Brava, chiarissima, usa domanda se posso, se il mio account whatsapp business è sul numero del mio cellulare privato, posso decidere a quali contatti inviare il messaggio di assenza e a quali no? Ad esempio parenti o amici? Grazie mille.
Sì, puoi impostare il messaggio di benvenuto e il messaggio di assenza solo ad alcuni destinatari, o escludendone degli altri. Il problema è che li devi selezionare manualmente.
Ciao una domanda ,io sono una consulente sento tante persone che ovviamente loro non mi hanno in rubrica , mandavo lo stesso messaggio facendo inoltra e whatsapp mi è stato bloccato per spam , cosa mi consigli di fare? Per evitare questa cosa ?
Ciao! Sono Beatrice e vendo prodotti per yves rocher. Su whatsapp messanger ho un gruppo con le mie clienti in cui invio loro foto e le avviso di sconti, uscita del nuovo catalogo ecc Con whatsapp business non potrei fare questo è corretto?
Ciao Beatrice! La condivisione per esempio di foto, catalogo e informazioni sui tuoi prodotti la puoi fare con WhatsApp Business. La normativa dice che non sono consentiti messaggi di promozione e pubblicità. Quindi, se invii informazioni sì, il resto potrebbe implicare il blocco dell'account.
ciao .... vorrei farti due domande ? 1) sulle promozioni .... ho creato delle liste broadcast ... ma se uso un immagine jpeg che descrive la promozione o scrivo un messaggio di testo ... funzionerebbe ? 2) ho caricato 30 liste broadcast piene da 256 contatti.... in un giorno ... i messaggi che ho inviato il primo giorno di carica di questi 7000 contatti, non arrivava a nessuno, avendo loro il mio numero memorizzato,,,,, ad oggi ogni messaggio che invio lo ricevono 10 contatti in più al giorno ... a cosa dovrebbe essere dovuto questo problema? in pratica ad oggi che e il 7 giorno dalla carica dei contatti sono a 70 utenti più o meno a lista ....
Nel caso in cui una piccola azienda ha 1 proprietario e 1 socio, è possibile utilizzare lo stesso profilo WhatsApp Business su due cellulari (no WhatsApp web) ?
Buongiorno Saverio! Ad oggi non è possibile: WhatsApp Business è usabile su 1 dispositivo + nella versione web. Questo è sicuramente un altro limite dell'utilizzo di WhatsApp come canale di comunicazione aziendale.
Video perfetto ma ho una domanda, posso inviare foto di prodotti da vedere ai clienti? Esempio colore o tipologia di tovaglia o foto di un cesto ecc o rischio la chiusura di watsapp bisness? Grazie
Buongiorno Walter! Il confine tra messaggi di informazioni/assistenza clienti e messaggi promozionali/marketing in alcuni casi è molto labile. I primi sono consentiti, i secondi no. Nel tuo specifico caso, se i clienti ti richiedono informazioni sui prodotti e tu invii foto + descrizione + prezzo non è assolutamente un problema, diverso è creare una lista broadcast di tutta la rubrica a cui inviare un messaggio del tipo: "Nuovo prodotto scontato del 20%.... " (in questo caso sarai più a rischio essendo un messaggio promozionale). In ogni caso ti consigliamo di pensare sempre al canale migliore per inviare i tuoi messaggi. Per esempio, se vuoi aggiornare i tuoi clienti dei nuovi arrivi in negozio, un WhatsApp con foto + prezzi potrebbe risultare un po' invadente, va bene una, va bene due, ma alla terza quarta volta l'utente potrebbe stufarsi. Potrebbe essere molto più utile una newsletter per esempio 😊
Bellissimo video! Una domanda: ma se le comunicazioni pubblicitarie sono vietate, perchè in svariati portali online vengono citati (come esempio di campagne di newsletter di successo) siti web come Pirati In Viaggio, Foodspring, o siti di ricette? Lo scopo di queste newsletter appena menzionate è quello di inviare promozioni/offerte/link proprietari. Non infrangono i termini di whatsapp? Chiedo perchè vorrei poter implementare una piccola lista broadcast in un bar/ristorante, inviando promozioni su particolari drink/piatti oppure il famoso "drink della settimana". Posso usare Whatsapp Business a questo scopo? Sto gia dando un'occhio alla vostra piattaforma per implementare un sistema di fidelity card!
Buongiorno Stefano e grazie del tuo commento! In realtà i servizi a cui ti riferisci sono stati sospesi a dicembre 2019, quanto WhatsApp ha intrapreso diverse azioni per bloccare gli usi che andavano contro i termini di servizio attraverso piattaforme non autorizzate. L’invio di comunicazioni che riguardano promozioni sono vietate. Tramite le liste Broadcast è possibile inviare tali tipi di messaggi, ma c’è il rischio di essere bloccati in quanto WhatsApp sta sempre più attivando sistemi che in automatico individuano i messaggi pubblicitari. Per questo è sempre consigliabile raccogliere i numeri per creare le proprie liste ed essere svincolati da sistemi proprietari (inviando con piattaforme web SMS/email, che a differenza di WhatsApp sono solo un "tramite") 😊
Buongiorno ho WP business su 4 dispositivi ma non riesco ad utilizzare le etichette in maniera efficiente o meglio nel cellulare "primario " riesco a utilizzare tutte le funzione negli altri device vedo le etichette ma non riesco a mandare messaggi massivi c'e una soluzione? grazie
Ciao! In realtà questo non c'è una soluzione purtroppo. Ti consigliamo però di dare un occhio al video aggiornato su WhatsApp Business, così hai una spiegazione aggiornata con tutte le ultime novità rilasciate dalla piattaforma. Ecco il link del video: th-cam.com/video/zwhT9Y5LWRk/w-d-xo.html Grazie!
Complimenti per la chiarezza.... io però ho due problemi : uno come faccio a far verificare da ws che il mio profilo è aziendale e l altro come faccio a creare cataloghi da pc. Grazie mille
Grazie mille! Andiamo con ordine: 1. "Come faccio a far verificare da ws che il mio profilo è aziendale?" Questo è semplice: l'App che utilizzi è WhatsApp Messenger (normale) o WhatsApp Business. Se stai usando la prima il tuo non è un profilo aziendale, ma utilizzi WhatsApp come azienda. Non hai però a disposizione il profilo dell'attività, il messaggio d'assenza, di benvenuto, le risposte rapide e i cataloghi (che trovi solo in WhatsApp Business). 2. "come faccio a creare cataloghi da pc" WhatsApp Business permette di creare un catalogo prodotti dall'App via smartphone. Sicuramente se hai molti prodotti ti conviene pensare più ad un sito che ad utilizzare il catalogo di WhatsApp (non puoi importare i prodotti, devi fare tutto a mano ed è un lavoro lungo!). In secondo luogo non è prevista la vendita diretta, quindi crei i prodotti ma l'utente non può effettuare alcuna transazione. Facci sapere se hai altri dubbi 😊
Ciao Smshosting! ottimo video!!! è possibile utilizzare whatsapp Business non come azienda ma come Ente Non Profit? Abbiamo un infopoint servizi e vorremmo utilizzarlo per dare info...
Buongiorno! Sì certo è possibile utilizzare WhatsApp Business come Ente No Profit, in quanto per l'iscrizione e l'utilizzo non viene richiesta alcuna P.Iva o dato societario :) Dall'altro lato quando invii un messaggio con WhatsApp, chiediti sempre quanto rilevante è quell'informazione per il destinatario. WhatsApp è un canale molto invasivo e se lo utilizzi per inviare informazioni di non interesse rischierai di venir bloccato dagli utenti. Potresti magari alternare messaggi WhatsApp a newsletter (per le informazioni meno "importanti"). Buona giornata!
Buongiorno Alessio! Il cliente ha già installato WhatsApp e gli viene richiesto ulteriormente di scaricare l'App pur essendo nel dispositivo? Situazioni come quella da te descritta accadono quando per esempio si inserisce nel sito web il button "scrivici su WhatsApp", il cliente sta navigando da desktop e non ha WhatsApp Web installato. In questo caso è lui stesso che può scegliere se "installare o aprire l'app" oppure proseguire sul broswer (compatibile solo con Chrome, Firefox, Safari, Opera e Microsoft Edge).
Si possono mettere etichette diverse ad ogni cliente all’interno della stessa lista broadcast in modo da scegliere di mandare un messaggio specifico diverso per ogni etichetta?
Ciao! Complimenti per il video! Volevo chiederti 2 cose: 1. Da come ho capito non posso inviare messaggi promozionali alle liste di contatti. E invece se volessi per esempio mandare messaggi informativi con novità e mandando un link che riporta al mio sito? Si può? 2. Posso aprire un profilo WhastApp Business abbinandolo solo a un numero fisso? Non avendo il cellulare aziendale, vorrei proteggere il mio Whastapp nel momento in cui dovessero limitarmelo per qualche sbaglio. Oppure sul mio numero di cellulare posso avere sia WhastApp normale che quello Business? Grazie mille!!!!
Ciao Andrea! 1. Sì puoi inviare messaggi informativi con link al tuo sito 2. Puoi aprire un profilo WhatsApp Business abbinandolo al numero fisso esattamente. Quindi nel tuo smartphone puoi tranquillamente tenere il tuo WhatsApp Messenger e installare anche il WhatsApp Business, collegandolo però al numero fisso (e non al tuo numero di cellulare) Buon lavoro :)
Grazie Atif! Sì, puoi collegarti a WhatsApp Business da più pc, ma non contemporaneamente. Questo è sicuramente uno dei limiti dello strumento, limite che non troviamo invece per l'invio di SMS da web :)
Ciao, io però continuo a non capire una cosa. Vorrei usare whatsapp business per far sapere ai clienti dell'azienda per cui lavoro le ultime uscite presenti sul sito, quindi allegando un link per arrivare direttamente alla scheda prodotto in questione. E' contro la politica di whatsapp? Non ci sono promozioni di sconti o altro, solo far presente che esce il prodotto. Perché ad esempio io ricevo da un sito ogni giorno un messaggio con il link della ricetta del giorno, sarebbe praticamente la stessa cosa. Rischio il ban?
Buongiorno Elisa! Citando la normativa di WhatsApp: “L'Azienda non può inviare messaggi pubblicitari, promozionali o comunicazioni di marketing. È consentito rispondere a una persona che contatta l'Azienda a seguito di una pubblicità posizionata al di fuori di una chat su WhatsApp, purché tale pubblicità non violi la Normativa sulle vendite.” (www.whatsapp.com/legal/business-policy/) Per rispondere alla tua domanda, il tipo di utilizzo che vuoi fare tu è più informativo che di marketing, pertanto lo puoi fare. L'unica "clausola" è rispettare questa normativa relativa alle vendite: www.whatsapp.com/policies/commerce-policy/ (No ai prodotti vietati in questa normativa). Speriamo di aver risolto il tuo dubbio 😊
Bravissima, molto utile. Una domanda; io uso un Broadcast per la mia comunità di preghiera. Vorrei usare WhatsApp Business per avere la lista anche sul pc, posso usare lo stesso nume di telefono che uso per WhatsApp normale?
Ciao Giuseppe! No, purtroppo WhatsApp Messenger e WhatsApp Business sono due app differenti, quindi sei "costretto" ad usare due numeri diversi. Per avere un aggiornamento sulle novità di WhatsApp Business, ti consigliamo di dare un occhio a questo nuovo video: th-cam.com/video/zwhT9Y5LWRk/w-d-xo.html Buona giornata!
Ciao cara, ottimo video grazie. Ma quindi non posso mandare nemmeno un volantino, o dei link che riportano al mio sito per dei corsi che organizzo? E' comunque marketing anche se non metto prezzi? E nel caso non potessi, ultima domanda: come fanno ad accorgersene?
Ciao 😊 Come scritto nella normativa di WhatsApp Business: “L'Azienda non può inviare messaggi pubblicitari, promozionali o comunicazioni di marketing. È consentito rispondere a una persona che contatta l'Azienda a seguito di una pubblicità posizionata al di fuori di una chat su WhatsApp, purché tale pubblicità non violi la Normativa sulle vendite.” Fonte: www.whatsapp.com/legal/business-policy/ Se non si rispettano le regole, può esserci il blocco dell'account. Quando usiamo app come WhatsApp siamo solo "ospiti", non stiamo usando nulla di nostro, pertanto i controlli vengono effettuati. Si tratta dello stesso processo di controllo sugli account pubblicitari di Facebook.
@@Neelix2009 utilizzi sempre una piattaforma di terzi, come Facebook. Passi per un'applicazione, non si tratta di SMS o email. Le privacy policy di WhatsApp e WhatsApp Business contengono tutti gli utilizzi che WhatsApp fa dei nostri dati.
Buonasera, avrei bisogno di una mano. Ho un numero mobile associato a whatsapp business e lo utilizzo per ricevere le prenotazioni dei clienti per il mio ristorante. Il cliente scrive per prenotare un tavolo e gli inviamo un primo messaggio “automatico “ che è uguale per tutti i clienti. Giornalmente ci scrivono circa 150/200 persone persone. Il problema è che da un mese a questa parte whatsapp ci sta bloccando il numero perché violiamo il loro regolamento. È già successo 3 volte. Sperando di risolvere oggi abbiamo inserito una nuova sim, ma appena registrata a whatsapp business, anche il nuovo numero è stato bannato. Da cosa può dipendere??
Ciao Emanuela! Il primo step è capire perché Meta sta bloccando il tuo account WhatsApp Business. Ci sono svariati motivi elencati nelle loro policy, quindi in primis sarebbe da comprendere il motivo nel tuo caso specifico ✅ Ma... abbiamo una super novità 😊 Nei prossimi mesi dalla piattaforma Smshosting potrai integrare direttamente il tuo account WhatsApp Business e gestire l'invio di messaggi automatici (come quelli che inviate per il vostro ristorante) in modo comodo e conforme alle direttive Meta (essendo noi con LinkMobility partner ufficiale). Quando uscirà questo aggiornamento in Smshosting, ovviamente vi terremo aggiornati 😊
Video molto interessante, però l'unica cosa che non comprendo è perché non sento più le notifiche ovvero i suoni delle notifiche in arrivo usando whatsapp business, mentre invece con whatsapp Messanger funziona; puoi darmi un consiglio sul perché capita questa cosa? Grazie
ciao scusami, io vorrei collegare a whatsapp business un numero diverso rispetto al mio messanger. però non ho capito se la nuova sim che ottengo posso anche lasciarla fuori da qualsiasi telefono oppure se per funzionare devo mettere la nuova sim (con il numero di whatsapp business) in un telefono anche se diverso. grazie
Ciao Lorenzo! La SIM ti serve che sia attiva in un primo momento, quando devi verificare il numero collegato al WhatsApp Business. Poi non serve più sia attiva in linea di massima :)
Ciao, ho visto ora il video ed è tutto molto chiaro. Ho una domanda: vorrei usare Whatsapp Business come app di messaggistica del mio numero aziendale, quindi per contattare clienti e/o colleghi, utilizzarlo nei gruppi, ecc ecc. Grazie del chiarimento
Ottimo video. Solo una domanda: nel video viene espresso che il cliente può essere contattato solo attraverso WhatsApp. Quindi se salvo il suo contatto nella rubrica come contatto Google (aggiungendo anche mail e data di nascita) e effettuo una classica telefonata o invio una mail, sto effettuando una violazione delle regole di WhatsApp Business?
Ciao Davide, nel momento in cui salvi il contatto tra i tuoi contatti non violi nessuna regola di WhatsApp Business. Nel caso di utilizzo degli ulteriori dati (esempio email) a fini marketing devi però essere certo di avere raccolto l'opportuno consenso come previsto da regolamento GDPR.
Ciao ma se invece voglio inviare non una promozione ma una informazione magari utilizzando una infografica per esempio per comunicare l'entrata in vigore di una norma (da oggi mascherina obbligatoria) oppure che da oggi inizia la raccolta di documenti dei clienti per fare la dichiarazione dei redditi, rischio il blocco dell'account? Come whatsapp distingue un messaggio commerciale da uno informativo e che comunque non lo è? Grazie
Esiste un software per estrapolare tutti i nominativi della mia rubrica con una determinata parola per esempio "antifurti" cosi da poter farmi una lista per inviare un messaggio promozionale ? Ancora meglio se potessi fare un gruppo per mandare un masseggio o un sms unico ?!? Grazie
ciao Alessio! Puoi sincronizzare i contatti dello smartphone con la tua rubrica Google. Poi vai in Smshosting e sincronizzi la rubrica Google (Google Contacts) con Smshosting. A questo punto hai tutti i numeri nella rubrica di Smshosting, puoi filtrare i contatti e inviare SMS promozionali. Se hai bisogno di un supporto, puoi contattare l'assistenza Smshosting al numero 0437 30419 dal lunedì al venerdì!
Buongiorno Monica! Certo, è una buona idea. La cosa importante è sempre poi monitorare i risultati: - le view (primo risultato da monitorare, se non ci sono quelle probabilmente le stories di WhatsApp non sono il canale giusto per il tuo specifico target) - engagement (il secondo risultato da monitorare è l'interazione: chi vede una story ti risponde? Inviano dei WhatsApp con commenti o richiesta info?) - vendita (il terzo step è monitorare se l'attività di stories ti porta un aumento delle vendite - richieste) Se fai delle prove e ti va di condividere qui i risultati sarebbe molto interessante! Grazie Monica 😊
Ho un numero di telefono ,con diverse chat su WhatsApp vorrei convertire WhatsApp in WhatsApp Business. Vorrei gentilmente sapere se tutte le chat che si trovano sul vecchio WhatsApp andranno perse ? Grazie
Ciao! Per non perdere le chat ti consigliamo di eseguire un backup dei contatti e dei messaggi. Il trasferimento prevede anche il trasferimento di altri dati, tra cui gli adesivi preferiti, le suonerie e la cronologia delle chat. Ti giriamo comunque il link alla guida ufficiale WhatsApp, che ti consigliamo di seguire: faq.whatsapp.com/3059780464322392/?locale=it_IT&cms_platform=android
Buongiorno, è possibile mettere il servizio whatsapp sul mio sito così i clienti possono contattarmi dal sito e mi arriva la notifica sullo smartphone e quindi sulla app? Grazie mille
Ciao Ale. Sì, WhatsApp Business ti permette di creare un link da condividere nel sito. Cliccandolo, gli utenti aprono una chat con te. Contro: puoi salvare il numero del cliente/potenziale cliente nel tuo smartphone, ma non hai raccolto il lead , come invece potresti fare con un form raccolta contatti. Potrai usare questo numero solo su WhatsApp. Buon lavoro 😊
Ciao! Sto imparando a usare la vostra app ma non riesco a importare la mia rubrica del telefono sulla vostra app e devo mettere tutti i contatti a mano! come posso fare?
Ciao @fabio ceste, c'è la possibilità di non fare questo lavoro a mano. Usando la nostra funzionalità "Import da Google Contact" (che trovi nella tua area riservata Smshosting al link cloud.smshosting.it/sms/user/phoneBookV2SyncPage.ic) puoi: - sincronizzare la rubrica del tuo telefono con il tuo account Google - sincronizzare il tuo account Google a Smshosting Qui trovi la guida che ti spiega come fare: help.smshosting.it/it/contatti/aumentare/app-terze-parti/importare-da-google-contacts Questa funzionalità è bloccata ancora per qualche giorno perché Google ha cambiato delle policy e siamo in attesa che permetta l'attivazione di nuovi account. Se ci invii la tua email ad assistenza@smshosting.it sarà nostra cura contattarti non appena Google risolverà il problema e tutto tornerà a funzionare :) Buona giornata!
Ciao Serena! Sì certo, anche se ti consigliamo di usare un sistema automatico per risparmiare tempo (e quindi denaro). Con Smshosting puoi per esempio inviare SMS di conferma e promemoria appuntamento automatici. Se vuoi approfondire: www.smshosting.it/it/blog/sms-automatici-da-web-google-calendar Buon lavoro!
Attualmente, se provo ad inviare tanti messaggi per far conoscere il mio sito web, whatsapp mi blocca l'account. Invece, se creo una lista broadcast e invio a tutti un messaggio, rischio anche in questo caso il Ban?
Ciao Valeria 😊 Se WhatsApp blocca l'account, probabilmente ne stai facendo un utilizzo improprio (es. come diciamo nel video, non puoi inviare messaggi promozionali ai tuoi contatti). La soluzione "corretta" per promuovere il tuo servizio è: - Raccogliere i contatti a norma di GDPR usando un form raccolta contatti, così il cliente ti lascia i suoi dati e entra automaticamente nel tuo CRM (per esempio puoi usare una piattaforma come Smshosting). Ecco un video che ti spiega bene come fare lead generation: th-cam.com/video/XLI1BHwehhk/w-d-xo.html - A quei contatti puoi inviare SMS e email promozionali ed informative - Usa WhatsApp Business per l'invio di informazioni, non pubblicità, o rischi il blocco dell'account, anche se usi le liste broadcast Per qualsiasi richiesta specifica su come funziona Smshosting, puoi dare un occhio qui 👉 www.smshosting.it/it/come-funziona
buongiorno e complimenti per la chiarezza, una domanda nella fase di iscrizione a WhatsApp business c'è scritto che si può usare anche un numero fisso, ma in questo caso si può utilizzarlo solo da pc? grazie
@@smshosting grazie sempre cortese e precisa, quindi non vale la pena di fare un numero nuovo uso quello del negozio. sto guardando il tuoi video riguardanti gli sms davvero interessanti.
@@albertomattiello6450 esattamente puoi usare comodamente quello del negozio. Ci fa molto piacere che tu possa trovare qualche utile spunto. Grazie e ...buon lavoro😉 💪
@@smshosting Ciao scusa un'ultima cosa, nella registrazione chiede il codice inviato tramite sms, però sul telefono fisso non lo vedo, serve un telefono predisposto o c'è un'altro metodo, grazie ancora
@@albertomattiello6450 quando inserisci il numero fisso per fare la verifica puoi anche toccare Chiamami per ricevere il codice tramite chiamata. Ti lasciamo il link direttamente da WhatsApp per vedere il procedimento: faq.whatsapp.com/en/android/26000164 😊
Buongiorno Pasquale e grazie! É assolutamente indifferente l'utilizzo del numero fisso o mobile. Tieni solo conto che sarà il numero che i clienti dovranno salvare in rubrica per poter ricevere i WhatsApp da liste broadcast 😊
@@pasqualederosa7279 si è lo stesso, basta non sia un numero su cui hai già attivo un account WhatsApp. É proprio lo stesso se usi numero fisso o mobile :)
Grazie e complimenti per il video e nello specifico per la preparazione nei contenuti espressi :), volevo chiedere se si può avere lo stesso numero di telefono su what up messanger e inserirlo in what up business, consigli di usare un altro numero ? ma bisognerebbe avere un telefono con dual sim
Certo, puoi decidere di passare il tuo WhatsApp Messenger a WhatsApp Business. Dovrai usare la stessa app per conversazioni personali e conversazioni business. In alternativa, puoi creare un profilo business usando un altro numero (anche fisso) - non serve dual sim, puoi basarti anche su un numero che non è in quello smartphone per capirci.
i know im asking the wrong place but does any of you know a method to log back into an Instagram account?? I stupidly forgot my password. I would appreciate any assistance you can give me
@Felix Deshawn thanks for your reply. I found the site thru google and im in the hacking process atm. Looks like it's gonna take a while so I will reply here later with my results.
Salve, nel l’inserimento dì alcuni servizi nel catalogo, whatsapp business non mi da approvazione, dicendomi che non rispetta le linee guida, e non riesco neanche a mettermi in contatto con l’assistenza.....grazie
Buongiorno! Questo è un altro dei contro che possono sorgere quando si utilizza un servizio gestito da terze parti come WhatsApp (o Facebook, stessa cosa per il catalogo prodotti). Potremmo inserirlo come 5 limite 😊
Cavolo! brava. scoperta questa sera. Posso chiedervi una cosa: ho visto un collega che pubblicizza il fatto di visionare il catalogo tramite whatsApp, per cui adesso ho capito che probabilmente utilizza proprio la versione business, e mi piacerebbe saperne di più. (mi sembra di intuire che siete Veneti (io scrivo dal Friuli) il mio collega ha il negozio nel trevigiano, magari siete vicini e conoscete anche l'attività ) grazie.
Ciao Emanuele! Grazie mille per il tuo feedback 😊 Hai intuito bene, una sede della nostra azienda è proprio in Veneto 😉 Il catalogo WhatsApp lo puoi creare con la versione WhatsApp Business, semplicemente ti basta scaricare l'app in versione Business e con pazienza caricare il prodotti nel catalogo. I limiti sono: - ad oggi i prodotti non sono acquistabili direttamente da WhatsApp, quindi o hai un e-commerce e per ogni prodotto colleghi l'url, oppure l'utente potrà solo "vedere" il prodotto - i prodotti devono essere caricati uno ad uno, da smartphone (se hai tanti prodotti è un po' dura) L'utilità o meno di questo catalogo dipende quindi dai tuoi obiettivi e dal tipo di attività che hai 😊
@@smshosting grazie mille Gentilissimi. vi faccio solamente un' altra domanda e poi non disturbo ulteriormente. faccio un esempio pratico. ipotizzo che un cliente mi chieda di fargli vedere dei braccialetti (noi abbiamo un oreficeria) del marchio Tamashii. io di questi braccialetti in negozio ne ho circa 60 uno di colore diverso dall'altro ma l'azienda avrebbe un catalogo prodotti pronto, in pdf, che ci manda via mail. Io questo catalogo in pdf lo potrei girare al mio cliente tramite whatsapp business invece di utilizzare la mail? oppure, semplificando, posso caricarlo come contenuto nel mio whatsapp business e qualsiasi cliente che vuole visionarlo lo può fare? grazie.
@@emanuelefontanin7177 quando crei un prodotto sul catalogo di WhatsApp Business ti chiede di inserire: nome, prezzo, foto. Non puoi allegare dei pdf. Avendo più foto del prodotto, potresti "screenshottare" le varie pagine del catalogo e inserirle come foto prodotto. In questo caso ti potrebbe essere anche molto utile l'SMS con allegato, che permette di allegare agli SMS un pdf o documento. Lo puoi fare comodamente da piattaforme come la nostra. Ecco un video che ti spiega come fare: th-cam.com/video/pyyoRzY2u24/w-d-xo.html Oppure sempre creare degli screenshot dal catalogo e inserirli in una landing page (anche questa senza avere un sito la puoi creare gratis con la nostra piattaforma). Prendi il qr code della landing page (lo trovi automaticamente quando crei la landing page) e lo stampi in un foglio. Lo tieni in cassa e quando il cliente vuole vedere il catalogo semplicemente fai inquadrare il codice. Se vuoi maggiori informazioni su queste possibilità trovi tutto su www.smshosting.it - anche i contatti dell'assistenza 😊
Ciao! Potreste aver inviato promozioni o comunicazioni di marketing via WhatsApp, sono delle attività non consentite dall'app. Diverse possono essere le cause, nella maggior parte dei casi dopo 48 h l'account viene riabilitato.
@@smshosting Grazie per la risposta ho già inviato una segnalazione da loro e mi hanno risposto mi hanno detto che non c’è nessun problema però Non funziona ancora...Non so cosa dire devo aspettare grazie comunque gentilissimo
Puoi fare cosi oppure fare il backup della messaggistica su WhatsApp normale, installare business e poi cancellare il normale. Infine puoi accedere ai servizi business
Ciao Agnese, come ha detto giustamente Valentina puoi anche decidere di sostituire WhatsApp con WhatsApp Business, fondamentalmente potrai usare l'app Business sia per comunicare con i clienti che per la comunicazione interpersonale. Oppure nello stesso telefono puoi installare anche WhatsApp Business (e mantenere WhatsApp Messenger), purché utilizzi un altro numero - anche fisso - per registrare l'account Business. L'alternativa del telefono e sim ti potrebbe essere più utile per non dover avere i numeri dei clienti nel telefono personale. In ogni caso il fatto di dover registrare nello smartphone i numeri dei clienti e non averli in una piattaforma a parte è sicuramente uno dei limiti di WhatsApp Business.
Ciao, complimenti per il tuo canale. Volevo chiedere un informazione riguardo il mio account WhatsApp Business siccome sto inviando i messaggi per i miei prodotti pero e stato bloccato il mio numero. Cosa posso fare per evitare che mi si blocca di nuovo il numero ? Grazie!
Grazie mille per il commento 😊 In alcuni casi WhatsApp può bloccare il numero Business per invio massivo ritenuto a suo parere "spam". Diciamo che la direzione che sta prendendo Meta sul tema (e di conseguenza WhatsApp) è di incentivare gli utenti ad utilizzare l'App WhatsApp Business per interagire con i clienti a livello "uno ad uno", mentre per invii massivi di promozioni o prodotti consiglia l'utilizzo delle WhatsApp Business API. A breve saranno disponibili nella piattaforma Smshosting, vi terremo aggiornati 😊Per non rischiare un altro ban ti consigliamo di evitare messaggi massivi per un po' e di utilizzare l'app come assistenza o come obiettivo per le campagne che fai su Meta. Alternativa: puoi importare i numeri di cellulare in una piattaforma come Smshosting e inviare SMS. Quando poi integreremo anche WhatsApp potrai poi usare anche quel canale, senza alcun rischio di blocco o altro 😊
@@smshosting Grazie mille per la risposta dettagliata. in attesa di un nuovo aggiornamento per quanto riguarda sms massivi da parte di WhatsApp. Grazie
Diciamo che l’invio massivo delle liste broadcast è comunque superabile semplicemente creando più liste broadcast. Whatsapp mette limiti di contatti su una lista, ma non limita la creazione di liste. Per il resto tutto interessante.
Ciao Elisa! WhatsApp è un'applicazione, pensala un po' come Facebook. Quando crei un'ads, se i contenuti non sono consoni l'ads viene bloccata. Ecco, anche WhatsApp "monitora" che vengano rispettate queste specifiche. Per questo molte volte vengono "bloccati" degli account WhatsApp Business :)
Grazie mille per la risposta, se invece invio un coupon di sconto dopo aver ricevuto il consenso telefonico del cliente e lo specifico nel testo del messaggio whatsapp va bene?
@@elisaoricchio9488 si, non è un utilizzo pubblicitario dello strumento :) Anche se ti consigliamo l'utilizzo di SMS o email, con la possibilità poi di tenere traccia dei clienti che lo utilizzano. Buon lavoro!
Ciao Francesca, ti consigliamo di dare un occhio all'ultimo video che abbiamo pubblicato su WhatsApp Business, così hai una spiegazione aggiornata con tutte le ultime novità rilasciate dalla piattaforma. Ecco il link del video: th-cam.com/video/zwhT9Y5LWRk/w-d-xo.html Buona giornata!
Ciao! Potrebbe essere che il tuo prodotto/servizio o modalità di utilizzo di WhatsApp Business violino le normative. Ecco il link dove trovi tutte le casistiche: www.whatsapp.com/legal/business-policy?lang=it_IT Per esempio, se invii un messaggio senza raccolta consenso e il contatto ti segnala, l'account può essere bannato.
Io avrei un problema Come posso sincronizzare la rubrica a wastapp business, perché l'ho uso su un telefono senza sim, quindi non può essere collegato a wastapp. A causa di questo problema non riesco a salvare i contatti, neanche tramite direttamente su wastapp business, né su rubrica appunto.
Con WhatsApp business posso mettere un volantino che pubblicizza la mia attività sulle STORIE ? o anche lì no? Grazie, tutto molto interessante e utile.
Ciao Maria! Puoi usare quello che preferisci, sai che parlando di comunicazione azienda/cliente, essere in un gruppo per il cliente potrebbe essere un problema, per il fatto di ricevere messaggi dai vari membri. Vero che puoi creare un gruppo senza possibilità di scrivere da parte dei membri, ma un utente deve essere davvero fidelizzato per rimanere nel gruppo. Se usi le liste, ricorda sempre che l'utente deve avere salvato il tuo numero per ricevere i messaggi da WhatsApp Business. Cosa che rende WhatsApp abbastanza limitante come canale (gli SMS invece in questo non hanno alcun problema).
Buongiorno Paolo, come avrai appurato puoi utilizzare l’applicazione WhatsApp Business e WhatsApp Messenger simultaneamente purché gli account siano collegati a numeri di telefono diversi. Non è possibile avere un unico numero di telefono associato contemporaneamente a entrambe le applicazioni. Quindi sullo stesso dispositivo puoi avere WhatsApp Messenger (quello normale) sul tuo numero di cellulare e WhatsApp Business "appoggiato" magari al numero fisso della tua attività. Se dopo aver convertito WhatsApp Messenger (quello normale) a WhatsApp Business, scegli di passare di nuovo a WhatsApp Messenger, perderai le chat e i file multimediali creati durante l’utilizzo di WhatsApp Business. Quindi una possibilità potrebbe essere quella di mantenere entrambi gli account. Per farlo: - cambia il numero al profilo WhatsApp Business (es. inserisci il numero fisso) cliccando su > IMPOSTAZIONI > ACCOUNT > CAMBIA NUMERO - ora il tuo numero di cellulare è libero - puoi riscaricare WhatsApp Messenger e loggarti con il tuo numero di cellulare (perché ora WhatsApp Business "si appoggia" ad un altro numero) Se decidi di eliminare definitivamente WhatsApp Business, ecco i passaggi: - vai su WhatsApp Business >IMPOSTAZIONI >ACCOUNT >ELIMINA ACCOUNT > inserisci il numero di telefono su cui vuoi eliminare WhatsApp Business - ora quel numero di telefono è "libero" - puoi scaricare WhatsApp Messenger da Google Play Store o App Store e registrarti con il numero di telefono che hai "liberato" Facci sapere 😊
Ho fatto un profilo WhatsApp Business sul fisso, ma nel momento in cui cerco il fisso in rubrica non riesco a mandarmi il messaggio WhatsApp, non me lo trova, come mai? Grazie per il video
Ciao Laura, hai anche salvato il numero fisso - con cui hai installato WhatsApp Business - in rubrica? Se lo hai fatto, dal WhatsApp Messenger hai la possibilità di scrivere al numero fisso.
Esatto devi utilizzare un altro numero per installare WhatsApp Business. Non deve essere per forza un numero di cellulare, può essere anche un numero fisso. Ma non puoi usare uno stesso numero per due account WhatsApp :)
Ciao, ho installato whatsapp business e non ho riscontrato nessun problema, ma il giorno successivo mi dice che il mio numero è stato sospeso. Preciso che attualmente il mio stesso numero lo uso per whatsapp normale e funziona regolarmente. Grazie e buon lavoro.
ciao Alessandro! Sono due app diverse, non serve tu abbia una sim diversa e puoi scaricare l'app WhatsApp e l'app WhatsApp Business sullo stesso telefono. L'importante è che siano collegate a due numeri diversi: per esempio l'app WhatsApp al tuo numero di cellulare e l'app WhatsApp Business volendo al numero fisso della tua attività :)
È un'altra app separata?? O è un'app che si sostituisce a WhatsApp Messenger?? Se uso whatsapp business c'è WhatsApp business sostituito a WhatsApp Messenger?? O posso usare tutte e due?? WhatsApp poi controlla anche cosa viene detto negli Stati e nei messaggi massivi?? (Non intendo nel senso di marketing, anche un po' sul personale, io uso anche stories e messaggi anche come diario e per fare dibattiti così o raccontare cose così sfogarsi ecc ecc XD uff ecc ecc) 🧐🧐😂😂
Intanto complimnenti per il tuo canale; è la prima volta che lo seguo, ma già mi sembra interessante l'argomento che tratti.
Grazie Patrizuo super gentile 😊
Brava, chiarissima, usa domanda se posso, se il mio account whatsapp business è sul numero del mio cellulare privato, posso decidere a quali contatti inviare il messaggio di assenza e a quali no? Ad esempio parenti o amici? Grazie mille.
Sì, puoi impostare il messaggio di benvenuto e il messaggio di assenza solo ad alcuni destinatari, o escludendone degli altri. Il problema è che li devi selezionare manualmente.
Ciao una domanda ,io sono una consulente sento tante persone che ovviamente loro non mi hanno in rubrica , mandavo lo stesso messaggio facendo inoltra e whatsapp mi è stato bloccato per spam , cosa mi consigli di fare? Per evitare questa cosa ?
Brava! complimenti
Grazie mille!
avantii...Like e iscrizione ☺
Ciao! Sono Beatrice e vendo prodotti per yves rocher. Su whatsapp messanger ho un gruppo con le mie clienti in cui invio loro foto e le avviso di sconti, uscita del nuovo catalogo ecc
Con whatsapp business non potrei fare questo è corretto?
Ciao Beatrice! La condivisione per esempio di foto, catalogo e informazioni sui tuoi prodotti la puoi fare con WhatsApp Business.
La normativa dice che non sono consentiti messaggi di promozione e pubblicità. Quindi, se invii informazioni sì, il resto potrebbe implicare il blocco dell'account.
@@smshosting grazie mille!!
ciao .... vorrei farti due domande ? 1) sulle promozioni .... ho creato delle liste broadcast ... ma se uso un immagine jpeg che descrive la promozione o scrivo un messaggio di testo ... funzionerebbe ? 2) ho caricato 30 liste broadcast piene da 256 contatti.... in un giorno ... i messaggi che ho inviato il primo giorno di carica di questi 7000 contatti, non arrivava a nessuno, avendo loro il mio numero memorizzato,,,,, ad oggi ogni messaggio che invio lo ricevono 10 contatti in più al giorno ... a cosa dovrebbe essere dovuto questo problema? in pratica ad oggi che e il 7 giorno dalla carica dei contatti sono a 70 utenti più o meno a lista ....
Bravissima ! Molto utile
Grazie mille!
Nel caso in cui una piccola azienda ha 1 proprietario e 1 socio, è possibile utilizzare lo stesso profilo WhatsApp Business su due cellulari (no WhatsApp web) ?
Buongiorno Saverio! Ad oggi non è possibile: WhatsApp Business è usabile su 1 dispositivo + nella versione web.
Questo è sicuramente un altro limite dell'utilizzo di WhatsApp come canale di comunicazione aziendale.
Ma se lo scenario fosse veicolare i messaggi WA su 10 email diverse e poter rispondere dai 10 client mail indifferentemente ?
Video perfetto ma ho una domanda, posso inviare foto di prodotti da vedere ai clienti? Esempio colore o tipologia di tovaglia o foto di un cesto ecc o rischio la chiusura di watsapp bisness? Grazie
Buongiorno Walter! Il confine tra messaggi di informazioni/assistenza clienti e messaggi promozionali/marketing in alcuni casi è molto labile. I primi sono consentiti, i secondi no.
Nel tuo specifico caso, se i clienti ti richiedono informazioni sui prodotti e tu invii foto + descrizione + prezzo non è assolutamente un problema, diverso è creare una lista broadcast di tutta la rubrica a cui inviare un messaggio del tipo: "Nuovo prodotto scontato del 20%.... " (in questo caso sarai più a rischio essendo un messaggio promozionale).
In ogni caso ti consigliamo di pensare sempre al canale migliore per inviare i tuoi messaggi. Per esempio, se vuoi aggiornare i tuoi clienti dei nuovi arrivi in negozio, un WhatsApp con foto + prezzi potrebbe risultare un po' invadente, va bene una, va bene due, ma alla terza quarta volta l'utente potrebbe stufarsi. Potrebbe essere molto più utile una newsletter per esempio 😊
@@smshosting grazie mille
Bellissimo video! Una domanda: ma se le comunicazioni pubblicitarie sono vietate, perchè in svariati portali online vengono citati (come esempio di campagne di newsletter di successo) siti web come Pirati In Viaggio, Foodspring, o siti di ricette?
Lo scopo di queste newsletter appena menzionate è quello di inviare promozioni/offerte/link proprietari. Non infrangono i termini di whatsapp?
Chiedo perchè vorrei poter implementare una piccola lista broadcast in un bar/ristorante, inviando promozioni su particolari drink/piatti oppure il famoso "drink della settimana". Posso usare Whatsapp Business a questo scopo?
Sto gia dando un'occhio alla vostra piattaforma per implementare un sistema di fidelity card!
Buongiorno Stefano e grazie del tuo commento!
In realtà i servizi a cui ti riferisci sono stati sospesi a dicembre 2019, quanto WhatsApp ha intrapreso diverse azioni per bloccare gli usi che andavano contro i termini di servizio attraverso piattaforme non autorizzate.
L’invio di comunicazioni che riguardano promozioni sono vietate. Tramite le liste Broadcast è possibile inviare tali tipi di messaggi, ma c’è il rischio di essere bloccati in quanto WhatsApp sta sempre più attivando sistemi che in automatico individuano i messaggi pubblicitari.
Per questo è sempre consigliabile raccogliere i numeri per creare le proprie liste ed essere svincolati da sistemi proprietari (inviando con piattaforme web SMS/email, che a differenza di WhatsApp sono solo un "tramite") 😊
Buongiorno ho WP business su 4 dispositivi ma non riesco ad utilizzare le etichette in maniera efficiente o meglio nel cellulare "primario " riesco a utilizzare tutte le funzione negli altri device vedo le etichette ma non riesco a mandare messaggi massivi c'e una soluzione?
grazie
Ciao! In realtà questo non c'è una soluzione purtroppo. Ti consigliamo però di dare un occhio al video aggiornato su WhatsApp Business, così hai una spiegazione aggiornata con tutte le ultime novità rilasciate dalla piattaforma. Ecco il link del video: th-cam.com/video/zwhT9Y5LWRk/w-d-xo.html
Grazie!
Ma se io non sono una azienda ma voglio utilizzarlo per un secondo numero da privato cittadino posso?
Ciao io invece non riesco a tramutare un numero nuovo che ho inserito in Nome.😢
Complimenti per la chiarezza.... io però ho due problemi : uno come faccio a far verificare da ws che il mio profilo è aziendale e l altro come faccio a creare cataloghi da pc. Grazie mille
Grazie mille!
Andiamo con ordine:
1. "Come faccio a far verificare da ws che il mio profilo è aziendale?"
Questo è semplice: l'App che utilizzi è WhatsApp Messenger (normale) o WhatsApp Business. Se stai usando la prima il tuo non è un profilo aziendale, ma utilizzi WhatsApp come azienda. Non hai però a disposizione il profilo dell'attività, il messaggio d'assenza, di benvenuto, le risposte rapide e i cataloghi (che trovi solo in WhatsApp Business).
2. "come faccio a creare cataloghi da pc"
WhatsApp Business permette di creare un catalogo prodotti dall'App via smartphone. Sicuramente se hai molti prodotti ti conviene pensare più ad un sito che ad utilizzare il catalogo di WhatsApp (non puoi importare i prodotti, devi fare tutto a mano ed è un lavoro lungo!). In secondo luogo non è prevista la vendita diretta, quindi crei i prodotti ma l'utente non può effettuare alcuna transazione.
Facci sapere se hai altri dubbi 😊
ma con le liste broadcast si possono inviaer per esempio messaggi di auguri per le festivita?
Sì certo Domenico 😊
Ottimo video che mi ha fatto riconsiderare Whatsapp Business in modo positivo e convertire il mio account in Business. Grazie!!
Ciao Smshosting! ottimo video!!!
è possibile utilizzare whatsapp Business non come azienda ma come Ente Non Profit?
Abbiamo un infopoint servizi e vorremmo utilizzarlo per dare info...
Buongiorno! Sì certo è possibile utilizzare WhatsApp Business come Ente No Profit, in quanto per l'iscrizione e l'utilizzo non viene richiesta alcuna P.Iva o dato societario :)
Dall'altro lato quando invii un messaggio con WhatsApp, chiediti sempre quanto rilevante è quell'informazione per il destinatario. WhatsApp è un canale molto invasivo e se lo utilizzi per inviare informazioni di non interesse rischierai di venir bloccato dagli utenti. Potresti magari alternare messaggi WhatsApp a newsletter (per le informazioni meno "importanti").
Buona giornata!
come mai se un cliente vuole mandarmi un messaggio su whatsapp gli fa inviare la richiesta di installare l'app? Devo far usare solo il link?
Buongiorno Alessio! Il cliente ha già installato WhatsApp e gli viene richiesto ulteriormente di scaricare l'App pur essendo nel dispositivo?
Situazioni come quella da te descritta accadono quando per esempio si inserisce nel sito web il button "scrivici su WhatsApp", il cliente sta navigando da desktop e non ha WhatsApp Web installato.
In questo caso è lui stesso che può scegliere se "installare o aprire l'app" oppure proseguire sul broswer (compatibile solo con Chrome, Firefox, Safari, Opera e Microsoft Edge).
Si possono mettere etichette diverse ad ogni cliente all’interno della stessa lista broadcast in modo da scegliere di mandare un messaggio specifico diverso per ogni etichetta?
Sì certo, puoi usare le etichette come dei "tag" per consentirti di inviare lo stesso messaggio a chi è segnato con quell'etichetta :)
@@smshosting Ciao, come si fa questa differenziazione di invio? Non riesco a capirlo. Grazie, video chiarissimo
Ciao! Complimenti per il video! Volevo chiederti 2 cose:
1. Da come ho capito non posso inviare messaggi promozionali alle liste di contatti. E invece se volessi per esempio mandare messaggi informativi con novità e mandando un link che riporta al mio sito? Si può?
2. Posso aprire un profilo WhastApp Business abbinandolo solo a un numero fisso? Non avendo il cellulare aziendale, vorrei proteggere il mio Whastapp nel momento in cui dovessero limitarmelo per qualche sbaglio. Oppure sul mio numero di cellulare posso avere sia WhastApp normale che quello Business?
Grazie mille!!!!
Ciao Andrea!
1. Sì puoi inviare messaggi informativi con link al tuo sito
2. Puoi aprire un profilo WhatsApp Business abbinandolo al numero fisso esattamente. Quindi nel tuo smartphone puoi tranquillamente tenere il tuo WhatsApp Messenger e installare anche il WhatsApp Business, collegandolo però al numero fisso (e non al tuo numero di cellulare)
Buon lavoro :)
bravissima, solo una domanda,volendo si puo usare anche su piu di 1 pc ? Grazie..
Grazie Atif! Sì, puoi collegarti a WhatsApp Business da più pc, ma non contemporaneamente. Questo è sicuramente uno dei limiti dello strumento, limite che non troviamo invece per l'invio di SMS da web :)
Ciao, io però continuo a non capire una cosa. Vorrei usare whatsapp business per far sapere ai clienti dell'azienda per cui lavoro le ultime uscite presenti sul sito, quindi allegando un link per arrivare direttamente alla scheda prodotto in questione. E' contro la politica di whatsapp? Non ci sono promozioni di sconti o altro, solo far presente che esce il prodotto. Perché ad esempio io ricevo da un sito ogni giorno un messaggio con il link della ricetta del giorno, sarebbe praticamente la stessa cosa. Rischio il ban?
Buongiorno Elisa! Citando la normativa di WhatsApp: “L'Azienda non può inviare messaggi pubblicitari, promozionali o comunicazioni di marketing. È consentito rispondere a una persona che contatta l'Azienda a seguito di una pubblicità posizionata al di fuori di una chat su WhatsApp, purché tale pubblicità non violi la Normativa sulle vendite.” (www.whatsapp.com/legal/business-policy/)
Per rispondere alla tua domanda, il tipo di utilizzo che vuoi fare tu è più informativo che di marketing, pertanto lo puoi fare. L'unica "clausola" è rispettare questa normativa relativa alle vendite: www.whatsapp.com/policies/commerce-policy/
(No ai prodotti vietati in questa normativa).
Speriamo di aver risolto il tuo dubbio 😊
Bravissima, molto utile. Una domanda; io uso un Broadcast per la mia comunità di preghiera. Vorrei usare WhatsApp Business per avere la lista anche sul pc, posso usare lo stesso nume di telefono che uso per WhatsApp normale?
Ciao Giuseppe! No, purtroppo WhatsApp Messenger e WhatsApp Business sono due app differenti, quindi sei "costretto" ad usare due numeri diversi.
Per avere un aggiornamento sulle novità di WhatsApp Business, ti consigliamo di dare un occhio a questo nuovo video: th-cam.com/video/zwhT9Y5LWRk/w-d-xo.html
Buona giornata!
Ciao cara, ottimo video grazie. Ma quindi non posso mandare nemmeno un volantino, o dei link che riportano al mio sito per dei corsi che organizzo? E' comunque marketing anche se non metto prezzi? E nel caso non potessi, ultima domanda: come fanno ad accorgersene?
Ciao 😊 Come scritto nella normativa di WhatsApp Business:
“L'Azienda non può inviare messaggi pubblicitari, promozionali o comunicazioni di marketing. È consentito rispondere a una persona che contatta l'Azienda a seguito di una pubblicità posizionata al di fuori di una chat su WhatsApp, purché tale pubblicità non violi la Normativa sulle vendite.”
Fonte: www.whatsapp.com/legal/business-policy/
Se non si rispettano le regole, può esserci il blocco dell'account. Quando usiamo app come WhatsApp siamo solo "ospiti", non stiamo usando nulla di nostro, pertanto i controlli vengono effettuati. Si tratta dello stesso processo di controllo sugli account pubblicitari di Facebook.
@@smshosting questa cosa è un po inquietante.. Possono leggere le nostre conversazioni quindi? Anche su whaapp normale?
@@Neelix2009 utilizzi sempre una piattaforma di terzi, come Facebook. Passi per un'applicazione, non si tratta di SMS o email. Le privacy policy di WhatsApp e WhatsApp Business contengono tutti gli utilizzi che WhatsApp fa dei nostri dati.
Buonasera, avrei bisogno di una mano. Ho un numero mobile associato a whatsapp business e lo utilizzo per ricevere le prenotazioni dei clienti per il mio ristorante.
Il cliente scrive per prenotare un tavolo e gli inviamo un primo messaggio “automatico “ che è uguale per tutti i clienti. Giornalmente ci scrivono circa 150/200 persone persone.
Il problema è che da un mese a questa parte whatsapp ci sta bloccando il numero perché violiamo il loro regolamento. È già successo 3 volte. Sperando di risolvere oggi abbiamo inserito una nuova sim, ma appena registrata a whatsapp business, anche il nuovo numero è stato bannato.
Da cosa può dipendere??
Ciao Emanuela!
Il primo step è capire perché Meta sta bloccando il tuo account WhatsApp Business. Ci sono svariati motivi elencati nelle loro policy, quindi in primis sarebbe da comprendere il motivo nel tuo caso specifico ✅
Ma... abbiamo una super novità 😊
Nei prossimi mesi dalla piattaforma Smshosting potrai integrare direttamente il tuo account WhatsApp Business e gestire l'invio di messaggi automatici (come quelli che inviate per il vostro ristorante) in modo comodo e conforme alle direttive Meta (essendo noi con LinkMobility partner ufficiale).
Quando uscirà questo aggiornamento in Smshosting, ovviamente vi terremo aggiornati 😊
Video molto interessante, però l'unica cosa che non comprendo è perché non sento più le notifiche ovvero i suoni delle notifiche in arrivo usando whatsapp business, mentre invece con whatsapp Messanger funziona; puoi darmi un consiglio sul perché capita questa cosa? Grazie
ciao scusami, io vorrei collegare a whatsapp business un numero diverso rispetto al mio messanger. però non ho capito se la nuova sim che ottengo posso anche lasciarla fuori da qualsiasi telefono oppure se per funzionare devo mettere la nuova sim (con il numero di whatsapp business) in un telefono anche se diverso. grazie
Ciao Lorenzo! La SIM ti serve che sia attiva in un primo momento, quando devi verificare il numero collegato al WhatsApp Business. Poi non serve più sia attiva in linea di massima :)
Ciao, ho visto ora il video ed è tutto molto chiaro. Ho una domanda: vorrei usare Whatsapp Business come app di messaggistica del mio numero aziendale, quindi per contattare clienti e/o colleghi, utilizzarlo nei gruppi, ecc ecc.
Grazie del chiarimento
Ciao Massimiliano, sì certo va benissimo per questo utilizzo!
Buongiorno istallando whtsapp business..Poi mi va ad annullare il whotsapp standard quello che stiamo usando gia' ta tempo?
Se scegli di utilizzare lo stesso numero sì, altrimenti avrai due app distinte
Ottimo video. Solo una domanda: nel video viene espresso che il cliente può essere contattato solo attraverso WhatsApp. Quindi se salvo il suo contatto nella rubrica come contatto Google (aggiungendo anche mail e data di nascita) e effettuo una classica telefonata o invio una mail, sto effettuando una violazione delle regole di WhatsApp Business?
Ciao Davide, nel momento in cui salvi il contatto tra i tuoi contatti non violi nessuna regola di WhatsApp Business. Nel caso di utilizzo degli ulteriori dati (esempio email) a fini marketing devi però essere certo di avere raccolto l'opportuno consenso come previsto da regolamento GDPR.
Come posso ottenere il consenso del cliente?
Ciao ma se invece voglio inviare non una promozione ma una informazione magari utilizzando una infografica per esempio per comunicare l'entrata in vigore di una norma (da oggi mascherina obbligatoria) oppure che da oggi inizia la raccolta di documenti dei clienti per fare la dichiarazione dei redditi, rischio il blocco dell'account? Come whatsapp distingue un messaggio commerciale da uno informativo e che comunque non lo è? Grazie
Preciso che mi riferisco ai messaggi inviati tramite broadcast di whatsapp business
I messaggi di tipo informativo come infografica etc. certamente li puoi inviare tramite broadcast senza alcun problema :)
Esiste un software per estrapolare tutti i nominativi della mia rubrica con una determinata parola per esempio "antifurti" cosi da poter farmi una lista per inviare un messaggio promozionale ? Ancora meglio se potessi fare un gruppo per mandare un masseggio o un sms unico ?!? Grazie
ciao Alessio! Puoi sincronizzare i contatti dello smartphone con la tua rubrica Google. Poi vai in Smshosting e sincronizzi la rubrica Google (Google Contacts) con Smshosting.
A questo punto hai tutti i numeri nella rubrica di Smshosting, puoi filtrare i contatti e inviare SMS promozionali.
Se hai bisogno di un supporto, puoi contattare l'assistenza Smshosting al numero 0437 30419 dal lunedì al venerdì!
Ma è possibile utilizzare lo stato per raccontare attività del brand?
Buongiorno Monica! Certo, è una buona idea. La cosa importante è sempre poi monitorare i risultati:
- le view (primo risultato da monitorare, se non ci sono quelle probabilmente le stories di WhatsApp non sono il canale giusto per il tuo specifico target)
- engagement (il secondo risultato da monitorare è l'interazione: chi vede una story ti risponde? Inviano dei WhatsApp con commenti o richiesta info?)
- vendita (il terzo step è monitorare se l'attività di stories ti porta un aumento delle vendite - richieste)
Se fai delle prove e ti va di condividere qui i risultati sarebbe molto interessante! Grazie Monica 😊
Su WhatsApp business bisogna inserire la privacy policy come per gli ecommerce?
No 🙂
Ho un numero di telefono ,con diverse chat su WhatsApp vorrei convertire WhatsApp in WhatsApp Business.
Vorrei gentilmente sapere se tutte le chat che si trovano sul vecchio WhatsApp andranno perse ?
Grazie
Ciao! Per non perdere le chat ti consigliamo di eseguire un backup dei contatti e dei messaggi. Il trasferimento prevede anche il trasferimento di altri dati, tra cui gli adesivi preferiti, le suonerie e la cronologia delle chat.
Ti giriamo comunque il link alla guida ufficiale WhatsApp, che ti consigliamo di seguire: faq.whatsapp.com/3059780464322392/?locale=it_IT&cms_platform=android
Buongiorno, è possibile mettere il servizio whatsapp sul mio sito così i clienti possono contattarmi dal sito e mi arriva la notifica sullo smartphone e quindi sulla app?
Grazie mille
Ciao Ale. Sì, WhatsApp Business ti permette di creare un link da condividere nel sito. Cliccandolo, gli utenti aprono una chat con te.
Contro: puoi salvare il numero del cliente/potenziale cliente nel tuo smartphone, ma non hai raccolto il lead , come invece potresti fare con un form raccolta contatti. Potrai usare questo numero solo su WhatsApp.
Buon lavoro 😊
Brava Brava!
Ma grazieeeeee! :)
Ciao! Sto imparando a usare la vostra app ma non riesco a importare la mia rubrica del telefono sulla vostra app e devo mettere tutti i contatti a mano!
come posso fare?
Ciao @fabio ceste, c'è la possibilità di non fare questo lavoro a mano. Usando la nostra funzionalità "Import da Google Contact" (che trovi nella tua area riservata Smshosting al link cloud.smshosting.it/sms/user/phoneBookV2SyncPage.ic) puoi:
- sincronizzare la rubrica del tuo telefono con il tuo account Google
- sincronizzare il tuo account Google a Smshosting
Qui trovi la guida che ti spiega come fare: help.smshosting.it/it/contatti/aumentare/app-terze-parti/importare-da-google-contacts
Questa funzionalità è bloccata ancora per qualche giorno perché Google ha cambiato delle policy e siamo in attesa che permetta l'attivazione di nuovi account. Se ci invii la tua email ad assistenza@smshosting.it sarà nostra cura contattarti non appena Google risolverà il problema e tutto tornerà a funzionare :)
Buona giornata!
Io invio messaggi di conferma appuntamenti scrivendoli a mano per ogni contatto.. posso giusto?
Ciao Serena! Sì certo, anche se ti consigliamo di usare un sistema automatico per risparmiare tempo (e quindi denaro). Con Smshosting puoi per esempio inviare SMS di conferma e promemoria appuntamento automatici. Se vuoi approfondire: www.smshosting.it/it/blog/sms-automatici-da-web-google-calendar
Buon lavoro!
brava!
Grazie Donato!
posso gestire il catalogo da pc?
Salve
Si possono creare gruppi di contatti ai quali inviare messaggi?
Ciao Gino, sì certo! Poi ovviamente a te valutare se i clienti sono disposti ad essere in gruppi dove tutti gli utenti possono interagire 🙂
@@smshosting grazie.
Attualmente, se provo ad inviare tanti messaggi per far conoscere il mio sito web, whatsapp mi blocca l'account. Invece, se creo una lista broadcast e invio a tutti un messaggio, rischio anche in questo caso il Ban?
Ciao Valeria 😊
Se WhatsApp blocca l'account, probabilmente ne stai facendo un utilizzo improprio (es. come diciamo nel video, non puoi inviare messaggi promozionali ai tuoi contatti).
La soluzione "corretta" per promuovere il tuo servizio è:
- Raccogliere i contatti a norma di GDPR usando un form raccolta contatti, così il cliente ti lascia i suoi dati e entra automaticamente nel tuo CRM (per esempio puoi usare una piattaforma come Smshosting).
Ecco un video che ti spiega bene come fare lead generation: th-cam.com/video/XLI1BHwehhk/w-d-xo.html
- A quei contatti puoi inviare SMS e email promozionali ed informative
- Usa WhatsApp Business per l'invio di informazioni, non pubblicità, o rischi il blocco dell'account, anche se usi le liste broadcast
Per qualsiasi richiesta specifica su come funziona Smshosting, puoi dare un occhio qui 👉 www.smshosting.it/it/come-funziona
buongiorno e complimenti per la chiarezza, una domanda nella fase di iscrizione a WhatsApp business c'è scritto che si può usare anche un numero fisso, ma in questo caso si può utilizzarlo solo da pc? grazie
Buongiorno Alberto e grazie! No no lo potrai utilizzare da smartphone senza alcun problema. Provaci vedrai che funziona 😊
@@smshosting grazie sempre cortese e precisa, quindi non vale la pena di fare un numero nuovo uso quello del negozio. sto guardando il tuoi video riguardanti gli sms davvero interessanti.
@@albertomattiello6450 esattamente puoi usare comodamente quello del negozio. Ci fa molto piacere che tu possa trovare qualche utile spunto. Grazie e ...buon lavoro😉 💪
@@smshosting Ciao scusa un'ultima cosa, nella registrazione chiede il codice inviato tramite sms, però sul telefono fisso non lo vedo, serve un telefono predisposto o c'è un'altro metodo, grazie ancora
@@albertomattiello6450 quando inserisci il numero fisso per fare la verifica puoi anche toccare Chiamami per ricevere il codice tramite chiamata. Ti lasciamo il link direttamente da WhatsApp per vedere il procedimento: faq.whatsapp.com/en/android/26000164
😊
Ciao Grazie video molto interessante, w.app business meglio numero fisso o mobile?
Buongiorno Pasquale e grazie! É assolutamente indifferente l'utilizzo del numero fisso o mobile. Tieni solo conto che sarà il numero che i clienti dovranno salvare in rubrica per poter ricevere i WhatsApp da liste broadcast 😊
@@smshosting usandolo da w.app web da pc?
@@pasqualederosa7279 si è lo stesso, basta non sia un numero su cui hai già attivo un account WhatsApp. É proprio lo stesso se usi numero fisso o mobile :)
Grazie e complimenti per il video e nello specifico per la preparazione nei contenuti espressi :), volevo chiedere se si può avere lo stesso numero di telefono su what up messanger e inserirlo in what up business, consigli di usare un altro numero ? ma bisognerebbe avere un telefono con dual sim
Certo, puoi decidere di passare il tuo WhatsApp Messenger a WhatsApp Business. Dovrai usare la stessa app per conversazioni personali e conversazioni business.
In alternativa, puoi creare un profilo business usando un altro numero (anche fisso) - non serve dual sim, puoi basarti anche su un numero che non è in quello smartphone per capirci.
i know im asking the wrong place but does any of you know a method to log back into an Instagram account??
I stupidly forgot my password. I would appreciate any assistance you can give me
@Colten Harlan instablaster :)
@Felix Deshawn thanks for your reply. I found the site thru google and im in the hacking process atm.
Looks like it's gonna take a while so I will reply here later with my results.
@Felix Deshawn It worked and I actually got access to my account again. I'm so happy!
Thanks so much, you saved my account !
Ciao! Ma si possono aggiungere articoli nel catalogo da whatsapp web, da pc? Grazie!
Ciao Guido! Al momento non è possibile gestire il catalogo da WhatsApp Web. Un limite abbastanza scomodo!
Ciao, posso sapere se le indicazioni sono ancora attuali o se ci sono stati dei cambiamenti/aggiornamenti nell'ultimo anno? Grazie molte
Ciao Désirée. WhatsApp non ha rilasciato alcun cambiamento/update rispetto a queste indicazioni, quindi le puoi seguire assolutamente :)
se invio a uno a uno un messaggio personalizzato, ex di Buona Pasqua posso essere Bannato??
Buongiorno! No perche non è promozione di prodotto, lo puoi fare 🤗
Salve, nel l’inserimento dì alcuni servizi nel catalogo, whatsapp business non mi da approvazione, dicendomi che non rispetta le linee guida, e non riesco neanche a mettermi in contatto con l’assistenza.....grazie
Buongiorno! Questo è un altro dei contro che possono sorgere quando si utilizza un servizio gestito da terze parti come WhatsApp (o Facebook, stessa cosa per il catalogo prodotti).
Potremmo inserirlo come 5 limite 😊
È possibile utilizzare con lo stesso numero di cellulare le due App di WhatsApp ??
Ciao Giuseppe, no... Puoi avere nello stesso smartphone le due App, collegandole però a due numeri differenti.
Bravissima
Grazie Vincenzo!
Cavolo! brava. scoperta questa sera. Posso chiedervi una cosa: ho visto un collega che pubblicizza il fatto di visionare il catalogo tramite whatsApp, per cui adesso ho capito che probabilmente utilizza proprio la versione business, e mi piacerebbe saperne di più. (mi sembra di intuire che siete Veneti (io scrivo dal Friuli) il mio collega ha il negozio nel trevigiano, magari siete vicini e conoscete anche l'attività ) grazie.
Ciao Emanuele! Grazie mille per il tuo feedback 😊
Hai intuito bene, una sede della nostra azienda è proprio in Veneto 😉
Il catalogo WhatsApp lo puoi creare con la versione WhatsApp Business, semplicemente ti basta scaricare l'app in versione Business e con pazienza caricare il prodotti nel catalogo.
I limiti sono:
- ad oggi i prodotti non sono acquistabili direttamente da WhatsApp, quindi o hai un e-commerce e per ogni prodotto colleghi l'url, oppure l'utente potrà solo "vedere" il prodotto
- i prodotti devono essere caricati uno ad uno, da smartphone (se hai tanti prodotti è un po' dura)
L'utilità o meno di questo catalogo dipende quindi dai tuoi obiettivi e dal tipo di attività che hai 😊
@@smshosting grazie mille Gentilissimi. vi faccio solamente un' altra domanda e poi non disturbo ulteriormente. faccio un esempio pratico. ipotizzo che un cliente mi chieda di fargli vedere dei braccialetti (noi abbiamo un oreficeria) del marchio Tamashii. io di questi braccialetti in negozio ne ho circa 60 uno di colore diverso dall'altro ma l'azienda avrebbe un catalogo prodotti pronto, in pdf, che ci manda via mail. Io questo catalogo in pdf lo potrei girare al mio cliente tramite whatsapp business invece di utilizzare la mail? oppure, semplificando, posso caricarlo come contenuto nel mio whatsapp business e qualsiasi cliente che vuole visionarlo lo può fare? grazie.
@@emanuelefontanin7177 quando crei un prodotto sul catalogo di WhatsApp Business ti chiede di inserire: nome, prezzo, foto.
Non puoi allegare dei pdf. Avendo più foto del prodotto, potresti "screenshottare" le varie pagine del catalogo e inserirle come foto prodotto.
In questo caso ti potrebbe essere anche molto utile l'SMS con allegato, che permette di allegare agli SMS un pdf o documento. Lo puoi fare comodamente da piattaforme come la nostra. Ecco un video che ti spiega come fare: th-cam.com/video/pyyoRzY2u24/w-d-xo.html
Oppure sempre creare degli screenshot dal catalogo e inserirli in una landing page (anche questa senza avere un sito la puoi creare gratis con la nostra piattaforma). Prendi il qr code della landing page (lo trovi automaticamente quando crei la landing page) e lo stampi in un foglio. Lo tieni in cassa e quando il cliente vuole vedere il catalogo semplicemente fai inquadrare il codice.
Se vuoi maggiori informazioni su queste possibilità trovi tutto su www.smshosting.it - anche i contatti dell'assistenza 😊
Salve il mio account WhatsApp business oggi è stato sospeso non si sa perché come faccio a sbloccarlo se mi dà qualche consiglio grazie
Ciao! Potreste aver inviato promozioni o comunicazioni di marketing via WhatsApp, sono delle attività non consentite dall'app. Diverse possono essere le cause, nella maggior parte dei casi dopo 48 h l'account viene riabilitato.
@@smshosting Grazie per la risposta ho già inviato una segnalazione da loro e mi hanno risposto mi hanno detto che non c’è nessun problema però Non funziona ancora...Non so cosa dire devo aspettare grazie comunque gentilissimo
Ciao, ottimo video! Volevo chiederti se é necessario acquistare una nuova sim e nuovo telefono per facilitare il l’attività online.😊
Puoi fare cosi oppure fare il backup della messaggistica su WhatsApp normale, installare business e poi cancellare il normale. Infine puoi accedere ai servizi business
Ciao Agnese, come ha detto giustamente Valentina puoi anche decidere di sostituire WhatsApp con WhatsApp Business, fondamentalmente potrai usare l'app Business sia per comunicare con i clienti che per la comunicazione interpersonale.
Oppure nello stesso telefono puoi installare anche WhatsApp Business (e mantenere WhatsApp Messenger), purché utilizzi un altro numero - anche fisso - per registrare l'account Business.
L'alternativa del telefono e sim ti potrebbe essere più utile per non dover avere i numeri dei clienti nel telefono personale.
In ogni caso il fatto di dover registrare nello smartphone i numeri dei clienti e non averli in una piattaforma a parte è sicuramente uno dei limiti di WhatsApp Business.
Ciao, complimenti per il tuo canale. Volevo chiedere un informazione riguardo il mio account WhatsApp Business siccome sto inviando i messaggi per i miei prodotti pero e stato bloccato il mio numero. Cosa posso fare per evitare che mi si blocca di nuovo il numero ? Grazie!
Grazie mille per il commento 😊
In alcuni casi WhatsApp può bloccare il numero Business per invio massivo ritenuto a suo parere "spam".
Diciamo che la direzione che sta prendendo Meta sul tema (e di conseguenza WhatsApp) è di incentivare gli utenti ad utilizzare l'App WhatsApp Business per interagire con i clienti a livello "uno ad uno", mentre per invii massivi di promozioni o prodotti consiglia l'utilizzo delle WhatsApp Business API.
A breve saranno disponibili nella piattaforma Smshosting, vi terremo aggiornati 😊Per non rischiare un altro ban ti consigliamo di evitare messaggi massivi per un po' e di utilizzare l'app come assistenza o come obiettivo per le campagne che fai su Meta.
Alternativa: puoi importare i numeri di cellulare in una piattaforma come Smshosting e inviare SMS. Quando poi integreremo anche WhatsApp potrai poi usare anche quel canale, senza alcun rischio di blocco o altro 😊
@@smshosting Grazie mille per la risposta dettagliata. in attesa di un nuovo aggiornamento per quanto riguarda sms massivi da parte di WhatsApp. Grazie
@@onivelia7242 assolutamente vi terremo aggiornati grazie mille 😊
Diciamo che l’invio massivo delle liste broadcast è comunque superabile semplicemente creando più liste broadcast. Whatsapp mette limiti di contatti su una lista, ma non limita la creazione di liste. Per il resto tutto interessante.
Assolutamente corretto Daniele. Nessun limite sul numero di liste.
WatsApp classico però non ti permette una lista di risposte dirette già pronte 😉
Volevo sapere ma poi WhatsApp Business si paga dopo un tot di tempo?
Ciao Roberta! No è gratuito :)
ma se una persona invia messaggi promozionali come fa wp a saperlo?
deve essere segnalato?
Ciao Elisa! WhatsApp è un'applicazione, pensala un po' come Facebook. Quando crei un'ads, se i contenuti non sono consoni l'ads viene bloccata. Ecco, anche WhatsApp "monitora" che vengano rispettate queste specifiche. Per questo molte volte vengono "bloccati" degli account WhatsApp Business :)
Grazie mille per la risposta, se invece invio un coupon di sconto dopo aver ricevuto il consenso telefonico del cliente e lo specifico nel testo del messaggio whatsapp va bene?
@@elisaoricchio9488 si, non è un utilizzo pubblicitario dello strumento :) Anche se ti consigliamo l'utilizzo di SMS o email, con la possibilità poi di tenere traccia dei clienti che lo utilizzano. Buon lavoro!
@@smshosting grazie mille ❤
Mi ha bloccato cosa posso fare??
Ciao Francesca, ti consigliamo di dare un occhio all'ultimo video che abbiamo pubblicato su WhatsApp Business, così hai una spiegazione aggiornata con tutte le ultime novità rilasciate dalla piattaforma.
Ecco il link del video: th-cam.com/video/zwhT9Y5LWRk/w-d-xo.html
Buona giornata!
Brava
Scusa ma allora perchè la mia estetista mi manda tutte le promozioni del suo centro?
a me è la quinta volta che banna per violazione delle vendite senza alcune motivazioni dietro. Qualcuno mi sa dire il motivo?
Ciao! Potrebbe essere che il tuo prodotto/servizio o modalità di utilizzo di WhatsApp Business violino le normative. Ecco il link dove trovi tutte le casistiche: www.whatsapp.com/legal/business-policy?lang=it_IT
Per esempio, se invii un messaggio senza raccolta consenso e il contatto ti segnala, l'account può essere bannato.
Io avrei un problema
Come posso sincronizzare la rubrica a wastapp business, perché l'ho uso su un telefono senza sim, quindi non può essere collegato a wastapp.
A causa di questo problema non riesco a salvare i contatti, neanche tramite direttamente su wastapp business, né su rubrica appunto.
Con WhatsApp business posso mettere un volantino che pubblicizza la mia attività sulle STORIE ? o anche lì no? Grazie, tutto molto interessante e utile.
Certo Sara le storie le puoi utilizzare come vuoi 🙂
Ciao! Come mai posso usare le liste ma non i gruppi?
Ciao Maria! Puoi usare quello che preferisci, sai che parlando di comunicazione azienda/cliente, essere in un gruppo per il cliente potrebbe essere un problema, per il fatto di ricevere messaggi dai vari membri. Vero che puoi creare un gruppo senza possibilità di scrivere da parte dei membri, ma un utente deve essere davvero fidelizzato per rimanere nel gruppo.
Se usi le liste, ricorda sempre che l'utente deve avere salvato il tuo numero per ricevere i messaggi da WhatsApp Business. Cosa che rende WhatsApp abbastanza limitante come canale (gli SMS invece in questo non hanno alcun problema).
Ciaooo
Come faccio a tornare a whatsapp tradizionale da.. Whatupp business?????
AIUTOOO
Buongiorno Paolo, come avrai appurato puoi utilizzare l’applicazione WhatsApp Business e WhatsApp Messenger simultaneamente purché gli account siano collegati a numeri di telefono diversi. Non è possibile avere un unico numero di telefono associato contemporaneamente a entrambe le applicazioni.
Quindi sullo stesso dispositivo puoi avere WhatsApp Messenger (quello normale) sul tuo numero di cellulare e WhatsApp Business "appoggiato" magari al numero fisso della tua attività.
Se dopo aver convertito WhatsApp Messenger (quello normale) a WhatsApp Business, scegli di passare di nuovo a WhatsApp Messenger, perderai le chat e i file multimediali creati durante l’utilizzo di WhatsApp Business.
Quindi una possibilità potrebbe essere quella di mantenere entrambi gli account. Per farlo:
- cambia il numero al profilo WhatsApp Business (es. inserisci il numero fisso) cliccando su > IMPOSTAZIONI > ACCOUNT > CAMBIA NUMERO
- ora il tuo numero di cellulare è libero
- puoi riscaricare WhatsApp Messenger e loggarti con il tuo numero di cellulare (perché ora WhatsApp Business "si appoggia" ad un altro numero)
Se decidi di eliminare definitivamente WhatsApp Business, ecco i passaggi:
- vai su WhatsApp Business >IMPOSTAZIONI >ACCOUNT >ELIMINA ACCOUNT > inserisci il numero di telefono su cui vuoi eliminare WhatsApp Business
- ora quel numero di telefono è "libero"
- puoi scaricare WhatsApp Messenger da Google Play Store
o App Store e registrarti con il numero di telefono che hai "liberato"
Facci sapere 😊
Ho fatto un profilo WhatsApp Business sul fisso, ma nel momento in cui cerco il fisso in rubrica non riesco a mandarmi il messaggio WhatsApp, non me lo trova, come mai? Grazie per il video
Ciao Laura, hai anche salvato il numero fisso - con cui hai installato WhatsApp Business - in rubrica? Se lo hai fatto, dal WhatsApp Messenger hai la possibilità di scrivere al numero fisso.
ma se io non ho un'altro numero whatsapp non posso farlo?? perchè il numero viene pubblicato e lo vedrebbero tutti?
Esatto devi utilizzare un altro numero per installare WhatsApp Business. Non deve essere per forza un numero di cellulare, può essere anche un numero fisso. Ma non puoi usare uno stesso numero per due account WhatsApp :)
Posso chiedere un info tutti i miei contatti vedranno il catalogo, perché io vorre scegliere chi puo vederlo
Ciao Maria Pia! Quando carichi i prodotti del catalogo, è visibile a tutti i contatto, non puoi scegliere chi lo vedrà :)
Da utilizzare o no? Lo devo ancora decidere.
Ciao, ho installato whatsapp business e non ho riscontrato nessun problema, ma il giorno successivo mi dice che il mio numero è stato sospeso. Preciso che attualmente il mio stesso numero lo uso per whatsapp normale e funziona regolarmente. Grazie e buon lavoro.
na WhatsApp Business lo posso usare anche come chat nornale
Come ripristinare un catalogo prodotti eliminato
Perché devo avere un altro numero? Devo usare un altro telefono con un altro numero ed avere un altra sim
ciao Alessandro! Sono due app diverse, non serve tu abbia una sim diversa e puoi scaricare l'app WhatsApp e l'app WhatsApp Business sullo stesso telefono. L'importante è che siano collegate a due numeri diversi: per esempio l'app WhatsApp al tuo numero di cellulare e l'app WhatsApp Business volendo al numero fisso della tua attività :)
È un'altra app separata?? O è un'app che si sostituisce a WhatsApp Messenger?? Se uso whatsapp business c'è WhatsApp business sostituito a WhatsApp Messenger?? O posso usare tutte e due??
WhatsApp poi controlla anche cosa viene detto negli Stati e nei messaggi massivi?? (Non intendo nel senso di marketing, anche un po' sul personale, io uso anche stories e messaggi anche come diario e per fare dibattiti così o raccontare cose così sfogarsi ecc ecc XD uff ecc ecc)
🧐🧐😂😂
Si può recuperare un catalogo prodotti?