La penna migliore secondo le mie esperienze e prove con tutti gli inchiostri che possiedo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 14

  • @gianluclazer6482
    @gianluclazer6482 3 หลายเดือนก่อน +1

    una buona carrellata su belle penne ma, giudizi personali ; complimenti per l'assortimento di scrittura.

  • @lucamartino1179
    @lucamartino1179 ปีที่แล้ว

    La Pelikan e le Leonardo una garanzia! Le Visconti sono Vacum filler (a siringa rovesciata). La Homo Sapiens pesa non per la lava ma per il bronzo e gli alti materiali utilizzati. Personalmente non ho mai riscontrato problemi con inchiostro iroshizuku sulle montblanc. Ciao.

  • @stefanofebei3770
    @stefanofebei3770 ปีที่แล้ว

    Quale è l colorazione della tua Leonardo Furore? Positano?

  • @renatobossi9289
    @renatobossi9289 2 ปีที่แล้ว +2

    Questa parte della tua collezione è una vera ricchezza, non solo in termini di equivalenza a denaro ma anche di valore intrinseco ed estetico. La seconda da destra, tuttavia, la toglierei di mezzo: è una cornacchia fra le aquile. Tu stesso l'hai condannata.
    Leonardo dovrebbe ringraziarti per le considerazioni sulla Furore: chi ha ascoltato il video non potrà esimersi dall'acquistarla . Con questo non voglio dire che fai pubblicità, anzi, ma il tuo entusiasmo di appassionato e la tua descrizione sono accattivanti.

    • @raffaeleamato9537
      @raffaeleamato9537  2 ปีที่แล้ว +1

      Ringrazio per le parole spese per me. I miei video sono pieni di sincerità e quindi per voi tutti mi sento di raccomandare un prodotto sicuro. Non che gli altri non lo siano ma in particolare la penna che vi ho indicato per me è eccezionale. Grazie ancora per l'eccellente commento.

    • @arcangeloiannace4179
      @arcangeloiannace4179 2 ปีที่แล้ว +1

      Io ho una Leonardo momento zero di cui sono entusiasta. Confermo il livello assolutamente alto delle Leonardo (nell'aspetto, nella scrittura, nella bellezza assoluta dei materiali)

    • @raffaeleamato9537
      @raffaeleamato9537  2 ปีที่แล้ว +1

      @@arcangeloiannace4179 ecco la conferma. A livello di forme per me Montegrappa, Leonardo e Aurora. Qualità di costruzione estetica Montblanc. Per tutto il resto preferisco Leonardo come scrittura. Grazie per il commento.

  • @rosariobrunone9175
    @rosariobrunone9175 2 ปีที่แล้ว +1

    carissimo Raffaele, sono d'accordo sull'ottimo rapporto qualità prezzo sia della Leonardo OI che della Montegrappa, ma la Leonardo non è di resina ma di resina plastica (polimero PPe). Entrambe le penne (Montegrapa e Leonardo, montano il medesimo pennino Jowo, ma la Montegrappa li rifinisce meglio, infatti se confronti gli Stub 1.1 ti accorgerai che quello di Montegrappa scrive meglio. ottimi entrambi i servizi assistenza, la Leonardo mi ha cambiato il pennino Jowo stub 1.1 in garanzia, e la Montegrappa mi ha cambiato gratis il cappuccio, nonostante il fatto che lo avevo rotto io...e li avevo informati di questo....Mancano le giapppponesi...Sailor, Pilote la favolosa President della Platinum...cosa ne pensi? ciao Rosario

    • @rosariobrunone9175
      @rosariobrunone9175 2 ปีที่แล้ว +2

      ma una penna stilografica vale veramente il prezzo che ha? la risposta potrebbe essere simile a quella che si darebbe per un dipinto o per un'opera d'are: vale quanto si è disposti a pagare per un'emozione. personalmente da una passione mi aspetto questo: acquisto una penna per ricevere un'emozione, ma c'è anche altro.... di alcuni marchi acquistiamo più il nome che il valore, di altri la storia e così via. ritornando al vil denaro, la riflessione che faccio è: come fanno i marchi giapponesi ad offrire pennini in oro 14k già a partire da prezzi di 120€? perchè le penne made in italy costano (in media) più delle altre? perchè la maggior parte dei produttori italiani non realizzano in house i pennini? prendiamo il caso di Leonardo e Maiora belle penne, ma fino ai 200€ i pennini sono i medesimi della jowo, Pineider con i Bock, Visconti una gli Schneider, per carità tutti di ottima fattura e realizzazione, ma dov'è la diversificazione ed il vero valore del prodotto? le penne giapponesi sono famose per i loro pennini costruiti e rifiniti a mano uno per uno.....

    • @raffaeleamato9537
      @raffaeleamato9537  2 ปีที่แล้ว +1

      Penso che si sono ottimi prodotti perché le giapponesi montano pennini oro 14 ct e 18 ct come la president a prezzi molto accessibili. Platinum è un ottimo prodotto ma ha il problema che le cartucce in alcuni rivenditori di penne non si trovano sempre. Per semplicità e prezzo per questo consiglio Leonardo ma le giapponesi sono comunque ottime con tratti più sottili.

  • @annapalomba981
    @annapalomba981 2 ปีที่แล้ว +1

    È proprio una bella collaborazione ♥️

  • @michelotta7575
    @michelotta7575 2 หลายเดือนก่อน

    Bella collezione