Ep.3 Qualcuno ci deve dire la verità

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 82

  • @SaverioGrandiChannel
    @SaverioGrandiChannel  6 หลายเดือนก่อน +4

    Iscrivetevi al canale! E' gratis e ci sono tantissimi contenuti didattici ma non solo. Grazie anticipatamente a chi lo farà.

  • @Tiziano_Ferrari
    @Tiziano_Ferrari 6 หลายเดือนก่อน +7

    Condivido, Spalletti e Garavina dovrebbero dimettersi....

    • @SaverioGrandiChannel
      @SaverioGrandiChannel  6 หลายเดือนก่อน +3

      @@Tiziano_Ferrari purtroppo hanno appena detto in conferenza stampa che non hanno alcuna intenzione di dimettersi. Incredibile.

  • @giovannicampobasso2575
    @giovannicampobasso2575 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Saverione é bello sentirti parlare pure di Calcio. Anch'io mi incazzo ancora per la nazionale. Credo che Spalletti si sia fatto prendere dalla fenomenite . La scelta di Fagioli ad esempio é del tutto sbagliata e pure diseducativa. Bonaventura ha fatto 10 Gol ha fatto due finali quest'anno e si é visto superare da un ragazzino con 2 partite sole nelle gambe. Ma potrei dirti Orsolini(10 Gol) che non é stato considerato per prendere Chiesa(7gol) oppure lo stesso Pellegrini (giocatore sopravvalutato e io sono della Roma). Poi si dovrebbe parlare dei procuratori che spostano veri e propri capitali che portano in serie A dei paracarri che fanno tre presenze in serie A e li rivendono 10 volte il prezzo che li hanno pagati...e oltretutto tolgono posti a giovani interessati come Camarda Mosconi Liberali ma anche Desplanches Casadei Pafundi e Baldanzi. Io ripartirei da Carmine Nunziata ct dell'under21 che i ragazzi li conosce bene. L'allenatore santone ha fatto il suo tempo. E soprattutto via Gravina

  • @buzzichino
    @buzzichino 6 หลายเดือนก่อน +3

    Sottoscrivo anche le virgole!!! Bravo Saverio

  • @antonellolisi
    @antonellolisi 6 หลายเดือนก่อน +3

    Dove devo firmare? Condivido tutte le tue considerazioni. Ma come sempre, presidenti, allenatori, giocatori e giornalisti, in italia, non sono altro che un circolo autoreferenziale, quindi dimissioni scordatevele (come hanno appena detto in conferenza stampa, dove in altri paesi i giornalisti li avrebbero fatti neri, invece qui ...).

  • @massimilianocostantiniofficial
    @massimilianocostantiniofficial 6 หลายเดือนก่อน +2

    Sono d’accordo su quanto hai detto Saverio. Mi permetto di aggiungere che non c’è da stupirsi della manifesta inferiorità della nostra Nazionale. In una serie A intasata di stranieri, far sbocciare talenti diventa già in nuce un esercizio molto complicato.
    Oggi questo passa il convento.

  • @mirkomontaldo
    @mirkomontaldo 6 หลายเดือนก่อน +2

    Bravissimo. Apprezzo particolarmente il tuo punto di vista soprattutto da chi nella vita fa altro e parla di altro. Le nostre nazionali giovanili vanno nettamente in contro tendenza rispetto alla Nazionale maggiore. Sono tutte competitive. U17 campione d'Europa, U 19 già campione, U20 vice campione del mondo. Quante bugie e quante narrazioni sbagliate si fanno sul settore giovanile italiano. Funziona in maniera eccellente. Il punto grave è che la Federazione su questi giovani non ci punta. Anzi vengono utilizzati come merce di scambio, con complicità di procuratori e società. Se solo ci si si puntasse davvero, il loro processo di formazione si completerebbe facendoli giocare. Potremmo avere anche noi dei campioni belli e buoni fatti in casa. La nostra cultura e mentalità rimane inchiodata al passato, nessun giocatore italiano è presente stabilmente in prima squadra nel massimo campionato fra i 2003 e i 2006. L'unica eccezione è Scalvini.Negli altri paesi giocano già in prima squadra stabilmente da anni. Questo è spiegabile, ma non è certo qui il posto per capire il perché. Troppo lungo e complesso l'argomento, figlio di un sistema vecchio e difficile da cambiare. Ci vorrebbe un po' più di coraggio e meno profitto. Ma ormai nel nostro paese il calcio è un business, dove troppe persone che non fanno NIENTE di concreto, si trovano di fatto a guadagnare tantissimo sulla pelle di giocatori e tifosi.

  • @Stefano-q5l
    @Stefano-q5l 6 หลายเดือนก่อน

    Concordo su tutto 😊 ma questo è accaduto anche nella musica.
    Ci vogliamo chiedere perché la musica in Italia è considerata solo la musica supercommercialissima e non si parla mai di gruppi e cantanti tipo Motta Verdena Ministri Marlene kuntz ecc.ecc......?

  • @Andreamessori93
    @Andreamessori93 6 หลายเดือนก่อน +2

    Questo è un paese in cui ormai non si dimette più nessuno... Però ho in testa una domanda: ma non è che questi giocatori hanno paura di farsi male o di stancarsi troppo perché poi devono rientrare nei loro club? Hanno dei contratti milionari, un infortunio adesso potrebbe compromettere il loro inizio per la prossima stagione nei loro club. Magari ci sono giocatori che vogliono cambiare squadra per contratti migliori e allora devono essere in forma? Magari è un pensiero stupido o da complottisti però non trovo spiegazione allo scempio visto in queste partite.

  • @mauriziogamba4528
    @mauriziogamba4528 6 หลายเดือนก่อน +1

    👏👏 bravo Saverio... proprio oggi ho condiviso su Facebook la nazionale femminile di pallavolo....
    per il calcio... pane circense che non nutre più il popolo... o meglio il popolo(pagante) oramai oppiato non ha energie reattive..
    Diceva mia mamma prof. di matematica e scienze naturali.....
    la forza del popolo sta nello scegliere.... ma come insegna la storia, pochi potenti portarono a schiavitu' intere popolazioni. Condivido anche la passata critica costruttiva su Sanremo 😂😂😂... 🤔un dubbio, non é che forse sono vecchio....?
    P. S. 1954

  • @stefanocarbone2216
    @stefanocarbone2216 6 หลายเดือนก่อน +1

    Viva la musica!!! 😊

  • @giuseppedisimino5465
    @giuseppedisimino5465 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao Saverio, è bello ogni tanto parlare anche di altro, soprattutto se trattato alla tua maniera. Condivido quindi contenuto e stile di ciò che hai detto.
    Io vorrei che ci fosse un progetto serio, con obiettivi precisi e non la solita modalità di tirare a campare sperando in qualche botta di c…che ti faccia terminare il mandato.
    Vorrei persone competenti che siano in grado di ribaltare la situazione: incentivando i settori giovanili, imponendo alle squadre di serie A di schierare giovani italiani magari anche con incentivi fiscali.
    Il C.T. penso che oggettivamente non abbia avuto il tempo necessario. Ma proprio per questo avrebbe dovuto evitare di rimbambire i giocatori con la sua incomprensibile logica calcistica e con un po’ di UMILTÀ avrebbe dovuto limitarsi a giocare un calcio semplice forse avrebbe portato a casa un dignitoso risultato.
    Un saluto.

  • @LauraZatelli
    @LauraZatelli 6 หลายเดือนก่อน

    Ho guardato il sec.tempo,hai spiegato tutto in modo comprensibile,nella mia scarsa conoscenza concordo le tue parole.

  • @cesareideemusicali
    @cesareideemusicali 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao Saverio hai fatto bene a parlare di questo argomento e sono d'accordo con te.
    Stiamo attenti perché non è solo una questione di calcio ma di rispetto e di prestigio.
    Tutti gli sport sono rappresentati dagli atleti ma gli atleti rappresentano tutto il sistema. Se l'atleta non funziona, non funziona il sistema, così diventa una questione di prestigio e reputazione!
    Il fatto che Spalletti non si dimetta è sconcertante: sarebbe proprio il caso di dargli una spallata!
    Buon pomeriggio!

  • @maxeicantautori
    @maxeicantautori 6 หลายเดือนก่อน

    😂😂😂😂❤❤❤Grande Grandi...

  • @chitarraevoce
    @chitarraevoce 6 หลายเดือนก่อน

    Totalmente d'accordo. Su tutto

  • @Maestrielo1975
    @Maestrielo1975 6 หลายเดือนก่อน +2

    Il problema è che probabilmente non erano interessati economicamente ad andare avanti…sono anni che non vedo una partita perché mi rendo conto che per il cuore non gioca più nessuno e gli spettatori non si rendono conto che finanziano questo business…

    • @SaverioGrandiChannel
      @SaverioGrandiChannel  6 หลายเดือนก่อน +1

      @@Maestrielo1975 purtroppo hai ragione, abbiamo passato il punto di non ritorno

    • @romoloselvaggio2247
      @romoloselvaggio2247 6 หลายเดือนก่อน

      da tifoso del Napoli vedo anch'io delle "sospette" analogie tra la tua affermazione del non essere interessati , e la constatazione che neanche i giocatori della mia squadra non sembravano interessati ad andare neanche in conference

  • @wonderorsi
    @wonderorsi 6 หลายเดือนก่อน +1

    Sottoscrivo ogni singola parola, anche le parolacce dette e non dette 😂👏❤

  • @giuseppelazzaretti5942
    @giuseppelazzaretti5942 6 หลายเดือนก่อน +1

    Bisogna fare un regolamento che le squadre in campionato non possono giocare 11 stranieri altrimenti chiaro chi deve scegliere i giocatori x la nazionale..

  • @giorgio.felloni
    @giorgio.felloni 6 หลายเดือนก่อน

    E' solo un altro segno dei tempi

  • @Cavyllo
    @Cavyllo 6 หลายเดือนก่อน

    Non entro nei meriti tecnici di cui non ho sufficiente competenza, ma su Gravina, sui telecronisti e sulla sopravvalutazione del Calcio siamo in totale sintonia.

  • @massimocolonna6425
    @massimocolonna6425 6 หลายเดือนก่อน

    Condivido tutto quello che hai detto

  • @mauromereu
    @mauromereu 6 หลายเดือนก่อน

    Non seguo molto la serie A quindi non saprei se c'era qualcuno di meglio da convocare, magari Spinazzola. Mi sembra che mancasse il classico asse di leader, almeno uno per ogni reparto, il portiere c'era, il centrale di difesa è uscito fuori alla grande, ovvero Calafiori anche se poi l'abbiamo perso. Ha dimostrato di avere carattere e si è accorto che se non faceva qualcosa lui, gli altri avrebbero fatto solo il compitino. A centrocampo e in attacco avevamo solo pulcini bagnati, Jorginho in campo stava solo spolverando le coppe già prese, non aveva voglia, tornava sempre indietro, non sa fare assist né lanci in verticale. Barella aveva tutto sulle spalle e non ha retto, chi l'ha affiancato non era tecnicamente al livello minimo e neppure dal punto di vista dell'interdizione, quindi morto il centrocampo l'attacco non pervenuto... Scamacca non ha tirato fuori la grinta e soprattutto la tecnica che probabilmente ha, se non ti passano la palla torni indietro a prendertela e salti anche qualche uomo per cominciare a far paura alla difesa... e magari tiri da fuori visto che il tiro ce l'ha. Chiesa tutto fumo e niente arrosto. Poi pessimi sui calci d'angolo, non ne ho visto uno che fosse battuto con criterio, tutti battuti tanto per batterli. Posto che Spalletti mi sta antipatico, mi sembra che fosse lui il primo ad aver paura e trasmettere paura ai suoi giocatori...

  • @stefanoallari2154
    @stefanoallari2154 6 หลายเดือนก่อน

    Difficile non essere d'accordo con le tue argomentazioni. È il caso però si sottolineare che la prestazione contro la Svizzera ha raggiunto livelli mai visti prima d'ora nella storia. l'Italia sembrava una squadra di dilettanti. Alcuni titoli di giornale hanno riassunto bene la situazione: "La Svizzera passeggia sull'Italia". Il livello tecnico dei nostri giocatori non è alto, ma quello che (non) si è visto in campo va al di là del valore dei singoli. Vagavano sparpagliati per il campo in confusione, senza prendere una palla. Impauriti, senza personalità... avete notato la lentezza esasperante del giro palla?? Io non credo allo scarso impegno. Questi se la facevano sotto. Un'ipotesi è che Spalletti a forza di volere inculcare i suoi concetti tattici, abbia finito per mandarli in confusione. Troppe incertezze sui ruoli, troppi cambi. Poi non voglio infierire sui singoli, ma al di là di una prestazione globalmente insufficiente, alcuni giocatori non si capisce bene come siano stati selezionati. Il tutto condito con una condizione fisica precaria, e la frittatona è fatta. Ma cerchiamo di vedere gli aspetti positivi. 1 questa volta il "panem et circenses" per distrarci dai problemi del paese, non funzionerà. 2 ci possiamo fare qualche risata con i meme sulla disfatta, alcuni geniali, come la nuova pasta Barilla ispirata alla nazionale: le mezze seghe! 😅

  • @bobbotti00
    @bobbotti00 6 หลายเดือนก่อน

    👏👏👏👏👏👏👏👏concordo in tutto e per tutto. Il calcio è un bellissimo sport rovinato da tutto ciò che gli gira intorno. E comunque viva il tennistavolo 😁😁😁

  • @strimpellatorefolle7531
    @strimpellatorefolle7531 6 หลายเดือนก่อน

    Grande!!!!!

  • @marcoadriano1466
    @marcoadriano1466 6 หลายเดือนก่อน +2

    Via Spalletti dell'Italia!😡

  • @renatodidone3120
    @renatodidone3120 6 หลายเดือนก่อน

    Grande Saverio!...sono totalmente d'accordo con te...mi ritengo fortunato x aver visto fin da piccolo vincrre l':europeo del 68 e con un ricordo tatuato negli occhi x i mondiali del 70 e via su su verso il trionfo dell' 82 il quasi del 90 e lo sfortunato 94 ...dove secondo me allenava il + grande allenatore mai esistito!...fino al 2006!...con tutto sto' ben di Dio negli occhi e vedere da anni quest' altra nazionalina!!!... beeee' io vorrei un processo a tutti i giocatori con pene di nn + convocazioni e la cacciata di Gravina e Spalletti!!!

  • @valeriocarones8192
    @valeriocarones8192 6 หลายเดือนก่อน

    Tutto giusto.

  • @angelocioe8725
    @angelocioe8725 6 หลายเดือนก่อน

    Caro Saverio a molti interessa lo show dimenticando che quando sei in una Nazionale che ha vinto 4 titoli mondiali d 2 europei le aspettative sono giustamente elevate.
    Molti sono inadatti al ruolo.
    Penso non accadrà nulla.

  • @GianniMiele
    @GianniMiele 6 หลายเดือนก่อน

    Condivido tutto... il pallone vive in una bolla che prima o poi esploderà! In Federazione pensavano che Spalletti fosse un genio... invece era il mago Zurlì! 😊Con il fortissimo Napoli è stato solo fortunato.😉Io mi sono allontanato dal calcio da anni...

  • @rolandofiorio5962
    @rolandofiorio5962 6 หลายเดือนก่อน

    hanno sbagliato tutto...ma proprio tutto....vanno a casa...punto e senza soldi.

  • @thenobbotube9990
    @thenobbotube9990 6 หลายเดือนก่อน

    Ci sono stati sicuramente dei favoritismi, cosa che soprattutto in competizioni importanti non dovrebbero esserci. Di Lorenzo ad esempio per me non è neanche un giocatore da serie A, figuriamoci da nazionale

  • @SandroAccorsi
    @SandroAccorsi 6 หลายเดือนก่อน

    Secondo me fisicamente non erano preparati, sono scarsi, e poi secondo me non hanno capito cosa voleva Spalletti. E forse, forse, non c'era l'accordo sui premi partita

  • @FrancescoSebastiani-zc6dr
    @FrancescoSebastiani-zc6dr 6 หลายเดือนก่อน

    Ci voleva Oronzo Caná con il suo modulo 5-5-5...

  • @erkamau9629
    @erkamau9629 6 หลายเดือนก่อน

    Quando questi giocatori nei loro club guadagnano diversi milioni di euro l'anno per fargli muovere le gambine in Nazionale gli servono dei bonus stimolanti altrimenti non vedono l'ora di essere eliminati per tornare a casa. E questo fa schifo..guadagnano troppo..selezionate in Nazionale solo giocatori motivati per il proprio paese e anche, perché no, quelli emergenti non ancora noti e che desiderano fare bella figura per potersi segnalare sul calcio mercato europeo e sperare di entrare strapagati nei soliti club stranieri...punto

  • @carloitaliano2794
    @carloitaliano2794 6 หลายเดือนก่อน

    Quello che non mi piace sono i soliti luoghi comuni su quanto guadagnano i calciatori. Loro non sono i dipendenti di un'azienda che sforna prodorri. Loro sono il prodotto.

  • @ivanobisozzi6092
    @ivanobisozzi6092 6 หลายเดือนก่อน

    Per me Spalletti ha terrorizzato i giocatori. Il termine forse è forte ma non so se mi discosto di molto. Avevano timore di fare giocate personali, di prendere iniziative. Spalletti è aggressivo e arrogante difronte alle telecamere, figuriamoci tra le segrete mura degli spogliatoi

  • @GianlucaUK
    @GianlucaUK 6 หลายเดือนก่อน

    Io penso che la federazione abbia commesso un gravissimo errore che ha condizionato l'allestimento il rendimento della squadra. Nella situazione in cui si trova il calcio italiano, è stato chiesto a Spalletti di provare a vincere l'Europeo solo perchè ci chiamiamo Italia. Il risultato è stato che lui ha portato una squadra "pronta" e l'ha mandata in campo per vincere. Se vuoi andare all'Europeo per fare il miglior risultato possibile (che non è la vittoria), non prendi Spalletti, prendi Ranieri e gli dici di mettere in campo una squadra che non fa giocare gli altri.
    Se prendi Spalletti, allora gli dici che l'Europeo non conta e lui deve lavorare per costruire la squadra del futuro. E in quel caso, si prendono i pochi giocatori di livello internazionale, che sono Donnarumma, Bastoni, Barella e Chiesa, e poi gli si costruisce intorno una squadra di ragazzini da far crescere lasciandoli liberi di sbagliare. Non serve a niente portare Di Lorenzo, Cristante, Darmian e compagnia. Deresponsabilizzati, i giovani non avrebbero certo vinto l'Europeo, avrebbero anche preso delle batoste, ma almeno avrebbero giocato. E magari avrebbero cominciato a costruire un futuro. E' chiaro che se mandi in campo Cristante e Darmian dicendogli che devono vincere gli europei, quando si scontrano con la dura realtà vanno nel pallone. Questa è la mia personale teoria.
    Dopodichè c'è un altro problema che è quello dei vivai che non producono campioni e lì ci sono molte cose che non tornano. Per prima cosa, va detto che c'è un problema demografico. Del Piero, Nesta, Totti e Pirlo sono nati tra il 1974 e il 1979. Gli italiani nati tra il 1994 e il 1999, sono una quantità risibile rispetto a quelli nati in quegli anni. Quindi è inevitabile che l'Italia perda colpi rispetto all'Inghilterra, che a parte il suo inguardabile allenatore che ringraziamo di esistere, ha una demografia completamente opposta. Però va anche detto che 1) Il Portogallo è più piccolo della Lombardia e continua a sfornare fenomeni a ripetizione 2) in tutti gli altri sport l'Italia sta diventando una potenza globale. Rendiamoci conto che abbiamo il tennista numero 1 del mondo e la medaglia d'oro olimpica dei 100 metri piani... se ve l'avessi detto 10 anni fa come avreste reagito?

  • @mxrx4256
    @mxrx4256 6 หลายเดือนก่อน

    complimenti, dimostri bravura anche in un campo che non è il tuo.

  • @fabriziofantauzzo6013
    @fabriziofantauzzo6013 6 หลายเดือนก่อน

    Bravissimo! È dai 2006 che la nazionale è decaduta, a parte la parentesi europei di Mancini

  • @AleDZmusicProd
    @AleDZmusicProd 6 หลายเดือนก่อน

    Bravo Saverio,
    ... Non la disamina che ci meritiamo, ma di cui avevamo bisogno 😂👏🏻👏🏻👏🏻 ⚽⚽

  • @angelourso4250
    @angelourso4250 6 หลายเดือนก่อน

    È evidente che è stata troppo brutta per essere vera! Deve essere successo qualcosa nel chiuso del ritiro... Onestamente mi sento offeso, come Italiano, per il comportamento imbarazzante e inconcepibile...

  • @erkamau9629
    @erkamau9629 6 หลายเดือนก่อน

    Perché non volevano aiutarsi ?

  • @mxrx4256
    @mxrx4256 6 หลายเดือนก่อน

    va bene in questa occasione parlare di calcio. si deve parlarne ovunque perché è stata una vergogna senza precedenti. condivido l'analisi.

  • @carloitaliano2794
    @carloitaliano2794 6 หลายเดือนก่อน

    Io lo critico Donnarumma. Non puoi prendere un goal sul tuo palo. E' imballato da un suo compagno, deve chiudere sul suo palo. Un errore da prima categoria. Riguardati l'autogol contro la Spagna. Smanaccia una palla morta quando è circondato da tre suoi compagni. L'autogol è colpa sua.

  • @umbertopilla1639
    @umbertopilla1639 6 หลายเดือนก่อน

    Gravina si commenta da solo, anzi la figc è stata appena multata per abuso di posizione dominante. Alle scuole calcio si accede solo se si hanno soldi (Pelè proveniente da famiglia povere con le regole italiane sarebbe il signor nessuno), Spalletti ha avuto la fortuna l'anno scorso di avere i giocatori tutti i forma, ma se guardiamo il passato (esonerato più volte). Eppure.....

  • @carloitaliano2794
    @carloitaliano2794 6 หลายเดือนก่อน

    Tu sei un bravissimo musicista, ma se prendi posto nella fila e ti trovi davanti uno spartito bianco cosa fai?

  • @RenzoColameoIrlanda
    @RenzoColameoIrlanda 6 หลายเดือนก่อน

    Anche se non c'entra (forse) vedere un Chiesa che bestemmia e mi sembra anche Donnarumma; non e' positivo. Credo porti pure "sfiga". Una Patria a cui hanno tolto anche la Festa Nazionale del Patrono e' inammissibile. Ho una figlia nata subito dopo la vittoria di un Mondiale, e ho seguito fino al 2006, poi ho preferito il rugby (e sempre le Olimpiadi)...
    Meglio occuparsi di Musica. Si resta meno delusi 🙂

  • @giuseppelazzaretti5942
    @giuseppelazzaretti5942 6 หลายเดือนก่อน

    Visto che ha nominato Allegri.ieri la nazionale sembrava vedere la Juve. Dei ultimi 3 anni.

  • @whointheside
    @whointheside 6 หลายเดือนก่อน

    Direi che la spiegazione è evidente: hanno dato tutto nello spot DOP IGP....

  • @pietropasqualepagano6595
    @pietropasqualepagano6595 6 หลายเดือนก่อน

    per me i calciatori si sono ammutinati

  • @silviomazzarino8411
    @silviomazzarino8411 6 หลายเดือนก่อน

    Se questi sono viziati la colpa è la vostra che buttate denaro e tempo a seguirli. Cercatevi per un paio di anni altri sport da seguire, lasciategli gli stadi vuoti, gli abbonamenti a loro, non guardategli le loro trasmissioni di merxx dal lunedi al lunedì, per un paio di anni (minimo), seguite il basket, la pallavolo, le bocce, trombate di più...vedrete come cambia tutto.

  • @AlessandroDiNepiFinzi
    @AlessandroDiNepiFinzi 6 หลายเดือนก่อน

    Partita indegna. Disfatta totale.

  • @SandroAccorsi
    @SandroAccorsi 6 หลายเดือนก่อน

    Come CT io punterei su Claudio Ranieri

  • @DanieleNasuti
    @DanieleNasuti 6 หลายเดือนก่อน

    Ma dove meritava la Croazia che non è stata capace manco di battere l'Albania e ha preso pure 3 gol dalla spagna... Comunque le partite si comprano così come le comprava la Juve e le altre squadre pure, e sono coinvolti presidenti, allenatori e giocatori. Non è possibile che giocatori di quel livello sbagliano tutto in tutte le partite. È comse se un musicista tipo Vasco o la Lausini vanno sul palco e sbagliano tutte le note... Dai... E poi ci sarà un motivo se l'allenatore Mancini se n'è andato in quel modo. Diceva che gli avevano fatto delle promesse che aveva richiesto per rendere forte la squadra ma poi Gravina e compagni non le hanno mantenute

  • @gm4180
    @gm4180 5 หลายเดือนก่อน

    Adani deve smettere di fare la telecronaca, lo trovo proprio fastidioso

  • @giuseppelazzaretti5942
    @giuseppelazzaretti5942 6 หลายเดือนก่อน

    Secondo.premdono troppi soldi ,non hanno fame.

  • @enricotoso
    @enricotoso 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao, premetto che non sono tifoso, ma sono di Genova e posso dire che Spalletti ha rovinato il Genoa,infatti è stato licenziato,fa solo parole e basta, io non seguo più il calcio perché è vergognoso, io ero Sampdoriano e andavo allo stadio fin dagli anni 70,c'era ancora Suarez e Lodetti nel Doria,poi abbiamo visto com'è finito adesso, insomma è meglio lasciar perdere e suonare la chitarra 🎸 🎸 🎸 🎸.

  • @giuseppelazzaretti5942
    @giuseppelazzaretti5942 6 หลายเดือนก่อน

    Non avevano il tempo x allenarsi xchè dovevano fare pubblicità x date i soldi a Gravina.

  • @abiagio1
    @abiagio1 6 หลายเดือนก่อน

    Poi ti becchi la pubblicità in inglese e ti parte la bestemmia in automatico...

  • @CarloMassarotto
    @CarloMassarotto 6 หลายเดือนก่อน

    Gravina ha detto che Spalletti rimarrà al suo posto. Si blindano l'uno con l'altro. Vogliono la rovina totale, quello che hanno combinato finora ancora non gli basta. E comunque è chiaro che è tutto per soldi. Non mi stupirei se Spalletti nel suo contratto avesse preteso una clausola per cui è inamovibile per tot anni, qualunque sia lo schifo che riuscirà a produrre. Io al contrario di te Saverio non sono un grande intenditore di calcio, seguo solo la nazionale, mi piace soffrire. Ieri con un amico ho azzardato un'ipotesi, e cioè che il calcio in Italia lo fanno gli stranieri, perché sostanzialmente è diventato uno show che deve alimentare la macchina degli introiti miliardari, e questo è in linea, mi sembra, con quello che dici tu nel video. Gli italiani vengono abbandonati a se stessi, quindi quando vanno in nazionale si vede tutta la loro impreparazione (atletica, strategica, tattica, psicologica, motivazionale). Oggi ho sentito Italo Cucci, uno che credo di calcio ne capisca qualcosa, che ha fatto un'analisi simile, aggiungendo che i calciatori se non ci sono in serie A, bisogna andarli a cercare nelle serie minori. Ma questo lavoro di talent scout non lo fa nessuno, per cui abbiamo questi risultati raccapriccianti.

  • @Marco-bj7ct
    @Marco-bj7ct 6 หลายเดือนก่อน

    Paura di cosa ? Di farsi male e perdere giornate di campionato. Però permettimi un'osservazione: tutto quello che dici potrebbe essere detto anche per la musica italiana. Maneskin o Lacuna Coil (solo per fare due nomi), non hanno avuto quel tipo di paura. E hanno vinto. L'Italia è un paese strano e ultimamente lo è diventato per tutto e molto più strano di sempre. Recupera il ricordo di quanto fatto da Bearzot nell' '82 grazie al silenzio stampa, magari quando ti metti lì a scrivere una canzone per qualcuno che deve andare a San Remo. Così non ci verrà il latte alle ginocchia quando lo guarderemo. Se lo guarderemo.

  • @carloitaliano2794
    @carloitaliano2794 6 หลายเดือนก่อน

    Da spettatore neutrale sono rimasto basito. Sembravano undici ragazzini sparsi per il campo con l'unico compito di farsi fotografare per 90 minuti. Non uno schema, nessuna idea di gioco. Puoi essere bravo o scarso ma quando non hai uno schema e non sei stato istruito su cosa fare durante le fasi di gioco sei perso in mezzo ad un prato. A me non sembravano svogliati o demotivati. A me sembrava proprio che non sapessero cosa fare. Riguardo alla questione del selezionatore, credo che vi siano molte ingerenze da parte di sponsor e procuratori. Secondo me avete bisogno di gente più pratica e meno filosofeggiante. Un nome su tutti:Sarri.
    In fondo, per citare Allegri, "il calcio è un gioco semplice".

  • @gasparucciox9706
    @gasparucciox9706 6 หลายเดือนก่อน

    in italia si cura poco il vivaio a livello tecnico, i club non investono , me lo ha detto mio figlio ( io capisco poco di calcio) che gicoa e che ha avuto modo di allenarsi sia in italia che in altri paesi, mi ha detto che non c'è paragone, all'estero ( europa) sono molto piu' tecnici, accurati ed esperti

  • @emiliogritti3920
    @emiliogritti3920 6 หลายเดือนก่อน

    Spalletti non è idoneo non ha fatto squadra non ha fatto gioco anche esteticamente da fastidio vederlo muoversi gridare spagliacciare!!!
    Come allenatore da nazionale…Gasperini o Conte o Ranieri….ma sopratutti Ancelotti

  • @gasparucciox9706
    @gasparucciox9706 6 หลายเดือนก่อน

    solo, secondo me a spalletti almeno un altro anno damojelo, perché' al momento ci puoi mettere chi vuoi come allenatore, ma non c'è proprio terreno come calciatori

  • @gasparucciox9706
    @gasparucciox9706 6 หลายเดือนก่อน

    cmq sono d'accordissimo su tutto, sono dei pistola viziatissimi che poi in soldoni fanno ridere i polli

  • @gasparucciox9706
    @gasparucciox9706 6 หลายเดือนก่อน

    perche' non ci sono buoni giocatori , mi pare ovvio