Testimoni della misericordia Suor Faustino e Massimiliano Kolbe
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 22 ธ.ค. 2024
- Nonostante possa ancora sembrare lontano, durante l’estate del 2016 si svolgeranno a Cracovia, in Polonia, le 31esime GMG (Giornate Mondiali della Gioventù), e migliaia di giovani da tutto il mondo si preparano riguardo al tema “Beati i misericordiosi, poiché otterranno misericordia” (Mt 5,7).
Per prepararci a questo evento, vi invitiamo a fare un viaggio di 30 minuti da Lodz a Cracovia; abbiamo scelto due figure di santi polacchi per questo film: suor Faustina Kowalska e padre Massimiliano Kolbe. Entrambi incarnano un cammino di fiducia nella misericordia di Dio. Attraverso la loro risposta alla chiamata di Dio e il dono della loro vita, questi due personalità della Chiesa cattolica hanno segnato la loro epoca e proposto ai loro contemporanei una nuova via che possiamo adottare a nostra volta, dal momento che non ha perso nulla né in termini di attulità, né di universalità.
Apostola della misericordia, Suor Faustina ci insegna la gratuità dell’Amore di Dio, più grande che i nostri limiti e le nostre mancanze. Appasionato di Dio, Massimiliano Kolbe ci mostra come dire sì ogni giorno e seguire Cristo fino in fondo.
Ce film est réalisé par la Communauté du Chemin Neuf via le réseau de international prière « Net for God ».
Pour nous contacter : netforgod@chemin-neuf.org
NFG_15_04_