Milano - Goteborg - Milano con la Volvo EX30: viaggiare in elettrico attraverso l'Europa

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 5

  • @francescocutuli6256
    @francescocutuli6256 7 หลายเดือนก่อน +2

    I tester italiani non riescono a fare un test in Italia e con una versione single motor base, in un Paese come il nostro dove le colonnine si trovano anche fuori servizio e soprattutto occupate SPESSISSIMO abusivamente da auto termiche; siamo in un Paese dove la colonnina in condominio è un’utopia, dove ricaricare in giro costa parecchio in questo periodo anche con gli abbonamenti e dove la gente non rispetta neanche i parcheggi dei disabili, figurarsi gli stalli delle auto elettriche…il problema più grosso, per me, in Italia, è dei costi di gestione della ricarica e culturale, cioè del poco rispetto della gente per semplici regole come il lasciare liberi dei posti riservati a determinate categorie percepiti come un privilegio inaccettabile

    • @fmcarona
      @fmcarona 7 หลายเดือนก่อน

      Tutto vero purtroppo, tranne il, fatto che non sia fattibile... Nonostante l'inciviltà di molti, i viaggi in Italia si possono fare senza grandi problemi... Negli ultimi anni la situazione è cambiata molto in meglio grazie alla presenza capillare delle colonnine FreeToX negli autogrill autostradali e apertura dei Tesla Supercharger a tutti, problemi non c'è ne sono più!

    • @francescocutuli6256
      @francescocutuli6256 7 หลายเดือนก่อน

      Purtroppo però la realtà quotidiana per molti non sono i viaggi in autostrada ma la gestione di queste auto in città e, se in autostrada forse non capita spesso, in città ci ho fatto molta attenzione e la gente incivile che ti parcheggia negli stalli è moltissima… e allora ti pare pratico cercarti un altro stallo, se va bene, ad 1 km di distanza da quello occupato abusivamente perché hai necessità o in programma di ricaricare per fare la tua commissione? Io ci vedo un disagio non da poco in queste cose che purtroppo ho riscontrato spesso nella mia città…questo aspetto, oltre i costi di ricarica in continuo aumento, lo vedo dirimente per la scelta o meno di acquistare un’auto elettrica

    • @fmcarona
      @fmcarona 7 หลายเดือนก่อน +2

      Si quella da te descritta è la situazione peggiore per avere una elettrica: niente garage x caricare lento quando vuoi, niente autostrada dove caricare veloce e senza problemi, colonnine pubbliche vicino a casa inusabili... E purtroppo nelle grandi città o in centro dove i parcheggi sono in scarsità la maleducazione regna occupando abusivamente gli stalli (spesso anche da tante plugin che vengono impostate a corrente minima apposta per poterle lasciare tutto il giorno collegate senza finire mai la carica... Una vergogna).
      Io comincerei a chiamare i vigili tutte le volte che passando davanti vedo gli stalli occupati abusivamente... I primi incivili sono loro, disinteressati dall'applicare la legge. A furia di insistere vinceremo la battaglia (come successo a inizio secolo con chi fumava nei locali chiusi... Ci son voluti anni perché nessuno fumasse lo stesso)

  • @alessandrofoschini7637
    @alessandrofoschini7637 7 หลายเดือนก่อน

    ma perché, PERCHE', i video di test italiani son sempre super cialtroni e non fanno nemmeno l'ENORME fatica di pulire il frontale da un mare di insetti? vi pesava la mano?