Una volta c'era Blu Notte,Mixer,Telefono Giallo..ora c'è il GF vip,verissimo,temptation island. Una volta c'era Lucarelli,Minoli,la Raffai. Oggi la D'urso,la Toffanin,Belen. Non penso ci sia molto altro da dire.
Straziante il dolore che si legge negli occhi lucidi del padre,un sedimento profondo, amaro,non certo dettato dal momento dell'intervista,un dolore che è ben radicato nonostante la fede incrollabile c'è e ci sarà per sempre.
Conobbi questa storia alcuni anni fa, proprio vedendo Blu notte, e già allora provai una particolare tristezza nell'ascoltarla. Adesso che 21 anni e sono anch'io al secondo anno di università, la tristezza per questo caso si è accentuata. Lidia non si meritava quello che le successo, soprattutto perché da come ne perlano i genitori e le persone che la conoscevano si percepisce che era davvero una persona buona. Se da una parte mi dà sui nervi che il colpevole non sia stato trovato dalla giustizia, dall'altra è rincuorante sapere che molte persone si siano subito messe all'opera per cercarla.
Grazie, per aver caricato questo video. Ricordo bene il caso, ho vissuto a Varese era una ragazzina, la storia aveva lasciato grande sgomento.per la stranezza e tanti punti non risolti. Io un'idea fissa che Lidia conoscesse il suo assino proprio negli ambienti intoccobali. Parrocchia, C. L...
Intoccabili i tizi di una parrocchia di paese? Ma che caspio dite? Cmq dai più recenti risvolti del caso, il colpevole sembrerebbe totalmente un altro soggetto rispetto al sospettato da sempre, e fra l'altro già condannato all'ergastolo nel mentre per un altro efferato omicidio.
@@ellieescanor9702 leggo sempre i giornali e non ho visto niente a riguardo...comunque ho parenti preti e ho sempre fatto parte di gruppi da giovane ed è vero che sono intoccabili e non ti sto a raccontare altro...anzi ti dico che mio pro zio ha fatto una grande carriera ed è stato spostato da una parroocchia all'altra con la scusa di dargli una promozione e gliela davano, la realtà è che siccome si scopava le donne e ragazze in paese quando un familiare o marito si lamentava lo facevano spostare...un don Giovanni
@@Alfakkin cerca Piccolomo su internet. Sul discorso degli intoccabili, un omicidio non è comunque paragonabile a un "Don Giovanni" dove il *Don* significa proprio "sacerdote". In ogni caso consiglierei a quest'uomo di farsi un serio esame di coscienza quanto prima. ;)
La cosa più bella di questi video che sto riguardando è la bellezza di quegli anni fine '90. I monitor dei pc enormi, le linee delle auto, il vestire semplice... Tutto andato purtroppo
Per chi è credente come me i martiri vanno sempre in paradiso, è il come ci è arrivata che ci lascia molto amaro in bocca. Anche per i suoi genitori è una gran prova mamma mia. Sono vicino davvero ai familiari
Tanti anni fa ho fatto parte di loro ma ero proprio giovane e pensavo che Loro fossero i Giusti su tutto ....ma per stare con loro devi essere uguale a loro.... Io non potevo sempre stare con loro ,non avevo la patente e non potevo partecipare alle loro riunioni......così non mi hanno più considerata. Ecco la loro bontà falsa
Ma infatti è un mondo malato anche quello, intendo al di là dell'eventuale coinvolgimento o no in questo delitto di qualcuno di loro. Il fatto è che quando interrogati ,i membri del movimento , così come tutta la comunità religiosa, sono stati reticenti. Tutto un seguirsi di non so, non ricordo. Omertà a livello mafia se non peggio.
Condivido sono degli esaltati e spesso hanno problemi di natura psichica e sessuale e in questa esaltazione religiosa nascondono le loro ossessioni BONTÀ FALSA è la perfetta descrizione di questi soggetti tanti sorrisi tante moine ma FALSE anche io sono uscita da questi gruppi che rischiano in alcuni casi il fanatismo fine a sé stesso si sentono i GIUSTI hai descritto bene l ambiente purtroppo😢
Dietro la bella facciata quello di Comunione e liberazione è un mondo marcio e falso,per molti aspetti è un misto tra una loggia massonica e una setta religiosa.
I genitori di Lusia graffiano anima e cuore.. un brutto destino purtroppo che io conosco molto bene...un dolore che ti toglie il fiato che ti accompagna x il resto dei tuoi giorni incessante non ti lascia mai ...è lì latente pronto a saltare fuori in maniera violenta... storie di vita distrutte e deviate x sempre...percorsi sconvolti dominati solo da questo grande dolore dalla mattina alla sera..rimangono tanti ricordi..belli brutti felici gioiosi dolorosi sono lì.. ricordi tanti tantissimi...la voce ancora nitida in mente....le risate l'esaurimento.. ma non basta non bastano i ricordi...allora ci si aggrappa ai sogni e nella speranza di poterlo vedere anche solo un attimo ci costringiamo a dormire.. avvolte i sogni si avverano ma no sempre purtroppo....tutto molto triste.. anche se lo prendono le pene sarebbero ridicole ma invece gli farei fare la stessa fine a questo maledetto assassino.. .il tuo cuore cantava mio nipote di solo 20 anni aveva il cuore negli occhi. Ora siete due angeli meravigliosi e cantate in cielo nel coro azzurro..la mia domanda è una. Quando finirà questa mattanza??? Di quanti angeli ha ancora bisogno??? Pace a tutte le vittime di questi folli la vita non ha più alcun valore..spero abbia riservato x lui il peggio della vita fatto solo di brutte cose tristi e dolorose maledetto x sempre......forza alla famiglia anche se so perfettamente che non è z niente facile trascinarsi un fardello del genere...Lucarelli sei fantastico bravo...frazie😊😊😊❤❤❤
Ricprdo !! A chi la visto! Quanto ne hanno parlato!!! Ricordo alcuni anni fà la mamma!! Ancora presente alle ultime udienze del processo!! Dopo 30 anni nessun colpevole !!! Che amarezza!!
Il link che rimanda allo stralcio di lettera, dovrebbe essere specificato che è solo Una lettura FATTA DALLA CONSULENTE DI BINDA😉, Non che io creda alla malafede di nessuno, soprattutto di chi ha caricato il video, ma se si danno degli approfondimenti sarebbe meglio fossero quelli dei consulenti dei giudici, se non si dispone di quelli di tutte le parti. Cmq grazie per aver caricato il video e per le ulteriori conclusioni alla vicenda giudiziaria.
E' strano pensare che venga violentata, accoltellata e rivestita. Le calze al contrario lo dimostrano. Poi se il primo crimine non e' stato commesso in macchina, suppongo neanche il secondo; alttimwnti la macchina sarebbe stata inondata. E portare cmq un cadavere insanguinato, non potrebbe non lasciare tracce sulla macchina usata per arrivare in quel boschetto, a meno che l'assassino non fosse ben equipagiato di telo per avvolgergi il corpo, guanti per non lasciare impronte e idem x le scarpe. Spero sia stata fatta una perizia sul sangue ritrovato che ne accerterebbe la quantita' rinvenuta intorno al corpo. Suppongo sia morta per dissanguamento, per cui dovrebbe averne perdo parecchio. Secondo me le macchine erano almeno 2, quella di Lidia e quella dove venne caricata. Nulla esclude un furgone, ma questo significherebbe omicidio premeditato. Non so neanche se sia stato effettuato un esame tossicologico per stabilire se fisse stata narcotizzata con solvente sulla bocca e poi caricata in un furgone. C'e' chi condivide segreti abberranti ma spero siano gia' crepati tutti. Secondo me e' stato ben studiato il delitto; oppure qualcuno ha ben lavorato per insabbiare la verita'.
@@alexander9231 infatti .....premeditato non lo è stato sicuramente a meno che il Binda non fosse a Pragelato con gli amici da sua dichiarazione e la stava pedinando da giorni ma ovviamente sono solo supposizioni ....ben diverso il fatto se lui avesse mentito cioè diceva di essere stato a Pragelato quando invece non ci è proprio stato credo che avrebbe avuto un'altra valenza il fatto di aver mentito ma i suoi amici fanno finta di non ricordare....strano che nessuno si ricordi se c'era o non c'era il Binda ....per il resto lo sapevano ormai in tanti che c'era un uomo che infastidiva le donne nel parcheggio di quell'ospedale ...l'ha ammazzata sul luogo dove è stata poi trovata ....aveva un coltellino con la lama piccola tanto sangue non è uscito per quel motivo ...nel video si è anche vista la scorciatoia per andare in stazione dopo aver commesso l'omicidio
Sempre piacevole Lucarelli che è superlativo e questo genere di programmi mi mancano moltissimo. Ma quando don Antonio portato in una zona particolare si sente male cosa che sembra sospetta, quella zona perché non viene perlustrata ed analizzata dato che si parla di un locale chiuso non sottoposto ad intemperie, certo che ora è tardi ma magari le indagini non sono state così approfondite allora.
Come Simonetta Cesaroni, 2 belle ragazze giovani uccise barbaramente...probabilmente da 2 persone che conoscevano il territorio e sono insospettabili...
Ma il caso è stato risolto un paio di anni fa, grazie a questa trasmissione. Una donna ha riconosciuto la scrittura del bigliettino inviato ai genitori. Anche questa telespettatrice all'epoca, riceveva lettere da un amico che morbosamente la corteggiava. Ha dato quindi nome ai carabinieri. È stato preso a distanza di tanti anni.
@@monicacolacicco1651 intendi il Binda? Lui è stato condannato in primo grado ma in appello e cassazione assolto. Quindi un colpevole non c'è ancora purtroppo.
È stato qualcuno che aveva da nascondere l'atto sessuale compiuto, un uomo normale che fosse riuscito ad avere un rapporto con una ragazza così bella, anziché nascondere l'atto ne avrebbe fatto motivo di vanto.
Ci sono tante cose che puntano il dito verso il mondo cattolico che frequentava. Certo difficile a dirsi. Non so però fino a che punto le indagini hanno approfondito in quel senso, so solo che quando hanno provato a fare domande sono stati tutti reticenti, il gruppo religioso intendo.
Il Binda è stato assolto dalla corte d’appello di Milano che era stata ricusata dall’avvocato della famiglia Macchi, tra l’altro poiché prendeva in considerazione la deposizione dell’avvocato Vittorini ( appartenente anch’egli a CL) di Brescia, (guarda caso il Binda per ben tre volte era stato ricoverato nel lontano 94 per gravi problemi di droga)proprio nella stessa città. L’avvocato Vittorini sosteneva che un suo cliente si sarebbe presentato nel suo studio riferendogli che la famosa lettera “ in morte di un’amica “ l’avrebbe scritta lui, chiedendo però l’anonimato anche se si dichiarava naturalmente di non essere l’assassino. Non sono né un P.M. né tantomeno un Giudice ma perché non chiedere all’avvocato Vittorini di far riiscivere la stessa lettera al suo fantomatico assistito per poi valutarne l’identicità della grafia, con tutte le cautele che il caso comporta?!
il presupposto che l'autore della lettera sia sicuramente l'assassino era solo una convinzione del povero padre di Lidia, nessuna prova certa solo un teorema basato quasi sul nulla. Che poi non capisco una cosa: nel 2014 è stato scagionato Piccolomo per un confronto negativo di dna, poi nel caso di Binda questo dna sparisce e addirittura bisogna riesumare il cadavere di Lidia per un confronto del dna, che tra l'altro risulta negativo. Cioè a me questa accusa a Binda pare di un'assurdità unica, mi ricorda tanto il caso di Raniero Brusco. Due poveri Cristi che a distanza di decenni si vedono accusati di un omicidio terribile senza uno straccio di prova certa, ma solo x la volontà di fare vedere che si é in grado di risolvere un cold case. eh no non si gioca così con la vita delle persone mi spiace
@@tamago77 beh insomma che contro di lui e Busco non ci fosse neanche uno straccio di prova non direi. Poi condivido l'assoluzione perché dopo tanti anni ce ne vogliono di schiaccianti. Ma non si può dire che siano stati processati sul nulla
@@Wallace-oh6qy Certo che Busco è stato processato sul nulla. Il sangue dell'assassino non era manco del suo gruppo sanguigno. La Cesaroni fu uccisa da un collega di lavoro, a Roma è un segreto di Pulcinella. Non hanno mai completato gli esami del dna e per via Poma andrebbero processati tutti quelli che hanno indagato
Buonasera, nel ringraziarTi per il lavoro di ricerca, vorrei sapere la Tua opinione sul fatto che Lucarelli ignora completamente le ipotesi relative al rapporto sessuale (in auto? nel luogo in cui è stata uccisa?) e la relativa collocazione nel tempo, se è stato ritrovato materiale genetico; al mistero, appena accennato, sui collant indossato al contrario ed al particolare degli stivali indossati sopra i jeans. Grazie
Ne ha parlato invece, difatti ha detto che Lidia non è stata uccisa in quel posto, ma ci è stata portata. Quindi il rapporto sessuale e l'uccisione non sono avvenuti né in macchina non essendoci molte tracce in auto, né in quel posto. Difatti si è cercato di capire dove fosse avvenuto l'omicidio in un raggio di circa 10km se non erro visto che la macchina aveva poca benzina quando il padre di Lidia le ha prestato l'auto , difatti le ha dato 10 euro per fare benzina ma quando è stato trovato il corpo lei le aveva ancora e la macchina era in riserva. Cmq in perizie successive hanno detto che non C'è stato stupro, ossia che ha avuto un rapporto consenziente. Questa cosa mi fa andare in bestia perché è ovvio che non può essere stato consenziente. Il medico legale dice che non ci sono segni di violenza sessuale. Il fatto è molto semplice invece, c'è chi si ribella, lotta e c'è chi, dietro minaccia e per paura, non si ribella, rimane sotto shock e accetta passivamente sperando che non le venga fatto del male. Basta anche la logica per capire che è stata costretta a fare sesso. Era andata dall'amica in ospedale, poi va via perché è già tardi per la cena con i genitori. Non ha mai fatto sesso per scelta fino a quel momento, aspetta quindi il matrimonio per farlo e secondo la logica del rapporto consenziente cosa fa? Decide di fare una sveltina con qualcuno prima di tornare a casa dei genitori che è anche già in ritardo ? Il primo rapporto sessuale lo fa così? Sarebbe ed è assurdo pensarlo. Sarà stata minacciata e lei avrà obbedito per paura e poi purtroppo è stata uccisa poco dopo. Anche se non ci si ribella è stupro comunque. Per me comunque il mistero rimane nel mondo cattolico che frequentava.
È stato un sacerdote, lo stesso della povera ragazza uccisa a Milano, alla Cattolica. Lidia parlava di un amore impossibile, nei suoi scritti, e non per caso...
Non potrebbe essere che Enzo tortora venne incastrato e arrestato perché è stato troppo scomodo in questa vicenda ? O comunque in qualche vicenda simile ? L' arresto d Enzo Tortora è stato secondo me , un atto d vendetta
Bravissimo Lucarelli, ma che non si permetta di dire che era anche una storia d'amore, dove una ragazza vergine viene aggredita, violentata e poi brutalmente uccisa qui di amore non c'è niente, è il contrario, è possessione, perversione e mancanza di rispetto per le volontà di una giovane donna. Smettiamo di accostare la parola amore ad atti di perversione e femminicidio! Comunque anche se non in via ufficiale si sa che il colpevole fosse quel Don parroco serial killer con perversioni sessuali che è anche il colpevole dell omicidio della ragazza nei bagni dell universitá cattolica di Milano, peccato che all'epoca ancora non c'erano ancora stati gli scandali sui preti pedofili e quindi l'assassino sia stato coperto e il tutto insabbiato per non generare uno scandalo!
Non regge l' ipotesi dello sconosciuto: è stata uccisa con un coltello di boy scout e quindi fra le persone del gruppo...x me è il parroco. E poi , l' amore impossibile? Può essere una persona che era impegnata , come può essere anche un sacerdote ..??
Cittiglio non si trova in riva al là lago Maggiore. Si prende il battello per andare in Piemonte per fare prima. Il parcheggio del ospedale non è il massimo soprattutto alle 20 d’inverno. Da Casbeno il giro che può avere fatto è quello di Gavirate. Ma fuori a pochi metri dal ospedale ci sono due distributore ( credo da sempre). Quindi lei poteva fare benzina tranquillamente e anche da Casbeno a Cittiglio almeno 1 altro distributore. Un affinità tra le due studentesse uccise Ci si può innamorare di un prete ? un amore segreto. Un prete innamorato, un prete che la vuole che la desidera. Non ci sono altri casi che posso richiamare un prete? Dove si trovava il prete indagato di Lidia quando è stata uccisa la studentessa di Milano? Anche la lettera una prova calligrafica. In quel luogo non ci si capita per caso le vie d’uscita del ospedale sono molto chiare impossibili perdersi. Si l’assassino doveva conoscere bene quel luogo.
La poesia non mi sembra contenere dei dettagli che solo l'assassino avrebbe potuto conoscere. E nonostante ci siano dei riferimenti religiosi la lettera non può essere stata scritta da un sacerdote, che non avrebbe compiuto degli errori così grossolani come ad esempio "Consummatum est" scritto con una sola M. Ad un profano potrebbe sembrare una cosa banale, ma non lo è per chi ha studiato teologia, proprio per l'importanza che quelle parole rivestono. Poi la prosopopea (personificazione) della morte a tutto mi fa pensare fuorché ad un uomo di fede, figuriamoci un sacerdote! Qui la morte è considerata in senso classico, quasi pagano, come se ci si ispirasse a poeti del passato (tra l'altro mal imitati). Analizzando la poesia ho potuto quindi farmi la mia idea: questa è una persona giovane, acerba dal punto di vista della fede, di cui potrebbe avere un'idea distorta, sui generis o quasi non averla affatto.
Ma si può condannare una persona perché ha scritto una poesia? A parte che le cose che scrive nella poesia erano cose scontatissime, che tutti sapevano, tranne una: Lidia non era stata stuprata, come si presume nella poesia e come pensavano i genitori e quindi chi ha scritto la lettera non è l'assassino. Meno male che il povero Binda è uscito!!!!
E chi lo dice che non sia stata stuprata?? Ciò che viene detto non esclude sesso sotto minaccia che equivale a stupro. Difatti lei fino a quel momento era Vergine e secondo te una che ci tiene a consumare solo per il matrimonio decide di fare una sveltina prima di andare a casa a cena dai genitori che già era anche in ritardo? Non è possibile. Anche se avesse accettato sotto minaccia passivamente di fare il rapporto per paura, è comunque stupro.
il fatto che nella lettera sia implicitamente scritto che Lidia abbia perso la verginità è solo un teorema. Una lettera del genere non puó essere considerata una prova, mi direte perchè non si è mai fatto avanti l'autore se innocente? be' forse perchè fin dall'inizio è sempre stato detto che l'autore era sicuramente l'assassino. Povero Binda mi ricorda tanto Raniero Busco, accusati di un omicidio arroce a distanza di decenni solo per lo sfizio di qualche pubblico ministero che si sentiva un eroe
ma scusatemi ma se l'hanno assolto in ben due gradi di giudizi perchè siete ancora convinti che sia stato lui? Vi fa piacere pensare di sapere chi sia il colpevole ma ci vogliono prove certe per fortuna,m
Se era inverno, ed il suolo fangoso, la scientifica avrà sicuramente considerato le tracce lasciate da un'ipotetica altra auto...oppure le impronte di scarpa...spero! Sembra così banale!!
E' uno dei tanto omicidi massonici, i numeri combaciano..le 29 coltellate = 11 numero caro alla massoneria che non manca MAI ...ne nelle stragi (tipo torri gemelle) ne tanto meno nei delitti ( erba, Franzoni ecc....ecc...) qui addirittura è ripetuto per due volte perchè anche Lidia Macchi sono 11 lettere e quindi c'è anche la forza del multiplo che è 22 altro numero caro alla massoneria...potrei continuare all'infinito.....perchè basta saper codificare. Inoltre la data dell'omocidio è 42= 6 ( 5 /12/1987 la somma è 42) e in questo modo abbiamo il primo 6. Poi la prima sentenza viene emessa il 24 luglio e abbiamo il secondo 6. ma 6 +7 (luglio) fa 13 e il numero 13 è il numero massonico per eccellenza dove nei delitti pone la sua firma. in ultimo l'arma del delitto se ho capito bene mi pare che non sia stata mai trovata e questo è un altro punto importantissimo perchè in tutti e dico tutti i delitti massonici l'arma non viene mai trovata in quanto serve per i rituali. Fatalità in questi gruppi...prima o poi ci scappa sempre il morto .....se si va a cercare fra le notizie ci sono decine e decine di casi. Quello che mi sembra strano è come mai gli inquirenti non percorrano mai queste ipotesi.....mistero!
@@marziaaugusta5133 hai presente quanti omicidi, stragi etc sono avvenuti negli ultimi diciamo 50 anni? Sono coincidenze che uno deve volere cercare. Credo che questo sia strettamente collegato al delitto della cattolica, in ambito clericale. Saluti
@@bietto9877 l'idea ce l'ho grazie, perchè faccio indagini da 20 anni e studio l'argomento da 30 anni quindi se permetti ho scritto il commento proprio perchè l'idea ce l'ho.... e non è solo l'idea... si chiamano indagini !!!!
Forse, purtroppo, oppure... Di fatto il colpevole è libero. Casi simili in altri stati sarebbero stati risolti con meno prove. Il problema è che investono molto poco nella ricerca scientifica per ovvi interessi economici. Conviene molto di più dove invece di investire c'è il guadagno, tipo le armi, i vaccini ecc.ecc...Dimenticavo, fastidiosissimo il sottofondo di 'sto violino' o cos'altro sia, rumoroso, volume esagerato, troppo lungo.
Oggi e 30 settembre e ascoltando mi è venuto in mente i così di Satana ( non ricordo il termine esatto) si insomma quel Sapone ed altri..,non erano luoghi vicino Varese? Oggi con la tecno....avanzata si può trovare il maniaco.
Una volta c'era Blu Notte,Mixer,Telefono Giallo..ora c'è il GF vip,verissimo,temptation island.
Una volta c'era Lucarelli,Minoli,la Raffai. Oggi la D'urso,la Toffanin,Belen.
Non penso ci sia molto altro da dire.
Concordo pienamente
Ora c è solo degrado.
Purtroppo il livello culturale del popolo italiano è andato a farsi friggere e le tv mostrano ciò che porta più odiens.
Giusto per rimbambire il popolo
Butta la TV.unica soluzione.
Carlo Lucarelli è un maestro nella narrazione. Complimenti
Blu notte mi manca tantissimo.
Straziante il dolore che si legge negli occhi lucidi del padre,un sedimento profondo, amaro,non certo dettato dal momento dell'intervista,un dolore che è ben radicato nonostante la fede incrollabile c'è e ci sarà per sempre.
Bellissimo programma ❤. Grande Lucarelli
Lucarelli il tuo racconto perfetto coinvolgente bravo.
Ma quanto mi piace Lucarelli?! Ti fa entrare dentro la storia, te la fa vivere
Pure il dito.
mi manca lucaelli anto
Lo amo❤
Conobbi questa storia alcuni anni fa, proprio vedendo Blu notte, e già allora provai una particolare tristezza nell'ascoltarla. Adesso che 21 anni e sono anch'io al secondo anno di università, la tristezza per questo caso si è accentuata.
Lidia non si meritava quello che le successo, soprattutto perché da come ne perlano i genitori e le persone che la conoscevano si percepisce che era davvero una persona buona.
Se da una parte mi dà sui nervi che il colpevole non sia stato trovato dalla giustizia, dall'altra è rincuorante sapere che molte persone si siano subito messe all'opera per cercarla.
Genitori unici. Fantastici
Famiglia stupenda,li ho conosciuti di persona che sfortuna per Lidia,avere una famiglia così bella e morire a quel modo
Grazie.Apprezzo davvero tanto il tuo lavoro e adoro Lucarelli!
9
@@cristinacontini5059 ŕeèèèèa
èè
Grazie, per aver caricato questo video. Ricordo bene il caso, ho vissuto a Varese era una ragazzina, la storia aveva lasciato grande sgomento.per la stranezza e tanti punti non risolti. Io un'idea fissa che Lidia conoscesse il suo assino proprio negli ambienti intoccobali. Parrocchia, C. L...
Lo penso anch'io...
Ti sei informato sui risvolti più recenti del caso?
Intoccabili i tizi di una parrocchia di paese? Ma che caspio dite?
Cmq dai più recenti risvolti del caso, il colpevole sembrerebbe totalmente un altro soggetto rispetto al sospettato da sempre, e fra l'altro già condannato all'ergastolo nel mentre per un altro efferato omicidio.
@@ellieescanor9702 leggo sempre i giornali e non ho visto niente a riguardo...comunque ho parenti preti e ho sempre fatto parte di gruppi da giovane ed è vero che sono intoccabili e non ti sto a raccontare altro...anzi ti dico che mio pro zio ha fatto una grande carriera ed è stato spostato da una parroocchia all'altra con la scusa di dargli una promozione e gliela davano, la realtà è che siccome si scopava le donne e ragazze in paese quando un familiare o marito si lamentava lo facevano spostare...un don Giovanni
@@Alfakkin cerca Piccolomo su internet.
Sul discorso degli intoccabili, un omicidio non è comunque paragonabile a un "Don Giovanni" dove il *Don* significa proprio "sacerdote".
In ogni caso consiglierei a quest'uomo di farsi un serio esame di coscienza quanto prima. ;)
Sempre immenso Lucarelli.
La cosa più bella di questi video che sto riguardando è la bellezza di quegli anni fine '90. I monitor dei pc enormi, le linee delle auto, il vestire semplice... Tutto andato purtroppo
E la piu brutta che in Italia i crimini palesi sempre fanno franca. Le vittime non riescono mai avere la giustizia.
Concordo. C'era anche classe ed eleganza. Pacatezza. Adesso tutti con il culo fuori e volgarità
Bravo lucarelli. Mi piace molto.
Questa era televisione...SPESSORE.
PERCHÈ NON RIPETERE L'ESAME DEL D.N.A. CON LE NUOVE TECNICHE DI AMPLIFICAZIONE DI CUI PARLAVA IL PROF. DI GENETICA??? 🤔🤔🤔
Non mi capita spesso di passare davanti a quell"ospedale, ma in quelle volte è un brivido
Lucarelli sei e rimarrai sempre al TOP
Bravo Carlo
Lucarelli è poesia
Mi piace tantissimo Lucarelli, é bravissimo.
Per chi è credente come me i martiri vanno sempre in paradiso, è il come ci è arrivata che ci lascia molto amaro in bocca. Anche per i suoi genitori è una gran prova mamma mia. Sono vicino davvero ai familiari
Grazie!!!!
8iij che 8anni fa anni fa io ho finito il primo è 8888iij 8iij a 888milioni di e8età 8ee8è888è8è 87wfg
Ti amo da un punto in comune comune che
Ti amo
Lucarelli sei veramente un grande complimenti
Tanti anni fa ho fatto parte di loro ma ero proprio giovane e pensavo che Loro fossero i Giusti su tutto ....ma per stare con loro devi essere uguale a loro....
Io non potevo sempre stare con loro ,non avevo la patente e non potevo partecipare alle loro riunioni......così non mi hanno più considerata.
Ecco la loro bontà falsa
Ma infatti è un mondo malato anche quello, intendo al di là dell'eventuale coinvolgimento o no in questo delitto di qualcuno di loro. Il fatto è che quando interrogati ,i membri del movimento , così come tutta la comunità religiosa, sono stati reticenti. Tutto un seguirsi di non so, non ricordo. Omertà a livello mafia se non peggio.
Condivido sono degli esaltati e spesso hanno problemi di natura psichica e sessuale e in questa esaltazione religiosa nascondono le loro ossessioni BONTÀ FALSA è la perfetta descrizione di questi soggetti tanti sorrisi tante moine ma FALSE anche io sono uscita da questi gruppi che rischiano in alcuni casi il fanatismo fine a sé stesso si sentono i GIUSTI hai descritto bene l ambiente purtroppo😢
Dietro la bella facciata quello di Comunione e liberazione è un mondo marcio e falso,per molti aspetti è un misto tra una loggia massonica e una setta religiosa.
È una setta
I genitori di Lusia graffiano anima e cuore.. un brutto destino purtroppo che io conosco molto bene...un dolore che ti toglie il fiato che ti accompagna x il resto dei tuoi giorni incessante non ti lascia mai ...è lì latente pronto a saltare fuori in maniera violenta... storie di vita distrutte e deviate x sempre...percorsi sconvolti dominati solo da questo grande dolore dalla mattina alla sera..rimangono tanti ricordi..belli brutti felici gioiosi dolorosi sono lì.. ricordi tanti tantissimi...la voce ancora nitida in mente....le risate l'esaurimento.. ma non basta non bastano i ricordi...allora ci si aggrappa ai sogni e nella speranza di poterlo vedere anche solo un attimo ci costringiamo a dormire.. avvolte i sogni si avverano ma no sempre purtroppo....tutto molto triste.. anche se lo prendono le pene sarebbero ridicole ma invece gli farei fare la stessa fine a questo maledetto assassino.. .il tuo cuore cantava mio nipote di solo 20 anni aveva il cuore negli occhi. Ora siete due angeli meravigliosi e cantate in cielo nel coro azzurro..la mia domanda è una. Quando finirà questa mattanza??? Di quanti angeli ha ancora bisogno??? Pace a tutte le vittime di questi folli la vita non ha più alcun valore..spero abbia riservato x lui il peggio della vita fatto solo di brutte cose tristi e dolorose maledetto x sempre......forza alla famiglia anche se so perfettamente che non è z niente facile trascinarsi un fardello del genere...Lucarelli sei fantastico bravo...frazie😊😊😊❤❤❤
❤ so che non e niente
Un forte abbraccio ❤
@@mariazappia6787 un abbraccio vale più di 1000 parole ...grazie di vero cuore
LIDIA...nn LUISA😐
@@manuelabrugnaro9282 scusa....
@@liviadipietro1495 Tranquilla ❤️...nn lo dicevo con cattiveria 🙏
Poveri genitori...
Ricprdo !! A chi la visto! Quanto ne hanno parlato!!! Ricordo alcuni anni fà la mamma!! Ancora presente alle ultime udienze del processo!! Dopo 30 anni nessun colpevole !!! Che amarezza!!
Per forza lo hanno coperto il colpevole !
Che cosa triste, spero che non venga dimenticato questo bruttissimo fatto
Grazie.
Che storia ! Grazie
Trovo Lucarelli superbravo e racconta in un modo appassionante, ma la musica troppo alta a volte sovrasta le sue parole
E' vero, andrebbe rivisto il volume del sottofondo musicale
Penso sia per non farsi buttare giu il video causa copyright
Il link che rimanda allo stralcio di lettera, dovrebbe essere specificato che è solo Una lettura FATTA DALLA CONSULENTE DI BINDA😉, Non che io creda alla malafede di nessuno, soprattutto di chi ha caricato il video, ma se si danno degli approfondimenti sarebbe meglio fossero quelli dei consulenti dei giudici, se non si dispone di quelli di tutte le parti. Cmq grazie per aver caricato il video e per le ulteriori conclusioni alla vicenda giudiziaria.
E' strano pensare che venga violentata, accoltellata e rivestita.
Le calze al contrario lo dimostrano.
Poi se il primo crimine non e' stato commesso in macchina, suppongo neanche il secondo; alttimwnti la macchina sarebbe stata inondata.
E portare cmq un cadavere insanguinato, non potrebbe non lasciare tracce sulla macchina usata per arrivare in quel boschetto, a meno che l'assassino non fosse ben equipagiato di telo per avvolgergi il corpo, guanti per non lasciare impronte e idem x le scarpe.
Spero sia stata fatta una perizia sul sangue ritrovato che ne accerterebbe la quantita' rinvenuta intorno al corpo.
Suppongo sia morta per dissanguamento, per cui dovrebbe averne perdo parecchio.
Secondo me le macchine erano almeno 2, quella di Lidia e quella dove venne caricata.
Nulla esclude un furgone, ma questo significherebbe omicidio premeditato.
Non so neanche se sia stato effettuato un esame tossicologico per stabilire se fisse stata narcotizzata con solvente sulla bocca e poi caricata in un furgone.
C'e' chi condivide segreti abberranti ma spero siano gia' crepati tutti.
Secondo me e' stato ben studiato il delitto; oppure qualcuno ha ben lavorato per insabbiare la verita'.
Perde la testa non so intanto porta dietro un coltello.
Impossibile fosse premeditato. I genitori sono tornati all'improvviso, nemmeno lei sapeva di avere l'auto a disposizione
@@alexander9231 infatti .....premeditato non lo è stato sicuramente a meno che il Binda non fosse a Pragelato con gli amici da sua dichiarazione e la stava pedinando da giorni ma ovviamente sono solo supposizioni ....ben diverso il fatto se lui avesse mentito cioè diceva di essere stato a Pragelato quando invece non ci è proprio stato credo che avrebbe avuto un'altra valenza il fatto di aver mentito ma i suoi amici fanno finta di non ricordare....strano che nessuno si ricordi se c'era o non c'era il Binda ....per il resto lo sapevano ormai in tanti che c'era un uomo che infastidiva le donne nel parcheggio di quell'ospedale ...l'ha ammazzata sul luogo dove è stata poi trovata ....aveva un coltellino con la lama piccola tanto sangue non è uscito per quel motivo ...nel video si è anche vista la scorciatoia per andare in stazione dopo aver commesso l'omicidio
Lidia sarà un altro Angelo che vegliera'su di noi
Che belle cose bellissime
Rivogliamo Blunotte e il grande Dott. Lucarelli
Qualcuno che è stato ad Assisi con lei e si è invaghito...
Non si può morire così è un vero peccato che non si è trovato ancora l l'assassino
Comunione e liberazione!?! Bella robba, te li raccomando!!!
%was
Perché ha avuto una brutta esperienza?
@@lisabartolucci868 pessima
@@steste6134 mi dispiace tanto per lei spero che non le sia successo nulla di grave che la possa aver segnata per la vita
Pm prs
Sempre piacevole Lucarelli che è superlativo e questo genere di programmi mi mancano moltissimo. Ma quando don Antonio portato in una zona particolare si sente male cosa che sembra sospetta, quella zona perché non viene perlustrata ed analizzata dato che si parla di un locale chiuso non sottoposto ad intemperie, certo che ora è tardi ma magari le indagini non sono state così approfondite allora.
Come Simonetta Cesaroni, 2 belle ragazze giovani uccise barbaramente...probabilmente da 2 persone che conoscevano il territorio e sono insospettabili...
E con 29 coltellate...che coincidenza orribile.
Possible Che non si sia trovata un impronta una qualche prova scientifica? Chi le fa le indagini, Pippo?
Ma il caso è stato risolto un paio di anni fa, grazie a questa trasmissione. Una donna ha riconosciuto la scrittura del bigliettino inviato ai genitori. Anche questa telespettatrice all'epoca, riceveva lettere da un amico che morbosamente la corteggiava. Ha dato quindi nome ai carabinieri. È stato preso a distanza di tanti anni.
Agostino Abate lo stesso pubblico ministero del caso Giuseppe uva.
@@monicacolacicco1651 e chi è stato? Ciò che trovo in internet dice che non è stato trovato. Tutti gli accusati sono stati assolti.
@@thetruthh.8836 Un amico delle scuole superiori.
@@monicacolacicco1651 intendi il Binda? Lui è stato condannato in primo grado ma in appello e cassazione assolto. Quindi un colpevole non c'è ancora purtroppo.
LUCARELLI N. UNO , INIMITABILE
Hmmm, il prete che fine ha fatto ? Giusto per sapere...
Lucarelli sempre al top !
È stato qualcuno che aveva da nascondere l'atto sessuale compiuto, un uomo normale che fosse riuscito ad avere un rapporto con una ragazza così bella, anziché nascondere l'atto ne avrebbe fatto motivo di vanto.
Quando le persone entrano a fare parte di certe organizzazioni non mi sorprendo che succedano certe cose
Ma all"inizio si parlava di un sacerdote poi trasferito lontano..quella pista non e' stata seguita?
Ci sono tante cose che puntano il dito verso il mondo cattolico che frequentava. Certo difficile a dirsi. Non so però fino a che punto le indagini hanno approfondito in quel senso, so solo che quando hanno provato a fare domande sono stati tutti reticenti, il gruppo religioso intendo.
Capirai... c'era Abate... !! Sì quello di Giuseppe Uva, fece casino anche in questo caso.
IN MORTE DI UNA AMICA. C'e' una canzone dei " NOMADI" che ha un titolo molto simile.
Il Binda è stato assolto dalla corte d’appello di Milano che era stata ricusata dall’avvocato della famiglia Macchi, tra l’altro poiché prendeva in considerazione la deposizione dell’avvocato Vittorini ( appartenente anch’egli a CL) di Brescia, (guarda caso il Binda per ben tre volte era stato ricoverato nel lontano 94 per gravi problemi di droga)proprio nella stessa città. L’avvocato Vittorini sosteneva che un suo cliente si sarebbe presentato nel suo studio riferendogli che la famosa lettera “ in morte di un’amica “ l’avrebbe scritta lui, chiedendo però l’anonimato anche se si dichiarava naturalmente di non essere l’assassino. Non sono né un P.M. né tantomeno un Giudice ma perché non chiedere all’avvocato Vittorini di far riiscivere la stessa lettera al suo fantomatico assistito per poi valutarne l’identicità della grafia, con tutte le cautele che il caso comporta?!
Mi pare che hanno fatto la perizia calligrafica e corrisponde.
il presupposto che l'autore della lettera sia sicuramente l'assassino era solo una convinzione del povero padre di Lidia, nessuna prova certa solo un teorema basato quasi sul nulla. Che poi non capisco una cosa: nel 2014 è stato scagionato Piccolomo per un confronto negativo di dna, poi nel caso di Binda questo dna sparisce e addirittura bisogna riesumare il cadavere di Lidia per un confronto del dna, che tra l'altro risulta negativo. Cioè a me questa accusa a Binda pare di un'assurdità unica, mi ricorda tanto il caso di Raniero Brusco. Due poveri Cristi che a distanza di decenni si vedono accusati di un omicidio terribile senza uno straccio di prova certa, ma solo x la volontà di fare vedere che si é in grado di risolvere un cold case. eh no non si gioca così con la vita delle persone mi spiace
@@tamago77 beh insomma che contro di lui e Busco non ci fosse neanche uno straccio di prova non direi. Poi condivido l'assoluzione perché dopo tanti anni ce ne vogliono di schiaccianti. Ma non si può dire che siano stati processati sul nulla
@@Wallace-oh6qy Certo che Busco è stato processato sul nulla. Il sangue dell'assassino non era manco del suo gruppo sanguigno. La Cesaroni fu uccisa da un collega di lavoro, a Roma è un segreto di Pulcinella. Non hanno mai completato gli esami del dna e per via Poma andrebbero processati tutti quelli che hanno indagato
Buonasera, nel ringraziarTi per il lavoro di ricerca, vorrei sapere la Tua opinione sul fatto che Lucarelli ignora completamente le ipotesi relative al rapporto sessuale (in auto? nel luogo in cui è stata uccisa?) e la relativa collocazione nel tempo, se è stato ritrovato materiale genetico; al mistero, appena accennato, sui collant indossato al contrario ed al particolare degli stivali indossati sopra i jeans.
Grazie
Chissà forse prima o poi il colpevole dovrà fare i conti con la coscienza.
@@tizvoxtp9030 Più che con la coscienza che se l avesse avuto non avrebbe ucciso x chi crede in Dio farà i conti amari con Lui.
Ne ha parlato invece, difatti ha detto che Lidia non è stata uccisa in quel posto, ma ci è stata portata. Quindi il rapporto sessuale e l'uccisione non sono avvenuti né in macchina non essendoci molte tracce in auto, né in quel posto. Difatti si è cercato di capire dove fosse avvenuto l'omicidio in un raggio di circa 10km se non erro visto che la macchina aveva poca benzina quando il padre di Lidia le ha prestato l'auto , difatti le ha dato 10 euro per fare benzina ma quando è stato trovato il corpo lei le aveva ancora e la macchina era in riserva.
Cmq in perizie successive hanno detto che non C'è stato stupro, ossia che ha avuto un rapporto consenziente. Questa cosa mi fa andare in bestia perché è ovvio che non può essere stato consenziente. Il medico legale dice che non ci sono segni di violenza sessuale. Il fatto è molto semplice invece, c'è chi si ribella, lotta e c'è chi, dietro minaccia e per paura, non si ribella, rimane sotto shock e accetta passivamente sperando che non le venga fatto del male. Basta anche la logica per capire che è stata costretta a fare sesso. Era andata dall'amica in ospedale, poi va via perché è già tardi per la cena con i genitori. Non ha mai fatto sesso per scelta fino a quel momento, aspetta quindi il matrimonio per farlo e secondo la logica del rapporto consenziente cosa fa? Decide di fare una sveltina con qualcuno prima di tornare a casa dei genitori che è anche già in ritardo ? Il primo rapporto sessuale lo fa così? Sarebbe ed è assurdo pensarlo. Sarà stata minacciata e lei avrà obbedito per paura e poi purtroppo è stata uccisa poco dopo. Anche se non ci si ribella è stupro comunque. Per me comunque il mistero rimane nel mondo cattolico che frequentava.
@@thetruthh.8836ma nel 1987 non c'era ancora l, euro che è venuto nel 2002 come la mettiamo forse si intende per 10 mila lire
stavolta che non interpellava Bozzi non gli ha messo il sax sotto
Non c'è Bozzi ?
È vero😂
È stato un sacerdote, lo stesso della povera ragazza uccisa a Milano, alla Cattolica. Lidia parlava di un amore impossibile, nei suoi scritti, e non per caso...
Non potrebbe essere che Enzo tortora venne incastrato e arrestato perché è stato troppo scomodo in questa vicenda ? O comunque in qualche vicenda simile ? L' arresto d Enzo Tortora è stato secondo me , un atto d vendetta
Grande Lucarelli
❤️
Bravissimo Lucarelli, ma che non si permetta di dire che era anche una storia d'amore, dove una ragazza vergine viene aggredita, violentata e poi brutalmente uccisa qui di amore non c'è niente, è il contrario, è possessione, perversione e mancanza di rispetto per le volontà di una giovane donna. Smettiamo di accostare la parola amore ad atti di perversione e femminicidio!
Comunque anche se non in via ufficiale si sa che il colpevole fosse quel Don parroco serial killer con perversioni sessuali che è anche il colpevole dell omicidio della ragazza nei bagni dell universitá cattolica di Milano, peccato che all'epoca ancora non c'erano ancora stati gli scandali sui preti pedofili e quindi l'assassino sia stato coperto e il tutto insabbiato per non generare uno scandalo!
Povera😭
Ma perché in Italia non c'è un Data Base
La chiave del caso secondo me è riassunta tutta in una frase: Amore impossibile, li c'è secondo me anche il nome dell assassino compreso il movente...
Un colpevole puo' salversi fino a che non muore.
Dopo sara' spacciato.
Mah
Dopo saremo spacciati tutti....
Se il pensiero ti fa star meglio....
Bella oh! Se sei credente vale la teoria, ma è solo teoria astratta
Ma insomma : uno che conosce quel viottolo è uno del posto, no? Mi pare chiaro
"Avrebbero dovuto tornare " da un giornalista mi fa un po' inorridire
Quel prete, don Antonio non mi convince per niente
Non regge l' ipotesi dello sconosciuto: è stata uccisa con un coltello di boy scout e quindi fra le persone del gruppo...x me è il parroco. E poi , l' amore impossibile? Può essere una persona che era impegnata , come può essere anche un sacerdote ..??
Il capolavoro di Abbbbate
I due pezzi musicali in sovrapposizione sono molto fastidiosi
Concordo
Azzo...non ho mai pensato che fossero sovrapposti, poi Johan Sebastian Bach è molto duttile e gestibile in elaborazioni. Mah
Nelle vite delle persone ci sono parti segrete
dice "bisogna andare a Varese"..e da cittiglio prendi il traghetto per intra?cazzo vaa fare in piemonte...mah
Cittiglio non si trova in riva al là lago Maggiore.
Si prende il battello per andare in Piemonte per fare prima.
Il parcheggio del ospedale non è il massimo soprattutto alle 20 d’inverno.
Da Casbeno il giro che può avere fatto è quello di Gavirate.
Ma fuori a pochi metri dal ospedale ci sono due distributore ( credo da sempre). Quindi lei poteva fare benzina tranquillamente e anche da Casbeno a Cittiglio almeno 1 altro distributore.
Un affinità tra le due studentesse uccise Ci si può innamorare di un prete ? un amore segreto. Un prete innamorato, un prete che la vuole che la desidera.
Non ci sono altri casi che posso richiamare un prete? Dove si trovava il prete indagato di Lidia quando è stata uccisa la studentessa di Milano? Anche la lettera una prova calligrafica.
In quel luogo non ci si capita per caso le vie d’uscita del ospedale sono molto chiare impossibili perdersi.
Si l’assassino doveva conoscere bene quel luogo.
che dire... PAROLE SANTE
Ad oggi non è stato incriminato nessuno?
L'unica cosa insopportabile è la doppia musica di sottofondo....sono costretta a passare avanti....
La poesia non mi sembra contenere dei dettagli che solo l'assassino avrebbe potuto conoscere. E nonostante ci siano dei riferimenti religiosi la lettera non può essere stata scritta da un sacerdote, che non avrebbe compiuto degli errori così grossolani come ad esempio "Consummatum est" scritto con una sola M. Ad un profano potrebbe sembrare una cosa banale, ma non lo è per chi ha studiato teologia, proprio per l'importanza che quelle parole rivestono. Poi la prosopopea (personificazione) della morte a tutto mi fa pensare fuorché ad un uomo di fede, figuriamoci un sacerdote! Qui la morte è considerata in senso classico, quasi pagano, come se ci si ispirasse a poeti del passato (tra l'altro mal imitati). Analizzando la poesia ho potuto quindi farmi la mia idea: questa è una persona giovane, acerba dal punto di vista della fede, di cui potrebbe avere un'idea distorta, sui generis o quasi non averla affatto.
Ah i sacerdoti non commettono errori? ahahaah
@@trediciannididisonoratoser6996non questo tipo di errore, sarebbe come sbagliare le parole della consacrazione 😅
Ma si può condannare una persona perché ha scritto una poesia? A parte che le cose che scrive nella poesia erano cose scontatissime, che tutti sapevano, tranne una: Lidia non era stata stuprata, come si presume nella poesia e come pensavano i genitori e quindi chi ha scritto la lettera non è l'assassino. Meno male che il povero Binda è uscito!!!!
E chi lo dice che non sia stata stuprata?? Ciò che viene detto non esclude sesso sotto minaccia che equivale a stupro. Difatti lei fino a quel momento era Vergine e secondo te una che ci tiene a consumare solo per il matrimonio decide di fare una sveltina prima di andare a casa a cena dai genitori che già era anche in ritardo? Non è possibile. Anche se avesse accettato sotto minaccia passivamente di fare il rapporto per paura, è comunque stupro.
il fatto che nella lettera sia implicitamente scritto che Lidia abbia perso la verginità è solo un teorema. Una lettera del genere non puó essere considerata una prova, mi direte perchè non si è mai fatto avanti l'autore se innocente? be' forse perchè fin dall'inizio è sempre stato detto che l'autore era sicuramente l'assassino. Povero Binda mi ricorda tanto Raniero Busco, accusati di un omicidio arroce a distanza di decenni solo per lo sfizio di qualche pubblico ministero che si sentiva un eroe
Beh, sai..in un'indagine per omicidio...fa un po' te
@@tamago77 la criminologa Franco almeno su Busco non concorda
@@thetruthh.8836 Finchè lo stupro non è dimostrato non c'è. Poi oggi è stupro pure respiare.
Binda era innamorato e voleva averla a tutti i costi...lei si è fidata di lui e l'avrà aggredita e violentata...per poi finire il lavoro uccidendola
Binda è stato dichiarato innocente sia in appello sia in Cassazione. Nessuno ha diritto di accusarlo di questo terribile fatto.
È molto grave quello che lei scrive. Corre il rischio di essere denunciato e condannato. Binda è stato assolto, e lei non è autorizzato a spargere...
Può dire ciò che vuole e tu dovresti comunque rispettarlo... Esprimi il tuo pensiero e nn negare quello degli altri... Ipocrita...
@@treetowlo esiste il reato di diffamazione. Altro che dire ciò che si vuole...ci sono dei limiti a tutto.
ma scusatemi ma se l'hanno assolto in ben due gradi di giudizi perchè siete ancora convinti che sia stato lui? Vi fa piacere pensare di sapere chi sia il colpevole ma ci vogliono prove certe per fortuna,m
Se era inverno, ed il suolo fangoso, la scientifica avrà sicuramente considerato le tracce lasciate da un'ipotetica altra auto...oppure le impronte di scarpa...spero! Sembra così banale!!
a quei tempi il concordato stato chiesa lascia ampio spazio al clero di trovare soluzioni
VEDO CHE AMI PARLARE DI QUELLO CHE NON CAPISCI E NON CONOSCI... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma alla fine chi l ha uccisa..
E' uno dei tanto omicidi massonici, i numeri combaciano..le 29 coltellate = 11 numero caro alla massoneria che non manca MAI ...ne nelle stragi (tipo torri gemelle) ne tanto meno nei delitti ( erba, Franzoni ecc....ecc...) qui addirittura è ripetuto per due volte perchè anche Lidia Macchi sono 11 lettere e quindi c'è anche la forza del multiplo che è 22 altro numero caro alla massoneria...potrei continuare all'infinito.....perchè basta saper codificare. Inoltre la data dell'omocidio è 42= 6 ( 5 /12/1987 la somma è 42) e in questo modo abbiamo il primo 6. Poi la prima sentenza viene emessa il 24 luglio e abbiamo il secondo 6. ma 6 +7 (luglio) fa 13 e il numero 13 è il numero massonico per eccellenza dove nei delitti pone la sua firma. in ultimo l'arma del delitto se ho capito bene mi pare che non sia stata mai trovata e questo è un altro punto importantissimo perchè in tutti e dico tutti i delitti massonici l'arma non viene mai trovata in quanto serve per i rituali. Fatalità in questi gruppi...prima o poi ci scappa sempre il morto .....se si va a cercare fra le notizie ci sono decine e decine di casi. Quello che mi sembra strano è come mai gli inquirenti non percorrano mai queste ipotesi.....mistero!
Ciao Marzia, gli inquirenti non percorrono queste ipotesi perché si trattano di coincidenze. Un saluto
@@pierofasulli7721 Caro Beneath le coincidenze dicesi tali quando si trovano in un omicidio e non in tutti !!!! Un saluto
@@marziaaugusta5133 hai presente quanti omicidi, stragi etc sono avvenuti negli ultimi diciamo 50 anni?
Sono coincidenze che uno deve volere cercare.
Credo che questo sia strettamente collegato al delitto della cattolica, in ambito clericale. Saluti
@@bietto9877 l'idea ce l'ho grazie, perchè faccio indagini da 20 anni e studio l'argomento da 30 anni quindi se permetti ho scritto il commento proprio perchè l'idea ce l'ho.... e non è solo l'idea... si chiamano indagini !!!!
@@marziaaugusta5133 molto interessante ..mi piacerebbe saperne di più...ma certo non sarà possibile ...cmq complimenti
e
Ogni tanto Lucarelli è davvero pesante con quel suo parlare....
Nn sei obbligato ad ascoltarlo, x me è bravissimo, voce chiara e pacata.
Nessuno ti obbliga ad ascoltarlo: che roba!
Battisti Eroe. Non serial killer
Povera Lidia 😢❤🙏.....Io mi metto nei panni dei genitori 😢😢😢...sono mamma e' nun dolore STRAZIANTE 😢😢😢😢
Un pensiero a Lidia ❤❤❤
Il colpevole a mio avviso è una tra gli indagati. Anche in questo caso indagini approssimative e veicolate dalla chiesa.
Forse, purtroppo, oppure... Di fatto il colpevole è libero. Casi simili in altri stati sarebbero stati risolti con meno prove. Il problema è che investono molto poco nella ricerca scientifica per ovvi interessi economici. Conviene molto di più dove invece di investire c'è il guadagno, tipo le armi, i vaccini ecc.ecc...Dimenticavo, fastidiosissimo il sottofondo di 'sto violino' o cos'altro sia, rumoroso, volume esagerato, troppo lungo.
Oggi e 30 settembre e ascoltando mi è venuto in mente i così di Satana ( non ricordo il termine esatto) si insomma quel Sapone ed altri..,non erano luoghi vicino Varese? Oggi con la tecno....avanzata si può trovare il maniaco.
non capisco perche l assassino abbia spostato il cadavere dall auto?che senso ha?
❤