CATANIA Sicilia . la grande festa di sant Agata 3 festa più grande al mondo. dal 3 al 6 febbraio .

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ม.ค. 2024
  • Le celebrazioni in onore di Sant’Agata, patrona di Catania, sono il momento più vissuto e importante del capoluogo etneo.
    Ricade tradizionalmente nelle date dal 3 al 5 febbraio, il 12 febbraio e anche il 17 agosto.
    Si tratta della terza festa religiosa più importante al mondo.
    All’inizio del mese di febbraio Catania celebra la sua sua Santa Patrona. La storia della festa di Sant’Agata l’ha resa la terza festività religiosa più importante al mondo, dopo la Settimana Santa di Siviglia e la Festa del Corpus Domini di Guzco in Perù. A farle guadagnare questo prestigioso primato, sono la grandissima partecipazione e il numero di persone coinvolte. Nel 2021, naturalmente, l’impianto tradizionale è stato del tutto cambiato, ma solitamente un fercolo d’argento, chiamato “a vara”, custodisce le reliquie della santa e viene instancabilmente portato in processione da centinaia di cittadini. Al seguito vi sono undici “cerei” o “cannalori”, alte colonne di legno che rappresentano le corporazioni delle arti e dei mestieri della città. Nell’aria risuona il grido unanime della devozione: “Cittadini, cittadini, semu tutti devoti tutti!“. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche della festività, qual è la sua storia e come si svolge solitamente. Ditta pirotecnica made in Sicily ,
    Dalla fine del 1800, la Famiglia Vaccalluzzo, ha dato vita all’arte pirotecnica made in Sicily, creando una vera e propria “cultura del fuoco”, che evolvendosi con il tempo, coniugandosi con l’esperienza e declinandosi secondo le regole dell’impiego delle nuove tecnologie e dei più avanzati sistemi di controllo e sicurezza, si è specializzata nella realizzazione di spettacoli pirotecnici e piromusicali la cui grandiosità ed eleganza è stata più volte premiata a livello mondiale. Con lo studio, l’originalità e la qualità, il marchio Vaccalluzzo ha saputo rinnovarsi e produrre dei servizi sempre più articolati e apprezzati. Ogni evento è un vero e proprio allestimento teatrale dove niente è lasciato al caso, dalla scelta delle musiche agli elementi scenografici, dai fuochi barocchi alle fontane d’acqua, dai colori alle forme. Tutto è accuratamente studiato, anche grazie all’utilizzo dei più moderni sistemi di progettazione che permettono di costruire gli spettacoli virtualmente, prima di metterli in atto, rendendo quest’arte sempre più moderna e sicura, portando in scena scenografie eleganti, altamente espressive, uniche. 
    Dall’accostamento dello spettacolo ai fuochi d’artificio, dall’unione tra la tradizione siciliana e l’innovazione, dall’organizzazione di manifestazioni internazionali di grosso chiamo, gli eventi firmati Vaccalluzzo Events s.r.l. sono divenuti veicolo di diffusione e promozione della cultura pirotecnica nel mondo.
    La Vaccalluzzo Events s.r.l. è in grado di rendere indimenticabile ed emozionante ogni evento, pubblico o privato, sia attraverso l’arte pirotecnica, sia tramite la cura dell’intero evento, dalla richiesta, alla progettazione fino alla realizzazione. Lo spettacolo pirotecnico è un’arte la cui poetica si presta ad infinite descrizioni e virtuosismi letterari, ma soltanto la visione delle figure colorate che appaiono come un incanto nel cielo ed in esso si consumano e svaniscono permette di cogliere le suggestioni e le emozioni insite nella sua arte magica. La ditta Vaccalluzzo Events s.r.l. garantisce alla committente uno spettacolo realizzato con il rispetto di tutte le prescrizioni sulla sicurezza previste dalla normativa vigente e con il buon senso dettato da oltre mezzo secolo di esperienza nel settore. Rivolgersi alla Vaccalluzzo Events s.r.l. significa, quindi, fare una scelta di qualità, affidandosi all’esperienza, alla cura, alla dedizione e alla fantasia pluripremiate di una delle più importanti e antiche realtà del settore pirotecnico.

ความคิดเห็น •