Non tutti possono capire l'arte della recitazione,il livello raggiunto in quel periodo d'oro della grande commedia all'italiana.Grande nostalgia dei grandi attori e non parlo solo di Sordi,l'elenco sarebbe lungo...Stesso discorso per le altre forme d'arte: musica,canzoni ecc.Oggi solo decadenza,dominati dal cinema americano fatto di violenza e demenzialità nella maggioranza dei casi.La nostalgia è inevitabile.
@@antoniosica6102 il cinema americano di Altman, di Allen, dei fratelli Coen.. (e di altri).. è un cinema perfetto, interessante ed intelligentissimo. Bisogna fare molta attenzione a non perdersi dietro a Tom Cruise o a Rambo..... e bisogna fare anche molta attenzione a noni scrivere sciocchezze e luoghi comuni.
Certo che ,tra Gassman, Tognazzi e Sordi, è stata portata sullo schermo una grande galleria di italiani-medi….miserabili carogne , cialtroni e mascalzoni. si vede che è la chiesa cattolica a formare le coscienze….!!!
Certo che ,tra Gassman, Tognazzi e Sordi, è stata portata sullo schermo una grande galleria di italiani-medi….miserabili carogne , cialtroni e mascalzoni. si vede che è la chiesa cattolica a formare le coscienze….!!!
MERAVIGLIOSE Attrici che venivano selezionate per GRAZIA. STUPENDE rappresentazioni della loro DOLCEZZA. MERAVIGLIA INFINITA di Carla che piange, proprio come una MERAVIGLIOSA BAMBINA. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO CREATO QUESTO FILM e a tutti quelli che lo hanno messo su TH-cam, Grazie a loro, questo l'ho già visto 2 volte... e mi sono cteato una playlist di Film EMOZIONANTI, che diversamente non avrei mai scoperto..visto in vita mia.
Con questi film lo scapolo il marito il seduttore il vedovo Sordi ci ha regalato una quadrilogia semplicemente geniale che racconta i quattro stati che un uomo puo' avere nell'arco della propria vita conditi da una sapiente comicità ed ironia sarcastica avvolte crudele ma unica al mondo Sordi all'estero è stato sempre poco valutato perchè nonostante il suo talento è stato confinato ed etichettato come un attore bravo che funzionava nelle commedie di costume leggere e popolari quando invece ha saputo interpretare anche personaggi dai risvolti altamente drammatici dimostrandoci la sua grande poliedricità di attore completo poi nonostante i suoi film possono sembrare banali , nascondono , nel far divertire il pubblico , sempre una morale allegorica di fondo che ci fa' riflettere facendoci capire che infondo i racconti di vita semplici sono quelli più efficaci perchè arrivano dritti al cuore della gente comune senza tanti risvolti psicologici ed introspettivi del personaggio che avvolte appesantiscono la comprensione finale del film rendendolo poco gradevole da vedere.P.S. GRAZIE ALBERTO R.I.P.
Bel film grandi attori, descrive il costume dell'epoca in opposizione al mondo attuale, si può fare un confronto per imparare a capire e scegliere tra il vero e il falso e illusorio come il modo di oggi
Complimenti , bellissimo canale! Finalmente qualcuno che pubblica bei contenuti. Potresti mettere qualche film di Paul Newman? Lo spaccone oppure lassù qualcuno mi ama? Oppure di franc o nero Keoma?
3/4 degli "attori" italiani dovrebbero fare una colletta per erigere un monumento ai doppiatori... In altri paesi sarebbe inconcepibile che un attore non sappia parlare correttamente.
Non sempre il doppiaggio è dovuto all' incapacità dell' attore nell' esprimersi in modo corretto, spesso avviene per esigenze di sceneggiatura o per decisione del regista stesso.
Lo Scapolo è un film emblematico della filmografia di Alberto Sordi e di tutta la storia del cambiamento del costume sociale italiano una delle ultime favolette popolari del nostro cinema nazionale quando ancora si poteva credere in sentimenti come l'amore la fedeltà coniugale il matrimonio e la famiglia italiana tradizionale senza divorzio e senza aborto dopo di che negli anni 70 del secolo scorso la tragedia del movimento femminista la rivoluzione sessuale e l'emancipazione sociale ed economica della donna rispetto al uomo che ha gettato nel instabilità e nel caos la società attuale.
Grazie tante, concordo per i sentimenti,ma la famiglia che intendi tu permetteva all' uomo sposato di frequentare i casini col benestare dello Stato,la moglie a casa a curare i figli,troppo comodo! Adesso.la donna è assolutamente a pari grazie proprio alla rivoluzione delle donne e al divorzio!
Infatti è proprio questo il discorso la donna in quegli anni cercava l'uomo che a livello economico non gli facesse mancare nulla con lo stipendio e con cui farsi una famiglia scartando i poveracci ma gli uomini facoltosi erano moralmente corrotti nel comportamento facendosi l'amante e l'amica ed allora per colpa di quelle persone la società è andata a farsi benedire come ci racconta molto bene Sordi in un altro suo film monumentale Scusi lei è favorevole o contrario ? che parla del periodo del divorzio nel nostro paese comunque ai giorni d'oggi l'opportunismo e l'arrivismo sociale delle donne non conosce più limiti e questo grazie ai diritti sociali che l'apparato politico del nostro paese gli ha concesso negli anni 70 del secolo scorso ribalando le carte in tavola e favorendo un decremento demografico nel nostro paese con la donna che pensa solo alla carriera lavorativa ed a divertirsi senza pensare a procreare figli perchè diventa troppo impegnativo sia a livello personale che economico le donne per vendicarsi di una categoria particolare di uomini hanno finito con il disintegrare la società e la famiglia rovinando quella parte restante della categoria maschile che ancora credeva nei valori familiari tradizionali ed alla donna che gli stesse vicino nella buona e nella cattiva sorte sacrificandosi per la famiglia.
@@fabiopomponi7740 Sono d'accordo, una mia zia aveva sposato a fine anni 50' un commerciante del legno, si era accasata bene per essere una ragazza bella ma di modeste origini, solo che dopo un po' ha scoperto che il marito aveva la segretaria come amante...e la faccenda è andata avanti per parecchi anni...pazzesco, coi figli piccoli e senza un lavoro, perché lui non voleva che lei lavorasse. Era intrappolata. Lei è diventata benestante col matrimonio ma ha mandato giù un bel rospo per tutta la vita, o meglio finché lui non è morto tanti anni fa'...mia zia invece è viva e vegeta, ne ha 96! Ma la sua è stata una vita con l'amaro in bocca. Meno male che è stato approvato il divorzio.
@@Rita-i4i1uConcordo, mia zia alla fine degli anni '50 si è sposata con un commerciante di legnami; era una bella ragazza e col matrimonio passò da giovane di modeste origini a donna benestante. Però dopo pochi anni dal matrimonio scoprì che il marito aveva come amante la segretaria e la faccenda è andata avanti per anni tra bugie e assenze da casa con scuse varie...un classico, lei con 2 figli piccoli a casa, non lavorava perché lui non voleva, era dipendente economicamente da lui, benestante sì ma intrappolata, ha mandato giù il rospo, passando in questo modo i suoi anni più belli. Lui è morto da parecchi anni, mia zia ne ha 90 ed è viva e vegeta. Ha vissuto una vita in cui non le è mai mancato niente, né a lei né ai miei cugini, che hanno ricevuto una buona istruzione, ma da quella vita non ha potuto mai liberarsi perché il coltello dalla parte del manico ce l'aveva lui e poi all'epoca tutto doveva restare tra le mura di casa e lei ha subito. Noi abbiamo saputo anni più tardi di questa situazione, perché lei si è confidata con mio padre, suo fratello. Si, stando alle apparenze, sembrava fare una bella vita, in realtà è stata umiliata da un uomo che non l'ha quasi mai amata. Benvenuto divorzio e femminismo!
Comunque è tagliato, perché prima di entrare in ufficio arriva con la 600 in piazza vicino all' ufficio a comprare il giornale e poi si vede che sta entrando nel palazzo dell' Ufficio con tanto di targa dell' azienda!!!
Se il cinema italiano fosse quello rappresentato da questo film , saremmo rimasti fermi a una situazione di cultura arretrata e indegna di una società moderna. Purtroppo.non con il cinema che ancora si salva, ci stanno riportando a quella inconsistenza intellettuale.
Quando vai a vedere un film con Sordi sei sicuro di avere fatto un tuffo in un opera magistrale. Come tutti i suoi film, inimitabili, unici, che solo lui poteva interpretare. Sordi è davvero un patrimonio del mondo, ha lasciato in eredità cose che noi poveri comuni mortali non lasceremo mai. Ma è meglio così, Sordi é unico e basta. Riesce in ogni film, e con naturalezza disarmante, a far entrare lo spettatore nell epoca scenica del racconto come se lo vivesse di persona invece che dietro a uno schermo. Gli anni 50 /60 erano quelli del Boom economico, ma c'era ancora una frattura tra i grossi centri abitati come Roma e le frazioni di paese. Come se gli abitanti di queste campagne e paesotti stessero affacciati al balcone di casa a guardare il luccichio e i fasti di Via Veneto con invidia e fame di provare. Il piccolo benessere e il coinvolgimento economico sarebbe avvenuto un decennio dopo . Nel frattempo si accontentavano di qualche racconto e di qualche sogno. Sordi perfettamente immedesimato nella parte, con un piede nel futuro economico e l'altro nel passato vissuto, ma ancora presente nella sua vita. La trama dello scapolo ha una bi-funzionalità, quella ovvia dell'aspetto morale e personale, e quella d'immagine prodotta dal salto tra paese e città, dando un aspettativa diversa al potenziale di opportunità che la grande città offre. Lavoro, amori, relazioni etc. Ogni film di Sordi è da 10. Che altro aggiungere..
Non tutti possono capire l'arte della recitazione,il livello raggiunto in quel periodo d'oro della grande commedia all'italiana.Grande nostalgia dei grandi attori e non parlo solo di Sordi,l'elenco sarebbe lungo...Stesso discorso per le altre forme d'arte: musica,canzoni ecc.Oggi solo decadenza,dominati dal cinema americano fatto di violenza e demenzialità nella maggioranza dei casi.La nostalgia è inevitabile.
Anche per me è così.ed ho 40 anni
@@antoniosica6102 il cinema americano di Altman, di Allen, dei fratelli Coen.. (e di altri).. è un cinema perfetto, interessante ed intelligentissimo.
Bisogna fare molta attenzione a non perdersi dietro a Tom Cruise o a Rambo..... e bisogna fare anche molta attenzione a noni scrivere sciocchezze e luoghi comuni.
Periodo.unico.attori.unici
Definirei.la.quiete.dopo.la.tempesta
Certo che ,tra Gassman, Tognazzi e Sordi, è stata portata sullo schermo una grande galleria di italiani-medi….miserabili carogne , cialtroni e mascalzoni. si vede che è la chiesa cattolica a formare le coscienze….!!!
Certo che ,tra Gassman, Tognazzi e Sordi, è stata portata sullo schermo una grande galleria di italiani-medi….miserabili carogne , cialtroni e mascalzoni. si vede che è la chiesa cattolica a formare le coscienze….!!!
MERAVIGLIOSE Attrici che venivano selezionate per GRAZIA.
STUPENDE rappresentazioni della loro DOLCEZZA.
MERAVIGLIA INFINITA di Carla che piange, proprio come una MERAVIGLIOSA BAMBINA.
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO CREATO QUESTO FILM e a tutti quelli che lo hanno messo su TH-cam, Grazie a loro, questo l'ho già visto 2 volte... e mi sono cteato una playlist di Film EMOZIONANTI, che diversamente non avrei mai scoperto..visto in vita mia.
Con questi film lo scapolo il marito il seduttore il vedovo Sordi ci ha regalato una quadrilogia semplicemente geniale che racconta i quattro stati che un uomo puo' avere nell'arco della propria vita conditi da una sapiente comicità ed ironia sarcastica avvolte crudele ma unica al mondo Sordi all'estero è stato sempre poco valutato perchè nonostante il suo talento è stato confinato ed etichettato come un attore bravo che funzionava nelle commedie di costume leggere e popolari quando invece ha saputo interpretare anche personaggi dai risvolti altamente drammatici dimostrandoci la sua grande poliedricità di attore completo poi nonostante i suoi film possono sembrare banali , nascondono , nel far divertire il pubblico , sempre una morale allegorica di fondo che ci fa' riflettere facendoci capire che infondo i racconti di vita semplici sono quelli più efficaci perchè arrivano dritti al cuore della gente comune senza tanti risvolti psicologici ed introspettivi del personaggio che avvolte appesantiscono la comprensione finale del film rendendolo poco gradevole da vedere.P.S. GRAZIE ALBERTO R.I.P.
Interpretazione magistrale di Sordi
Grande Cinema. .quando il Cinema Italiano aveva qualcosa da raccontare ..
E non eravamo succubi delle modalità cultura USA. Buonasera a tutti
Film semplici con un grande interprete
Un grazie a chi lo ha messo in rete un grande grazie agli attori
grazie a te!
@@Movie360Topgrazie anche da parte mia
Bel film grandi attori, descrive il costume dell'epoca in opposizione al mondo attuale, si può fare un confronto per imparare a capire e scegliere tra il vero e il falso e illusorio come il modo di oggi
Quant'era bella Abbe Lane... Da piccolo la vidi in carne ed ossa dalle parti di via Veneto (ho 80 anni...)
È fortunato ad aver vissuto anni meravigliosi ed irripetibili❤
Chissà dal vivo che magnetismo..👍
Che invidia!
Bella come anche Ivonne Sanson
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤😘😘🦋🦋🦋🦋
Film Bellissimo
Bellissimo film grazie
Bel film, ma cosa più bella e buona, il vino, verdicchio della Fazi-Battaglia, c'ho lavorato per trentadue anni.
GRANDE SORDI SUPER
Che artista Sordi!Quanti ne devi mettere insieme oggi per fare un Sordi?
Che rottura queste eterne geremiadi sui bei tempi andati. …!!!!
Gran bel commento
E pensare che fu solo grazie all'incontro con de sica che entro nel mondo del cinema ❤
Un poco e la vita di sordi bello il film con Manfredi e sandra milo ❤❤❤❤
Complimenti , bellissimo canale! Finalmente qualcuno che pubblica bei contenuti.
Potresti mettere qualche film di Paul Newman?
Lo spaccone oppure lassù qualcuno mi ama?
Oppure di franc o nero Keoma?
applausi
💕
Inimitabile ..
E' vero!
3/4 degli "attori" italiani dovrebbero fare una colletta per erigere un monumento ai doppiatori... In altri paesi sarebbe inconcepibile che un attore non sappia parlare correttamente.
Non sempre il doppiaggio è dovuto all' incapacità dell' attore nell' esprimersi in modo corretto, spesso avviene per esigenze di sceneggiatura o per decisione del regista stesso.
Lo Scapolo è un film emblematico della filmografia di Alberto Sordi e di tutta la storia del cambiamento del costume sociale italiano una delle ultime favolette popolari del nostro cinema nazionale quando ancora si poteva credere in sentimenti come l'amore la fedeltà coniugale il matrimonio e la famiglia italiana tradizionale senza divorzio e senza aborto dopo di che negli anni 70 del secolo scorso la tragedia del movimento femminista la rivoluzione sessuale e l'emancipazione sociale ed economica della donna rispetto al uomo che ha gettato nel instabilità e nel caos la società attuale.
Grazie tante, concordo per i sentimenti,ma la famiglia che intendi tu permetteva all' uomo sposato di frequentare i casini col benestare dello Stato,la moglie a casa a curare i figli,troppo comodo! Adesso.la donna è assolutamente a pari grazie proprio alla rivoluzione delle donne e al divorzio!
Infatti è proprio questo il discorso la donna in quegli anni cercava l'uomo che a livello economico non gli facesse mancare nulla con lo stipendio e con cui farsi una famiglia scartando i poveracci ma gli uomini facoltosi erano moralmente corrotti nel comportamento facendosi l'amante e l'amica ed allora per colpa di quelle persone la società è andata a farsi benedire come ci racconta molto bene Sordi in un altro suo film monumentale Scusi lei è favorevole o contrario ? che parla del periodo del divorzio nel nostro paese comunque ai giorni d'oggi l'opportunismo e l'arrivismo sociale delle donne non conosce più limiti e questo grazie ai diritti sociali che l'apparato politico del nostro paese gli ha concesso negli anni 70 del secolo scorso ribalando le carte in tavola e favorendo un decremento demografico nel nostro paese con la donna che pensa solo alla carriera lavorativa ed a divertirsi senza pensare a procreare figli perchè diventa troppo impegnativo sia a livello personale che economico le donne per vendicarsi di una categoria particolare di uomini hanno finito con il disintegrare la società e la famiglia rovinando quella parte restante della categoria maschile che ancora credeva nei valori familiari tradizionali ed alla donna che gli stesse vicino nella buona e nella cattiva sorte sacrificandosi per la famiglia.
👍👌👏👏👏🙏💙🤍🇮🇱🕊️
@@fabiopomponi7740 Sono d'accordo, una mia zia aveva sposato a fine anni 50' un commerciante del legno, si era accasata bene per essere una ragazza bella ma di modeste origini, solo che dopo un po' ha scoperto che il marito aveva la segretaria come amante...e la faccenda è andata avanti per parecchi anni...pazzesco, coi figli piccoli e senza un lavoro, perché lui non voleva che lei lavorasse. Era intrappolata. Lei è diventata benestante col matrimonio ma ha mandato giù un bel rospo per tutta la vita, o meglio finché lui non è morto tanti anni fa'...mia zia invece è viva e vegeta, ne ha 96! Ma la sua è stata una vita con l'amaro in bocca. Meno male che è stato approvato il divorzio.
@@Rita-i4i1uConcordo, mia zia alla fine degli anni '50 si è sposata con un commerciante di legnami; era una bella ragazza e col matrimonio passò da giovane di modeste origini a donna benestante. Però dopo pochi anni dal matrimonio scoprì che il marito aveva come amante la segretaria e la faccenda è andata avanti per anni tra bugie e assenze da casa con scuse varie...un classico, lei con 2 figli piccoli a casa, non lavorava perché lui non voleva, era dipendente economicamente da lui, benestante sì ma intrappolata, ha mandato giù il rospo, passando in questo modo i suoi anni più belli. Lui è morto da parecchi anni, mia zia ne ha 90 ed è viva e vegeta. Ha vissuto una vita in cui non le è mai mancato niente, né a lei né ai miei cugini, che hanno ricevuto una buona istruzione, ma da quella vita non ha potuto mai liberarsi perché il coltello dalla parte del manico ce l'aveva lui e poi all'epoca tutto doveva restare tra le mura di casa e lei ha subito. Noi abbiamo saputo anni più tardi di questa situazione, perché lei si è confidata con mio padre, suo fratello. Si, stando alle apparenze, sembrava fare una bella vita, in realtà è stata umiliata da un uomo che non l'ha quasi mai amata. Benvenuto divorzio e femminismo!
Periodi irripetibili
Comunque è tagliato, perché prima di entrare in ufficio arriva con la 600 in piazza vicino all' ufficio a comprare il giornale e poi si vede che sta entrando nel palazzo dell' Ufficio con tanto di targa dell' azienda!!!
Io l'ho rivisto in DVD sabato pomeriggio. Ma non c'è il pezzo che dici tu.
Sordi tomboeur de femme è come vedere malgioglio col frack
Che stai insinuando?
@@nn-ts5poforse che sordi fosse omosessuale, circolava questa voce
@@simonechiarello21 cosaaaa???? Puoi dare info x favore?
Ma poi alla fine saranno stati pure fatti suoi. Qui si sta parlando dell'attore.
Schifoso cosa insinui, è più che noto che Sordi fosse etero al 1000%100, sei sicuramente più gay tu e tuo padre. E tuo nonno.
Me pari Gandhi!😂😂😂
Grazie dallo zyo Francesco ty Amo
Che fine ha fatto oggi il cinema italiano?
Se il cinema italiano fosse quello rappresentato da questo film , saremmo rimasti fermi a una situazione di cultura arretrata e indegna di una società moderna. Purtroppo.non con il cinema che ancora si salva, ci stanno riportando a quella inconsistenza intellettuale.
Nel cesso... come del resto quello del cinema mondiale.
PUOI SCARICARE IL FILM LADRO LUI LADRA LEI GENTILMENTE
Danyela ty Amo troppo by Francesco 💓💝💟💗💞💘
🙏💙🤍🇮🇱🕊️🖖👋R.I.P.
Sangue ty Amo by Francesco
👍👌👏👏👏
😂😂😂È un uomo insopportabile... Come è possibile che piaccia alle donne... Alberto Sordi nelle parti di uomo sgradevole è impagabile
io l amooooooo
Quando vai a vedere un film con Sordi sei sicuro di avere fatto un tuffo in un opera magistrale. Come tutti i suoi film, inimitabili, unici, che solo lui poteva interpretare. Sordi è davvero un patrimonio del mondo, ha lasciato in eredità cose che noi poveri comuni mortali non lasceremo mai. Ma è meglio così, Sordi é unico e basta. Riesce in ogni film, e con naturalezza disarmante, a far entrare lo spettatore nell epoca scenica del racconto come se lo vivesse di persona invece che dietro a uno schermo. Gli anni 50 /60 erano quelli del Boom economico, ma c'era ancora una frattura tra i grossi centri abitati come Roma e le frazioni di paese. Come se gli abitanti di queste campagne e paesotti stessero affacciati al balcone di casa a guardare il luccichio e i fasti di Via Veneto con invidia e fame di provare. Il piccolo benessere e il coinvolgimento economico sarebbe avvenuto un decennio dopo . Nel frattempo si accontentavano di qualche racconto e di qualche sogno. Sordi perfettamente immedesimato nella parte, con un piede nel futuro economico e l'altro nel passato vissuto, ma ancora presente nella sua vita. La trama dello scapolo ha una bi-funzionalità, quella ovvia dell'aspetto morale e personale, e quella d'immagine prodotta dal salto tra paese e città, dando un aspettativa diversa al potenziale di opportunità che la grande città offre. Lavoro, amori, relazioni etc. Ogni film di Sordi è da 10. Che altro aggiungere..
E' verissimo ciò che hai scritto. Condivido tutto.
Ma basta questa pubblicità di Google adsl!!!!