Giovani Democratici Milano Metropolitana
Giovani Democratici Milano Metropolitana
  • 8
  • 113 074
Della scuola occupiamocene noi!
In questi anni le abbiamo sentite davvero tutte; dalla politica e non solo. Quando si parla di giovani, di scuola e di nuove generazioni non è mai uno di noi a parlare e la nostra voce non è richiesta. Anche quando si tratta di decidere riguardo al nostro futuro, le uniche parole rivolte a noi ragazzi sono piene di retorica.
Come Tavolo Scuole dei GD Milano siamo sempre stati al fianco delle studentesse e degli studenti, abbiamo partecipato alla lotta contro i PCTO e gli stage non retribuiti, ci siamo fatti sentire sul benessere psicologico degli studenti, intervenendo attivamente anche durante le varie occupazioni delle scuole. Da sempre portiamo avanti la nostra idea di scuola e combattiamo un sistema da riformare profondamente.
Ma noi da soli non bastiamo. Abbiamo bisogno del tuo contributo di studentessa o studente delle superiori. Abbiamo bisogno che anche tu ti metti in gioco per cambiare la scuola.
FACCIAMOLO INSIEME, OCCUPIAMOCENE NOI!
มุมมอง: 97

วีดีโอ

Il 3 e 4 ottobre vota la Generazione Milano
มุมมอง 633 ปีที่แล้ว
Votare non serve? Per noi sì, ed è fondamentale farlo, soprattutto ora. Abbiamo un progetto di città che ha bisogno delle nostre gambe, bocche e mani e del tuo voto Noi siamo pronti ad essere quelle voci, vogliamo rappresentare il cambiamento di questa città. 🟠 Il 3 e 4 ottobre, alle elezioni amministrative, vota la #GenerazioneMilano. Come votare? Per il consiglio comunale, sulla scheda BLU, b...
Noi siamo la Generazione Milano
มุมมอง 1683 ปีที่แล้ว
Siamo la #GenerazioneMilano. Insieme a tanti ragazzi e ragazze stiamo costruendo la Milano di domani, noi vogliamo metterci in gioco per dimostrare che una città dove i giovani abbiano spazi e opportunità è possibile. Che tu sia una giovane lavoratrice, uno studente delle superiori, un’artista in cerca di ispirazione o un giovane disilluso, Milano ha bisogno di te. Vogliamo accendere la nostra ...
#GenerazioneMilano - Siamo pronti ad alzare la voce
มุมมอง 763 ปีที่แล้ว
Ci dicono che siamo annoiati, che non abbiamo voglia, che siamo dei bamboccioni. Non è così. C'è una generazione pronta ad alzare la voce, pronta ad impegnarsi per il futuro della città. Si chiama #GenerazioneMilano. Accendi le tue idee su www.generazionemilano.it, insieme possiamo fare tantissimo!
Un ragazzo o una ragazza perché dovrebbero fare politica?
มุมมอง 433 ปีที่แล้ว
Federico Bottelli e Gaia Romani in diretta a Milano AllNews hanno risposto ad una delle domande che più spesso viene fatta ai giovani che si occupano di politica: ma perché lo fai? Le risposte che hanno dato Federico e Gaia ci piacciono e tu cosa ne pensi?
Federico ci racconta cosa sono i Faccia a Faccia
มุมมอง 223 ปีที่แล้ว
I Faccia a Faccia sono il nostro modo di parlare con le persone, anche oggi che incontrarsi in città non è possibile. In diretta a Milano AllNews Federico Bottelli ha presentato il nostro progetto di questionari per raccogliere idee, opinioni e criticità sui quartieri e le zone della nostra città. Fino ad oggi abbiamo ascoltato la voce di oltre 2300 persone ma stiamo continuando a portare avant...
Oggi è l’8 marzo, e no non parliamo di mimose, parliamo di lavoro.
มุมมอง 993 ปีที่แล้ว
Oggi è l’8 marzo, e no non parliamo di mimose, parliamo di lavoro. La Pandemia ha solo peggiorato una situazione già drammatica, le giovani lavoratrici sono infatti le maggiori vittime del precariato e dello sfruttamento causati dall’abuso dello stage extracurricolare. Abbiamo raccolto le storie di centinaia di stagiste, tra diritti negati, stereotipi e discriminazione, noi vogliamo dire basta!...
Oltre le apparenze: intervista a due detenuti
มุมมอง 113K4 ปีที่แล้ว
Un'intervista a due detenuti del Carcere di Opera, Adriano Sannino e Roberto Cannavò, che ci raccontano la loro vita prima di entrare in carcere, mentre erano in carcere e il loro percorso di riabilitazione.

ความคิดเห็น

  • @GIKEN38
    @GIKEN38 5 หลายเดือนก่อน

    Invece nel mio caso molti anni fa dopo 3 settimane in ospedale, verso il terzo giorno dell'ultima (la quarta) entrò in camera 1 prete, eravamo in 2 l'altro ragazzo si doveva ancora operare, il prete ci chiese nome e cognome, quando gli dissi il mio cognome (tra l'altro molto diffuso nella mia città) mi disse "Sarai parente di tizio, caio ecc... Ia carnagione è uguale, pure il cognome". Come se in Sicilia di persone con carnagione scura ci fossero solo i membri di quella famiglia 😅 Quasi mi accollava l'associazione mafiosa. Da qualche anno vado avanti a forza di video del cicap, non credo più nelle religioni, magie e robe simili, comunque a niente che non sia già stato dimostrato scientificamente. Ho la mente molto più libera.

    • @Miley-we1iq
      @Miley-we1iq 4 หลายเดือนก่อน

      Sei un robot 🤖 da come parli sembri un bot

  • @danidirenzo
    @danidirenzo 11 หลายเดือนก่อน

    Il carcere ostativo serve a debellare la criminalità

  • @NataleLongo-sw7lw
    @NataleLongo-sw7lw 11 หลายเดือนก่อน

    Grazie mille mi sono iscritto

  • @raynardi2326
    @raynardi2326 ปีที่แล้ว

    ....sei diventato proprio una bella persona. Complimenti

  • @Landry-xe2km
    @Landry-xe2km ปีที่แล้ว

    Speriamo di cuore che questo uomo oggi sia libero e stia bene !!

  • @robysniper3615
    @robysniper3615 ปีที่แล้ว

    Alla coscenza non si scappa. Quella vocina che ti dice se fai bene o male non la puoi zittire...

  • @filippotodesco6467
    @filippotodesco6467 ปีที่แล้ว

    Spero che lo trasmetta ai ragazzi che pensano che tutto sia facile

  • @kronos00026
    @kronos00026 ปีที่แล้ว

    Dopo un minuto di visione la domanda nasce spontanea. La macchina a 16 anni in Italia non si può avere. Tantomeno a 17 una da 100 milioni. Ma di che cosa stiamo parlando? Voglio proprio vedere perché è finito in galera. Solo la curiosità di uno che,come lui,ci è stato.

  • @margaritaresta6390
    @margaritaresta6390 ปีที่แล้ว

    Dice cose verissimo, i genitori che viziano i figli ne fanno dei futuri delinquenti.

  • @marisavolpari6199
    @marisavolpari6199 ปีที่แล้ว

    Poverino ,chissà come ha sofferto, poverino

  • @giuseppepiva6684
    @giuseppepiva6684 ปีที่แล้ว

    L Italia è quel paese che se uccidi una persona,o tenti,ti prendi 25-30anni,metti a ferro e fuoco una regione intera per cittadini,esercenti,onesti lavoratori,e ammazzi un venti persone e parli,ti fai 5-7anni e sei fuori con tutto l aiuto del mondo,questa è la parità?la legge è uguale per tutti?

  • @MrLocorino
    @MrLocorino 2 ปีที่แล้ว

    queste testimonianze dovrebbero farle vedere in TV sostituendo certe trasmissioni stupide....complimenti

  • @barbaraercolini8324
    @barbaraercolini8324 2 ปีที่แล้ว

    Bisogna parlare così e raccontare le cose senza paura ,con speranza ed oggettività. Grazie a voi

  • @robertomotta6323
    @robertomotta6323 2 ปีที่แล้ว

    PRIMA FANNO I CASINI POI SI PENTONO ....MA PER FVORE ....CHI NASCE TONDO NON MUORE QUADRATO ......E POI OGNI VOLTA CHE SENTO PARLARE QUESTE PERSONE DETENUTE DANNO SEMPRE LA COLPA ALLA FAMIGLIA....... LA COSA CHE UNA PERSONA PUO FARE E CHE SI SE SBAGLIA NON LO FACCIA PIU MA PARLARE DI PENTIMENTO E TROPPO FACILE ....

  • @AA-er7yj
    @AA-er7yj 2 ปีที่แล้ว

    Giovani Democratici .... ecco chi votare se si vuole indulgenza verso certi soggetti! Secondo me queste persone meritano di rimanere dentro, a pensare giorno dopo giorno a quello che hanno conmesso!

  • @mattiagasparotti2309
    @mattiagasparotti2309 2 ปีที่แล้ว

    Emerge l immagine di un detenuto che appare sincero nel suo percorso di redenzione e rieducazione alla socialità e alla legalita'. Mi domando: quest'uomo, merita ancora una condanna all'ergastolo?

    • @robertomotta6323
      @robertomotta6323 2 ปีที่แล้ว

      UNA CONDANNA ALL'ERGASTOLO SI DA A CHI LO MERITA NON SE E UNA PERSONA BELLA O BRUTTA ........ (PARLO DI ANIMA)

    • @giovannapetrosillo700
      @giovannapetrosillo700 2 ปีที่แล้ว

      @@robertomotta6323 ecco il magistrato di turno laureato su TH-cam. Ma chi sei per giudicare ed emanare sentenze?

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 ปีที่แล้ว

      Ma se ha detto che nel 2023 finirà la pena, che parli di ergastolo

  • @sergiogrossi9355
    @sergiogrossi9355 2 ปีที่แล้ว

    È sempre colpa dei genitori e delle cattive compagnie se uno diventa un delinquente, poverino,lui non voleva

    • @carmelochiarenza2951
      @carmelochiarenza2951 2 ปีที่แล้ว

      Quanta ignoranza in un solo commento

    • @BestWatches219
      @BestWatches219 ปีที่แล้ว

      Non ha detto che è colpa dei genitori,non so dove tu lo abbia sentito. Ha detto che i suoi genitori erano separati e per questo motivo È STATO BULLIZZATO. E come lei saprà,molte vittime di bullismo subiscono traumi per tutta la vita. Ma in tutto questo non mi sembra che sia un accusa nei confronti dei genitori

  • @francovolpe5306
    @francovolpe5306 2 ปีที่แล้ว

    un esempio di vero pentimento e recupero auguri di cuore di una nuova vita piena di pace e serenità

    • @nontiinteressa7636
      @nontiinteressa7636 11 หลายเดือนก่อน

      Pentimento....si e' beccato UN ergastolo

  • @riccardo4578
    @riccardo4578 2 ปีที่แล้ว

    In ritardo, complimenti per questo video.

  • @francescoprestiapotifar7992
    @francescoprestiapotifar7992 2 ปีที่แล้ว

    Il carcere e` bello solo quando brucia , faccio riferimento anche alla ipocrisia , ai preconcetti e a tutte le presunzioni della mente umana ...senza misericordia e con le pene troppo afflittive , non si edifica , e la giustizia invece che edificante diventa terrificante .... Quelli che voi chiamate tutuori della legge e della giustizia , in primis dovrebbero tenere conto che la vita di chi finisce in carcere e sacra a Dio , questo era fondamentale x il diritto Romano , comunque la presenza di Cristo si manifesta più in carcere che nel cortile della vita o tra la brava gente

  • @francescoprestiapotifar7992
    @francescoprestiapotifar7992 2 ปีที่แล้ว

    In carcere , ti addormenti con mille interrogativi , una mattina , forse ti svegli con una risposta .... Ciò che ti toglie il carcere non può restituirtelo nessuno , ma ciò che può darti di buono , non può togliertelo neanche il tempo .

  • @antonellamanuzzi8307
    @antonellamanuzzi8307 3 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video ,belle persone loro,bravi voi

    • @robertomotta6323
      @robertomotta6323 2 ปีที่แล้ว

      BELLE PERSONE ? ALLORA IO CHI SONO BIL LADEN ? AHHAHAHHAH

  • @theologicalmind
    @theologicalmind 3 ปีที่แล้ว

    A me piacerebbe portare la tua testimonianza nella mia classe ,(Milano). Se sei interessato rispondimi!

  • @pietrocociancich330
    @pietrocociancich330 3 ปีที่แล้ว

    Bel video!

  • @sergiooliveira4060
    @sergiooliveira4060 3 ปีที่แล้ว

    METTETELI A PANE E ACQUA STI LADRONI SPACCIATORI 😀😀😀😀😀😀😀😀

  • @erasmoderosa6830
    @erasmoderosa6830 3 ปีที่แล้ว

    LAVORO PER TUTTI: In questo mondo nessuno nasce delinquente ma ci diventa per colpa di uno stato menefreghista ed infame che ha sempre fatto a chi figlio e chi figliastro . Le persone come poliziotti, carabinieri, finanzieri, falchi, questura, ecc ecc ,come si sanno mettere a disposizione per lo stato per catturare arrestare e UCCIDERE il proprio prossimo , quelle stesse persone come poliziotti, carabinieri, finanzieri, falchi, questura, ecc ecc si possono mettere a disposizione per lo stato per AIUTARE il proprio prossimo . Esempio per persona buttata in carcere lo stato scialacqua 6000 euro al mese , con quei stessi 6000 euro al mese lo stato solo se volesse li potrebbe investire per creare posti di lavoro e mettere 3 persone a lavorare compreso il detenuto onestamente per 1500 euro al mese più 500 euro di contributi , ed essendo che in Italia ci sono più di 60000 detenuti lo stato con i stessi soldi solo se vuole può mettere a lavorare onestamente a 1500 euro al mese più 500 euro di contributi a 180000 persone compreso i 60000 detenuti . Altro esempio sempre con i stessi 6000 euro al mese a persona che lo stato scialacqua per buttarti in CARCERE o anche UCCIDERTI , come quella stessa persona come poliziotti carabinieri ecc ecc si sanno mettere a disposizione per lo stato per arrestarti e anche ucciderti , nello stesso modo si possono mettere a disposizione per lo stato aprendo officine meccaniche , negozi di alimentari scarpe vestiti ecc , aprire fabbriche di qualsiasi tipo e mettere le persone a lavorare con loro ( loro intendo poliziotti carabinieri finanzieri ecc ecc ) onestamente a 1500 euro al mese più 500 euro di contributi ,oppure quei stessi 6000 euro al mese lo stato li può dare direttamente ai commercianti per assumere le persone a lavorare come commesso nei negozi , aiutante elettricista, aiutante idraulico , aiutante meccanico, aiutante corriere per la consegna dei pacchi, parcheggiatore comunale tassista comunale, aiutante nei negozi di alimentari per la consegna della spesa a domicilio , addetti alla manutenzione autostradale , addetti alla manutenzione dei marciapiedi, addetti alla pulizia dei fiumi , addetti alle notti negli ospedali per assistere gli ammalati , addetti alla manutenzione del verde pubblico, autisti dei pulmini per accompagnare i bambini agli asili ,autisti di pulmini per accompagnare gli anziani al cimitero per far visita ai propri defunti , aiutanti falegnami , operai nelle fabbriche di qualsiasi tipo ecc ecc ecc . così facendo aiutano il proprio prossimo e ce lavoro per tutti e nessuna persona sarà mai più obbligata a fare cose sbagliate per vivere Cortesemente a tutti coloro che leggeranno questo mio messaggi fate copia e incolla e condividete con chiunque per fare in modo che questo messaggio arrivi a tutti e possa dare lavoro stipendio sicuro e dignità a tutti.

  • @stefanopallini814
    @stefanopallini814 3 ปีที่แล้ว

    Bravi avanti così 👍

  • @edoardogiamboi4650
    @edoardogiamboi4650 3 ปีที่แล้ว

    Bella domanda. Io ho fatto richiesta di tesseramento il 2 luglio scorso (già pagato), e sto ancora attendendo: ho inviato tantissime mail nei mesi seguenti, ma nessuno mi risponde. Qualcuno mi può aiutare o devo continuare a barcollare in cerca di risposta?

  • @lorisbalsamo9487
    @lorisbalsamo9487 3 ปีที่แล้ว

    Per sbaglio sono capitato su questa roba estremamente cringe, ma mi ha fatto passare la stitichezza

  • @chiarastella1762
    @chiarastella1762 3 ปีที่แล้ว

    😍😍😍

  • @PaoloRomano1996
    @PaoloRomano1996 3 ปีที่แล้ว

    Davvero bello, complimenti!

  • @ciro85ful
    @ciro85ful 3 ปีที่แล้ว

    Tutti possiamo sbagliare ma la cosa unica è insegnare ad altri di non commettere più sbagli fatti in primis siete due persone straordinarie continuate così siete grandi e date sempre voi l'esempio ad altri di non sbagliare

  • @edoardocavaleri2292
    @edoardocavaleri2292 4 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video, mi sono commosso. Fate un servizio pubblico davvero importante!