Paolo, oggi ho fatto il concorso, prova orale ed è andata bene 😊 i tuoi video eccellenti mi hanno accompagnata nei miei studi e per questo ti ringrazio di cuore sia per la tua professionalità che per la tua esaustività e per rendere sempre i video molto interessanti, non smettere mai di farli ❤️❤️❤️
Ciao è un po' che non ti scrivo e avrei una domanda da umile soccorritore. Il fast è uguale alla cpss? E/o comunque "fast" è un'acronimo solo da soccorritore/emergenza? Chiedo perché il doc sulla medicalizzata ha nominato fast al triage e gli infermieri presenti hanno chiesto a cosa si riferisse e, il doc, ha subito corretto in cincinnati. (Da noi la Mike è Doc più volontari; Indian è Infermiere più volontari poi classiche Delta/Bravo con soli volontari) Ti chiedo per maggiore chiarezza quando, su Delta/Bravo/Triage, pur essendo la prima volta in 5 anni che vedo questa incomprensione di termini, sia il caso di segnalare questo cambio di acronimo o comunque, se su Delta/Bravo su sospetto ictus, potrei trovare difficoltà nell'iterazione con la co. Grazie per la disponibilità.
Ciao, sono un aspirante medico 118 ma recentemente mi stanno venendo dei dubbi (non sulla carriera): Per stare sulle automediche me ne hanno dette di ogni, ognuno ha la sua versione: Per alcuni servirebbe solo l'abilitazione e la laurea, Per altri servirebbe la specializzazione in medicina d'emergenza, per altri servirebbe la specializzazione ma anche un corso extra universitario che mi abiliti per quel ruolo specifico, per altri ancora servirebbe solo e per altri ancora abilitazione e corso extra universitario 😅, un altro ancora mi ha detto che devo specializzarmi e diventare cardiologo... Insomma, che tipo di percorso post laurea devo prendere per arrivare a lavorare come medico del 118? Ti ringrazio anticipatamente della risposta, sono veramente molto confuso 😅. Tutte robe sentite su un forum di studenti di medicina in internet per se stessi a sentire tutto ciò che hanno detto dovrei fare un percorso di studi che mi porterebbe a lavorare, ammesso che non perda nemmeno 1 anno, attorno agli 87 anni 😂.
Ciao e grazie del messaggio. Come sicuramente saprai i sistemi di emergenza territoriale in Italia sono estremamente eterogenei. Ogni regione ed ogni provincia adotta il proprio metodo di lavoro e decide quali caratteristiche deve avere il personale sanitario che opera in quella realtà. Ci saranno quindi province che lavorano solamente con personale dipendente e ad esempio solo con anestesisti, rianimatori o medici di medicina d'urgenza. Altre realtà invece impiegano liberi professionisti, senza richiedere specializzazioni nel settore. Il nostro consiglio è quello di informarti nella realtà in cui vorresti lavorare per capire il percorso formativo più adeguato. Speriamo di aver risposto alla tua domanda in maniera esaustiva. Paolo e Simone
@@INFERMIERIOnlineOfficial ti ringrazio, ora sono io ad avere bisogno di un rianimatore per l'influenza che ho 😂😂😂. Appena starò bene procederò ad informarmi per la Liguria, avevo specificato che si trattava della Liguria ma in rete mi sembravano abbastanza confusi (c'è da specificare che è un forum di soli studenti e specializzandi) o comunque chissà da quale parte del Italia mi scrivevano 😂. Vi ringrazio! Un caro saluto e bellissimo video per un ripasso generale anche solo del blsd 💪.
Paolo, oggi ho fatto il concorso, prova orale ed è andata bene 😊 i tuoi video eccellenti mi hanno accompagnata nei miei studi e per questo ti ringrazio di cuore sia per la tua professionalità che per la tua esaustività e per rendere sempre i video molto interessanti, non smettere mai di farli ❤️❤️❤️
Queste informazioni sono preziose per non dimenticarle mai..sempre pronti per il soccorso.grazie
Thumbnail con un lieve errore di battitura. A parte questo, ottimo lavoro come sempre! Grazie per il vostro contributo
Esauriente come sempre nell'esposizione ..un video molto interessante..Grazie..
Grazie di esistere Paolo😅😅studiare attraverso i tuoi video è semplice e molto stimolante❤️
Tra poco inizio tirocinio in ambulanza, i tuoi video mi saranno molto utili! Grazie!😁👨🏻⚕️
Sempre professionali 🩺💊💉🩹🌡️
Sono OSS il tuo video mi è piaciuto molto esaustivo spiegato benissimo
Buonasera. Grazie mille il video. 🔝💯💪
Sei un grande, grazie mille ❤️🙏❤️
Da poco ho iniziato svolgere mansione da IP e mi fanno aiutare i tuoi vidio
Siamo nel 2022 e sentire parlare ancora di infermiere professionale e di svolgere mansioni è sconcertante.
@@hksjcjxjsb perché?domanda seria, non capisco 😅.
Ciao è un po' che non ti scrivo e avrei una domanda da umile soccorritore. Il fast è uguale alla cpss? E/o comunque "fast" è un'acronimo solo da soccorritore/emergenza?
Chiedo perché il doc sulla medicalizzata ha nominato fast al triage e gli infermieri presenti hanno chiesto a cosa si riferisse e, il doc, ha subito corretto in cincinnati.
(Da noi la Mike è Doc più volontari; Indian è Infermiere più volontari poi classiche Delta/Bravo con soli volontari)
Ti chiedo per maggiore chiarezza quando, su Delta/Bravo/Triage, pur essendo la prima volta in 5 anni che vedo questa incomprensione di termini, sia il caso di segnalare questo cambio di acronimo o comunque, se su Delta/Bravo su sospetto ictus, potrei trovare difficoltà nell'iterazione con la co.
Grazie per la disponibilità.
Sempre bravi
Grazie!
Sou sua fã do Brasil 🇧🇷
Grazie 😊
Ciao, sono un aspirante medico 118 ma recentemente mi stanno venendo dei dubbi (non sulla carriera):
Per stare sulle automediche me ne hanno dette di ogni, ognuno ha la sua versione:
Per alcuni servirebbe solo l'abilitazione e la laurea,
Per altri servirebbe la specializzazione in medicina d'emergenza, per altri servirebbe la specializzazione ma anche un corso extra universitario che mi abiliti per quel ruolo specifico, per altri ancora servirebbe solo e per altri ancora abilitazione e corso extra universitario 😅, un altro ancora mi ha detto che devo specializzarmi e diventare cardiologo...
Insomma, che tipo di percorso post laurea devo prendere per arrivare a lavorare come medico del 118?
Ti ringrazio anticipatamente della risposta, sono veramente molto confuso 😅.
Tutte robe sentite su un forum di studenti di medicina in internet per se stessi a sentire tutto ciò che hanno detto dovrei fare un percorso di studi che mi porterebbe a lavorare, ammesso che non perda nemmeno 1 anno, attorno agli 87 anni 😂.
Ciao e grazie del messaggio. Come sicuramente saprai i sistemi di emergenza territoriale in Italia sono estremamente eterogenei. Ogni regione ed ogni provincia adotta il proprio metodo di lavoro e decide quali caratteristiche deve avere il personale sanitario che opera in quella realtà.
Ci saranno quindi province che lavorano solamente con personale dipendente e ad esempio solo con anestesisti, rianimatori o medici di medicina d'urgenza. Altre realtà invece impiegano liberi professionisti, senza richiedere specializzazioni nel settore. Il nostro consiglio è quello di informarti nella realtà in cui vorresti lavorare per capire il percorso formativo più adeguato. Speriamo di aver risposto alla tua domanda in maniera esaustiva. Paolo e Simone
@@INFERMIERIOnlineOfficial ti ringrazio, ora sono io ad avere bisogno di un rianimatore per l'influenza che ho 😂😂😂.
Appena starò bene procederò ad informarmi per la Liguria, avevo specificato che si trattava della Liguria ma in rete mi sembravano abbastanza confusi (c'è da specificare che è un forum di soli studenti e specializzandi) o comunque chissà da quale parte del Italia mi scrivevano 😂.
Vi ringrazio!
Un caro saluto e bellissimo video per un ripasso generale anche solo del blsd 💪.
Paolo ❣❤
Io vi stimo e vi amo... Grazie per i vostri preziosi video❤