Ciao a te. Difficile da dire, spesso mettono le navi più nuove, grandi, con giri diciamo meno gettonati o classici ( vedi Marsiglia/Barcellona ecc. ), che abbiamo fatto svariate volte. Noi come destinazioni abbiamo preferito Euribia però come nave, cose da fare la World Europa non la batte nessuno. Dipende sempre da cosa si cerca in una crociera è molto soggettivo.
Le crociere finiscono sempre troppo in fretta! Quelle fatte in buona compagnia finiscono ancora prima!😅 Alla prossima crociera insieme, magari su World America!❤🛳🏖😘
Io vado contro, dissento. Dopo averne fatta una con MSC nel Mediterraneo il mio parere su questo tipo di turismo è negativo. La crociera è uno spreco assoluto di soldi per non vedere nulla, correre per una settimana e non sapere quanto si è speso a bordo (non si usano contanti ne carte sulle navi). Un lusso di facciata per nascondere quello che succede dietro : personale sfruttato e sottopagato, con turni estenuanti e mesi di navigazione senza toccare terra ferma. Ma restiamo al lato "cliente" : 5 città toccate: Genova, Napoli, Messina, Tunisi, Marsiglia, Barcellona, Genova; viste di corsa e sempre con l'orologio in mano. Chi resta indietro viene lasciato a terra, sappiatelo. A Napoli ti sconsigliano di entrare in centro per i borseggiatori (per fortuna avevo un amico della zona che ci ha portati a spasso); A Messina, per un problema ai ponti siamo scesi in ritardo ed avevamo 4 ore circa per vedere la città... A Tunisi non ci eravamo potuti allontanare dal porto per via della sicurezza, gente armata e tassisti assatanati. A Barcellona mi son seduto in un bar sulla Rambla, ho bevuto una birra ed era già ora di rifare i 7 km per tornare al porto... a piedi visti i 38 euro di taxi pagati all'andata. Se esci con le escursioni organizzate ti costa un rene e ti portano nei punti vendita convenzionati con loro... una marchetta unica. A bordo, per consumare, o hai i ticket o hai il braccialetto, paghi ma non sai quanto è il totale accumulato (se non tramite complicate operazioni da app o al punto informazioni). Gli alcoolici sono tagliati al 50% del normale, per evitare che la gente stia male a bordo, ma non te lo dice nessuno, c'è una scritta in piccolo sul contratto di acquisto del biglietto. Il cibo è sempre quello, mascherato con salse diverse. Le torte poi, tutte uguali e cambia solo il decoro sopra. Pizze 24h su 24 che sembrano quelle surgelate del discount... Insomma... Una l'ho provata ma non credo ne farò altre in vita mia.
Ciao, concordo certi punti come gli orari a volte sono tirati per visitare, ma alla fine ti fai comunque una idea (approssimativa) sul posto. Concordo anche sui dolci :). Tutto è sempre soggettivo ci mancherebbe, però onestamente chi ti porta in giro per il mondo (anche sulle destinazioni bisogna ponderare bene…) in hotel come la nave, con servizi e ambienti da 5 stelle e cibo a volontà finì a strafogare? Un villaggio su terra ferma al costo di una crociera, cosa ti offrirebbe? Se poi hai figli minorenni non ne parliamo… Ripeto tutto è soggettivo, può non piacere la tipologia, ma onestamente l’offerta che da va considerata anche con qualche compromesso. I costi delle escursioni sono esagerati, spesso nei miei video cerco di dare qualche input proprio per evitare di rimanere con un rene e ottimizzare il tempo di permanenza la dove vogliamo andare/fare. Mi spiace che non vi sia piaciuta. Grazie del tuo feedback, Giorgio.
Certo parlare delle architetture olandesi da fuori di testa è da bigotti! Mo viene da dirti poverino. È arte, fantasia, loro stanno avanti anni luce.a noi e sinceramente dai tuoi commenti si sente. Esiste anche l arte moderna e contemporanea sapete?
@@giorgioroby67 purtroppo è passato un messaggio esattamente contrario! Mi spiace se è stato un fraintendimento, sembrava quasi una morale a sfondo contro politica pro coffe shop dell olanda come se la testa non gli funzionasse a dovere. Sono contenta di essermi sbagliata 😉
Bravo pour votre vidéo , toujours super chouette de vous suivre!
Merci à vous! ...ça fait plaisir d'avoir ce retour!
Bellissimo video!! 📹🎉 E bellissima la nostra famigliola crocierista!! 🤭🛳😀❤️🥰🤗
Mi manca tutto!! 😢❤😢❤
Aspettiamo tutti la World America...
@@giorgioroby67tutti insieme su World Americaaaaaa!! 🛳📹🌊☀️ siii!!❤❤
Ciao, puoi dirmi quale hai preferito tra la world Europa e l’Euribia, a livello di gestione, di destinazioni e di cose da fare sulla nave.
Ciao a te. Difficile da dire, spesso mettono le navi più nuove, grandi, con giri diciamo meno gettonati o classici ( vedi Marsiglia/Barcellona ecc. ), che abbiamo fatto svariate volte.
Noi come destinazioni abbiamo preferito Euribia però come nave, cose da fare la World Europa non la batte nessuno. Dipende sempre da cosa si cerca in una crociera è molto soggettivo.
Quale giro avete fatto?
Quello nel video, che ora non fa più. Riprende al 29 Settembre non so con che nave però…
Le crociere finiscono sempre troppo in fretta!
Quelle fatte in buona compagnia finiscono ancora prima!😅
Alla prossima crociera insieme, magari su World America!❤🛳🏖😘
Esatto! Sempre sul pezzo 😉
Io ho fatto 16 giorni fa con costa crociere il giro dei fiordi norvegesi.
Ciao, mi manca ma la stiamo programmando per la prossima primavera. Immagino sarà stata uno spettacolo! Un salutone a voi.
Sulla nave euribia parlano italiano?
Ciao, sì quasi tutti. Considera che l’equipaggio può cambiare…
Io vado contro, dissento. Dopo averne fatta una con MSC nel Mediterraneo il mio parere su questo tipo di turismo è negativo. La crociera è uno spreco assoluto di soldi per non vedere nulla, correre per una settimana e non sapere quanto si è speso a bordo (non si usano contanti ne carte sulle navi).
Un lusso di facciata per nascondere quello che succede dietro : personale sfruttato e sottopagato, con turni estenuanti e mesi di navigazione senza toccare terra ferma. Ma restiamo al lato "cliente" : 5 città toccate: Genova, Napoli, Messina, Tunisi, Marsiglia, Barcellona, Genova; viste di corsa e sempre con l'orologio in mano. Chi resta indietro viene lasciato a terra, sappiatelo. A Napoli ti sconsigliano di entrare in centro per i borseggiatori (per fortuna avevo un amico della zona che ci ha portati a spasso); A Messina, per un problema ai ponti siamo scesi in ritardo ed avevamo 4 ore circa per vedere la città... A Tunisi non ci eravamo potuti allontanare dal porto per via della sicurezza, gente armata e tassisti assatanati. A Barcellona mi son seduto in un bar sulla Rambla, ho bevuto una birra ed era già ora di rifare i 7 km per tornare al porto... a piedi visti i 38 euro di taxi pagati all'andata. Se esci con le escursioni organizzate ti costa un rene e ti portano nei punti vendita convenzionati con loro... una marchetta unica. A bordo, per consumare, o hai i ticket o hai il braccialetto, paghi ma non sai quanto è il totale accumulato (se non tramite complicate operazioni da app o al punto informazioni). Gli alcoolici sono tagliati al 50% del normale, per evitare che la gente stia male a bordo, ma non te lo dice nessuno, c'è una scritta in piccolo sul contratto di acquisto del biglietto. Il cibo è sempre quello, mascherato con salse diverse. Le torte poi, tutte uguali e cambia solo il decoro sopra. Pizze 24h su 24 che sembrano quelle surgelate del discount... Insomma... Una l'ho provata ma non credo ne farò altre in vita mia.
Ciao, concordo certi punti come gli orari a volte sono tirati per visitare, ma alla fine ti fai comunque una idea (approssimativa) sul posto. Concordo anche sui dolci :).
Tutto è sempre soggettivo ci mancherebbe, però onestamente chi ti porta in giro per il mondo (anche sulle destinazioni bisogna ponderare bene…) in hotel come la nave, con servizi e ambienti da 5 stelle e cibo a volontà finì a strafogare? Un villaggio su terra ferma al costo di una crociera, cosa ti offrirebbe? Se poi hai figli minorenni non ne parliamo…
Ripeto tutto è soggettivo, può non piacere la tipologia, ma onestamente l’offerta che da va considerata anche con qualche compromesso.
I costi delle escursioni sono esagerati, spesso nei miei video cerco di dare qualche input proprio per evitare di rimanere con un rene e ottimizzare il tempo di permanenza la dove vogliamo andare/fare.
Mi spiace che non vi sia piaciuta.
Grazie del tuo feedback, Giorgio.
Lascia spazio agli altri che è meglio. La tua recensione non rispecchia per nulla lo spirito di crocierista
Certo parlare delle architetture olandesi da fuori di testa è da bigotti! Mo viene da dirti poverino. È arte, fantasia, loro stanno avanti anni luce.a noi e sinceramente dai tuoi commenti si sente. Esiste anche l arte moderna e contemporanea sapete?
Ciao, ma era retorica! Mi spiace che sia passata questa chiave di lettura, ti assicuro che sono pro moderno, pragmatico e pazzo. 👍🏻
@@giorgioroby67 purtroppo è passato un messaggio esattamente contrario! Mi spiace se è stato un fraintendimento, sembrava quasi una morale a sfondo contro politica pro coffe shop dell olanda come se la testa non gli funzionasse a dovere. Sono contenta di essermi sbagliata 😉