io una volta ho letto questa frase: "si dice che i matti non capiscono niente. Invece credo che siano diventati matti proprio perché hanno capito tutto"
Vero, ma non sempre. Basta vedere i psicopatici nel deep web o nella parte strana di internet o di youtube per ricredersi. Però in molti casi è proprio una consapevolezza, anche non cosciente, che la propria vita non è quello dovrebbe a scatenare il malessere psichico. È anche stato il lavoro di un luminare come Roberto Assagioli.
Anna si sveglia la mattina, presto. Va fuori e saluta il mare, e dice: "Ciao onde, ciao gabbiani, ciao scogli..". Sta lì delle ore. In paese dicono sia pazza, dicono: "Poverina, forse un giorno guarirà". Ma ci sono donne che la invidiano, perché un amore così grande, non l'avranno mai.
- Che fai al cellulare? - Ho risposto a un mio amico che mi ha fatto un... complimento - Che t'ha scritto? - Mi ha scritto "Come va oggi?" troppo bello ahaha
"Credi che io sia diventata matta?" "Temo proprio di si, sei matta, folle, assolutamente svitata , hai perso la zucca... Ma ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti"
Bella cosa! un grandissimo grazie va a tutti quelli che hanno ideato e che lavorano a questo progetto, non ne beneficiano solo i soci della comunità, ma è qualcosa che secondo me arricchisce di positività la società intera, mi è piaciuto scoprire che esiste un tale progetto, bello davvero!
Una persona a me molto cara e vicina mi ha fatto conoscere il mondo dei malati psichiatrici. Una volta superata la paura per quello che non si conosce e ti accorgi che sono persone con dei sentimenti e non mostri che ti mangiano, sono diventato molto più empatico e compassionevole. ❤️ Un realtà sicuramente non facile, ma per l’esperienza che ho vissuto io, sono dei piccoli raggi di sole che passano tra dei nuvoloni grigi.
Io sono un ragazzo di 21 anni che sta dentro una casa famiglia da marzo 2016. Posso dire che ci si sta bene fra alti e bassi e nonostante bisogna prendere per forza i farmaci... Si sta bene assieme e si fanno tante attività 😊 Ora sto finendo la scuola, sto all'ultimo anno; a giugno, finita la scuola, andrò finalmente ad abitare per conto mio 😊
Quella circondata dai babbani sembra stupido ma se ci pensi l'ansia fa cose meravigliose - non trovo le sardine - CAZZO NON TROVO LE SARDINE - dove le ho messe - sono vecchia mi dimentico tutto - non sono più in grado neanche di trovare le sardine - forse me le hanno rubate - ME LE HANNO RUBATE - QUALCUNO È ENTRATO E MI HA RUBATO LE SARDINE - È ENTRATO QUALCUNO - POTEVA UCCIDERMI e così via. la capisco. #ansiatiadoro #livingwithanxiety
Tu sei un luminare, un qualcosa di unico! Non rovinarti col tempo ti prego, non ho mai trovato un qualcosa di così interessante e bello da seguire in questa maniera! GRAZIE!
Ti adoro saverio. Mi lasci incollato allo schermo, ti prendi carico di tutte queste realtà così diverse tra loro. Ti considero un paladino della giustizia continua così ti prego ❤️
Ottimo lavoro complimenti sopratutto per mettere in luce una realtà che troppo spesso si ricorda solo quando fa comodo o solo per inutile commiserazione
È anche vero che esistono persone borderline che sono davvero pericolose. L'idea dello psico non è male, anzi è molto innovativa. Tuttavia è bene sottolineare che non tutti i malati mentali (matti è riduttivo e sbagliato) sono innocui.
Ho la netta sensazione che i veri matti non siano persone che hanno vissuto momenti bui (come alcuni di questi) e non sono riusciti a reggere il dolore; bensì credo che i veri matti siano persone capaci di gesti ignobili senza provare il minimo rimorso. Spesso si tratta di persone vestite bene e ben inserite nella società, capaci di licenziare qualcuno per futili motivi, far internare persone sane, scatenare guerre.
Saverio non ti conoscevo mi consentirai il tu visto che sono di Lucca , ho un parente malato ti ringrazio di voler fotografare l’anima di queste persone sensibili di voler cancellare lo stigma ...ho visto soltanto il cuore di questi signori urtato da sofferenze passate che però sanno comunque con l’aiuto di questi operatori autodeterminarsi e vivere con dignità , sei un “magnifico” professionista degnissimo rappresentante di Firenze capitale culturale d’Italia chapeau 🎩
Bellissimo video, commovente, bellissimo questo canale, ormai se ne vedono pochi così...e comunque questo "matti" sono più in forma di molte persone considerate"normali"...💙💔
Ho sofferto di attacchi di panico e chi avevo affianco non faceva altro che ripetermi che ero matta. Un giorno mio padre mi ha fatto ascoltare una canzone di De Gregori, " i matti". C'è un pezzo che dice: " I matti non hanno il cuore, o se ce l'hanno è sprecato". Molto spesso la troppa sensibilità porta a tutto questo. Alla fine di questa frase ne ho fatto un tatuaggio.
Anna si sveglia la mattina presto, va fuori e saluta il mare e dice : "ciao onde, ciao gabbiani, ciao scogli!" Potrebbe stare lì delle ore. In paese dicono che è pazza, dicono: "poverina forse un giorno guarirà". Ci sono donne che invece la invidiano perché un amore così grande non lo avranno mai.
io ho 16 anni e vivo con due zii schizzofrenici sin da neonata ed ho sentito questo video dritto nel cuore. no, non mi hanno mai fatto del male sopratutto uno, visto che ha un tipo diverso di malattia, anzi mi tratta in modo amorevole e si cura di comprarmi molte cose. c'è l'ho stress perchè l'altra fà casino avendo un'altro tipo e molti altri fattori ma bisogna solo capirli e sapere trattare.
Non é cosí, il cervello é un organo e si ammala come si ammalano il fegato i reni e i polmoni. Se un organo funziona male va curato. Se é il cervello a essere malato non é l'amore a curarlo purtroppo
Sarebbe interessante capire da dove arrivano i finanziamenti, perché è una realtà che andrebbe proposta non solo a Torino. Si può "esportare" questa realtà o è intimamente legata alla città di Torino? Quanti sono i volontari? Insomma sarebbe stato bello avere anche queste informazioni, però nel complesso è un buon lavoro. In mezzo a cose mediocri fanpage riesce a mostrarci cose importanti e per questo vanno ringraziati i ragazzi e le ragazze che ci si impegnano. Bravi/e!
mi sorge una domanda, chi definisce la normalità? mi è sempre stato detto che la definisce la società. una società fatta di persone con la doppia faccia, di persone che a casa sono un tipo di persona e fuori di casa un'altra. non credo che una società del genere possa definire un buon canone di normalità e quindi non saprei definire la follia. insomma, chi non è folle?
Autodeterminarsi in maniera adeguata....che non vuol dire l'assenza del sintomo, questa dott è stata molto chiara. Praticamente accettare la malattia, prendere farmaci, imparare a conviverci ❤
Non credere. Ci ho lavorato, sono molto intelligenti, alla maggior parte di loro danno più fastidio gli eufemismi e i giri di parole. Matto gli piace pure, pazzo non lo tollerano. Persona con problemi psichiatrici li fa morire dal ridere.
@@mayafroglia8773 Termini come matto, pazzo, folle sono termini arcaici, che non significano nulla, sono ultra offensivi e non dovrebbero essere mai usati. La follia non esiste, come non esiste la normalita'. Sono termini inventati dall' uomo per controllare le masse. Basta stigma.
I matti sono persone,un po' difficile ma sempre persone.Anke loro se si lasciano emergere tirano fuori qualcosa di buono.Certo ci vuole le strutture giuste non trattati peggio delle bestie come facevano prima.Stimo molto ki ha fatto questo video .😎😎
Io abito a Collegno famosa per uno dei manicomi più grandi d' Italia quando ero piccolo mi ricordo era pieno di pazzi che andavano in giro alcuni erano molto conosciuti ormai .... c'era angelo che voleva un bacino da tutti poi c'era spaghetto ... e molti altri
Se lei avesse passato anche un solo giorno in uno di quei lager chiamati manicomi avrebbe cambiato presto idea, poco ma sicuro. Inoltre termini come matto, pazzo, folle sono termini arcaici, che non significano nulla, sono ultra offensivi e non dovrebbero essere mai usati. La follia non esiste, come non esiste la normalita'. Sono termini inventati dall' uomo per controllare le masse. Basta stigma e discriminazione verso la sofferenza mentale.
Questo tipo di strutture vanno bene solo per certi pazienti. Ogni malato dovrebbe essere seguito, molto e da vicino, fatto "lavorare" (nel senso stimolato), dovrebbe essere controllato, dovrebbe essere supportato dalle strutture e dalla sanità pubblica (che sono totalmente inefficienti). Dopo la famigerata Legge Basaglia (Legge 180) hanno chiuso i manicomi ma hanno letteralmente addossato il problema dei casi psichiatrici ai famigliari e alla collettività. La cosa più grave è che il medico o lo psichiatra che ha in cura il malato NON è responsabile civile o penale di eventuali danni o lesioni causati a terzi dal paziente stesso. Se rispondessero davvero in prima persona, vedreste come cambierebbe radicalmente il loro atteggiamento!
evidentemente la normalità è qualcosa che sfugge, sguscia, non è la stessa cosa nel tempo. se oggi inventassero le chat telepatiche a onde cerebrali digitalizzate in base a buoni protocolli funzionanti, forse chi si fissasse ugualmente a scrivere su irc ritornerebbe a essere creduto matto. la normalità è una categoria della sociologia della "realtà", ossia di ciò che la maggioranza di un gruppo sociale ritiene reale. la domandina cattivella di Pierino è: "ma è più l'individuo creduto matto delirante a dover adeguarsi pazientemente al linguaggio povero della maggioranza ottusa, o è più la maggioranza intellettualmente pigra a dover capire il matto?" forse un pochino di ginnastica mentale in più fa bene a tutti, forse bisogna incontrarsi a metà strada.
di solito il matto è quello che crede fortemente a delle idee o compie atti che non sono caratterizzanti della società in cui vive. Esempio: Lo schizofrenico che pensa di essere perseguitato o pensa che le persone gli leggano nel pensiero Il depresso che pensa che la morte è l'unica soluzione della vita L'ansioso che pensa continuamente a ogni possibile problematica di cose che non esistono L'ossessivo compulsivo che ripete azioni conseguenti a delle idee ossessive che permeano la sua mente, costantemente Il maniacale che crede di essere il migliore al mondo e si spende 350 mila euro in 2-3 giorni Si può continuare all'infinito, considerato che sono patologie dove c'è una fortissima componente psicologica.
A me questi non sembrano matti..Al massimo depressi, ma vedo che hanno doti artistiche molti di loro👍👍👍Ottima questa iniziativa, fossero tutti così gli operatori psichiatrici.
La follia non esiste, come non esiste la normalita'. Sono termini inventati dall' uomo per controllare le masse. Basta stigma e discriminazione verso la sofferenza mentale.
Anche da me le persone abitano in condomini ma non sempre riescono a vivere autonomamente in maniera equilibrata. Capisco dipenda da caso a caso (non mi riferisco tanto a queste persone, che vivono quasi più un disagio, ma a persone che veramente hanno palese bisogno di aiuto psichiatrico), sicuramente essere seguiti in un determinato percorso possa aiutare, ma ho avuto un parente che non era socialmente pericoloso, per questo lasciato vivere in maniera autonoma ma non era in grado di farlo in maniera autonoma e sana. Giri per la città e vieni aggredito verbalmente da alcune persone ritenute non pericolose. Quindi il tutto parte da principio giusto, ma non credo funzioni ancora in maniera totalmente giusta, perchè anche se comunicate certe situazioni, nulla cambia.
io una volta ho letto questa frase: "si dice che i matti non capiscono niente. Invece credo che siano diventati matti proprio perché hanno capito tutto"
bellissima frase.
bellissima frase.
Matteo Quacquarelli Bella la frase di joker
Joker ♤♡♢♧
Vero, ma non sempre. Basta vedere i psicopatici nel deep web o nella parte strana di internet o di youtube per ricredersi. Però in molti casi è proprio una consapevolezza, anche non cosciente, che la propria vita non è quello dovrebbe a scatenare il malessere psichico. È anche stato il lavoro di un luminare come Roberto Assagioli.
Anna si sveglia la mattina, presto.
Va fuori e saluta il mare, e dice:
"Ciao onde, ciao gabbiani, ciao scogli..".
Sta lì delle ore.
In paese dicono sia pazza, dicono:
"Poverina, forse un giorno guarirà".
Ma ci sono donne che la invidiano,
perché un amore così grande,
non l'avranno mai.
Come si chiama l'autore (che compare nel video?)
E bellissima
Ciao di chi è
È un racconto o si limita a queste righe fantastiche?
è proprio vero che per scrivere un capolavoro si deve essere folli
- Che fai al cellulare?
- Ho risposto a un mio amico che mi ha fatto un... complimento
- Che t'ha scritto?
- Mi ha scritto "Come va oggi?"
troppo bello ahaha
Giovanni Cesaro È fantastico!!
Se veramente riuscissimo a interpretare ciò che ci circonda in questo mondo esisterebbe la felicità più pura!!!
È infatti un complimento bellissimo avere qualcuno che t chiede come va.... ❤️
@@aldocorica7854 ahahahah sogna e spera
ARMANIcomio
Idolo
No.
La voglio
Il tizio della casa appartamento scrive testi di canzoni migliori del 90% della scena italiana
Molto De André 🤔😂
HAI DECISO DI FAR VALERE I FATTI SOLDATO
Sono rimasto felice di conoscere belle persone che aiutano chi ha bisogno. Bravi !
SHUMANDO
Shumandog è il nome di una ditta che aprii tempo fa .
"Credi che io sia diventata matta?"
"Temo proprio di si, sei matta, folle, assolutamente svitata , hai perso la zucca...
Ma ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti"
❤️
Alice
@@accountvuoto4940 cosa???
Alice nel paese delle meraviglie, il mio film preferito😍
Alice nel paese delle meraviglie ❤️
"i geni sono tutti rinchiusi nei manicomi"
Antonio Fedele non siamo più persone siamo solo polinomi
Già Piccoli a spoon river c'è una lapide con scritti i nostri nomi
Lowlow
@Andrea Proone *applausi*
hanno visto una certa correlazione tra psicosi e genialità
L'essere umano è capace anche di grandissime cose, complimenti davvero e grazie per quello che fate con queste persone siete GRANDI!
mario le chiude più della dark polo
Tanta stima per chi segue queste persone, grazie ❤
sei un giornalista fantastico mi piaci un sacco! bravo!
a parte quando parla di cose di cui non é d'accordo
Bella cosa! un grandissimo grazie va a tutti quelli che hanno ideato e che lavorano a questo progetto, non ne beneficiano solo i soci della comunità, ma è qualcosa che secondo me arricchisce di positività la società intera, mi è piaciuto scoprire che esiste un tale progetto, bello davvero!
Una persona a me molto cara e vicina mi ha fatto conoscere il mondo dei malati psichiatrici. Una volta superata la paura per quello che non si conosce e ti accorgi che sono persone con dei sentimenti e non mostri che ti mangiano, sono diventato molto più empatico e compassionevole. ❤️ Un realtà sicuramente non facile, ma per l’esperienza che ho vissuto io, sono dei piccoli raggi di sole che passano tra dei nuvoloni grigi.
Io sono un ragazzo di 21 anni che sta dentro una casa famiglia da marzo 2016. Posso dire che ci si sta bene fra alti e bassi e nonostante bisogna prendere per forza i farmaci... Si sta bene assieme e si fanno tante attività 😊 Ora sto finendo la scuola, sto all'ultimo anno; a giugno, finita la scuola, andrò finalmente ad abitare per conto mio 😊
Ehila, novità? Come sta proseguendo la vita? 🤗
complimenti!🎉
buona fortuna💕🌻
Ciao dove posso scriverti per una domanda
auguri per tutto
Una vicina di mia nonna ha chiamato la polizia una volta perchè non trovava le sardine e diceva che gliela avevano rubate
Quella circondata dai babbani sembra stupido ma se ci pensi l'ansia fa cose meravigliose
- non trovo le sardine
- CAZZO NON TROVO LE SARDINE
- dove le ho messe
- sono vecchia mi dimentico tutto
- non sono più in grado neanche di trovare le sardine
- forse me le hanno rubate
- ME LE HANNO RUBATE
- QUALCUNO È ENTRATO E MI HA RUBATO LE SARDINE
- È ENTRATO QUALCUNO
- POTEVA UCCIDERMI
e così via. la capisco. #ansiatiadoro #livingwithanxiety
Quella circondata dai babbani ma no,non è matta,"ha una visione diversa delle cose"
É alzheimer 100/100
LOL
A primo acchito può sembrare assurdo ma per quanto ne sappiamo noi potrebbe essere stato un morto di fame.
Tu sei un luminare, un qualcosa di unico! Non rovinarti col tempo ti prego, non ho mai trovato un qualcosa di così interessante e bello da seguire in questa maniera! GRAZIE!
Ti adoro saverio. Mi lasci incollato allo schermo, ti prendi carico di tutte queste realtà così diverse tra loro.
Ti considero un paladino della giustizia continua così ti prego ❤️
Bellissimo report...dovremmo tutti imparare da queste persone..ed il format applicato a questi ragazzi è molto valido
Sai cosa fa salvini quando fa l'amore con la moglie?
"No"
Semplice la Lega.
HAI VINTO TUTTO.
"Non esistono le regole, esistono solo le eccezioni" . GRANDE 🖤
Alcune persone non impazziscono mai. Che vite davvero orribili devono condurre.
Ottimo lavoro complimenti sopratutto per mettere in luce una realtà che troppo spesso si ricorda solo quando fa comodo o solo per inutile commiserazione
Il mio cuore si riempie di gioia e ancor PIÙ buoni propositi verso gli altri. Siamo tutti preziosi. Grazie davvero.
Tutte le persone folli, svitate e fuori di testa sono le migliori😍😌
Grazie♥️
"Piacere Saverio."
"Roberto."
"Come?"
"..COS"
Epica quella parte🤣
Bellissime le battutte di Slavini, del pasticcere e del pescatore
Persone che soffrono nell anima!
Che meraviglia! Finalmente!
Basaglia sarebbe fiero di voi;psicologi di strada!
È anche vero che esistono persone borderline che sono davvero pericolose. L'idea dello psico non è male, anzi è molto innovativa. Tuttavia è bene sottolineare che non tutti i malati mentali (matti è riduttivo e sbagliato) sono innocui.
alcuni tipi di malati mentali possono essere aggressivi ma è la minoranza dei casi
Ho la netta sensazione che i veri matti non siano persone che hanno vissuto momenti bui (come alcuni di questi) e non sono riusciti a reggere il dolore; bensì credo che i veri matti siano persone capaci di gesti ignobili senza provare il minimo rimorso.
Spesso si tratta di persone vestite bene e ben inserite nella società, capaci di licenziare qualcuno per futili motivi, far internare persone sane, scatenare guerre.
Lavoro in un gruppo appartamento, c'è ancora tanta strada da fare, complimenti per il vostro percorso.
Complimenti, è un video bellissimo. Grazie per avermi fatto vedere tutto questo. C'è sempre una possibilità per tutti, 'credo negli esseri umani'.
Saverio non ti conoscevo mi consentirai il tu visto che sono di Lucca , ho un parente malato ti ringrazio di voler fotografare l’anima di queste persone sensibili di voler cancellare lo stigma ...ho visto soltanto il cuore di questi signori urtato da sofferenze passate che però sanno comunque con l’aiuto di questi operatori autodeterminarsi e vivere con dignità , sei un “magnifico” professionista degnissimo rappresentante di Firenze capitale culturale d’Italia chapeau 🎩
a me sembra stiano molto meglio anche di molte persone in politica
Che c'entra? I politici sono dei criminali
@@samcoral8061 che puttanata che hai scritto
@@sucoronet3718 grazie mille. Un abbraccio
Bellissimo video, commovente, bellissimo questo canale, ormai se ne vedono pochi così...e comunque questo "matti" sono più in forma di molte persone considerate"normali"...💙💔
Stupendo canale, ottimi temi, bravissimo, tempo ben speso a guardare i tuoi video
Ho sofferto di attacchi di panico e chi avevo affianco non faceva altro che ripetermi che ero matta. Un giorno mio padre mi ha fatto ascoltare una canzone di De Gregori, " i matti". C'è un pezzo che dice: " I matti non hanno il cuore, o se ce l'hanno è sprecato". Molto spesso la troppa sensibilità porta a tutto questo.
Alla fine di questa frase ne ho fatto un tatuaggio.
❤
Anna si sveglia la mattina presto, va fuori e saluta il mare e dice :
"ciao onde, ciao gabbiani, ciao scogli!"
Potrebbe stare lì delle ore.
In paese dicono che è pazza, dicono:
"poverina forse un giorno guarirà".
Ci sono donne che invece la invidiano perché un amore così grande non lo avranno mai.
"Ti ho mai detto qual e' la definizione di follia?"
Raffyx haahha
Raffyx è ripetere LS stessa cosa...
Raffyx bei tempi mi è scappata la lacrimuccia
Raffyx Puoi spiegare chi l'ha detta?
FC3
Complimenti allo staff, bellissimo servizio! 👏👏👏
sono state le lacrime che hanno dominato durante la mia visione... grazie Fanpage!
Solo 115000 visualizzazioni...Grande servizio ,merita di più !
bellissimo video, illumina dove c'è sempre stato buio
Quello che fate è meraviglioso complimenti davvero
emozionante, grazie. Ognuno di noi è unico e meraviglioso
io ho 16 anni e vivo con due zii schizzofrenici sin da neonata ed ho sentito questo video dritto nel cuore. no, non mi hanno mai fatto del male sopratutto uno, visto che ha un tipo diverso di malattia, anzi mi tratta in modo amorevole e si cura di comprarmi molte cose. c'è l'ho stress perchè l'altra fà casino avendo un'altro tipo e molti altri fattori ma bisogna solo capirli e sapere trattare.
l'unica cura a tutti mali é l'amore!
Marshall Mathers hai detto una cosa bellissima ...con amore e accompagnamento tutti possono guarire ... stima
Marshall Mathers grazie m&m per questa perla💚
Marshall Mathers cresci
Non é cosí, il cervello é un organo e si ammala come si ammalano il fegato i reni e i polmoni. Se un organo funziona male va curato. Se é il cervello a essere malato non é l'amore a curarlo purtroppo
Marshall Mathers però spesso è proprio l'amore a rendere matti.
Sarebbe interessante capire da dove arrivano i finanziamenti, perché è una realtà che andrebbe proposta non solo a Torino. Si può "esportare" questa realtà o è intimamente legata alla città di Torino? Quanti sono i volontari? Insomma sarebbe stato bello avere anche queste informazioni, però nel complesso è un buon lavoro. In mezzo a cose mediocri fanpage riesce a mostrarci cose importanti e per questo vanno ringraziati i ragazzi e le ragazze che ci si impegnano. Bravi/e!
Ce ne vorrebbero mille di queste iniziative
Un video Meraviglioso Fantastico....Bravi ragazzi.
I veri Pazzi sono al Governo.
16:10 16:45 ... saluta gli scogli il mare le onde.. un amore così grande non l'avranno mai.. fantastico !
sei bravissimo. e questi sono i veri eroi italiani, senza retorica.
Bel doc! Grazie mi hai migliorato la giornata :)
Bel servizio. I gruppi appartamento sono l'unica vera alternativa alle strutture psichiatriche.
Adoro i tuoi video😍
Saverio sei un grande! Sono bellissime le tue inchieste!
notate come al minuto 10:49 lui voglia parlare ....... lo desidera tantissimo , e' dispiaciuto di non riuscire a farlo perche' gli parlano sopra
"la follia è una forma di pazzia"
miglior frase 2017
Bellissimo video😍 Commovente💖
per me chi è matto è semplicemente superiore, ha un modo di ragionare differente,non negativo...quasi rivoluzionario.
grazie per questi video importantissimi
mi sorge una domanda, chi definisce la normalità? mi è sempre stato detto che la definisce la società. una società fatta di persone con la doppia faccia, di persone che a casa sono un tipo di persona e fuori di casa un'altra. non credo che una società del genere possa definire un buon canone di normalità e quindi non saprei definire la follia. insomma, chi non è folle?
16:55 un po impasticcata hahah, grande save' sempre ottimo lavoro, sei un grande
Autodeterminarsi in maniera adeguata....che non vuol dire l'assenza del sintomo, questa dott è stata molto chiara. Praticamente accettare la malattia, prendere farmaci, imparare a conviverci ❤
quello che cants fa dei testi fantastici!!
Io sono uno Stregone, evoco gli spiriti e faccio gli incantesimi, quindi... VIVA I MATTI LIBERI!!!
😯😯😯😯😯😯😯😯😯😯😯😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨
anche einstein (per dirne uno) era definito pazzo
Ma non è vero chi l'ha detto
Io sapevo che Darwin era considerato un poco lento. Però non so se sia vero o solo una leggenda.
@@momentocatartico1991 tipo lui tipo era così
Matti comunque e' una parola offensiva...
Non credere. Ci ho lavorato, sono molto intelligenti, alla maggior parte di loro danno più fastidio gli eufemismi e i giri di parole. Matto gli piace pure, pazzo non lo tollerano. Persona con problemi psichiatrici li fa morire dal ridere.
@@mayafroglia8773 Termini come matto, pazzo, folle sono termini arcaici, che non significano nulla, sono ultra offensivi e non dovrebbero essere mai usati. La follia non esiste, come non esiste la normalita'. Sono termini inventati dall' uomo per controllare le masse. Basta stigma.
complimenti,ottimo servizio
non dimentichiamo il Parlamento, la casa madre di tutti i manicomi italiani
io sono bipolare e si, non è e una delle "malattie" peggiori però è sofferenza
caterina bosello cioé?
coltivatore di fagiolini arcobaleno cerca su google se non sai che significa
caterina bosello mi dispiace (invece no)
281 knilb allora sei figa
Anch'io soffro di bipolarismo di tipo 2, non potete capire il disagio
Charlie non ne sbaglia una
Umberto Eco AHAHAHAHAHAH
Johnny Jesus aha
Umberto Eco AHAHAHAHAHAHAHAH
Splendido video!
bellissimo aiutare k ha bisogno...perché i tempi di oggi distruggono anche le persone più sane....❤
io sono un fan del cantautore
e anche del poeta
"Il gattoo e la volpeee si gira se stesso..avendo vissuto il momentooo"...Sindaco subito!
I matti sono persone,un po' difficile ma sempre persone.Anke loro se si lasciano emergere tirano fuori qualcosa di buono.Certo ci vuole le strutture giuste non trattati peggio delle bestie come facevano prima.Stimo molto ki ha fatto questo video .😎😎
Complimenti bellissimo servizio
video fantastico....fa veramente riflettere
Sono i migliori della società'!!! Niente cattiveria
Torino numero uno... Evviva adoro queste cose... Sono esseri umani eccezionali che hanno tanto da insegnare basta saperli ascoltare
Mi piace troppo sto giornalisti, soprattutto per il tuo bel accento toscano
Io abito a Collegno famosa per uno dei manicomi più grandi d' Italia quando ero piccolo mi ricordo era pieno di pazzi che andavano in giro alcuni erano molto conosciuti ormai .... c'era angelo che voleva un bacino da tutti poi c'era spaghetto ... e molti altri
Bellissimo. Evviva i matti!
siete grandi, non vi fermate mai!
Bel servizio, come si intitola il romanzo che ha scritto il signore???
La parte più bella è quando il signore anziano racconta le barzellette dal min 7:46 al min 8:05
Bella iniziativa purtroppo i manicomi vanno bene per alcuni ma non per tutti perché li anche chi non è matto ma è solo esaurito li matto ci si diventa
Se lei avesse passato anche un solo giorno in uno di quei lager chiamati manicomi avrebbe cambiato presto idea, poco ma sicuro. Inoltre termini come matto, pazzo, folle sono termini arcaici, che non significano nulla, sono ultra offensivi e non dovrebbero essere mai usati. La follia non esiste, come non esiste la normalita'. Sono termini inventati dall' uomo per controllare le masse. Basta stigma e discriminazione verso la sofferenza mentale.
Complimenti a tutti.
Tutti siamo matti.
Questo tipo di strutture vanno bene solo per certi pazienti. Ogni malato dovrebbe essere seguito, molto e da vicino, fatto "lavorare" (nel senso stimolato), dovrebbe essere controllato, dovrebbe essere supportato dalle strutture e dalla sanità pubblica (che sono totalmente inefficienti). Dopo la famigerata Legge Basaglia (Legge 180) hanno chiuso i manicomi ma hanno letteralmente addossato il problema dei casi psichiatrici ai famigliari e alla collettività. La cosa più grave è che il medico o lo psichiatra che ha in cura il malato NON è responsabile civile o penale di eventuali danni o lesioni causati a terzi dal paziente stesso. Se rispondessero davvero in prima persona, vedreste come cambierebbe radicalmente il loro atteggiamento!
Bravi Ragazzi che offrite il vostro aiuto....
L'amore ci vuole e vedrete come sono felici
Loro chiedono solo un sorriso .
I. MATTI SONO COLORO CHE FANNO FINTA
DI VOLERGLI BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!¡
Qualcuno può spiegarmi il significato di matto? Non ho mai capito in base a che cosa si misura l' instabilità mentale di una persona.
certamente si misura in kilomattora, a volte in megawatt. l'ideale di stabilità mentale è zero instabilità, elettroencefalogramma piatto.
evidentemente la normalità è qualcosa che sfugge, sguscia, non è la stessa cosa nel tempo.
se oggi inventassero le chat telepatiche a onde cerebrali digitalizzate in base a buoni protocolli funzionanti, forse chi si fissasse ugualmente a scrivere su irc ritornerebbe a essere creduto matto.
la normalità è una categoria della sociologia della "realtà", ossia di ciò che la maggioranza di un gruppo sociale ritiene reale.
la domandina cattivella di Pierino è: "ma è più l'individuo creduto matto delirante a dover adeguarsi pazientemente al linguaggio povero della maggioranza ottusa, o è più la maggioranza intellettualmente pigra a dover capire il matto?"
forse un pochino di ginnastica mentale in più fa bene a tutti, forse bisogna incontrarsi a metà strada.
di solito il matto è quello che crede fortemente a delle idee o compie atti che non sono caratterizzanti della società in cui vive.
Esempio: Lo schizofrenico che pensa di essere perseguitato o pensa che le persone gli leggano nel pensiero
Il depresso che pensa che la morte è l'unica soluzione della vita
L'ansioso che pensa continuamente a ogni possibile problematica di cose che non esistono
L'ossessivo compulsivo che ripete azioni conseguenti a delle idee ossessive che permeano la sua mente, costantemente
Il maniacale che crede di essere il migliore al mondo e si spende 350 mila euro in 2-3 giorni
Si può continuare all'infinito, considerato che sono patologie dove c'è una fortissima componente psicologica.
@@lorenzogiusti7787 il depresso non fa questo fidati...
@@skusku836 hai ragione, ognuno é fatto a modo suo
Sei un grande
ma hai la voce di quello di striscia...bon ricordo il nome.
ILPLAYER Luca Abete
mauro casciari le iene
Gesu Cristo vero
Cristiano Militello
Essere follemente in equilibrio con se stessi... e tenersi ben saldi.. a mio modo di vedere credo sia questa la vera "follia"
Complimenti
il racconto di Renzo è qualcosa di straordinario..
A me questi non sembrano matti..Al massimo depressi, ma vedo che hanno doti artistiche molti di loro👍👍👍Ottima questa iniziativa, fossero tutti così gli operatori psichiatrici.
La follia non esiste, come non esiste la normalita'. Sono termini inventati dall' uomo per controllare le masse. Basta stigma e discriminazione verso la sofferenza mentale.
Anche da me le persone abitano in condomini ma non sempre riescono a vivere autonomamente in maniera equilibrata. Capisco dipenda da caso a caso (non mi riferisco tanto a queste persone, che vivono quasi più un disagio, ma a persone che veramente hanno palese bisogno di aiuto psichiatrico), sicuramente essere seguiti in un determinato percorso possa aiutare, ma ho avuto un parente che non era socialmente pericoloso, per questo lasciato vivere in maniera autonoma ma non era in grado di farlo in maniera autonoma e sana. Giri per la città e vieni aggredito verbalmente da alcune persone ritenute non pericolose. Quindi il tutto parte da principio giusto, ma non credo funzioni ancora in maniera totalmente giusta, perchè anche se comunicate certe situazioni, nulla cambia.
Grandissimi vi stimo