Brava Littizzetto! Condivido che le opere d'arte devono essere fatte da una donna per avere la giusta sensibilità nella creazione di ciò che deve rappresentare Contro la violenza sulle donne.
Lei è sempre favolosa! :) Ma c'è anche un terzo "pisciatore", quello che semplicemente non ce la fa più, e come diceva in un film famoso Renato Pozzetto, mentre la faceva stooto la pioggia sul muro di un palazzo di Milano, ad uno che gli chiede "ma cosa fa?" "eh sto pedinando..." "ma proprio qui?" non posso mica pedinarmi addosso!" Noi uomini, a parte quelli volgari che lasciamo perdere, abbiamo comunque una vescica più piccola e più acqua in corpo rispetto ad una donna, a nostra discolpa. Il nonno di un certo imperatore Vespasiano fece fortuna così. Da lì il famoso "pecunia non olet"... :) Con simpatia, non ci fosse Lei in questo periodo non tireremmo fuori nemmeno un sorriso, altro che il Walter! :)
Io penso invece che abbia molto più senso che siano gli uomini a fare opere contro la violenza sulle donne. Quella anconetana è effettivamente offensiva, ed entrambe richiamano più ad un'immagine martire della donna. Non siamo martiri, ma vittime. Ma gli uomini che si schierano dalla nostra parte sono molto importanti per tutta la società.
A fare violenza sulle donne sono alcuni uomini, uomini che vi siete scelti, senza che il medico ve l'abbia prescritto. Un uomo violento è prima di esserlo, prima di arrivare ad un'atroce gesto come quelli che leggiamo sui giorali, un uomo che manca di rispetto alla propria donna, già dai primi giorni di convivenza: è spesso uno spaccone che tanto piace a quelle donne che poi sono indubbiente vittime di quegli uomini e delle loro scelte! Io non faccio violenza sulle donne, perché non sono violento, nessuna delle mie familiari donne è vittima di uomini violenti, nessuna delle mie amiche è vittima.. e questo perché!? Perché tutte loro sono donne che si sanno scegliere gli uomini ! Perché poi finisce che per colpa di alcune donne incaute ci rimettiamo noi uomini, ho visto Marco Mengoni alla radio, chiedere scusa... ...la parte peggiore di me ha pensato: "se siete delle oche giulive, e non sapete scegliervi gli uomini, non è mica colpa nostra!", poi ripenso, penso che sono state uccise delle persone. Mi dispiace dirlo, ma solo ad una donna, diciamo semplice di sentimenti, può capitare di essere vittima dell'uomo che lei si è scelta !! Poi arrivo ad un ulteriore affermazione, tutto questo è frutto anche della selezione naturale per una società migliore. Così avremo 2 in meno che votano e guidano, perché detto tra noi, una che non sa scegliersi gli uomini secondo voi sa guidare!? Dá le precedenze? Non credo proprio !!! Le persone, uomini, donne o marziani devono prendersi le proprie responsabilità !!
@@francescoventilatore In pratica stai dando la colpa della violenza subita alla donna, perchè non è stata "capace" di trovare l'uomo non violento... ma ti senti?
@@francescoventilatore ragazzi un po' di rispetto per Francesco! Inchiniamoci, è arrivato quello che sa come si vive. Tutti scemi tranne lui! Conosce i difetti delle persone già prima di frequentarle, legge nel pensiero, odora gli ormoni e ne distingue le percentuali! Scommetto che la sua vita è perfetta, dato che gli riesce così semplice! Spero che abbia scelto un mestiere al suo livello, tipo il Papa o l'oracolo di Delfi! E la prego, ci racconti di come ha fatto fino ad ora a non farsi mai tradire o deludere da nessuno nella vita, dato che sicuramente lo sapeva da prima di trovarsi di fronte a una persona inaffidabile! Siamo tutt'orecchie!
@@francescoventilatore comunque, glielo dico dal basso del mio essere donna, le vittime di violenza spesso sono proprio quelle donne che hanno lasciato un partner. La violenza fisica è avvenuta dopo. E se si subisce violenza psicologica non significa che siamo state deboli. Se vuole le racconto la mia, di storia. Io ho subito violenza psicologica da parte di mio zio (non me lo sono scelto) e fisica da parte dell'ex compagno di mia madre (neanche lui scelto) quando ero ancora minorenne. Mio zio e l'ex compagno di mia madre hanno in comune con lei la mentalità e l'ignoranza. Stia bene, eh?
GRAZIE MILLE Luciana e vero,la uguaglianza e importante en tanti sensi ma un uomo no potrà mai espressesare che se sente portare in grembo un figlio come ne anche espressare tutta una storia di sotto missione GRAZIE a loro Ego di "l'uomo eretus" secondo me più di uno mostrerebbe più rispetto stando in silenzio provando di emendare il danno fatto per il suoi coetanei...GRAZIE
Non sono d'accordo sulla questione delle statue. Prima di tutto, non è detto che se un'artista donna facesse un'installazione darebbe voce a come tutte le donne vedono la violenza, perchè anche le donne possono essere diverse fra loro in fatto di sensibilità ed opinioni. In secondo luogo, apprezzo che sia un uomo a fare le sculture, perchè almeno prova a esprimere il suo sdegno per la violenza sulle donne, difendendole o cercando di farlo. Quindi se proprio dovessimo chiamare una persona che possa esprimere al meglio la forma della violenza sulle donne, allora dovremmo dare voce a chi la violenza l'ha subita veramente, non ad una donna qualunque solo perchè facente parte del genere femminile. Certo, noi donne, spesso subiamo fin da piccole un certo tipo di violenza psicologica (non per forza fisica), quindi potremmo essere le più adatte ad esprimerla. Ma ancora, vite diverse, esperienze diverse ed opinioni o sensibilità diverse. Fra l'altro nel termine violenza ci rientrano vari livelli di violenza (è un discorso poco chiaro fin dalla partenza: si parla di stupro? di infamazione? o di cosa?). Quindi lasciate a tutti la libertà di esprimere ciò che sentono, basta che si parli di questo problema sociale!
infatti non è tanto che l'arista dovrebbe essere donna ma piuttosto incline al sensibilizzare il pubblico su un tema cosi delicato invece che far vedere tette e culi.
@@tizianamantino6611 quanta inutile indignazione per un paio di poppe , tanto poi non frega niente a nessuno... è pieno di statue di uomini nudi persino con i genitali esposti, eppure mi pare che nessuno si sia mai indignato/a per le nudità del David di Michelangelo
Insomma per denunciare la violenza sulle donne è giusto esporre corpi, realistici o stilizzati, purchè denudati e laceri? A me sembrano soprattutto occasioni per usare la nudità del corpo femminile ad ogni scusa possibile! Violenza aggiunta a violenza!
@@annamariacappelli9637 Ma che stai a dì? Non dovremmo parlare di statue, uno dovrebbe parlare di quelle che si spogliano per le ""proteste"", siccome il 99% delle femministe si vuole solo far vedere.
No, Luciana: anche gli uomini la vedono come violenta, ma ad alcuni importa ad altri no. Sottolineo che per la psicologia le negazioni non sono recepite dal cervello, quindi andrebbero fatte opere in cui le donne (e perché no? anche gli uomini) vengono coccolati dal compagno/a.
Quelle due opere "contro" la "violenza sulle donne" mi fanno RIBREZZO. Sono violente e pure brutte. La prima poi sembra davvero un "gli amici di Maria". Da donna mi fa ribrezzo e schifo
Opera d'arte!?! Assolutamente no! Che nell'Arte e per l'Arte tutto è permesso sí certo, ma questa specie di poltrona è solo orrore. Stessa cosa per la "statua". Dice bene la Littizzetto, per le donne sono ulteriori offese! Poi ... esposte nelle pubbliche piazze dove possono vederle anche i bambini!!!
Totalmente giusto, ma anche se la possa vedere un bambino non mi sembra troppo 'brutto' o chissà cosa. Se chiederà qualcosa basta spiegare tanto una volta cresciuto saprà... cmq concordo
@@stormyanaki4762 Per quella specie di poltrona ci puó stare che un bambino non ne resti colpito più di tanto. Ma nel mio commento mi riferisco anche a quella orribile statua ... un bambino che vede una roba del genere!
ITALIANI..E TE SEI ANCHE SIMPATICA!! ma perchè le artiste DONNE le tengono sotto naftalina o sotto aceto ???ahahaah non si capisce il perchè?? PATRIARCATO DELL ETA' DELLA PIETRA ???BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH (candidariva)
Questa volta non mi è piaciuto così tanto l’intervento di Luciana, per quanto l’abbia detto in maniera scherzosa combattere la violenza sulle donne con qualcosa che rappresenterebbe la violenza sugli uomini non è che sia così tanto diverso da quello per cui si sta lottando, sarebbe comunque violenza. Poi ci sta che una statua del genere possa non piacere, ma come la rappresenti una statua contro la violenza sulle donne? Secondo me è quasi impossibile.
Love Caravaggio non mi rappresenta niente un mazzo di rose che esce da un cuore, al massimo indica amore, ma l’amore è qualcosa di generale e fidati che in molti avrebbero lo stesso da ridire.
Come la rappresenti? Per esempio attraverso un volto tumefatto ... quello che io mi chiedo è se sia necessario esibire nelle pubbliche piazze un tale scempio! Ci sono luoghi più appropriati e soprattutto lontani da occhi innocenti!
la Littizzetto forse non sa che il massimo del concime azotato (Nh3) per le piante verdi dell'autostrada è la "pipi" quindi chi la fa nelle piazzole sosta dovrebbe essere elogiato non multato o redarguito perche incentiva la flora e fa bene a farlo..
speriamo che il pendolino di fazio ci azzecchi e tolgano il disturbo...fra tutti i moralmente superiori sono sicuramente i due più insopportabili. Almeno facesse ridere...anche se, a dire il vero, l'arte del ridere non è per tutti (Totò)
Incredibile. Questa la pagano ed è pure in prima serata! Da quando la Littizzetto è passata da essere la ragazzina arrapata di "mai dire...", a critica d' arte contemporanea? La prima sessista è lei quando dice che le donne vivono queste cose in maniera "diversa". Ma poi per diverso che intende? Che cosa significa diverso? Detto così non si capisce nemmeno. Anzi pare voglia dire che le donne ne capiscano di più... Sessista di nuovo. Comunque non si smentisce mai. Non ha parlato una volta male del PD. Come d' altronde ha sempre fatto. Non lo criticherebbe nemmeno per sbaglio. Niente di meno fa satira pure su FI, ma mai una volta sul PD. Che bel programma che merita di essere guardato. Ma senza audio, così almeno pare di essere al circo con i clown muti. Dispiace veramente per l' unico tizio che ride in tutta la sala. Dev' essere frustrante per la propria intelligenza sforzarsi di ridere ad ogni battuta diversamente divertente della Littizzetto. Che pena!
Certo che ci sono! E la sensibilità femminile non creerebbe mai una roba del genere! Perchè una donna quando sente dire che un'altra ha subito violenza, si sente interiormente violentata e non si esprimerebbe mai con oscenità del genere ... esposte sulle pubbliche piazze dove passano anche i bambini!
Ho sempre stimato la Litizzetto, oltre che come comica, anche perchè è una donna di una certa cultura, dato che è laureata in lettere e ha studiato al Conservatorio. Ma qui ha steccato. Perchè sarebbe sbagliato realizzate un'opera d'arte che denuncia la violenza sulle donne in modo violento? Io penso che ogni artista abbia il suo modo di interpretare la materia che vuole rappresentare: c'è quello che usa simboli e allegorie, c'è quello più astratto, c'è quello che preferisce un'opera realista e cruda. Pensate alla Zattera di Medusa di Gericault, al Guernica di Picasso, al 3 maggio di Goya, fino alle opere degli anni '50 che denunciavano gli orrori della guerra. Si può dire che l'opera in piazza Duomo non piaccia esteticamente, ma non può passare il concetto che siccome è un'opera violenta allora non va bene. Poi lei vorrebbe che la prossima volta sia un'artista donna a realizzare una cosa del genere, perchè le donne hanno una diversa sensibilità... Premesso che seguendo questa tesi bisogna scegliere una donna violentata, ma comunque anche le donne possono avere visioni tra loro diverse. Chi lo dice che non ci sia un'artista donna che rappresenterebbe un tema del genere in maniera violenta (se non di più)? Non penso che tutte le donne abbiano lo stesso carattere e lo stesso modo di esprimersi (artisticamente e non)
Sai perchè è sbagliato? Perchè una donna già dentro di se sente dolore e prova orrore anche solo sapendo che altre donne subiscono violenze! Al vedere esposte queste "cose" che puntano sulla violenza e lo stravolgimento, una donna si sente violentata interiormente! Non denunciano un bel niente, acuiscono il dolore e la sofferenza!
ha la claque... io mi deprimo a vederla e ci sta uno/a che si sganasca.. Non la sopporto il linguaggio' è fine a se stesso il pecoreccio è un altra cosa e la coppia lui che la corregge e lei che sbuffa è andata da un pezzo.. insopportabile la voce insopportabili i doppi sensi insopportabili gli attacchi leccate ai potenti.. SMETTILA !!! dice fazio senza crederci VAI AVANTI insiste e poi ridacchia.. wow. UNA MULTIPLA DI NOTTE che risate
E chi ti obbliga ad andare a cercare i suoi video su TH-cam (perché dubito ti escano dal nulla), guardarli e commentarli negativamente? Qualcuno ti sta puntando una pistola contro per guardarla? Non credo 🙃
@@claudiagentile8916 dubiti male perché invece escono dal nulla. Se vuoi ti spiego pure come. Comunque se uno ha voglia di commentarli negativamente è libero di farlo. Anzi è l'unico modo per esprimersi pubblicamente nei confronti di programmi e personaggi televisivi che sfruttano mezzi di comunicazione per fare satira (e critiche politiche nel caso di fazio) nei confronti dei soliti destinatari e mai, come nel caso della Littizzetto, nei confronti del PD. Poi la Littizzetto, a mio parere, era decisamente più simpatica da comica arrapata perversa di "mai dire". Forse perché più credibile.
@@claudiagentile8916 il fatto è che i suoi video intasano le homepage, e in più è sempre in televisione! Inoltre io sono libero di esprimere il mio parere quando voglio...
Sei tu il grande!! Grazie per le tue parole illuminanti, come faremmo senza di te e dei tuoi commenti esaustivi e rigeneranti pieni di rilessioni e verità assoluta
Brava Littizzetto! Condivido che le opere d'arte devono essere fatte da una donna per avere la giusta sensibilità nella creazione di ciò che deve rappresentare Contro la violenza sulle donne.
Ma io credo che sia la stessa cosa...
Di solito si organizza un concorso credo... Comunque boh
6:15 "c'è un omino con una torcia che cerca l'interruttore"
Cit. Sheldon Cooper
Che bomba !! Adoro tutto !!! Top!!
la amo .. sei fantastica
Lei è sempre favolosa! :) Ma c'è anche un terzo "pisciatore", quello che semplicemente non ce la fa più, e come diceva in un film famoso Renato Pozzetto, mentre la faceva stooto la pioggia sul muro di un palazzo di Milano, ad uno che gli chiede "ma cosa fa?" "eh sto pedinando..." "ma proprio qui?" non posso mica pedinarmi addosso!" Noi uomini, a parte quelli volgari che lasciamo perdere, abbiamo comunque una vescica più piccola e più acqua in corpo rispetto ad una donna, a nostra discolpa. Il nonno di un certo imperatore Vespasiano fece fortuna così. Da lì il famoso "pecunia non olet"... :) Con simpatia, non ci fosse Lei in questo periodo non tireremmo fuori nemmeno un sorriso, altro che il Walter! :)
Troppo grande Luciana
Quando sulla terra c'era solo Pippo Baudo xD
Io penso invece che abbia molto più senso che siano gli uomini a fare opere contro la violenza sulle donne. Quella anconetana è effettivamente offensiva, ed entrambe richiamano più ad un'immagine martire della donna. Non siamo martiri, ma vittime. Ma gli uomini che si schierano dalla nostra parte sono molto importanti per tutta la società.
A fare violenza sulle donne sono alcuni uomini, uomini che vi siete scelti, senza che il medico ve l'abbia prescritto. Un uomo violento è prima di esserlo, prima di arrivare ad un'atroce gesto come quelli che leggiamo sui giorali, un uomo che manca di rispetto alla propria donna, già dai primi giorni di convivenza: è spesso uno spaccone che tanto piace a quelle donne che poi sono indubbiente vittime di quegli uomini e delle loro scelte!
Io non faccio violenza sulle donne, perché non sono violento, nessuna delle mie familiari donne è vittima di uomini violenti, nessuna delle mie amiche è vittima.. e questo perché!? Perché tutte loro sono donne che si sanno scegliere gli uomini !
Perché poi finisce che per colpa di alcune donne incaute ci rimettiamo noi uomini, ho visto Marco Mengoni alla radio, chiedere scusa... ...la parte peggiore di me ha pensato: "se siete delle oche giulive, e non sapete scegliervi gli uomini, non è mica colpa nostra!", poi ripenso, penso che sono state uccise delle persone. Mi dispiace dirlo, ma solo ad una donna, diciamo semplice di sentimenti, può capitare di essere vittima dell'uomo che lei si è scelta !!
Poi arrivo ad un ulteriore affermazione, tutto questo è frutto anche della selezione naturale per una società migliore. Così avremo 2 in meno che votano e guidano, perché detto tra noi, una che non sa scegliersi gli uomini secondo voi sa guidare!? Dá le precedenze? Non credo proprio !!!
Le persone, uomini, donne o marziani devono prendersi le proprie responsabilità !!
@@francescoventilatore In pratica stai dando la colpa della violenza subita alla donna, perchè non è stata "capace" di trovare l'uomo non violento... ma ti senti?
@@francescoventilatore solo pena
@@francescoventilatore ragazzi un po' di rispetto per Francesco! Inchiniamoci, è arrivato quello che sa come si vive. Tutti scemi tranne lui! Conosce i difetti delle persone già prima di frequentarle, legge nel pensiero, odora gli ormoni e ne distingue le percentuali! Scommetto che la sua vita è perfetta, dato che gli riesce così semplice! Spero che abbia scelto un mestiere al suo livello, tipo il Papa o l'oracolo di Delfi!
E la prego, ci racconti di come ha fatto fino ad ora a non farsi mai tradire o deludere da nessuno nella vita, dato che sicuramente lo sapeva da prima di trovarsi di fronte a una persona inaffidabile! Siamo tutt'orecchie!
@@francescoventilatore comunque, glielo dico dal basso del mio essere donna, le vittime di violenza spesso sono proprio quelle donne che hanno lasciato un partner. La violenza fisica è avvenuta dopo. E se si subisce violenza psicologica non significa che siamo state deboli. Se vuole le racconto la mia, di storia. Io ho subito violenza psicologica da parte di mio zio (non me lo sono scelto) e fisica da parte dell'ex compagno di mia madre (neanche lui scelto) quando ero ancora minorenne. Mio zio e l'ex compagno di mia madre hanno in comune con lei la mentalità e l'ignoranza.
Stia bene, eh?
14/04 non 14/02
Avete sbagliato titolo: 14/04!!!
verissimo questa opera è uno scempio, non dico chi l'ha fatto, ma chi l'ha messo in piazza Duomo andrebbe preso a calci nel sedere.
ma è maschile o femminile...? ancora nn s'è capito... è un'opera, o un opero? o_O boooooh!! anzi, maaaah!!
Non doveva esserci proprio!
Poi fatta da un uomo...fa pure cagare....
0:02 qual'è la canzone di sottofondo?
Hands up
@@chiarafavalli5406 possibile che nessuno mai ringrazi quando si chiede il titolo? 😭
Grazie..sento un relax.....senza Rolex....la foto e bella lo stesso....chiamalo nulla...me sa che oggi la piattaforma mi toglie internet
Ahahhahahaha sempre simpaticissima😂😂
BRAVISSIMA LUCIANA SEI SIMPATICISSIMA !!!!!!!!!!!
Che Donna intelligente
Piu la guardo e piu' mi sembra bella
GRAZIE MILLE Luciana e vero,la uguaglianza e importante en tanti sensi ma un uomo no potrà mai espressesare che se sente portare in grembo un figlio come ne anche espressare tutta una storia di sotto missione GRAZIE a loro Ego di "l'uomo eretus" secondo me più di uno mostrerebbe più rispetto stando in silenzio provando di emendare il danno fatto per il suoi coetanei...GRAZIE
👍👍👍grande
Non sono d'accordo sulla questione delle statue. Prima di tutto, non è detto che se un'artista donna facesse un'installazione darebbe voce a come tutte le donne vedono la violenza, perchè anche le donne possono essere diverse fra loro in fatto di sensibilità ed opinioni. In secondo luogo, apprezzo che sia un uomo a fare le sculture, perchè almeno prova a esprimere il suo sdegno per la violenza sulle donne, difendendole o cercando di farlo. Quindi se proprio dovessimo chiamare una persona che possa esprimere al meglio la forma della violenza sulle donne, allora dovremmo dare voce a chi la violenza l'ha subita veramente, non ad una donna qualunque solo perchè facente parte del genere femminile. Certo, noi donne, spesso subiamo fin da piccole un certo tipo di violenza psicologica (non per forza fisica), quindi potremmo essere le più adatte ad esprimerla. Ma ancora, vite diverse, esperienze diverse ed opinioni o sensibilità diverse. Fra l'altro nel termine violenza ci rientrano vari livelli di violenza (è un discorso poco chiaro fin dalla partenza: si parla di stupro? di infamazione? o di cosa?). Quindi lasciate a tutti la libertà di esprimere ciò che sentono, basta che si parli di questo problema sociale!
infatti non è tanto che l'arista dovrebbe essere donna ma piuttosto incline al sensibilizzare il pubblico su un tema cosi delicato invece che far vedere tette e culi.
@@tizianamantino6611 quanta inutile indignazione per un paio di poppe , tanto poi non frega niente a nessuno... è pieno di statue di uomini nudi persino con i genitali esposti, eppure mi pare che nessuno si sia mai indignato/a per le nudità del David di Michelangelo
Insomma per denunciare la violenza sulle donne è giusto esporre corpi, realistici o stilizzati, purchè denudati e laceri? A me sembrano soprattutto occasioni per usare la nudità del corpo femminile ad ogni scusa possibile! Violenza aggiunta a violenza!
@@annamariacappelli9637 Ma che stai a dì?
Non dovremmo parlare di statue,
uno dovrebbe parlare di quelle che si spogliano per le ""proteste"", siccome il 99% delle femministe si vuole solo far vedere.
Ti si può solo amare e adorare oppure... Amare e adorare ❤️😘
Tiziana Cantone 🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
No, Luciana: anche gli uomini la vedono come violenta, ma ad alcuni importa ad altri no. Sottolineo che per la psicologia le negazioni non sono recepite dal cervello, quindi andrebbero fatte opere in cui le donne (e perché no? anche gli uomini) vengono coccolati dal compagno/a.
La data del titolo non corrisponde alla data reale della trasmissione
Avete sbagliato la data è di aprile non di febbraio 😊
Io mi aspettavo tipo "La regina Elisabetta e Chuck Norris"😂
Brava Lucianina
Brava!
ha ragionissimo sulla statua ad Ancona!!!
14/04/2019
Grande
Quelle due opere "contro" la "violenza sulle donne" mi fanno RIBREZZO.
Sono violente e pure brutte.
La prima poi sembra davvero un "gli amici di Maria".
Da donna mi fa ribrezzo e schifo
svilire così un evento simile, sta scendendo ai livelli di Bonolis,..capisco perché non sento la mancanza del televisore.
'' Ridendo castigat mores ''
480p!!
Un walter crivellato di dardi 😱😱😱😱 CHE DOLOREEE, però DIVERSI se lo meritano.
Brava Luciana,quelle opere sono orribili .......un'opera contro la violenza?.....più fatti e meno parole
Ma la bestemmia di fazio al 5:10? 😂
Dice Dio Cane?
no. Dice Dio mio
Ma se la foto del buco nero è di pochi giorni fa, come fa ad essere una puntata di febbraio?
Lucianina passione veggente
Opera d'arte!?! Assolutamente no! Che nell'Arte e per l'Arte tutto è permesso sí certo, ma questa specie di poltrona è solo orrore.
Stessa cosa per la "statua". Dice bene la Littizzetto, per le donne sono ulteriori offese! Poi ... esposte nelle pubbliche piazze dove possono vederle anche i bambini!!!
Totalmente giusto, ma anche se la possa vedere un bambino non mi sembra troppo 'brutto' o chissà cosa. Se chiederà qualcosa basta spiegare tanto una volta cresciuto saprà... cmq concordo
@@stormyanaki4762
Per quella specie di poltrona ci puó stare che un bambino non ne resti colpito più di tanto. Ma nel mio commento mi riferisco anche a quella orribile statua ... un bambino che vede una roba del genere!
@@annamariacappelli9637 ma non c'è nulla di male
@Shut Up Idiot è arte...
Anche questo non è rispetto della donna. Arte un corno
La regina Elisabetta é nata insieme al buco nero
Ma quanti anni ha Luciana?
tiziana mantino no solo per sapere
abbastanza per andare in pensione direi
57
08:47, 11:32 - una vergogna. Uno scandalo.
La tipa che ride in fondo è troppo fastidiosa.E sempre la stessa
È un uomo!
È un.uomo
È un tizio, marco
Se quella e' arte , cicciolina e' vergine.
ITALIANI..E TE SEI ANCHE SIMPATICA!! ma perchè le artiste DONNE le tengono sotto naftalina o sotto aceto ???ahahaah non si capisce il perchè?? PATRIARCATO DELL ETA' DELLA PIETRA ???BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH (candidariva)
top post,
E poi ci sono i bughi neri che scompaiono...
Mi piace la prima opera. La seconda meno. Forse troppo realistica.
svegli alla rai, eh?
No la sveglia sei tu! L'applauso lo vuoi?
Questa volta non mi è piaciuto così tanto l’intervento di Luciana, per quanto l’abbia detto in maniera scherzosa combattere la violenza sulle donne con qualcosa che rappresenterebbe la violenza sugli uomini non è che sia così tanto diverso da quello per cui si sta lottando, sarebbe comunque violenza. Poi ci sta che una statua del genere possa non piacere, ma come la rappresenti una statua contro la violenza sulle donne? Secondo me è quasi impossibile.
Ben detto, però opere dirette e azzeccate ci sono già. Forse questi non si sono impegnati abbastanza.
Love Caravaggio non mi rappresenta niente un mazzo di rose che esce da un cuore, al massimo indica amore, ma l’amore è qualcosa di generale e fidati che in molti avrebbero lo stesso da ridire.
Come la rappresenti? Per esempio attraverso un volto tumefatto ... quello che io mi chiedo è se sia necessario esibire nelle pubbliche piazze un tale scempio! Ci sono luoghi più appropriati e soprattutto lontani da occhi innocenti!
@@annamariacappelli9637 Sì, ma quello che sta dicendo lui è che non puoi rappresentare la violenza della donna, con un fallo gigante pieno di frecce
@@annamariacappelli9637 sarebbe un controsenso
Sempre delicatissima
l"arte non e"xhiedere permesso vi offende posso? altra cosa poi queste,sculture che effettivamente non mi sembrano capolavori
Ma quella odiosa e perpetua risata? Insostenibile!
Si sente sempre la famosa risata ma chi é questo uomo ? Oppure é una risata registrata come quelle a cadenza alla benny hill
Caso cerrado
Meglio la pipì addosso che la diarrea nella piazza
Solo io ho notato il pesce morto?😂
Dove?
Figurati se una notizia cosi', poteva interessare questo mezzo metro cubo di pura volgarità' ed ignoranza.Metto mi piace solo per stima a Fazio.
Lucianina io ti adoro ma qua mi sei scaduta terribilmente...
😂😂😂😂😂😂
la Littizzetto forse non sa che il massimo del concime azotato (Nh3) per le piante verdi dell'autostrada è la "pipi" quindi chi la fa nelle piazzole sosta dovrebbe essere elogiato non multato o redarguito perche incentiva la flora e fa bene a farlo..
sei ironico.....spero
😂
A me fa schifo un po' !! Questa idea che questi due hanno del prossimo !!
speriamo che il pendolino di fazio ci azzecchi e tolgano il disturbo...fra tutti i moralmente superiori sono sicuramente i due più insopportabili. Almeno facesse ridere...anche se, a dire il vero, l'arte del ridere non è per tutti (Totò)
Incredibile. Questa la pagano ed è pure in prima serata! Da quando la Littizzetto è passata da essere la ragazzina arrapata di "mai dire...", a critica d' arte contemporanea?
La prima sessista è lei quando dice che le donne vivono queste cose in maniera "diversa". Ma poi per diverso che intende? Che cosa significa diverso? Detto così non si capisce nemmeno. Anzi pare voglia dire che le donne ne capiscano di più... Sessista di nuovo.
Comunque non si smentisce mai. Non ha parlato una volta male del PD. Come d' altronde ha sempre fatto. Non lo criticherebbe nemmeno per sbaglio. Niente di meno fa satira pure su FI, ma mai una volta sul PD. Che bel programma che merita di essere guardato. Ma senza audio, così almeno pare di essere al circo con i clown muti. Dispiace veramente per l' unico tizio che ride in tutta la sala. Dev' essere frustrante per la propria intelligenza sforzarsi di ridere ad ogni battuta diversamente divertente della Littizzetto. Che pena!
Ma il problema e' che non esistono artiste donne
Certo che ci sono! E la sensibilità femminile non creerebbe mai una roba del genere! Perchè una donna quando sente dire che un'altra ha subito violenza, si sente interiormente violentata e non si esprimerebbe mai con oscenità del genere ... esposte sulle pubbliche piazze dove passano anche i bambini!
@@annamariacappelli9637 NON C'È NULLA DI MALE
Ho sempre stimato la Litizzetto, oltre che come comica, anche perchè è una donna di una certa cultura, dato che è laureata in lettere e ha studiato al Conservatorio. Ma qui ha steccato. Perchè sarebbe sbagliato realizzate un'opera d'arte che denuncia la violenza sulle donne in modo violento? Io penso che ogni artista abbia il suo modo di interpretare la materia che vuole rappresentare: c'è quello che usa simboli e allegorie, c'è quello più astratto, c'è quello che preferisce un'opera realista e cruda. Pensate alla Zattera di Medusa di Gericault, al Guernica di Picasso, al 3 maggio di Goya, fino alle opere degli anni '50 che denunciavano gli orrori della guerra.
Si può dire che l'opera in piazza Duomo non piaccia esteticamente, ma non può passare il concetto che siccome è un'opera violenta allora non va bene. Poi lei vorrebbe che la prossima volta sia un'artista donna a realizzare una cosa del genere, perchè le donne hanno una diversa sensibilità... Premesso che seguendo questa tesi bisogna scegliere una donna violentata, ma comunque anche le donne possono avere visioni tra loro diverse. Chi lo dice che non ci sia un'artista donna che rappresenterebbe un tema del genere in maniera violenta (se non di più)? Non penso che tutte le donne abbiano lo stesso carattere e lo stesso modo di esprimersi (artisticamente e non)
Sai perchè è sbagliato? Perchè una donna già dentro di se sente dolore e prova orrore anche solo sapendo che altre donne subiscono violenze! Al vedere esposte queste "cose" che puntano sulla violenza e lo stravolgimento, una donna si sente violentata interiormente! Non denunciano un bel niente, acuiscono il dolore e la sofferenza!
@@annamariacappelli9637 NON C'È NULLA DI MALE
@Shut Up Idiot perché effettivamente, non c'è nulla di male e no, non è solo una mia opinione personale.
È la verità.
ha la claque... io mi deprimo a vederla e ci sta uno/a che si sganasca..
Non la sopporto il linguaggio' è fine a se stesso il pecoreccio è un altra cosa e la coppia lui che la corregge e lei che sbuffa è andata da un pezzo.. insopportabile la voce insopportabili i doppi sensi insopportabili gli attacchi leccate ai potenti.. SMETTILA !!! dice fazio senza crederci VAI AVANTI insiste e poi ridacchia.. wow.
UNA MULTIPLA DI NOTTE che risate
LA VOLGARITA' FATTA DONNA
Ma fatti na risata e non rompere
e ora che te ne vai a casa dobbiamo vedere sempre le stesse facce in tv e sentire cazzate e noi paghiamo basta. fuori dalla tv
Scusa?
Vedo che si è alzata di buon umore. Buongiornissimo anche a lei
na virgola, un punto, un accento, di quà e di la, mettili ogni tanto... ppppffffhhh!!!!
Tutto sto astio. Io non ho mai visto la Littizzetto in TV...
Non ti piace? Non venire a buttare il veleno qui, perché non risolvi proprio niente :)
Ma a che età li mandano in pensione gli artisti della Rai?è l unica speranza per non vedere più sti 2 babbioni
🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Ritengo la Littizzetto triste e non divertente..
non guardarla!! ti obbligano?
Hai perfettamente ragione ma purtroppo c'è gente che la segue in TV quindi ci rimane.
E chi ti obbliga ad andare a cercare i suoi video su TH-cam (perché dubito ti escano dal nulla), guardarli e commentarli negativamente? Qualcuno ti sta puntando una pistola contro per guardarla? Non credo 🙃
@@claudiagentile8916 dubiti male perché invece escono dal nulla. Se vuoi ti spiego pure come. Comunque se uno ha voglia di commentarli negativamente è libero di farlo. Anzi è l'unico modo per esprimersi pubblicamente nei confronti di programmi e personaggi televisivi che sfruttano mezzi di comunicazione per fare satira (e critiche politiche nel caso di fazio) nei confronti dei soliti destinatari e mai, come nel caso della Littizzetto, nei confronti del PD.
Poi la Littizzetto, a mio parere, era decisamente più simpatica da comica arrapata perversa di "mai dire". Forse perché più credibile.
@@claudiagentile8916 il fatto è che i suoi video intasano le homepage, e in più è sempre in televisione!
Inoltre io sono libero di esprimere il mio parere quando voglio...
...La solita tv spazzatura!
Trasmissione flop
@@tizianamantino6611 quasi 3 milioni d'iscritti e fa massimo 225.000 views
la peggiore comica con il peggior presentatore televisivo
niki vend ma te ti sei visto hahahah
pessimo "umorismo"
PIÙ PIRLA DI TÈ CHI C È? SE NON DICI PAROLACCE NON FAI RIDERE ROSPETTO
Sei penosa semplicemente penosa,per lo meno Fazio nei suoi limiti rimane più gradevole e orecchiabile.
Sei tu il grande!! Grazie per le tue parole illuminanti, come faremmo senza di te e dei tuoi commenti esaustivi e rigeneranti pieni di rilessioni e verità assoluta
Che volgarita sta donna ... ma cosa c e da ridere ? Boh saro strano io ...
Luca Dantone si sei tu strano e si capisce dalla tua foto profilo hahahah
TACI FAZIO TACIIIIII CHE PALLE CHE SEI TACIIIII
😂