Valdichiana Senese, il luogo migliore dove mettersi alla prova!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ต.ค. 2021
  • Questo filmato, realizzato da Studio Morriconi e relativo all’area Valdichiana senese come “Comunità Europea dello Sport 2021”, ha vinto il premio “Innovazione della comunicazione del messaggio” all’Aces Video Awards 2021, che è stato assegnato a Macerata il 7 ottobre scorso.
    Lo ha ritirato Michele Angiolini, sindaco di Montepulciano, Comune capofila dell'Ambito Turistico della Valdichiana Senese.
    Il filmato è stato realizzato proprio per rappresentare lo sport in questo territorio, che è formato da 9 comuni, 9 realtà poco distanti l’una dall’altra che, pur mantenendo ciascuno le proprie peculiarità ambientali e culturali, costituiscono nel loro insieme una realtà omogenea che si incastona perfettamente in un contesto caratterizzato da una natura dalla spiccata “toscanità” e da certi paesaggi così belli da essere stati immortalati in decine di film di rilevanza internazionale.
    Il filmato dura circa 2 minuti e mezzo e si chiude con un payoff che potrebbe apparire pretenzioso “Il luogo migliore dove mettersi alla prova”. In realtà, non è una nostra affermazione, perché ce lo sentiamo dire continuamente da tutti coloro che vengono a trovarci per partecipare a competizioni sportive, ad allenarsi, o a fare semplicemente una vacanza all’insegna del benessere psico-fisico.
    Nel filmato si vedono i nostri paesaggi e anche degli atleti mentre sono impegnati in alcune discipline sportive scelte tra le tante che si possono praticare nella Valdichiana senese: momenti in cui lo sforzo fisico appare mitigato, forse reso ancora più efficace, proprio grazie a un contesto ambientale che - come suggeriscono alcune scritte che appaiono in dissolvenza - aiuta a trovare il ritmo, aumenta la potenza, la resistenza, il desiderio di vincere.
    Il protagonista, quindi, diventa proprio il nostro territorio, che in qualche modo aiuta a far uscire allo scoperto quella voglia di avventura e di libertà che sono in ognuno di noi, facendo sentire l’atleta parte integrante di questa natura e di questi paesaggi.
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 11