Un album che uscirà fra 30 anni anche se scritto nel 1992. Testi e musiche avanti di decenni, non ancora assimilabili dalla massa (fortunatamente) e concretamente INstabili per un ascolto maturo. MASTERPIECE !!
In effetti c'è un legame Per Nome con Michelangelo Caravaggio nato il 29 settembre e Le famose 100000 lire ma è un canto brasileiro contengono l'immagine di Caravaggio che avendo fatto lo scudo di Atena con la testa mozzata di Medusa che marmorizzava qualsiasi persona che la guardasse ci porta ad Hegel "e ci marmorizzammo".
Che c'entra Caravaggio? Un assassino con tratti oscurissimi di vita proiettati nella propria arte, oltretutto ipertecnico? Con Lucio non c'entra proprio una mazza, era grande in un modo differente, tutto suo.
È una canzone inconcepibilmente buona. La musica che ti avvolge, il ritmo che sembra cosa uscita ieri, le parole che sfuggono a ogni significato lineare. Non è stato capito perché questo disco in realtà deve ancora uscire.
In effetti questo album fa parte di un opera che non è ancora stata pubblicata ma che ormai è imminente. L'opera completa l'Apparenza è composta da due dadi da gioco ciascuno aventi 6 album uno per faccia e fino ad ora è stato pubblicato solo il primo dado. La data della pubblicazione non la conosco ma sarà di sicuro di venerdì.
questa canzone ti avvolge , la domenica mattina appena sveglio, con il caffe' in mano e lo sguardo ancora perso nei sogni appena fatti ...ha la stessa sostanza ... capolavoro assoluto ( tra i Bianchi il piu' perfetto secondo me )
Caro Lucio quanto manchi, non è possibile quantificare. Ho sofferto quando si seppe della tua dipartita. Non potevo ascoltarti per anni, mi faceva male sentirti, era come se una parte di me mi mancasse. Ora non dico che sono guarito, perché a volte ascoltandoti mi fa ancora male, e devo spegnere.
In quegli anni Battisti non lo capii. Avevo in mente "Non è Francesca" canticchiata e abusata. Sono tornato su questi album recentemente. E con un ascolto più maturo devo dire che il Battisti del dopo Mogol mi piace forse più del primo. Non un branco banale né nella musica né nei testi. Avanti anni luce anche ai cantanti attuali
sicuramente è un periodo interessante, ma i testi di Panella in generale sono ostici da memorizzare e cantare, questo secondo me penalizza molto questi album
@@robertorighi5648di album facili da cantare direi che ne ha fatti abbastanza e ne era divenuto consapevole anche lui, per fortuna se ne accorse e ci regalò questi album sperimentali e unici in tutte le loro sfaccettature.
@@leonardovitillo9722 in un'intervista Mogol ha detto che Battisti voleva evitare che la sua musica venisse paragonata a quella del periodo con Mogol, quindi la scelta era o cantare in inglese o avere dei testi nonsense come quelli di Panella. Panella tra l'altro è il primo a dire che i suoi testi sono nonsense e senza troppo da capire
Hai perfettamente ragione,andare X negozi è meraviglioso X noi donne,com' è meravigliosa La tua musica, caro , CARISSIMO il mio caro GENIO LUCIO BATTISTI🎵💋🎶🎼👏🌹♥️🌎♥️💖
Ma, LUCIO, cosa avresti potuto inventarti, ancora, per superar te stesso!!! Chissà, forse tanto e tanto " ancora .." : genio illimitatamente fantasioso rimani.
IL senso c'è solo che Lucio Battisti ha fatto in modo che la comprensione arriverà quando l'intera opera l'Apparenza verrà pubblicata. Non conosco la data ma ritengo sia imminente e di sicuro avverrà di venerdì.
È molto meno nonsense di quello che sembra, se riduci le continue divagazioni del testo ti accorgi che sta parlando di una donna che si sta recando in un centro commericale in autunno o inverno (lo si deduce dalle frasi di scambi di temperature, tempo inaffidabile), ed è lì per un acquisto preciso ma la vista delle vetrine la tenta e quindi parte il dilemma “compro/non compro” (“si diventa termometri contraddittori” è la frase che secondo me aggancia la questione clima ovvero caldo dentro e freddo fuori con questo dualismo psicologico del compro/non compro e mi serve/non mi serve), poi resiste finchè trova quello che cercava: il forchettino per i ravanelli. Tutta la parte successiva al “forchettino per i ravanelli” credo sia una esagerazione per descrivere la dopamina rilasciata quando fai un acquisto che ti soddisfa e che ti appaga e al tempo stesso per far capire quanto siamo “stupidi” nel voler comprare oggetti che ci sembrano incredibili ma che in realtà servono a ben poco.
Sono d'accordo quando morì piansi pure io e dissi che la musica era finita . Non ci sarà più un genio di nome Lucio Battisti ma lui e immortale lo sentiremo fino alla fine dei tempi.❤
Sta cantando uno che a fatto musica immortale ovvero il grande Lucio Battisti . E nessuno lo potrà mai imitare nessuno mai non dimenticatelo soprattutto i giovani se capite cosa è musica se lo capite ❗
Come ho scritto a commento di altri brani analoghi, mi sembra che stia crescendo l'interesse per la produzione "panelliana" di Lucio. Io adoro il mio caro "vecchio" Battisti, ma da anni ascolto molto più spesso questo "nuovo". E trovo sempre qualcosa di interessante ad ogni ascolto.
Io vorrei ricordare che nel 1992 non c era internet ,you tube ecc quindi un musicista come Battisti che non faceva concerti ,non compariva in tv e non rilasciava interviste basava la conoscenza del suo lavoro solo sul passaparola e soprattutto sui passaggi radiofonici ;purtroppo all epoca c era molto ostracismo nei suoi confronti non avendogli perdonato, soprattutto dagli addetti ai lavori e in particolare dai critici musicali, l addio a Mogol,questa musica era troppo avanti per quegli analfabeti musicali delle radio e certo non invogliavano il pubblico a comprare i suoi dischi a parte quelli che lo continuavano a seguire a prescindere, solo per il nome ,un po' come succede ancora adesso per Mina o Celentano.Provate a immaginare queste canzoni al giorno d oggi ,io credo che avrebbero avuto certamente il successo che meritano
Ma anche quello che poi accadrà quando l'uomo avrà sfiorato l'auto estinzione con i vaccini e l'incubo di una guerra nucleare. Attualmente siamo governati da dei pazzi non curanti del rispetto dei diritti degli uomini. In processo di ripristino avverrà con una costosa distillazione.
@@stefania471 Purtroppo la cosa non è indolore perché Lucio Battisti nel 1971 ha dipinto anche un quadro La Canzone della Terra in cui avverrà una catastrofe nel Veneto in cui cadranno dei gelati (grosse schegge ) dal cielo e faranno affiorare delle rane velenose ( i fumi che si sprigionano dagli incendi specie dalle batterie delle auto ) . La zona è circoscritta tra Vicenza Padova Treviso Giavera del Montello ed è raccontata nella canzone Tutte Le Pompe in cui ci sarà un forte terremoto superficiale seguito da un enorme incendio. IL nostro caro Angelo altro non è il satellite Asterix che sta volando sopra le nostre teste dal 26 novembre 1965 e ha un orbita vicina alla stazione spaziale USA. Non escludo che a seguito della guerra vicino al mar Nero ( tu eri chiaro trasparente come me ) in cui USA e La Nato non rispettano gli accordi internazionali inducano Russia-Cina (caviale = Russia e vicina vicina vicina Cina vicina Dio mio no che cosa fai cosa fai ) decidono con un colpo da biliardo di colpire Asterix per andare a colpire la stazione spaziale USA che poi precipiterà sulla Terra. Ho motivo di pensare che il primo impatto ci sarà in Sardegna per poi terminare nel Veneto. Che Lucio Battisti era un profeta questo è certo perché era venuto a conoscenza dell'istante della sua morte il 7 agosto 1965 che dopo 33 anni e 33 giorni alle ore 8 sarebbe morto. La dimostrazione matematica che ha fatto l'ho trovata. Un indizio è che nel video di Hegel all'istante 1:57 c'è un rebus che risolto dice Dietro Ad Ogni Segreto ma con Battisti c'è sempre un acca. Se prendiamo l'istante della sua morte ore 8 9 settembre 1998 e lo scriviamo in forma numerica si ha 8991998 che scritto al contrario fa ancora 8991998 che è un acca. Nel fare la dimostrazione ha realizzato pure un film che è stato pubblicato il 10 agosto 1977 e nella canzone il bell'Addio parla del 10 agosto e che alle 8 in punto se ne va e visto che il cuore non è un foulard ritornerà. Lucio battisti è rinato il 18 maggio 2021 e la canzone il bell'addio ha una durata di 5:18 ossia maggio 18 che con 18 maggio fa un acca.
@@balice7418 la fantasia non ti manca. Diciamo coincidenze, anche perché non ci vuole molto a capire che il mondo e l umanità stanno scomparendo, o perlomeno vivrà male da oggi in poi.
@@stefania471 Ma la dimostrazione non l'ho fatto io, ma Lucio Battisti e per farla ha dovuto litigare con molte persone quando ancora prendevano i suoi dischi e li facevano volare fuori dall'ufficio. La dimostrazione l'ho trovata da una ricerca iniziata il 7 agosto 2020 e terminata il 14 febbraio 2021. Lucio Battisti ha iniziato la dimostrazione il 29 maggio 1970 e l'ha terminata il giorno della sua morte 9 settembre 1998. IL numero di giorni tra 29 maggio e 9 settembre è uguale a 103 come i vasetti di colore presenti nella canzone A Portata di Mano. La scelta 29 maggio è legata all'esperimento di eclisse solare del 29 maggio 1919 in cui permise di capire che la teoria della relatività assoluta di Albert Einstein riusciva a calcolare in modo corretto la curvatura dei raggi di una stella che passano vicino al sole. Ricordo che anche Lucio Battisti ha realizzato una tesi di laurea in matematica che non è stata divulgata perché ha evitato di laurearsi e adesso si trova custodita da un notaio. Il 23 gennaio 1998 un TG della RAI ha divulgato che nella prossima pubblicazione Lucio Battisti farà una Apparenza e ti posso assicurare che sarà un Rinoceronte senza freno a mano.
Comprai la cassetta nel 92 e mi fece cacare. 30 anni dopo ho capito che in quella cassetta da 20 mila lire c'era la musica degli dei. Troppo perfetta anche oggi. È elettronica ma non suona artificiale. Ti avvolge e ti ipnotizza
Un moto perpetuo. Premedita se stesso, il ciielo è più professionale "sa cosa fare" forse pioverà. Panella descrive così il moto della natura, ed è cosi' che la canta BATTISTI. Tentando di spiegare il mondo perpetuo degli umani, comportamenti inutili e inutili ,e prevedibili a cosa servono! Antonio e Cleopatra un rischio che hanno pagato con la vita! Si Erano interpreti della loro vita ,vita della quale noi non abbiamo compreso il senso.
tratto da un'intervista a Pasquale Panella- "Battisti e io, due provocatori"- TV Sorrisi e canzoni - 16 Ottobre 2006. -Di quelle canzoni cosa ne pensa ora?---"Ebbero una funzione ben precisa, cambiarono il ruolo dell'ascoltatore troppo tollerante e passivo verso prodotti inutili e di basso livello. Lo sfidammo a essere attivo, a giudicare, a reagire. Facemmo tutto come ci andava di fare, non pensammo mai di dover compiacere l'ascoltatore, lavorammo senza vincoli e obblighi". - C'è chi dice che le canzoni con Mogol si ricordano, si possono cantare, le sue no.- "Non potevo ricevere complimento più gradito. Si ricordano le cose facili, le filastrocche, le poesie imparate a memoria. Il vero valore letterario va interiorizzato, vissuto, sofferto".
Questa canzone racconta una catastrofe biblica che dovrebbe arrivare a breve per evitare l'autoestinzione dell'uomo. In effetti Lucio Battisti è Gesù e nel secondo dado dell'opera l'Apparenza che dovrebbe essere pubblicata a breve parla soprattutto di incarnazione e spiritualità e una chiara idea sul senso della vita.
Ed anche qui ha dimostrato... giocando... come lui poteva spaziare su tutti i generi musicali... Il Musicista assoluto che insieme a Mozart ha inventato la musica!!!
Mancava giusto un sassofono finale, e Battisti ci mette una tastiera: in questa complessa mirabile fine di carriera, sceglie una via elettronica, gelata, colta e disumana. La sua ricerca personale viene prima di ogni cosa, indifferente persino alle cose fatte in passato. Un inquietante produrre incatenato ad un nichilistico autodivorarsi. Certo, collaborare con altri musicisti d'avanguardia come lui non gli avrebbe fatto male, ma la storia è finita diversamente... Peccato? Non si sa.
Buongiorno la cosa bella è che mi vogliono venire a dire,che la versione di Morgan è superiore a questa. Perché lui ha tirato fuori la linea melodica del brano con strumenti veri mentre l'elettronica usata da Lucio è cristallizzata in quel 92.. Ma evitassero di dire certe stupidaggini.
Un album che uscirà fra 30 anni anche se scritto nel 1992. Testi e musiche avanti di decenni, non ancora assimilabili dalla massa (fortunatamente) e concretamente INstabili per un ascolto maturo. MASTERPIECE !!
siamo nel 2023, ma la tua musica, la tua voce è ancora più avanti ... ancora non inventata ... grazie immenso Lucio
2024
Questo disco si svolge in Italia l'anno prossimo
Geniale
A come Andromeda
No forse tra cinquant'anni😢
ci ho messo dieci anni a capirla. a capirne la grandezza melodica. e ora la trovo finalmente stupenda.
Il Caravaggio della musica ... resterà in eterno
Bella questa definizione!
In effetti c'è un legame Per Nome con Michelangelo Caravaggio nato il 29 settembre e Le famose 100000 lire ma è un canto brasileiro contengono l'immagine di Caravaggio che avendo fatto lo scudo di Atena con la testa mozzata di Medusa che marmorizzava qualsiasi persona che la guardasse ci porta ad Hegel "e ci marmorizzammo".
Che c'entra Caravaggio? Un assassino con tratti oscurissimi di vita proiettati nella propria arte, oltretutto ipertecnico? Con Lucio non c'entra proprio una mazza, era grande in un modo differente, tutto suo.
È una canzone inconcepibilmente buona. La musica che ti avvolge, il ritmo che sembra cosa uscita ieri, le parole che sfuggono a ogni significato lineare. Non è stato capito perché questo disco in realtà deve ancora uscire.
👍
Ottima riflessione amico mio!! Lucio stratosfericamente ineguagliabile!!
@@guerrierodidio6905 Avete ragione , Condivido👍👍
A differenza di tutti gli altri cantanti..le sue canzoni rimangono sempre fresche ...Linus digey
In effetti questo album fa parte di un opera che non è ancora stata pubblicata ma che ormai è imminente. L'opera completa l'Apparenza è composta da due dadi da gioco ciascuno aventi 6 album uno per faccia e fino ad ora è stato pubblicato solo il primo dado. La data della pubblicazione non la conosco ma sarà di sicuro di venerdì.
Esecuzione eccellente di questo brano straordinariamente così avanti, unico e sublime nell' ascolto..grazie Lucio.
questa canzone ti avvolge , la domenica mattina appena sveglio, con il caffe' in mano e lo sguardo ancora perso nei sogni appena fatti ...ha la stessa sostanza ... capolavoro assoluto ( tra i Bianchi il piu' perfetto secondo me )
Capace di inventare musica in qualsiasi momento, con qualunque testo, un genio che ci ha lasciato troppo presto....grazie MAESTRO
...Non è Rap....aveva previstoi e anticipato TUTTI...❤️♥️❤️♥️
Caro Lucio quanto manchi, non è possibile quantificare. Ho sofferto quando si seppe della tua dipartita. Non potevo ascoltarti per anni, mi faceva male sentirti, era come se una parte di me mi mancasse. Ora non dico che sono guarito, perché a volte ascoltandoti mi fa ancora male, e devo spegnere.
In quegli anni Battisti non lo capii. Avevo in mente "Non è Francesca" canticchiata e abusata. Sono tornato su questi album recentemente. E con un ascolto più maturo devo dire che il Battisti del dopo Mogol mi piace forse più del primo. Non un branco banale né nella musica né nei testi. Avanti anni luce anche ai cantanti attuali
sicuramente è un periodo interessante, ma i testi di Panella in generale sono ostici da memorizzare e cantare, questo secondo me penalizza molto questi album
@@robertorighi5648di album facili da cantare direi che ne ha fatti abbastanza e ne era divenuto consapevole anche lui, per fortuna se ne accorse e ci regalò questi album sperimentali e unici in tutte le loro sfaccettature.
@@leonardovitillo9722 in un'intervista Mogol ha detto che Battisti voleva evitare che la sua musica venisse paragonata a quella del periodo con Mogol, quindi la scelta era o cantare in inglese o avere dei testi nonsense come quelli di Panella. Panella tra l'altro è il primo a dire che i suoi testi sono nonsense e senza troppo da capire
Ma quale non sense, ma per piacere
@@emanueleballardin1211 è una gran cazzata di Mogol
Che bella interpretazione, che bella la voce matura e consapevole di Battisti.
Meraviglioso anche questo album! ❤❤❤
Grazie Lucio, avanti fino ai tempi nostri è come averti ancor qui🌟
Magnifica nel 2024❤
Anche nel 2025
Capace di inventare musica con qualunque testo, decine e decine di anni avanti. Ci hai lasciato troppo presto, grazie MAESTRO 😢
Il testo della parte rap Lucio Battisti l'aveva scritta nel 1972 perché è legata alla canzone i Giardini di Marzo e al quadro La Canzone della Terra
Questo brano ti strappa lo spirito, te lo lancia in aria, e ti gira poi la testa per osservarlo!
Descrizione perfetta
E quando lo vedi piangi
bellissima descrizione complimenti!
Ecco ....un altro capolavoro
Ancora un altro capolavoro di Lucio... grazie da un dilettante francese
Questa musica va oltre la modernità
Capolavoro assoluto.
Hai perfettamente ragione,andare X negozi è meraviglioso X noi donne,com' è meravigliosa La tua musica, caro , CARISSIMO il mio caro GENIO LUCIO BATTISTI🎵💋🎶🎼👏🌹♥️🌎♥️💖
panella
Non è proprio ciò che vuole dire battisti, c è molto altro
Lucio Battisti... infinitamente IMMENSO!
Ma, LUCIO, cosa avresti potuto inventarti, ancora, per superar te stesso!!! Chissà, forse tanto e tanto " ancora .." : genio illimitatamente fantasioso rimani.
Belli i nonsense di Battisti, li conosco tutti, ottima musica!
IL senso c'è solo che Lucio Battisti ha fatto in modo che la comprensione arriverà quando l'intera opera l'Apparenza verrà pubblicata. Non conosco la data ma ritengo sia imminente e di sicuro avverrà di venerdì.
È molto meno nonsense di quello che sembra, se riduci le continue divagazioni del testo ti accorgi che sta parlando di una donna che si sta recando in un centro commericale in autunno o inverno (lo si deduce dalle frasi di scambi di temperature, tempo inaffidabile), ed è lì per un acquisto preciso ma la vista delle vetrine la tenta e quindi parte il dilemma “compro/non compro” (“si diventa termometri contraddittori” è la frase che secondo me aggancia la questione clima ovvero caldo dentro e freddo fuori con questo dualismo psicologico del compro/non compro e mi serve/non mi serve), poi resiste finchè trova quello che cercava: il forchettino per i ravanelli. Tutta la parte successiva al “forchettino per i ravanelli” credo sia una esagerazione per descrivere la dopamina rilasciata quando fai un acquisto che ti soddisfa e che ti appaga e al tempo stesso per far capire quanto siamo “stupidi” nel voler comprare oggetti che ci sembrano incredibili ma che in realtà servono a ben poco.
Quando morì io piansi perché sapevo che ormai non ci sarebbe stato più niente di interessante nella musica
Sono d'accordo quando morì piansi pure io e dissi che la musica era finita . Non ci sarà più un genio di nome Lucio Battisti ma lui e immortale lo sentiremo fino alla fine dei tempi.❤
Idem.
Lo sono nascuto in granada,l,espagna,45,anni un dietro,mi piaggeva la sua musica,non c,e piu commentari,
Quando uscì il disco e lo comprai, i miei amici mi dissero: non si capisce niente. Io risposi: ascoltalo, è l'essenza estetica del linguaggio.
Detta con una frase di "scenario": costruisci periodi che speri d'odio
Sta cantando uno che a fatto musica immortale ovvero il grande Lucio Battisti . E nessuno lo potrà mai imitare nessuno mai non dimenticatelo soprattutto i giovani se capite cosa è musica se lo capite ❗
... i giovani devono anche capire che "ha fatto" si scrive con la "h". 😎
@@CA.... Con l'acca muta giusto
@@vitovirzi3490 ... presente del verbo avere:
Io ho ....
Tu hai ....
Egli ha ....
Viene insegnato alle elementari!
Questo è RAP !
Tra le top 5 di Battisti 🤍
Come ho scritto a commento di altri brani analoghi, mi sembra che stia crescendo l'interesse per la produzione "panelliana" di Lucio. Io adoro il mio caro "vecchio" Battisti, ma da anni ascolto molto più spesso questo "nuovo". E trovo sempre qualcosa di interessante ad ogni ascolto.
Che bella il finale ti strappa l'anima
Sembra scritta oggi, non solo x il testo ma anche per il rap iniziale!
Battisti era sempre decenni avanti
Niente: da quando l'ho scoperta, non ho più smesso di sentirla. Ma questo album è bellissimo! Chissà perché ha avuto così poco successo!
Secondo me perché non è stato capito. Un po' come battisti era decenni avanti con i tempi
@@aleimola2427 in effetti, hai ragione
Troppo avanti.Come sempre
Io vorrei ricordare che nel 1992 non c era internet ,you tube ecc quindi un musicista come Battisti che non faceva concerti ,non compariva in tv e non rilasciava interviste basava la conoscenza del suo lavoro solo sul passaparola e soprattutto sui passaggi radiofonici ;purtroppo all epoca c era molto ostracismo nei suoi confronti non avendogli perdonato, soprattutto dagli addetti ai lavori e in particolare dai critici musicali, l addio a Mogol,questa musica era troppo avanti per quegli analfabeti musicali delle radio e certo non invogliavano il pubblico a comprare i suoi dischi a parte quelli che lo continuavano a seguire a prescindere, solo per il nome ,un po' come succede ancora adesso per Mina o Celentano.Provate a immaginare queste canzoni al giorno d oggi ,io credo che avrebbero avuto certamente il successo che meritano
L'effimero non era più per lui importante...
Capolavoro..
Stupenda riascoltandola invece
... il cielo è più professionale, premedita se stesso...in questa frase c è l origine della terra. ❤️♥️
Ma anche quello che poi accadrà quando l'uomo avrà sfiorato l'auto estinzione con i vaccini e l'incubo di una guerra nucleare. Attualmente siamo governati da dei pazzi non curanti del rispetto dei diritti degli uomini. In processo di ripristino avverrà con una costosa distillazione.
@@balice7418 mi trovi d accordissimo 🙋♀️
@@stefania471 Purtroppo la cosa non è indolore perché Lucio Battisti nel 1971 ha dipinto anche un quadro La Canzone della Terra in cui avverrà una catastrofe nel Veneto in cui cadranno dei gelati (grosse schegge ) dal cielo e faranno affiorare delle rane velenose ( i fumi che si sprigionano dagli incendi specie dalle batterie delle auto ) . La zona è circoscritta tra Vicenza Padova Treviso Giavera del Montello ed è raccontata nella canzone Tutte Le Pompe in cui ci sarà un forte terremoto superficiale seguito da un enorme incendio. IL nostro caro Angelo altro non è il satellite Asterix che sta volando sopra le nostre teste dal 26 novembre 1965 e ha un orbita vicina alla stazione spaziale USA. Non escludo che a seguito della guerra vicino al mar Nero ( tu eri chiaro trasparente come me ) in cui USA e La Nato non rispettano gli accordi internazionali inducano Russia-Cina (caviale = Russia e vicina vicina vicina Cina vicina Dio mio no che cosa fai cosa fai ) decidono con un colpo da biliardo di colpire Asterix per andare a colpire la stazione spaziale USA che poi precipiterà sulla Terra. Ho motivo di pensare che il primo impatto ci sarà in Sardegna per poi terminare nel Veneto. Che Lucio Battisti era un profeta questo è certo perché era venuto a conoscenza dell'istante della sua morte il 7 agosto 1965 che dopo 33 anni e 33 giorni alle ore 8 sarebbe morto. La dimostrazione matematica che ha fatto l'ho trovata. Un indizio è che nel video di Hegel all'istante 1:57 c'è un rebus che risolto dice Dietro Ad Ogni Segreto ma con Battisti c'è sempre un acca. Se prendiamo l'istante della sua morte ore 8 9 settembre 1998 e lo scriviamo in forma numerica si ha 8991998 che scritto al contrario fa ancora 8991998 che è un acca. Nel fare la dimostrazione ha realizzato pure un film che è stato pubblicato il 10 agosto 1977 e nella canzone il bell'Addio parla del 10 agosto e che alle 8 in punto se ne va e visto che il cuore non è un foulard ritornerà. Lucio battisti è rinato il 18 maggio 2021 e la canzone il bell'addio ha una durata di 5:18 ossia maggio 18 che con 18 maggio fa un acca.
@@balice7418 la fantasia non ti manca. Diciamo coincidenze, anche perché non ci vuole molto a capire che il mondo e l umanità stanno scomparendo, o perlomeno vivrà male da oggi in poi.
@@stefania471 Ma la dimostrazione non l'ho fatto io, ma Lucio Battisti e per farla ha dovuto litigare con molte persone quando ancora prendevano i suoi dischi e li facevano volare fuori dall'ufficio. La dimostrazione l'ho trovata da una ricerca iniziata il 7 agosto 2020 e terminata il 14 febbraio 2021. Lucio Battisti ha iniziato la dimostrazione il 29 maggio 1970 e l'ha terminata il giorno della sua morte 9 settembre 1998. IL numero di giorni tra 29 maggio e 9 settembre è uguale a 103 come i vasetti di colore presenti nella canzone A Portata di Mano. La scelta 29 maggio è legata all'esperimento di eclisse solare del 29 maggio 1919 in cui permise di capire che la teoria della relatività assoluta di Albert Einstein riusciva a calcolare in modo corretto la curvatura dei raggi di una stella che passano vicino al sole. Ricordo che anche Lucio Battisti ha realizzato una tesi di laurea in matematica che non è stata divulgata perché ha evitato di laurearsi e adesso si trova custodita da un notaio. Il 23 gennaio 1998 un TG della RAI ha divulgato che nella prossima pubblicazione Lucio Battisti farà una Apparenza e ti posso assicurare che sarà un Rinoceronte senza freno a mano.
Perfetta per un perfettissimo supermarket del futuro prossimo
In questo caso Lucio Battisti è generoso venderà l'opera completa l'Apparenza formata da due dadi al prezzo di uno .
Era ... e rimane oltre..
Mi manca il suo genio
Maestro grazie
Quando penso che quest'uomo, a quasi 50 anni, spiazza tutti iniziando a rappare.
Te entra por las venas ,su musica,transmite algo,que sintiéndolo mucho,otros no,
Buonasera. Questa meravigliosa canzone la proporrei a Bolle e Virna Toppi come inizio del px Danza con me!
Comprai la cassetta nel 92 e mi fece cacare. 30 anni dopo ho capito che in quella cassetta da 20 mila lire c'era la musica degli dei. Troppo perfetta anche oggi. È elettronica ma non suona artificiale. Ti avvolge e ti ipnotizza
Vi faccio ascoltare un disco che non è ancora uscito
Un moto perpetuo. Premedita se stesso, il ciielo è più professionale "sa cosa fare" forse pioverà. Panella descrive così il moto della natura, ed è cosi' che la canta BATTISTI. Tentando di spiegare il mondo perpetuo degli umani, comportamenti inutili e inutili ,e prevedibili a cosa servono! Antonio e Cleopatra un rischio che hanno pagato con la vita! Si Erano interpreti della loro vita ,vita della quale noi non abbiamo compreso il senso.
Superlativo assoluto
Inarrivabile
tratto da un'intervista
a Pasquale Panella- "Battisti e io, due
provocatori"- TV Sorrisi e canzoni - 16
Ottobre 2006. -Di quelle canzoni cosa
ne pensa ora?---"Ebbero una funzione
ben precisa, cambiarono il ruolo
dell'ascoltatore troppo tollerante e
passivo verso prodotti inutili e di basso
livello. Lo sfidammo a essere attivo, a
giudicare, a reagire. Facemmo tutto
come ci andava di fare, non
pensammo mai di dover compiacere
l'ascoltatore, lavorammo senza vincoli
e obblighi". - C'è chi dice che le
canzoni con Mogol si ricordano, si
possono cantare, le sue no.- "Non
potevo ricevere complimento più
gradito. Si ricordano le cose facili, le
filastrocche, le poesie imparate a
memoria. Il vero valore letterario va
interiorizzato, vissuto, sofferto".
Io prima di conoscere Lucio ero ateo
Top
Questa canzone racconta una catastrofe biblica che dovrebbe arrivare a breve per evitare l'autoestinzione dell'uomo. In effetti Lucio Battisti è Gesù e nel secondo dado dell'opera l'Apparenza che dovrebbe essere pubblicata a breve parla soprattutto di incarnazione e spiritualità e una chiara idea sul senso della vita.
@@balice7418Basta con queste cavolate...hai stufato tutti.
@@maxmartino8979 completamente d'accordo!!!! 🤝
@@balice7418in che senso dovrebbe essere pubblicata a breve ?
Ascoltare Battisti con questi testi allucinanti, mi riempie di tristezza!
beh...allora piangi pure.nessuno te lo impedisce.io,se non ti spiace,godo di quelli piangono...fatti un pianto(cit.)
Io ce l'avevo in audio cassetta
♥️
Ed anche qui ha dimostrato... giocando... come lui poteva spaziare su tutti i generi musicali...
Il Musicista assoluto che insieme a Mozart ha inventato la musica!!!
Anni avanti
Ma sbaglio o il ritornello ricorda "Ancora tu"?
Eterno,mal non ci lasciarei
Bella canzone ma molto difficile da capire
🔝
Senza,pui commentari,la canzone per soltanto lo dice ( tuto),
Anticipa 2 (due) anni Serenata Rap di Jovanotti (ah Jovà, telefono...!)
In realtà no, Serenata Rap è del Gennaio '94, Hegel è stato pubblicato a Settembre '94
Questa mi è sempre sembrata una canzone di Patty Pravo cantata da Lucio Battisti
Mmmm
Mancava giusto un sassofono finale, e Battisti ci mette una tastiera: in questa complessa mirabile fine di carriera, sceglie una via elettronica, gelata, colta e disumana. La sua ricerca personale viene prima di ogni cosa, indifferente persino alle cose fatte in passato. Un inquietante produrre incatenato ad un nichilistico autodivorarsi. Certo, collaborare con altri musicisti d'avanguardia come lui non gli avrebbe fatto male, ma la storia è finita diversamente... Peccato? Non si sa.
Consiglio di ascoltare la versione di Alice..
Bellissima, con l'arrangiamento di Morgan insieme a lui.
grazie
Rc ❤
Insieme a greg walsh
Che Jovanotti l'abbia ascoltata ?
Semmai il contrario.
Tremendamente riduttivo definirla una canzone.
... infatti: musica elettronica e testi senza senso.
@@CA....Eh
Tu si che te ne intendi
@@pb2176 ... smentiscimi, se ci riesci, argomentando seriamente!!
Anni,85_95,i megli,
Buongiorno la cosa bella è che mi vogliono venire a dire,che la versione di Morgan è superiore a questa. Perché lui ha tirato fuori la linea melodica del brano con strumenti veri mentre l'elettronica usata da Lucio è cristallizzata in quel 92.. Ma evitassero di dire certe stupidaggini.
Ecco Jovanotti da chi ha copiato
A che canzone ti riferisci?
Ragazzi i gusti sono gusti. Se Battisti avesse inciso solo i dischi con Panella probabilmente non lo conoscerebbero nessuno! Poi……..
Ma quei pochi si sarebbero goduti capolavori assoluti e degli altri chissenefrega
io invece lo conoscierebbi lo stesso.
@@antoniodebellis4444 ….. comunque io volevo scrivere conoscerebbe.
Meraviglioso anche questo album! ❤❤❤
Buonasera. Questa meravigliosa canzone la proporrei a Bolle e Virna Toppi come inizio del px Danza con me!