Pensa che in quegli anni le tarte facevano anche i regionali! O per meglio dire, ce n'era una fissa in turno sul Piacenza - Voghera. Ogni tanto poi le si vedeva anche al traino degli indimenticabili postali. E adesso smetto se no m'intristisco.
manfredi3692 anche io una volta,era l estate 2001, ne ho vista una su un regionale. probabilmente per avaria della titolare E646 visto che arrivò con 2 ore di ritardo. però si vedevano spesso sui diretti roma-pisa. ovviamente snavettati.
Povero reostato... Ricordo comunque che in seguito alla divisionalizzazione, alcune 444R finirono alla Cargo, altre alla Regionale... Poi fortunatamente misero un po' a posto le cose.
Altro ottimo spezzone di video, interessante sia per i passaggi che per i paesaggi, come la campagna ritratta dalla cabina dell'ancheggiante 245. E che dire del merci con in coda l'Ln 664? :-)
Forte il merci tartarugato! Ricordo che negli anni '70 e '80 (specialmente nel periodo delle ferie, quando di un treno si effettuava, l'ante, il bis e magari anche il ter), non era raro vedere E424 in testa ad espressi, E636 in testa a rapidi e Tarta in testa a merci o addirittura raccoglitori. Salut'UPponi, ciao neh!
ricordo bene che le locomotive non consone venivano attaccate ai merci appena uscite di ciclica per adattamento spazzole dei collettori??????? o era impostato proprio di orario così
cavolo!! un merci con una tarta!!!! che spettacolo!! questa serie di video è uno piu interessante dell altro!!
Pensa che in quegli anni le tarte facevano anche i regionali! O per meglio dire, ce n'era una fissa in turno sul Piacenza - Voghera. Ogni tanto poi le si vedeva anche al traino degli indimenticabili postali. E adesso smetto se no m'intristisco.
manfredi3692
anche io una volta,era l estate 2001, ne ho vista una su un regionale. probabilmente per avaria della titolare E646 visto che arrivò con 2 ore di ritardo. però si vedevano spesso sui diretti roma-pisa. ovviamente snavettati.
Povero reostato...
Ricordo comunque che in seguito alla divisionalizzazione, alcune 444R finirono alla Cargo, altre alla Regionale...
Poi fortunatamente misero un po' a posto le cose.
Nobel Italy
esatto! 19 tartarughe finiro alla cargo per i postali che finirono poco dopo. poi furono tutte assegnate alla pax
Altro ottimo spezzone di video, interessante sia per i passaggi che per i paesaggi, come la campagna ritratta dalla cabina dell'ancheggiante 245.
E che dire del merci con in coda l'Ln 664? :-)
Forte il merci tartarugato! Ricordo che negli anni '70 e '80 (specialmente nel periodo delle ferie, quando di un treno si effettuava, l'ante, il bis e magari anche il ter), non era raro vedere E424 in testa ad espressi, E636 in testa a rapidi e Tarta in testa a merci o addirittura raccoglitori.
Salut'UPponi, ciao neh!
Grazie delle precisazioni!
UN E444R con un merci è un miracolo, mai le E444R hanno fatto servizi merci.
ricordo bene che le locomotive non consone venivano attaccate ai merci
appena uscite di ciclica per adattamento spazzole dei collettori???????
o era impostato proprio di orario così
il freccia del sud con ben 17 carrozze!!!!!
La D245 viaggiava mica male. :)!
Ma così serpeggia la 245!?!?!?!
E sì. Non so se tutte, ma le due o tre che ho provato erano così.