Sylvia: prova in sala ballo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 13

  • @francescopolverino2901
    @francescopolverino2901 2 ปีที่แล้ว +3

    Grazie a questi grandi artisti della prestigiosa scuola di danza della scala,
    Mantengono un barlume di speranza che il genere umano possa migliorare con la pace in tutto il mondo
    🇭🇹♥️🇺🇦♥️🇮🇹

  • @romearomeo
    @romearomeo 2 ปีที่แล้ว +3

    È bellissimo vedere come provano...quanto esercizio e costanza...un'enorme lavoro...

  • @marcosbarzagli
    @marcosbarzagli 2 ปีที่แล้ว

    Grazie al lavoro di questi artisti e al direttore che dona loro la sua esperienza di palcoscenico di una vita e con grande generosità permette loro di confrontarsi con altri artisti di grande rilievo come Ferri, Fracci, Murru ... Tutto questo è fondamentale per permettere alla compagnia di crescere soprattutto nella parte espressiva e interpretativa.... Auguro di cuore a tutti loro di poter avere la possibilità di esibirsi in un crescente numero di produzioni per poter godere dei frutti dei sacrifici fatti per essere qui oggi e per riempire sempre più i nostri occhi e cuore di bellezza Grazie e in bocca al lupo...

  • @patriziavento4782
    @patriziavento4782 2 ปีที่แล้ว

    Che meraviglia io rimango ipnotizzata ogni volta che li osservo.

  • @robertaburoni5746
    @robertaburoni5746 2 ปีที่แล้ว

    Costanza, dedizione, tanto lavoro e sudore = la magia di un balletto. E che fascino l'accent français 🤗

  • @marinatalio3188
    @marinatalio3188 2 ปีที่แล้ว

    Che incanto💖

  • @ilprofumodellaurora4340
    @ilprofumodellaurora4340 2 ปีที่แล้ว +1

    ❤️

  • @dieterflorian865
    @dieterflorian865 2 ปีที่แล้ว

    Thanks for transmission this prova, are the dancers all Italians people or mixed from other countries? 🎶👍🎶

    • @allthingsballet
      @allthingsballet 2 ปีที่แล้ว +1

      Celeste Losa (soloist dancing at the very start of this video with Gabriele Corrado) is from Argentina. Generally speaking, almost all dancers are italian, but there are a few more exceptions: soloist Nav Turnbull (Australia - former Wiener Staatsballett), Said Ramon Ponce (Spain) and Motoyoshi Sena (Japan, bud graduated at La Scala ballet school)

  • @yanyuet
    @yanyuet 2 ปีที่แล้ว

    She’s so tall

  • @dariogentili5538
    @dariogentili5538 2 ปีที่แล้ว

    Come mai nessuna persona di colore? White priviledge

    • @annicarbone6643
      @annicarbone6643 2 ปีที่แล้ว

      Io credo semplicemente non c'erano ballerini di colore, siamo alla Scala non all'american ballet dove sono numericamente più presenti i ballerini di colore. Perché ne fate sempre una questione di razza? L'arte è arte a chi tocca tocca. Oltretutto spesso i ballerini di colore sono piuttosto muscolosi/ muscolose quindi adatti a ruoli più moderni...la danza classica è un genere tipicamente europeo e nasce da un'invenzione di Luigi XIV...niente di strano se i ballerini europei o vicino a questi caratteri abbiano maggiori possibilità di essere selezionati...non c'entra niente il colore della pelle ma le linee che il corpo ha capacità di disegnare....insomma questo razzismo all'incontrarlo è fuori luogo in un mondo dove il talento è le caratteristiche fisicihe richieste dalla danza classica come il dehor, il collo del piede, la magrezza e una muscolatura affusolata fanno la differenza.

    • @dariogentili5538
      @dariogentili5538 2 ปีที่แล้ว

      @@annicarbone6643 quante stupidaggini! Prima di tutto il razzismo all'incontrario non esiste perchè la discriminazione vige quando vi è una maggioranza e una minoranza. Quindi a meno che non utilizza un esempio dove un ragazzo bianco che vive in un paese africano viene discriminato questo doppio standard non sussiste. Secondo "nulla di strano" lo dice lei. Io lo trovo altamente ridicolo dato che siamo nel 2022 e cosa vuol dire non siamo in America? Per ottenere un minimo d'integrazione dobbiamo per forza essere negli Stati Uniti? Dovremmo vergognarci invece che che dire "eh ma le cose son sempre state così". Beh le cose possono anche cambiare sa non è che perchè secoli fa era in un certo modo allora lo deve essere anche adesso. Mi sembra difficile da credere che in altri paesi improvvisamente il colore della pelle non sia un problema nella danza classica dato che ragazze di colore che ballano ne esistono a volontà ma improvvisamente qui la provenienza diventa motivo per cui una ragazza non è abbastanza adatta a partecipare. Se come dice lei i ragazzi di colore sono più muscolosi che poi mi sembra una generalizzazione da ignorante dato che forse alcuni africani saranno più muscolosi ma sicuramente non tutti i ragazzi di colore, ad esempio anche in india sono di colore ma sono molto più esili ma chiusa questa parentesi secondo lei questo fattore muscolare come mai non è un problema che so in australia ma guardacaso qui lo è? Mi vuole dire che improvvisamente qui il colore è sintomo di poco talento ma li invece il colore non lo è? Dai su! Tutte scuse! Quindi no cara signora non la smettiamo! È ridicolo, l'Italia e la gente come lei si deve svegliare perchè nel 2022 vedere che una scuola prestigiosa come la scala non ha neanche un minimo di diversità al suo interno è vergognoso.