Andrea Purgatori "Informare al tempo della guerra"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ม.ค. 2025
  • Sabato 21 gennaio, alle ore 18:30, il giornalista Andrea Purgatori terrà una lectio dal titolo “Informare al tempo della guerra”.
    Volto celebre della carta stampata e della tv, Andrea Purgatori è stato per 24 anni, dal 1976 al 2000, un inviato del Corriere della Sera ed è noto per le inchieste e i reportage su casi scottanti del terrorismo internazionale e italiano negli "anni di piombo" e sullo stragismo, come il caso Moro e la strage di Ustica. Ha seguito guerre, elezioni, conclavi, situazioni di crisi, sconvolgimenti sociali, avvenimenti culturali, vissuti e raccontati attraverso cronache, reportage, inchieste e incontri con capi di stato, papi, ministri, artisti, scrittori e protagonisti che hanno segnato la storia dell’Italia e del mondo negli ultimi 40 anni.
    Dalla stagione televisiva 2017-2018 conduce su LA7 la nuova edizione di Atlantide, per il quale riceve il Premio Flaiano 2019 come miglior programma culturale.
    Alla Fondazione Mirafiore spiegherà quanto sia importante l’obiettività nel riportare notizie dai fronti coinvolti in un conflitto. Un compito doveroso che richiede grande professionalità.

ความคิดเห็น •