Ciao Marco! grazie per aver commentato e per i complimenti. Ho anche io un guscio rinforzato (che uso pochissimo), in generale sono materiali che vanno bene per chi fa poche giornate all'anno e vuole un soluzione che gli permetta di avere un unico capo senza troppe "paranoie". Ritengo che avere i pezzi divisi ti permetta di adattarti alle varie situazioni mixando e potendo scegliere tra moltissime combinazioni rispetto al clima di volta in volta e poter adattare ad ogni situazione: dalla più calda alla più fredda alla più bagnata. Ovviamente se una persona fa solo una settimana bianca all'anno un all in one potrebbe anche essere un ottima soluzione.
Ciao, tu chiedo un consiglio per gli scarponi da sci, io ho un nordi a ormai di 15 anni, inizia a farmi male al livello dei malleoli, che si arrivato il momento di salutarlo o mettendo un calzino più spesso migliori. Ciao e grazie. PS..mi sono iscritto top top
ciao Lorenzo grazie per aver commentato! posto che su sci e scarponi non voglio mai entrare nel merito, ma per esperienza personale quando uno scarpone inizia a far male in modo "anomalo" significa che è arrivato; mettiamoci anche che 15 anni per uno scarpone sono moltissimi e sicuramente è il momento di cambiarlo anche perché se penso di usare miei scarponi di 15 anni fa oggi... beh mi limiterebbero molto nella sciata e con tutta probabilità non sarebbero compatibili con gli sci di ultima generazione.
Ciao Angelo, la risposta è…. Dipende. Sia dalla condizione meteo in cui ti trovi sia da come lo combini con altri elementi. In questi casi molte risposte si hanno provando le varie combinazioni e capendo come raggiungere il giusto equilibrio. Spero di esserti stato utile
Ciao, grazie per aver commentato! In generale non amo consigliare marchi specifici visto che la mia esperienza si limita a quello che ho comprato per me ed utilizzato pertanto la mia conoscenza sui brand non può essere ampia come quella di un negoziante o di un tester, e comunque la scelta di un prodotto ritengo sia molto soggettiva. Ti faccio una premessa importante: ho sempre comprato prodotti che avessero molta resistenza, tanto che il guscio esterno da sci l'ho sempre cercato affinché potesse essermi utile anche per escursioni alpinistiche invernali o in ghiacciaio; quindi non solo per lo sci. Ciò detto non ho mai "sposato" marchi esclusivamente per sciatori ma bensì quei marchi che si occupano di montagna e che nelle loro fila hanno anche prodotti che possono andare bene per sport invernali tra cui lo sci. Fatte queste specifiche sicuramente potrai trovare quello che cerchi in qualche negozio specializzato facendo due chiacchiere e provando sulla tua pelle i vari componenti.
Il freddo magari patirlo un pochino il problema è che alle 8 serve il pail ma dalle 10 poi sciare in maniche corte e ti sto parlando di Cervinia a febbraio quindi in Europa può andare solo peggio
grazie Enrico, ottimo video! un suggerimento per chi come me ha sempre freddo alle mani: sottoguanto di seta sotto al guanto da sci impermeabile.
Concordo, il freddo alle mani può essere molto fastidioso, prevedere anche li un paio di strati non è per nulla una pessima idea!
Grazie.
👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Ciao, grazie dell'utilissimo video😊
Cosa ne pensi delle giacche 3 in 1?
Ciao Marco! grazie per aver commentato e per i complimenti.
Ho anche io un guscio rinforzato (che uso pochissimo), in generale sono materiali che vanno bene per chi fa poche giornate all'anno e vuole un soluzione che gli permetta di avere un unico capo senza troppe "paranoie".
Ritengo che avere i pezzi divisi ti permetta di adattarti alle varie situazioni mixando e potendo scegliere tra moltissime combinazioni rispetto al clima di volta in volta e poter adattare ad ogni situazione: dalla più calda alla più fredda alla più bagnata.
Ovviamente se una persona fa solo una settimana bianca all'anno un all in one potrebbe anche essere un ottima soluzione.
Ciao, tu chiedo un consiglio per gli scarponi da sci, io ho un nordi a ormai di 15 anni, inizia a farmi male al livello dei malleoli, che si arrivato il momento di salutarlo o mettendo un calzino più spesso migliori. Ciao e grazie. PS..mi sono iscritto top top
ciao Lorenzo grazie per aver commentato!
posto che su sci e scarponi non voglio mai entrare nel merito, ma per esperienza personale quando uno scarpone inizia a far male in modo "anomalo" significa che è arrivato; mettiamoci anche che 15 anni per uno scarpone sono moltissimi e sicuramente è il momento di cambiarlo anche perché se penso di usare miei scarponi di 15 anni fa oggi... beh mi limiterebbero molto nella sciata e con tutta probabilità non sarebbero compatibili con gli sci di ultima generazione.
@@EnricoPisaniOfficial grazie per ill consiglio...chissà che non si becca in pista
Io ho un 700 grammi che uso anche sott’acqua come pile! Credi che sia troppo eccessivo? Ciao grazie
Ciao Angelo, la risposta è…. Dipende.
Sia dalla condizione meteo in cui ti trovi sia da come lo combini con altri elementi.
In questi casi molte risposte si hanno provando le varie combinazioni e capendo come raggiungere il giusto equilibrio.
Spero di esserti stato utile
ciao, che marchi consigli? vorrei una tuta da sci di fascia alta da tenere almeno 5 anni
Ciao, grazie per aver commentato!
In generale non amo consigliare marchi specifici visto che la mia esperienza si limita a quello che ho comprato per me ed utilizzato pertanto la mia conoscenza sui brand non può essere ampia come quella di un negoziante o di un tester, e comunque la scelta di un prodotto ritengo sia molto soggettiva.
Ti faccio una premessa importante: ho sempre comprato prodotti che avessero molta resistenza, tanto che il guscio esterno da sci l'ho sempre cercato affinché potesse essermi utile anche per escursioni alpinistiche invernali o in ghiacciaio; quindi non solo per lo sci.
Ciò detto non ho mai "sposato" marchi esclusivamente per sciatori ma bensì quei marchi che si occupano di montagna e che nelle loro fila hanno anche prodotti che possono andare bene per sport invernali tra cui lo sci.
Fatte queste specifiche sicuramente potrai trovare quello che cerchi in qualche negozio specializzato facendo due chiacchiere e provando sulla tua pelle i vari componenti.
Il freddo magari patirlo un pochino il problema è che alle 8 serve il pail ma dalle 10 poi sciare in maniche corte e ti sto parlando di Cervinia a febbraio quindi in Europa può andare solo peggio
Il buon freddo di un tempo si trova pochi giorni all’anno, hai ragione 👍🏻