però è chiuso da anni. Una piccola parte di palomabaresi che lottano per questo bellissimo territorio c'è ancora ma rimane del tutto inascoltata. Perciò fidatevi di uno che ci è nato qui: finché non cambia qualcosa (e la vedo dura) non venite a Palombara. Lasciateli annegare nella loro ignoranza.
Dall’alto è tutto più bello!
WAVIE 🏄🏾♂️🌊
E io che pensavo che questa palombara Sabina fosse un'esperta di immersioni con lo scafandro...
Non venite a Palombara Sabina, non ne vale la pena.
Il territorio è ricchissimo di storia e di cose da vedere, è vero, e queste sono le terre nelle quali affonda le proprie radici più antiche la storia del Lazio.
Ma la gente è pessima e tutto è abbandonato all'incuria.
Alla maggioranza dei palombaresi non interessa nulla di ciò che il territorio ha da offrire e lo si capisce dalle condizioni in cui versano i siti archeologici e il paese stesso.
Le campagne sono piene di spazzatura, le strade sfondate e senza manutenzione... Nemmeno la segnaletica stradale sanno rispettare questi incivili quindi bisogna anche fare attenzione a come si guida.
Le amministrazioni comunali degli ultimi decenni si sono distinte (e continuano a distinguersi) per incompetenza totale in tutti gli ambiti.
Siamo ai livelli che i sindaci dichiarano candidamente in pubblico di fregarsene dei siti archeologici (tranne quando c'è da fare propaganda politica, ovviamente).
Continuano ad essere eletti perché, si sa, in un paese di ignoranti la demagogia funziona benissimo e a forza di sistemare gente negli uffici pubblici le elezioni si vincono facilmente.
Nessuna biblioteca, nessuna libreria, castello in abbandono e chiuso da anni, musei chiusi, fontane antiche sparite nei giardini di qualche ricco furbo, antichi ruderi deturpati da lavori goffi dalle amministrazioni, ristoranti tipici che chiudono dopo pochi mesi dall'apertura, un cinema storico chiuso da anni, scuole medie in condizioni disastrose, sagre.e festival storici ormai dimenticati, analfabetizzazione a livelli da terzo mondo (anche e soprattutto tra le nuove generazioni)...
In compenso abbiamo più di 20 bar, qualche sala giochi, floridi spacci di droga, un'infinità di parrucchiere e barbieri e ascensori all'ultimo grido nel castello che, ripeto, però è chiuso da anni.
Una piccola parte di palomabaresi che lottano per questo bellissimo territorio c'è ancora ma rimane del tutto inascoltata.
Perciò fidatevi di uno che ci è nato qui: finché non cambia qualcosa (e la vedo dura) non venite a Palombara.
Lasciateli annegare nella loro ignoranza.
Non mollate. Il Lazio è meraviglioso. Educate i ragazzi al rispetto se con le vecchie generazioni non c'è più nulla da fare
ueue