"Dio guida i Suoi figli" - Breve Riflessione - Romani

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024
  • Nella nostra vita terrena ci sono dei momenti in cui, da piccoli, sentiamo sempre il bisogno di avere la mamma ed il papà al nostro fianco; ci sentiamo così protetti, vogliamo essere guidati.
    Mano a mano che si cresce si cerca autonomamente di intraprendere le proprie vie, di realizzare così i propri obiettivi.
    Dal punto di vista spirituale noi dovremmo in modo inversamente proporzionale relazionarci con Dio:
    Più impariamo a conoscere il Signore e più siamo consapevoli che abbiamo bisogno di Lui e della sua guida, perché più Lo conosciamo e più sappiamo quanto Egli davvero ci ami.
    Il desiderio di Dio verso ciascuno di noi individualmente è quello di volerci condurre, guai se pensiamo di poter fare a meno della guida del nostro Signore:
    "Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò e avrò gli occhi su di te" (Salmo 32:8).
    Il Signore si è avvicinato a noi perché avevamo un grande bisogno sotto ogni aspetto:
    Dio vuole guidarci, per questo ha mandato il Suo figliolo, per recuperare
    ciò che era perduto.
    Il Signore è Colui che sempre vuole prendere le redini della nostra vita nelle Sue mani per condurci, non per essere un oppressore e toglierci la libertà, ma perché vuole che noi ci affidiamo a Lui.
    Lo Spirito Santo per mezzo della parola ci guida e in essa troviamo tutte le indicazioni affinché possiamo condurre la vita da figli di Dio come Egli desidera che noi la conduciamo.
    Dobbiamo sentire questo bisogno di essere guidati: Signore io voglio che tu sia la mia guida!

ความคิดเห็น • 11