Vangelo del Giorno - Giovedì 09 Gennaio 2025

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ม.ค. 2025
  • Vangelo e letture del giorno, con commento del Santo Padre.
    Offerto da: www.vaticannew...
    #vangelo
    #vangelodelgiorno
    #papafrancesco
    #vaticannews
    A casa vostra, ogni giorno
    Prodotti Consigliati:
    Bibbia ufficiale CEI: amzn.to/4eEIfAu
    ----------------
    Dalla prima lettera di san Giovanni apostolo
    1Gv 4,11-18
    Carissimi, se Dio ci ha amati così, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri. Nessuno mai ha visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e l'amore di lui è perfetto in noi.
    In questo si conosce che noi rimaniamo in lui ed egli in noi: egli ci ha donato il suo Spirito. E noi stessi abbiamo veduto e attestiamo che il Padre ha mandato il suo Figlio come salvatore del mondo. Chiunque confessa che Gesù è il Figlio di Dio, Dio rimane in lui ed egli in Dio. E noi abbiamo conosciuto e creduto l'amore che Dio ha in noi. Dio è amore; chi rimane nell'amore rimane in Dio e Dio rimane in lui.
    In questo l'amore ha raggiunto tra noi la sua perfezione: che abbiamo fiducia nel giorno del giudizio, perché come è lui, così siamo anche noi, in questo mondo. Nell'amore non c'è timore, al contrario l'amore perfetto scaccia il timore, perché il timore suppone un castigo e chi teme non è perfetto nell'amore.
    Dal Vangelo secondo Marco
    Mc 6,45-52
    [Dopo che i cinquemila uomini furono saziati], Gesù subito costrinse i suoi discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull'altra riva, a Betsàida, finché non avesse congedato la folla. Quando li ebbe congedati, andò sul monte a pregare.
    Venuta la sera, la barca era in mezzo al mare ed egli, da solo, a terra. Vedendoli però affaticati nel remare, perché avevano il vento contrario, sul finire della notte egli andò verso di loro camminando sul mare, e voleva oltrepassarli.
    Essi, vedendolo camminare sul mare, pensarono: «È un fantasma!», e si misero a gridare, perché tutti lo avevano visto e ne erano rimasti sconvolti. Ma egli subito parlò loro e disse: «Coraggio, sono io, non abbiate paura!». E salì sulla barca con loro e il vento cessò.
    E dentro di sé erano fortemente meravigliati, perché non avevano compreso il fatto dei pani: il loro cuore era indurito.
    Fratelli e sorelle, questa pagina evangelica ci dice che Gesù non è un “fantasma”, ma una Persona viva; che Gesù quando si avvicina a noi ci riempie di gioia, al punto di non credere, e ci lascia stupefatti, con quello stupore che soltanto la presenza di Dio dà, perché Gesù è una Persona viva. Essere cristiani non è prima di tutto una dottrina o un ideale morale, è la relazione viva con Lui, con il Signore Risorto: lo guardiamo, lo tocchiamo, ci nutriamo di Lui e, trasformati dal suo Amore, guardiamo, tocchiamo e nutriamo gli altri come fratelli e sorelle. La Vergine Maria ci aiuti a vivere questa esperienza di grazia. (Angelus, 18 aprile 2021)

ความคิดเห็น • 5

  • @annaritatrisolini8766
    @annaritatrisolini8766 6 วันที่ผ่านมา +1

    L UNICO SANTO e la SANTISSIMA TRINITÀ 🙏🙏🙏❤️‍🔥🌿🕊️🌿❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  • @annaritatrisolini8766
    @annaritatrisolini8766 6 วันที่ผ่านมา +1

    Amare i nemici com e Gesù ❤❤❤Dio E AMORE🙏🙏🙏❤️‍🔥🌿🕊️🌿❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🌷🌬️🌬️🌬️🌬️🪷🌻♥️♥️♥️

  • @petronillagerardi9712
    @petronillagerardi9712 6 วันที่ผ่านมา

    Grazie Santo Padre ❤❤❤❤❤🙏🙏🙏

  • @biancamazzucotelli9186
    @biancamazzucotelli9186 6 วันที่ผ่านมา

    DIO È A M O R E SEMPRE GRAZIE GESÙ PER PAPA FRANCESCO E PER I FRATELLINO FRATELLI TUTTI❤❤❤❤