76. Tarocchi: mescolare ed estrarre le Carte

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 20

  • @mihaelacazacu8192
    @mihaelacazacu8192 5 หลายเดือนก่อน +1

    Video estremamente interessante! Ho apprezzato in particolar modo i consigli finali! Grazie, sei stato molto chiaro!

  • @violettea1348
    @violettea1348 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie mille ti ho appena scoperto e hai fatto bene a fare questo video! Le basi si danno per scontate ma non è assolutamente cosi!

  • @_sper_9284
    @_sper_9284 6 ปีที่แล้ว +6

    Sorprendente quanto in internet ci siano miliardi di informazioni sulle carte, sui mazzi, sulle combinazioni ecc (alcune anche di dubbia natura), ma informazioni fondamentali come questa bisogna cercarle con il lanternino! Altra perla, come altre! Complimenti!

  • @marilenapignanelli423
    @marilenapignanelli423 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao. Volevo chiederti, se posso, dove e come si conservano le carte quando non vengono usate. Se si hanno più mazzi possono essere conservate insieme o non devono toccarsi? come funziona? Intanto ti ringrazio, spiegazione utilissima.

    • @CorvusMagus
      @CorvusMagus  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, si possono conservare dove più preferisci perché non esiste nessuna regola: va benissimo la loro scatola originale, oppure una scatola diversa, o un sacchetto, o un panno o ancora c'è chi le tiene sempre esposte (forse quest'ultima è poco consigliabile per via della polvere che si può accumulare. Se due mazzi si toccano non succede assolutamente niente, l'unico problema è che si potrebbero mescolare e allora diventa seccante rimettere tutto in ordine :P

  • @lilli4638
    @lilli4638 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Corvus, grazie mille per l’utilissimo video. Una domanda, nel mescolamento dobbiamo prestare attenzione a che le carte vengano anche mescolate a rovescio, giusto? Diversamente avremmo solo carte “dritte” e non al contrario… grazie

    • @CorvusMagus
      @CorvusMagus  2 ปีที่แล้ว

      È una scelta puramente personale, non ci sono regole ferree in questo

  • @irene.magicklife7893
    @irene.magicklife7893 7 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti !!! I bordi colorati fanno davvero la differenza! Il mazzo assume subito un fascino particolare...ti posso chiedere che tipo di colori hai usato? Acrilici ,uniposca, ecc... Grazie mille!

    • @CorvusMagus
      @CorvusMagus  7 ปีที่แล้ว +2

      Per i Morgan-Greer volevo un colore molto leggero quindi ho optato per un evidenziatore azzurro, di quelli che si usano per i libri scolastici ;) Per i tarocchi dei vampiri, così come per altri mazzi che ho fatto in nero, ho usato uno di quei pennarelloni da ufficio con la punta doppia o cesellata. In generale uniposca e simili non li userei mai perché troppo liquidi e il colore rischierebbe di macchiare fronte e retro delle carte. Ad ogni modo visto che ho avuto una richiesta su FB ho deciso di fare un video in cui affronto tutta la faccenda del personalizzare i mazzi, sia nel colore dei bordi che nel taglio ;)

    • @irene.magicklife7893
      @irene.magicklife7893 7 ปีที่แล้ว +1

      Grazie 1000 !!!

  • @rudik1988
    @rudik1988 5 ปีที่แล้ว +2

    Ma quando la carta salta fuori da sola, come la consideri rispetto alla stesa? Ad esempio, in una stesa a 3 carte, quella è il passato, il presente o il futuro?
    Poi ti volevo chiedere: ma durante un consulto per un'altra persona, le carte le scegli sempre tu o le fai scegliere al consultante?

    • @CorvusMagus
      @CorvusMagus  5 ปีที่แล้ว +2

      Se salta fuori da sola posso anche non considerarla affatto, dipende un po' dalla sensazione del momento... se la tengo la uso come prima carta della stesa, quindi nel mio caso sarebbe il passato ma c'è anche chi inizia dal centro-presente quindi è davvero a tua discrezione...
      Nei consulti quasi sempre estraggo io le carte per gli altri, sia a distanza che di persona. Ho fatto estrarre al consultante qualche volta, entrambi i sistemi sono validi quindi anche qui conta la tua preferenza.

    • @rudik1988
      @rudik1988 5 ปีที่แล้ว +2

      @@CorvusMagus Ti ringrazio per la risposta! Sei stato gentilissimo!

  • @Missperlaperlina
    @Missperlaperlina 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, ho una domanda: che cosa ci dice la carta sul fondo del mazzo? Qualcuno la guarda, qualcuno no... Non capisco... potresti approfondire questo argomento?

    • @CorvusMagus
      @CorvusMagus  4 ปีที่แล้ว +2

      È una cosa assolutamente soggettiva, immagino che per alcuni sia un modo per vedere gli aspetti "ombra" o nascosti di una lettura, ma può essere davvero per qualsiasi motivo e dipende solo dal lettore, quindi non ti scervellare troppo :) L'importante in questa pratica è fare ciò che ha senso per se stessi in maniera cosciente.

  • @catecate2377
    @catecate2377 6 ปีที่แล้ว +2

    Ciao , io sono mancina , come posso mescolare le carte ?

    • @CorvusMagus
      @CorvusMagus  6 ปีที่แล้ว +1

      Semplicemente nel modo che ti è più facile, proprio come faccio io che sono mancino come te ;)

  • @fenix87
    @fenix87 7 ปีที่แล้ว +1

    video molto utile . a volte è bene soffermarsi su cose che possono essere date perscontate. un altra cosa importante per me sarebbe stata questa. parlo per chi usa il mazzo al dritto e al rovescio . vedo tanti ,anche esperti ,fare quello che per me è un errore grave. quello di estrarre le carte e girarle dal basso verso l alto. così facendo il verso originale della carta ottenuto dal mescolamento viene falsato come poi la lettura . invece le carte vanno voltate da destra a sinistra come le pagine di un libro . così il verso della carta non viene falsato . spero di essere stato chiaro 😅. dettaglio importante ma sfuggevole .

    • @CorvusMagus
      @CorvusMagus  7 ปีที่แล้ว +1

      Io infatti sono abituato a girarle orizzontalmente (però da sinistra destra, non so perché ma mi viene così, e nemmeno uso i rovesci) :) Penso però che se uno è davvero esperto e le gira in verticale probabilmente la cosa è voluta e quindi ne tiene conto a priori quando mescola... Almeno spero :)

    • @nicoleizzo9847
      @nicoleizzo9847 2 ปีที่แล้ว

      Da sinistra a destra