ความคิดเห็น •

  • @simoneg6062
    @simoneg6062 ปีที่แล้ว +7

    Buongiorno e complimenti per i vostri servizi ..
    Penso che il problema non sia ne il 30 ne il 50 come limite .
    Se si verifica un incidente c'è un problema di base che lo fa succedere ed è proprio lì che bisognerebbe lavorare ..
    Se nessuno commette errori , non si verificano incidenti ne a 30 ne a 50 km orari ..
    Purtroppo non possiamo fare circolare nelle stesse vie senza spazi delimitati , ciclisti , pedoni, automobili e motocicli ..
    Il problema è proprio questo a mio parere ..

    • @Frankie_LowNRG
      @Frankie_LowNRG ปีที่แล้ว

      Basta prendere la patente in modo legale, invece di comprarsela...!!!

    • @antialtaic
      @antialtaic 11 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@Frankie_LowNRGConosci gente che se l'è comprata, in Svizzera?

  • @KIWI-wf6xx
    @KIWI-wf6xx 9 หลายเดือนก่อน +1

    Un servizio semplicemente stupendo. Complimenti.

  • @000TheRebel000
    @000TheRebel000 ปีที่แล้ว +4

    e a cosa serve produrre auto stradali che raggiungono i 500km/h?

    • @Frankie_LowNRG
      @Frankie_LowNRG ปีที่แล้ว

      Servono per vedere quanti scemi ci sono in giro...!!!

  • @giacomoblasco3716
    @giacomoblasco3716 ปีที่แล้ว +5

    Io mi sono ammalato per il rumore del cane della vicina che per 12 anni mi ha fatto dormire con i sonniferi e la polizia dice che il cane ha diritto di abbaiare!

  • @thebust1
    @thebust1 ปีที่แล้ว +1

    Considerando la ricchezza dell posto, si dovrebbe rafforzare la viabilità con strade fuori dai centri abitati.

  • @Trombodituono
    @Trombodituono 4 หลายเดือนก่อน

    In retromarcia e col casco

  • @karel-de-Grote
    @karel-de-Grote 3 หลายเดือนก่อน

    Salve, per fugare legittimi dubbi sull'obiettivo di far cassa con le multe, sarebbe il caso di mutare la sanzione in altro modo. Esempio ore di servizio pubblico da comminare a chi supera i limiti. Sono certo che i Mandanti del provvedimento non accetterebbero pagamento in natura invece che denaro.

  • @stellamannozzi7297
    @stellamannozzi7297 2 หลายเดือนก่อน

    Sono italiana e pochi giorni fa ero nel vostro Paese e ho notato che attraversando le strisce pedonali in generale gli automobilisti si fermano molto prima delle strisce per far capire al pedone che può attraversare tranquillamente. A Firenze il pedone non sa mai se attraversare o meno perche le strisce sono un ostacolo per chi guida. . Qui vige la prepotenza, la freccia è un opzione, si procede a zig zag nelle strade a più corsie il piu delle volte senza segnalare se si ha l'intenzione di spostarsi da una corsia all'altra generando incidenti mortali sulla strada a causa di una maleducazione alla guida dilagante. Quindi bene 30 all'ora per non finire stesi sull'asfalto in gravi condizioni. Le scuole guida cosa insegnano?????!!!! Sembrerebbe poco dai risultati !!! Le scuole guida dovrebbero essere piu responsabilizzate in Italia. .La vostra situazione stradale è meglio che da noi.

  • @enseadadosossego5658
    @enseadadosossego5658 9 หลายเดือนก่อน +2

    Fate tutto a 40 cosi risparmiate soldi di sondaggi e studi vari...

  • @Sinixter84
    @Sinixter84 11 หลายเดือนก่อน +3

    Dire che gli incidenti gravi si sono ridotti del 50% abbassando il limite da 50 a 30 km/h sembra un risultato fenomenale.
    Poi leggi la riga di fianco e ti accorgi che gli incidenti gravi sono passati da 2 a 1.
    Alla prima lezione di un qualsiasi corso di statistica ti insegnano che con un campione così ridotto è IMPOSSIB8LE ricavare alcuna statistica.
    Questo servizio è vergognosamente parziale.

  • @francescomicco3149
    @francescomicco3149 5 หลายเดือนก่อน +2

    Pienamente d’accordo con i limiti ridotti e sulle multe salatissime a chi non li rispetta.

  • @958fuser
    @958fuser ปีที่แล้ว +4

    un'altra trovata demenziale di chi non circola.

  • @Trombodituono
    @Trombodituono 4 หลายเดือนก่อน

    Comunque a 42km e' troppo! Sfrecci come un bradipo🎉

  • @RodyCar
    @RodyCar 8 หลายเดือนก่อน +1

    Le auto con motore termico non sono fatte per andare a 30 e a questa velocità aumentano i consumi di carburante inevitabilmente. Quando viene detto 'dipende' è uno che vuole targiversare. Più un motore rimane acceso anche da quasi fermo, più il consumo aumenta, tranne che per i motori a energia elettrica. Può funzionare solo in alcuni tratti

  • @jasmineriga6457
    @jasmineriga6457 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ridicolo far vedere le percentuali degli incidenti su numeri ridicoli come da 4 a 2 oppure da 3 a 1 che buffonata. Questi numeri non sono un problema e il limite 30 è una stronzata inutile che serve solo a rendere le citta più invivibili. Dovremmo tutti protestare come fanno gli aereoportuali e i piloti, seguire tutti ogni regola alla lettera risultano si blocca tutto. Soprattutto basta con questa barzelletta che è la velocità il pericolo. Il pericolo lo fa chi non è prevedibile, ma soprattutto chi va a velocita troppo differenti da ciò che permette la strada quindi sia i lenti come chi corre. Tra l'altro andare cosi piano fa perdere concentrazione, sicuramente i tamponamenti se c'è traffico aumentano ma difficilmente la gente perde tempo a chiamare la polizia o informare l'assicurazione per un paraurti ammaccato. Proprio oggi ho visto una vecchietta in bicicletta in discesa non riusciva a rispettare il 30. Questa è una stronzata come i dossi, li hanno messi ovunque hanno rotto il cazzo a tutti e sono spariti, succederà la stessa cosa col limite, tutte le città metterà questo limite dosso, faranno cassa, e poi spariranno perché andare cosi piano non è sostenibile. Per fortuna vivo in area rurale e questi limiti li vedo solo di rado. ma bisognerebbe stare davanti a quelli della giunta e al sindaco in macchina a passo duomo finche non gli passa la voglia. Tanto con la scusa della sicurezza si può fare qualunque cosa a sfregio di ogni buon senso e spesso anche a violazione di leggi e diritti.

  • @jgross800
    @jgross800 6 หลายเดือนก่อน

    Secondo uno studio Dell università Dell Asinara, se si viaggia a 5 km all ora gli incidenti gravi si riducono Dell 99 per cento. 😂😂

  • @iltuoinformatico5743
    @iltuoinformatico5743 8 หลายเดือนก่อน

    Allora perché non torniamo con i cavalli? Cosi non inquiniamo e andiamo pianissimo 😂😂😂 in realtà non hanno senso i limiti a 30 km/h o 100 in autostrada! Perché le auto in Svizzera sono quasi tutte nuove ed in ogni caso efficienti! Semmai potremmo obbligare di montare la frenata automatica di serie su tutte le nuove vetture! Altrimenti torniamo davvero con i cavalli! Poi ad esempio di notte che senso avrebbe il limite a 30 km/h, a parte per fare cassa grazie alle multe?

  • @herrbogio
    @herrbogio 11 หลายเดือนก่อน +5

    Il vostro test non ha alcuna rilevanza dal punto di vista statistico.
    Questo servizio mi è sembrato piuttosto fazioso e di parte, a partire dal fatto che asserite che 3 dB di differenza siano apprezzabili all'orecchio umano ma questa è un'eresia.
    Il respiro di una persona può variare tra i 10 e i 30 dB (30dB corrispondono ad un sussurrio).
    Ma poi anche la signora "fricchettona" (la chiamo così in simpatia) riconosce che andare a 30Km/h sia una velocità poco agevole al traffico delle vetture e dice che andando a 50 Km/h non cambia poi così tanto: ma siamo seri, la matematica non è un'opinione, se vogliamo metterla in questi termini 50 è quasi il doppio di 30... di cosa stiamo parlando?
    Sarebbe come dire: non comprate più automobili, conviene andare in bici visto che con una bici elettrica si va tranquillamente a 25 Km/h, tanto secondo la logica della signora cosa cambia da 25 Km/h a 30? NO!?!?!?!?
    Il limite di 30 km/h su tutte le strade è pura follia... e il comune fa cassa.