Cosa avrebbe fatto Buscaglione se non fosse morto in quella fredda mattina di inizio 1960? Fred negli ultimi tempi stava passando dalle sue canzoni ironiche "della mala" a splendide ballate romantiche come "Guarda che luna",che aveva spopolato nell'estate precedente,"Love in Portofino",le bellissime "Che bella cosa sei" e "Nel cielo dei bar",che uscirono postume. Probabilmente avrebbe continuato su questo filone regalandoci altre splendide canzoni. Aveva iniziato a fare cinema,sia colonne sonore,sia partecipazioni ma anche film da protagonista,come "Noi duri",con Totò e Paolo Panelli (anche questo uscito postumo).Nell'aria c'era anche la televisione,un programma tutto suo o il ruolo di ospite fisso in grandi verietà del sabato sera. Fred quella dannata notte morì per stanchezza e mancanza di sonno..era uscito da un night dove si era esibito,ed era atteso sul set di un film. Buscaglione aveva contratti e serate fino a tutto il 1962. In un intervista ad un rotocalco poco tempo prima di morire,Fred aveva espresso l'intenzione di lavorare per qualche altro anno e poi riposarsi,tornando a Torino ed aprendo magari un negozio di dischi. Ecco,secondo me all'arrivo delle nuove mode musicali e dei nuovi cantanti si sarebbe ritirato,come il suo amico Carosone,per poi magari essere riscoperto,come Carosone e come Murolo,alla fine degli anni 70 e negli 80. Lo avrei visto benissimo,ormai anziano ma sempre bravissimo,duettare con Renzo Arbore in TV.
Testimonianza interessantissima su un grande artista degli anni del boom economico.
Grazie di averla raccolta e divulgata.
Cosa avrebbe fatto Buscaglione se non fosse morto in quella fredda mattina di inizio 1960?
Fred negli ultimi tempi stava passando dalle sue canzoni ironiche "della mala" a splendide ballate romantiche come "Guarda che luna",che aveva spopolato nell'estate precedente,"Love in Portofino",le bellissime "Che bella cosa sei" e "Nel cielo dei bar",che uscirono postume. Probabilmente avrebbe continuato su questo filone regalandoci altre splendide canzoni. Aveva iniziato a fare cinema,sia colonne sonore,sia partecipazioni ma anche film da protagonista,come "Noi duri",con Totò e Paolo Panelli (anche questo uscito postumo).Nell'aria c'era anche la televisione,un programma tutto suo o il ruolo di ospite fisso in grandi verietà del sabato sera.
Fred quella dannata notte morì per stanchezza e mancanza di sonno..era uscito da un night dove si era esibito,ed era atteso sul set di un film. Buscaglione aveva contratti e serate fino a tutto il 1962. In un intervista ad un rotocalco poco tempo prima di morire,Fred aveva espresso l'intenzione di lavorare per qualche altro anno e poi riposarsi,tornando a Torino ed aprendo magari un negozio di dischi. Ecco,secondo me all'arrivo delle nuove mode musicali e dei nuovi cantanti si sarebbe ritirato,come il suo amico Carosone,per poi magari essere riscoperto,come Carosone e come Murolo,alla fine degli anni 70 e negli 80. Lo avrei visto benissimo,ormai anziano ma sempre bravissimo,duettare con Renzo Arbore in TV.
Come è possibile porsi in contatto con il gestore della libreria?