Leone aveva un trucco...faceva recitare gli attori con la stessa musica di Morricone che sentiamo noi adesso in sottofondo...in questo modo le scene si enfatizzavano, i tempi erano perfetti nelle pause della melodia, le emozioni erano quasi palpabili...da pelle d'oca...non solo per noi che guardiamo ma anche per gli attori che costruivano scena per scena il film che non poteva essere scisso da quella colonna sonora stupenda. In questo modo ogni scena davvero diveniva un capolavoro, quasi teatrale. Veniva recitato tutto con con il cuore davvero...parole, gesti, sguardi...e tutto questo al cuore arrivava... dritto come una spada. Poesia narratva allo stato assoluto...solo per immortali.
A volte non ci sono parole per descrivere una emozione. Questa è il una di quelle volte. I silenzi e gli sguardi dei protagonisti in questa scena finale sono il giusto corollario ad un capolavoro irripetibile. Grandissima l'intensità espressiva della Cardinale. Eppoi, questa musica senza tempo! In questo ciarpame di cinema contemporano che rispecchia il niente di un mondo in frantumi Sergio ha lasciato un gran vuoto.
Ogni volta che rivedo questo film, come altri di Leone, ho grandi emozioni che il tempo non attenua. Questo è un film eterno che grazie alle musiche superlative, ai dialoghi brevi e incisivi e ai tempi lunghi che permettono di gustare le scene resterà sempre una perla del cinema. Un film sempre bello da vedere perchè totalmente in contrasto con le consuetudini d'oggi.
Il più grande regista italiano dei films western in queste storie leone sapeva mettere insieme l'ironia nella storia vera americana ecco perché questo non tramonteranno mai e poi ci sono anche le musiche del grande maestro morricone
La musica, l'intensità, il doppiaggio, la bravura di Charles Bronson, la bellezza e bravura di Claudia Cardinale, le inquadrature, i paesaggi...Mio Dio, un film che rimarrà unico, e deve rimanere tale..a me da questa scena in poi le lacrime cadono da sole...Film epico e malinconico. ASSOLUTAMENTE FANTASTICO.
La magia dei film di Leone unici ed inimitabili... si raggiunge un livello epocale meraviglioso Jason Robards come Cheyenne, ma tutti hanno dato il massimo per far diventare Once upon a time in the west uno dei film più leggendari mai visti
Uno spunto da brivido: ancora nel film non si sa, ma Cheyenne per tutta questa scena sta morendo, condannato da un colpo di pistola alla pancia sparato da "mister ciuf ciuf". Riguardate la scena, tutta, fin da quando entra a chiedere "hai fatto il caffè?". E' un dramma nel dramma e ogni parola di cheyenne per questo pesa come piombo. Bellissimo. Una poesia inarrivabile.
...proprio cosi @gianlu64...hai fatto benissimo a sottolinearlo. Perché chi vede solo questa scena e non tutto il resto perderebbe gran parte del senso e della profondità di ogni parola e di ogni sguardo di Cheyenne. E poi ragazzi...i nostri doppiatori...qualcosa di fantastico...i piu bravi del mondo... da sempre. Riescono nell'impresa quasi di "migliorare" capolavori interpretativi come questi. Basta pensare anche alla scena finale di "Per qualche dollaro in più" fra Lee Van Cleef e Clint Eastwood...letteralmente da pelle d'oca.
Tutte le volte che mi tuffo in questa "poesia" mirabile mi vien da piangere. Succede quando di mezzo c'è qualcosa di personale che mi riporta indietro con la mente.
C'era una volta il West e il più grande film western, grandissimo Sergio Leone, poi la colonna sonora di Ennio Morricone e un capolavoro veramente questo film resterà indimenticabile 👍
Ogni singola scena di questo film è perfetta. Può essere presa e ripetuta all'infinito sarà sempre bellissima sarà sempre struggente. Inchiniamoci, questa è l'Arte.
Ci voleva un coraggio per lasciare sola quella Claudia Cardinale, la sua bellezza era qualcosa di illegale, la musica di Morricone straziante ed epica.
Per me è il pù grande,eccelso,meraviglioso tra tutti i film western di tutti i tempi. Per gli interpreti unici, per le musiche emozionanti. per il doppiaggio eccellente. Per un grande regista dalle qualità indescrivibile. Onore e merito al grande Sergio Leone.
La cosa che più mi ha colpito di questa scena è il volto di Bronson! Un uomo non brutto ma neanche un viso piacente. Quando la Cardinale gli ha chiesto "ci passerete un giorno o l'altro", lui si è voltato e mi è sembrato... l'attore più bello della storia del cinema
Tutti grandissimi interpreti. Dialoghi e sceneggiatura a livelli insuperabili. "Un giorno,... o un altro" Questa è una scena che mette i brividi (grandioso anche il doppiaggio). Restando a questa sequenza, non riesco a decidere se la gara di bravura nella recitazione sia vinta dalla Cardinale o da Bronson. O forse non è una gara, ma una simbiosi...
Una delle scene più epiche e toccanti che il cinema italiano se non mondiale ci abbia regalato; merito anche della struggente musica del geniale Morricone. Mamma quanto eravamo grandi.
Fa il paio con "Un'altra volta..." del Colonnello Mortimer al Monco al termine di "Per qualche dollaro in più". E io che da bambino speravo in un sequel...
L'espressione del viso della Cardinale, dal sorriso a rendersi conto che andrà via è ciò che fa un attore da bravo a bravissimo! La mimica è molto importante mi hanno detto
Tutto il film è bellissimo stupendo ma il finale è veramente splendido straordinari commovente da rivedere decine di volte attori doppiatori autore musica regista tutti eccezionali bravissimi straordinari grazie tantissimo a tutti voi per averci donato questo meraviglioso film autentico capolavoro del cinema mondiale ❤❤❤❤😂😂😂😂😂
Non so come, non so perchè, ma questa scena mi riesce sempre a far scendere una lacrima! Gli attori hanno dato un interpretazione perfetta sotto la supervisione del grande Leone e le musiche da oscar di morricone che fanno una cornice stupenda!
armonica...quando toccherà a te prega di trovare uno che sa dove sparare .....ogn idialogo fa venire i brividi lungo la schiena a dire geniale si dice poco tutti immensi grazie maestri(sergio e ennio)di averci regalato films di questa levatura che anche le generazioni che verranno guarderanno
Quando lei si gira capendo che lui se ne sarebbe andato, gli occhi con cui lo guarda, il sorriso che si spegne capendo che il suo grande amore la stava lasciando. E poi quel "tornerete un giorno o l altro?" detto cn la morte nel cuore, sapendo benissimo quale sarebbe stata la risposta...un capolavoro
Immortali....rimarranno per sempre nei nostri ricordi...poche parole ...dette ma con una intensità nei loro volti indescrivibile...da Oscar non solo per la musica...premio postumo per ricordare questi attori...insuperabili..mi fermo perché le parole non bastano per ringraziarli tutti...dopo anni un film..sempre verde..🌹🌹❤
Queste film non e solamente un classico ma veramente un capolavoro d'arte LA CARDINALE E TUTTI GL' ALTRI GRANDI ATTORI hanno lasciatto il loro talento impossibile di dimenticare a tutti quelli che amanno il cinema...
Che scena!!!!!!Assolutamente una delle scene più belle nella storia del cinema,anche se....il doppiaggio in tedesco mi piace di più:"Diventerà una bella città...Sweetwater"....:"Sweetwater ti aspetta".......:"Qualcuno aspetta sempre"....
Che grande film, l'ho visto per la prima volta a quindici anni, e non sono ancora riuscito a vederlo una seconda volta, mi colpì così tanto che mi fece stare male. E sono anni che aspetto di rivederlo il momento giusto.
La storia, i protagonisti, la musica, la regia ecc... C'è poco da fare, se dovessi far vedere/capire cos'è un film ad un "Extraterrestre" gli fare vedere questo. Altro che "OSCAR", non esiste premio al mondo che sia degno di essere abbinato a questo film, che ancora oggi se lo rivedo mi dà delle emozioni indescrivibili.
Ci sono delle scene nella trilogia del tempo, che segnano l'apoteosi della storia del cinema mondiale. Una è questa. Accade raramente nella storia che due geni, Leone e morricone possano donare al mondo grandi emozioni.
Grandioso film: regia grandiosa, bellissima Cardinale, musiche da pelle d'oca e bellissima storia. Di sicuro il più "maturo" film e più triste western del genio Sergio Leone. Riguardo il personaggio, io amo molto Eastwood, ma Charles Bronson è un MOSTRO dei film duri. Vedi Il Giustiziere Della Notte!!
GRAZIE DI AVERCI REGALATO QUESTI CAPOLAVORI NEL VERO SENSO DELL A PAROLA GRAZIE SERGIO ENNIO CLAUDIA CHARLES JASON PAOLO STOPPA E ANCHE AGLI INTERPRETI APPARSI MENO QUESTO(ALMENO ALCUNE VOLTE)è IL VERO CINEMADA GUARDARE E RIGUARDARE X L ETERNITà
Un vero peccato che Sergio Leone non abbia mai vinto un oscar...questa è una delle scene più belle della storia del cinema italiano con un'ottima colonna sonora del grande Ennio Morricone per non parlare della bellissima Claudia Cardinale.
Il film comunque non venne ben accolto in USA. Su youtube c’è addirittura un’intervista vecchia a Henry Fonda in cui spiega a un giornalista americano il suo personaggio Frank, e questo non aveva mai neanche sentito parlare di “C’era una volta nel West”. E’ stato rivalutato molti anni dopo.
Gradioso questo film; le scene studiare nei minimi dettagli, la tonalità del coire della fotografia , i costumi, le musiche struggenti a sottolineare il significato delle scene e, infine, gli attori, quei volti maschili sabati nella roccia in contrasto con la delicata bellezza della Cardinale, fuori luogo ma per questo necessaria a fare da contrasto al tutto. Sergio Leone per me è un enigma mai risolto! Grandiosi western certo come grandioso l’affresco di :“ C’era una volta in America”; ma un regista italiano che c’entrava con il West?
Sergio Leone è questo. Tempi lunghi per chiudere delle scene con poche parole, ma incisive. Altri registi avrebbero liquidato questa scena con un panegirico, apri la porta e vai.
Tu non sai quanto è importante in luoghi come questi,la tua presenza,solo il vederti passare .Talvolta la distrazione con( 🧚).altre,con { 💖+🎶+🧠+🤸🤸🤸leggerezza+ 😂gioia ).
Non è questione di libertà. Il senso del film, come suggerisce il titolo stesso, è che il west c'era una volta... Bronson appartiene a quel mondo e non può fermarsi dove arriva il treno che porta via la poesia di quell'epopea. Non è Bronson a essere inadeguato, è il mondo che stava cambiando a non essere più adeguato a uomini come lui e come lo stesso frank, come si dicono prima del duello.
IO HO FINITO QUI Diventerà 1 BELLA Città SWEETWATER CI PASSERETE 1 GIORNO O L ALTRO?.......1 GIORNO O L ALTRO DIALOGHI LENTI MA EFFICACI CHE POI SI RIPETONO FRA NOI AMANTI DEI FILM DI LEONE GRAZIE SERGIO
Originale intuizione che condivido. Aggiungo che questo film ci rigetta in faccia il fallimento del nostro mondo, così cinico, volgare, feroce, ossessionato continuamente dal denaro che, nella sua estrema essenza, è solo una schizzofrenica scommessa su un futuro che un giorno ci ricadrà addosso come drammatico presente. Quel giorno non avremo più futuro perchè ce lo saremo letteralmente divorato!
Film che ha fatto e che farà scuola a tutti cineasti del mondo Ho solo due osservazioni I denti bianchi e perfetti di Paolo Stoppa e di alcuni attori nn in linea con il selvaggio e crudo West a meno che ci fossero bravi odontoiatri in quell'epoca e il gesto della mano sul di dietro della Cardinale, un gesto moderno e tutto italiano che nn appartiene alla cultura americana e inverosimile in quel periodo
Tutto stupendo, ma la morte di Cheyenne e di una tristezza immensa ed e ingiusta, poiche ha aiutato Gil e Armonica nei loro scopi, inoltre non si vede la scena di come viene colpito.
Cristo ma avete visto che scena mentre Bronson dice un giorno o l'altro doppiato dal grandissimo Rinaldi.Mamma mia,rivisto per la quattrocentesima volta.,come fosse la prima.Alle merde che oggi fanno incasso al cinema dico solo che saranno anche ricchi ma non saranno mai artisti e saranno presto dimenticati.
ancora mi domando chi sono quelli che non hanno conferito un oscar a Charles Bronson! Sicuro incompetenti, o vendicativi! Come si fa a non premiare un attore di questo calibro?
Leone aveva un trucco...faceva recitare gli attori con la stessa musica di Morricone che sentiamo noi adesso in sottofondo...in questo modo le scene si enfatizzavano, i tempi erano perfetti nelle pause della melodia, le emozioni erano quasi palpabili...da pelle d'oca...non solo per noi che guardiamo ma anche per gli attori che costruivano scena per scena il film che non poteva essere scisso da quella colonna sonora stupenda. In questo modo ogni scena davvero diveniva un capolavoro, quasi teatrale. Veniva recitato tutto con con il cuore davvero...parole, gesti, sguardi...e tutto questo al cuore arrivava... dritto come una spada. Poesia narratva allo stato assoluto...solo per immortali.
A volte non ci sono parole per descrivere una emozione. Questa è il una di quelle volte. I silenzi e gli sguardi dei protagonisti in questa scena finale sono il giusto corollario ad un capolavoro irripetibile. Grandissima l'intensità espressiva della Cardinale. Eppoi, questa musica senza tempo! In questo ciarpame di cinema contemporano che rispecchia il niente di un mondo in frantumi Sergio ha lasciato un gran vuoto.
belle parole
Ogni volta che rivedo questo film, come altri di Leone, ho grandi emozioni che il tempo non attenua. Questo è un film eterno che grazie alle musiche superlative, ai dialoghi brevi e incisivi e ai tempi lunghi che permettono di gustare le scene resterà sempre una perla del cinema. Un film sempre bello da vedere perchè totalmente in contrasto con le consuetudini d'oggi.
Il più grande regista italiano dei films western in queste storie leone sapeva mettere insieme l'ironia nella storia vera americana ecco perché questo non tramonteranno mai e poi ci sono anche le musiche del grande maestro morricone
La musica, l'intensità, il doppiaggio, la bravura di Charles Bronson, la bellezza e bravura di Claudia Cardinale, le inquadrature, i paesaggi...Mio Dio, un film che rimarrà unico, e deve rimanere tale..a me da questa scena in poi le lacrime cadono da sole...Film epico e malinconico. ASSOLUTAMENTE FANTASTICO.
Bellissimo film visto....... più volte......
"La gente come lui ha dentro qualcosa che sa di morte...". Personaggi titanici e dialoghi fantastici per un capolavoro del cinema mondiale
La magia dei film di Leone unici ed inimitabili... si raggiunge un livello epocale meraviglioso Jason Robards come Cheyenne, ma tutti hanno dato il massimo per far diventare Once upon a time in the west uno dei film più leggendari mai visti
LM14921 concordo pienamente con te, C'ERA UNA VOLTA IL WEST è uno dei pochi veri grandi capolavori del cinema. Inarrivabile
Scena
Uno spunto da brivido: ancora nel film non si sa, ma Cheyenne per tutta questa scena sta morendo, condannato da un colpo di pistola alla pancia sparato da "mister ciuf ciuf". Riguardate la scena, tutta, fin da quando entra a chiedere "hai fatto il caffè?". E' un dramma nel dramma e ogni parola di cheyenne per questo pesa come piombo. Bellissimo. Una poesia inarrivabile.
...proprio cosi @gianlu64...hai fatto benissimo a sottolinearlo. Perché chi vede solo questa scena e non tutto il resto perderebbe gran parte del senso e della profondità di ogni parola e di ogni sguardo di Cheyenne. E poi ragazzi...i nostri doppiatori...qualcosa di fantastico...i piu bravi del mondo... da sempre. Riescono nell'impresa quasi di "migliorare" capolavori interpretativi come questi. Basta pensare anche alla scena finale di "Per qualche dollaro in più" fra Lee Van Cleef e Clint Eastwood...letteralmente da pelle d'oca.
Tutte le volte che mi tuffo in questa "poesia" mirabile mi vien da piangere. Succede quando di mezzo c'è qualcosa di personale che mi riporta indietro con la mente.
Ecco che si spiega quel " Io se potessi resterei". Cheyenne sta per morire ma Jill non lo sa e soprattutto ama l' altro.
Sergio Leone era un mito...nn smetterei mai di vederli...stupendo...ritrovare i set...complimenti..
C'era una volta il West e il più grande film western, grandissimo Sergio Leone, poi la colonna sonora di Ennio Morricone e un capolavoro veramente questo film resterà indimenticabile 👍
Un capolavoro che oggi possono solo sognarsi...fotografia, musiche, dialoghi, montaggio...mamma mia Sergio tanta roba!!
Ogni singola scena di questo film è perfetta. Può essere presa e ripetuta all'infinito sarà sempre bellissima sarà sempre struggente. Inchiniamoci, questa è l'Arte.
Ci voleva un coraggio per lasciare sola quella Claudia Cardinale, la sua bellezza era qualcosa di illegale, la musica di Morricone straziante ed epica.
Come darti torto ,,,,🎩🌹😂
Condivido la bellezza "illegale" la condivido al 100%;
Bellezza è un eufemismo. Era splendida.
Piango sempre
Ho 53 mi emoziono come un bambino a rivedere e sentire questi capolavori 👏
Per me è il pù grande,eccelso,meraviglioso tra tutti i film
western di tutti i tempi. Per gli interpreti unici, per le musiche emozionanti. per il doppiaggio eccellente. Per un grande regista dalle qualità indescrivibile.
Onore e merito al grande Sergio Leone.
Ogni volta che guardo queste scene, è sempre un'emozione nuova......
La cosa che più mi ha colpito di questa scena è il volto di Bronson! Un uomo non brutto ma neanche un viso piacente.
Quando la Cardinale gli ha chiesto "ci passerete un giorno o l'altro", lui si è voltato e mi è sembrato... l'attore più bello della storia del cinema
Tutti grandissimi interpreti. Dialoghi e sceneggiatura a livelli insuperabili.
"Un giorno,... o un altro"
Questa è una scena che mette i brividi (grandioso anche il doppiaggio).
Restando a questa sequenza, non riesco a decidere se la gara di bravura nella recitazione sia vinta dalla Cardinale o da Bronson. O forse non è una gara, ma una simbiosi...
Grandissimo anche Jason Robards, non trascuriamolo. E bellissimo il doppiaggio di Carlo Romano
Una delle scene più epiche e toccanti che il cinema italiano se non mondiale ci abbia regalato; merito anche della struggente musica del geniale Morricone. Mamma quanto eravamo grandi.
Quello "un giorno o l'altro" di Harmonica vale tutto un film!
E ci credo. il doppiatore è Giuseppe Rinaldi
@@MauroMarzetti Grande ! pensa che Al pacino lo doppia Giancarlo Giannini e gli fa un culo al vero pacino grande quanto una capanna indiana !! :))
Fa il paio con "Un'altra volta..." del Colonnello Mortimer al Monco al termine di "Per qualche dollaro in più". E io che da bambino speravo in un sequel...
Già
Mi trovi d'accordo! Doppiaggio indimenticabile.
leone,il più grande di tutti,nessuno lo ha mai eguagliato!
insieme a morricone.
Un capolavoro di musica, regia e interpretazione degli attori. Una della tante scene indimenticabili di questo grandioso film!
Che scena stupenda non ci saranno più questi film grazie❤
L'espressione del viso della Cardinale, dal sorriso a rendersi conto che andrà via è ciò che fa un attore da bravo a bravissimo! La mimica è molto importante mi hanno detto
il sorriso che Jill rivolge ad Harmonica é già di per se un capolavoro
00
Tutto il film è bellissimo stupendo ma il finale è veramente splendido straordinari commovente da rivedere decine di volte attori doppiatori autore musica regista tutti eccezionali bravissimi straordinari grazie tantissimo a tutti voi per averci donato questo meraviglioso film autentico capolavoro del cinema mondiale ❤❤❤❤😂😂😂😂😂
Mi sono innamorato di questo film 😍
Uno di quei film che non ti stanchi mai di guardarlo
Non so come, non so perchè, ma questa scena mi riesce sempre a far scendere una lacrima! Gli attori hanno dato un interpretazione perfetta sotto la supervisione del grande Leone e le musiche da oscar di morricone che fanno una cornice stupenda!
armonica...quando toccherà a te prega di trovare uno che sa dove sparare .....ogn idialogo fa venire i brividi lungo la schiena a dire geniale si dice poco tutti immensi grazie maestri(sergio e ennio)di averci regalato films di questa levatura che anche le generazioni che verranno guarderanno
Frank...Cheyenne...Armonica...Cho Cho...Claudia Cardinale...chapeau...👏
Quando lei si gira capendo che lui se ne sarebbe andato, gli occhi con cui lo guarda, il sorriso che si spegne capendo che il suo grande amore la stava lasciando. E poi quel "tornerete un giorno o l altro?" detto cn la morte nel cuore, sapendo benissimo quale sarebbe stata la risposta...un capolavoro
Sergio Leone ed Ennio Morricone....ogni altra parola è superflua...
Il vero ed autentico cinema mondiale.
Grandissimo in tutto questo..film..con una grande colonna sonora.del.Grandissimo.maestro Ennio Morricone.
La scena più bella del cinema,che attori,ti strappa il cuore il saluto di Cheyenne......
Immortali....rimarranno per sempre nei nostri ricordi...poche parole ...dette ma con una intensità nei loro volti indescrivibile...da Oscar non solo per la musica...premio postumo per ricordare questi attori...insuperabili..mi fermo perché le parole non bastano per ringraziarli tutti...dopo anni un film..sempre verde..🌹🌹❤
Uno dei piu' belli finali del cinema con una splendida claudia cardinale
grazie grazie a tutti...lacrime a fiumi...Ennio sotto e la Cardinale che chiede "ci passerete un giorno o l'altro"...tristezza infinita
Queste film non e solamente un classico ma veramente un capolavoro d'arte LA CARDINALE E TUTTI GL' ALTRI GRANDI ATTORI hanno lasciatto il loro talento impossibile di dimenticare a tutti quelli che amanno il cinema...
Troppo bella Claudia e anche gli altri e un capolavoro ❤
Capolavoro di film. Doppiaggio irripetibile. Regia magistrale. Occhi umani.
Amo da morire questo capolavoro,ma sopratutto la recitazione di CHARLES BRONSON incantevole.
La grandezza di Sergio Leone la bellezza senza fiato di Claudia cardinale la poesia dell' maestro Morricone
Che Opera d'ARTE! Superlativa! Questo è il CINEMA.
NON È UN FILM, È UN OPERA D'ARTE🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Che scena!!!!!!Assolutamente una delle scene più belle nella storia del cinema,anche se....il doppiaggio in tedesco mi piace di più:"Diventerà una bella città...Sweetwater"....:"Sweetwater ti aspetta".......:"Qualcuno aspetta sempre"....
ATTORI BRAVISSIMI E UNA CARDINALE BELLA DA IMPAZZIRE
Semplicemente la scena più intensa e più bella di tutti i film mai fatti
Signori, il Cinema! ❤️
Simply the best scene of ever! Magnificent! Morricone great as a God!
Che grande film, l'ho visto per la prima volta a quindici anni, e non sono ancora riuscito a vederlo una seconda volta, mi colpì così tanto che mi fece stare male. E sono anni che aspetto di rivederlo il momento giusto.
: " Ci passerete un giorno o l'altro ? "
: " Un giorno o l'altro ! "
Questa scena è qualcosa di Meraviglioso !
Fa a pari con : E la nostra società'?? Un' altra volta...Per qualche dollaro in più !!!
Che scena stupenda!.
Grandiosa l'interpretazione sia di Bronson che della Cardinale!
Va commuovere!..lei sa che lui non tornerà mai più..
La storia, i protagonisti, la musica, la regia ecc... C'è poco da fare, se dovessi far vedere/capire cos'è un film ad un "Extraterrestre" gli fare vedere questo.
Altro che "OSCAR", non esiste premio al mondo che sia degno di essere abbinato a questo film, che ancora oggi se lo rivedo mi dà delle emozioni indescrivibili.
Ci sono delle scene nella trilogia del tempo, che segnano l'apoteosi della storia del cinema mondiale. Una è questa. Accade raramente nella storia che due geni, Leone e morricone possano donare al mondo grandi emozioni.
Grandi attori grande regista
Semplicemente il western più bello di sempre !
Grandioso film: regia grandiosa, bellissima Cardinale, musiche da pelle d'oca e bellissima storia. Di sicuro il più "maturo" film e più triste western del genio Sergio Leone. Riguardo il personaggio, io amo molto Eastwood, ma Charles Bronson è un MOSTRO dei film duri. Vedi Il Giustiziere Della Notte!!
GRAZIE DI AVERCI REGALATO QUESTI CAPOLAVORI NEL VERO SENSO DELL A PAROLA GRAZIE SERGIO ENNIO CLAUDIA CHARLES JASON PAOLO STOPPA E ANCHE AGLI INTERPRETI APPARSI MENO QUESTO(ALMENO ALCUNE VOLTE)è IL VERO CINEMADA GUARDARE E RIGUARDARE X L ETERNITà
Un grazie eterno
Grande film......non esistono più film di questo genere.....
l espressione del vero cinema western mondiale!!!!! semplicemente divino!!!!!!
Un vero peccato che Sergio Leone non abbia mai vinto un oscar...questa è una delle scene più belle della storia del cinema italiano con un'ottima colonna sonora del grande Ennio Morricone per non parlare della bellissima Claudia Cardinale.
Concordo
Il film comunque non venne ben accolto in USA. Su youtube c’è addirittura un’intervista vecchia a Henry Fonda in cui spiega a un giornalista americano il suo personaggio Frank, e questo non aveva mai neanche sentito parlare di “C’era una volta nel West”. E’ stato rivalutato molti anni dopo.
Gradioso questo film; le scene studiare nei minimi dettagli, la tonalità del coire della fotografia , i costumi, le musiche struggenti a sottolineare il significato delle scene e, infine, gli attori, quei volti maschili sabati nella roccia in contrasto con la delicata bellezza della Cardinale, fuori luogo ma per questo necessaria a fare da contrasto al tutto. Sergio Leone per me è un enigma mai risolto! Grandiosi western certo come grandioso l’affresco di :“ C’era una volta in America”; ma un regista italiano che c’entrava con il West?
Sergio Leone è questo. Tempi lunghi per chiudere delle scene con poche parole, ma incisive. Altri registi avrebbero liquidato questa scena con un panegirico, apri la porta e vai.
RIP Maestro Morricone.
.. cavolo ... che scena ... davvero il top
capolavoro. Ennio Morricone dovrebbe essere nominato senatore
Un uomo non vende il sogno di una vita
Nunca me cansa rever está cena. O coração parte no meio.
Tu non sai quanto è importante in luoghi come questi,la tua presenza,solo il vederti passare .Talvolta la distrazione con( 🧚).altre,con { 💖+🎶+🧠+🤸🤸🤸leggerezza+ 😂gioia ).
Non è questione di libertà. Il senso del film, come suggerisce il titolo stesso, è che il west c'era una volta... Bronson appartiene a quel mondo e non può fermarsi dove arriva il treno che porta via la poesia di quell'epopea. Non è Bronson a essere inadeguato, è il mondo che stava cambiando a non essere più adeguato a uomini come lui e come lo stesso frank, come si dicono prima del duello.
Adoro....
CAPOLAVORO DEL CINEMA MONDIALE.
Bellissimo film
IO HO FINITO QUI Diventerà 1 BELLA Città SWEETWATER CI PASSERETE 1 GIORNO O L ALTRO?.......1 GIORNO O L ALTRO DIALOGHI LENTI MA EFFICACI CHE POI SI RIPETONO FRA NOI AMANTI DEI FILM DI LEONE GRAZIE SERGIO
Flavio Tuccori .
Nodo alla gola, lacrime agli occhi, respiro mozzato, brividi lungo tutto il corpo, ogni volta come fosse la prima volta. Quando il cinema si fa arte!
Originale intuizione che condivido. Aggiungo che questo film ci rigetta in faccia il fallimento del nostro mondo, così cinico, volgare, feroce, ossessionato continuamente dal denaro che, nella sua estrema essenza, è solo una schizzofrenica scommessa su un futuro che un giorno ci ricadrà addosso come drammatico presente. Quel giorno non avremo più futuro perchè ce lo saremo letteralmente divorato!
Film che ha fatto e che farà scuola a tutti cineasti del mondo
Ho solo due osservazioni
I denti bianchi e perfetti di Paolo Stoppa e di alcuni attori nn in linea con il selvaggio e crudo West a meno che ci fossero bravi odontoiatri in quell'epoca
e il gesto della mano sul di dietro della Cardinale, un gesto moderno e tutto italiano che nn appartiene alla cultura americana e inverosimile in quel periodo
La cardinale stupenda!ceyenne numero 1
Tutto stupendo, ma la morte di Cheyenne e di una tristezza immensa ed e ingiusta, poiche ha aiutato Gil e Armonica nei loro scopi, inoltre non si vede la scena di come viene colpito.
jedna z najpiekniejszych scen w historii kina
capolavoro...ma quanto è bella la Cardinale??!!
Dolce e sensuale, connubio bellissimo che poche persone possiedono.
Non bastarebbero tutti i geni di hollywood per eguagliare Leone Morricone
scusate ma dopo questo non c'e' piu' niente,,,,,,queste cose mi rendono fiero e orgoglioso di essere italiano!!!!!!
Il Caravaggio del cinema .... leone end morricone leggend
" Un giorno o l'altro"......
Cristo ma avete visto che scena mentre Bronson dice un giorno o l'altro doppiato dal grandissimo Rinaldi.Mamma mia,rivisto per la quattrocentesima volta.,come fosse la prima.Alle merde che oggi fanno incasso al cinema dico solo che saranno anche ricchi ma non saranno mai artisti e saranno presto dimenticati.
Ogni volta che la rivedo la trovo sempre più perfetta..
Claudia Cardinale un'attrice veramente sottovalutata.. superiore alla Loren e a tante attrice moderne americane
film grandioso la Cardinale era bellissima mamma mia
ancora mi domando chi sono quelli che non hanno conferito un oscar a Charles Bronson! Sicuro incompetenti, o vendicativi! Come si fa a non premiare un attore di questo calibro?
UN FILM AL "FEMMINILE" GRANDE HENRY, GRANDE CHARLES, GRANDE JASON monumentale CLAUDIA
Scena da brividi brava lei e il grande jason
Carlo Romano: Tuco, Cheyenne e Juan
Nando Gazzolo: Ramòn, padre Pablo Ramirez, Frank
ci passerete un giorno o l'altro ?............ un giorno o l'altro
colonna sonora favolosa attori bravissimi regista ok
@molasda è vero... quel mezzo sospiro prima di "o l'altro" è una sfumatura da maestro
Sergio Leone e Ennio Morricone, in questa scena l'Apoteosi
Sergio Leone ed Ennio Morricone hanno creato uno stile ed una formula che consentono di creare nuove storie cinematografiche
CHE DIRE AVEVO SOLO 14 ANNI, NEL 1966,QUANDO L'HO VISTO, MA SINCERAMENTE L'HO CAPITO DOPO ANNI ED ANNI, 👍👍👍