- 11
- 22 582
WanderMakers
Italy
เข้าร่วมเมื่อ 1 ก.ย. 2018
Alla scoperta della Ricarica Bidirezionale: Cos’è, Come Funziona e Vantaggi
🚀🚀🚀 Scopri il potere rivoluzionario della ricarica bidirezionale, la tecnologia all'avanguardia che sta ridefinendo il concetto di energia e della mobilità elettrica EV.
⚡️🚗🌍 Questa innovazione permette alle auto elettriche di non essere solo dei mezzi di trasporto, ma dei veri e propri centri energetici mobili capaci di alimentare case e città.
🔌🔋🌱 Esploreremo come la ricarica bidirezionale funziona, il suo impatto sull'efficienza energetica, la sostenibilità ambientale, e come sta cambiando il nostro approccio all'energia e alla mobilità elettrica.
📋⚛⎇ Analizzeremo le sfide tecniche, gli avanzamenti nei materiali come SiC e GaN che promettono sistemi più compatti ed efficienti, e le diverse configurazioni di ricarica che vanno dal Vehicle to Load (V2L) al Vehicle to Grid (V2G).
⚡️🚗🌍 Questa innovazione permette alle auto elettriche di non essere solo dei mezzi di trasporto, ma dei veri e propri centri energetici mobili capaci di alimentare case e città.
🔌🔋🌱 Esploreremo come la ricarica bidirezionale funziona, il suo impatto sull'efficienza energetica, la sostenibilità ambientale, e come sta cambiando il nostro approccio all'energia e alla mobilità elettrica.
📋⚛⎇ Analizzeremo le sfide tecniche, gli avanzamenti nei materiali come SiC e GaN che promettono sistemi più compatti ed efficienti, e le diverse configurazioni di ricarica che vanno dal Vehicle to Load (V2L) al Vehicle to Grid (V2G).
มุมมอง: 312
วีดีโอ
Guida NAS server con Raspberry Pi 4 e OMV - ITA
มุมมอง 2.9K2 ปีที่แล้ว
Vediamo come assemblare un NAS server partendo da una scheda Raspberry Pi 4 e quali potrebbero essere delle valide alternative a questa scheda. Scegliamo i giusti supporti di memoria, installiamo OpenMediaVault (OMV) e configuriamo l’intero sistema. 🔴 🟠 🟡 🟢 🔵 👨💻👩💻 🔵🟢🟡🟠🔴 Per la realizzazione di un NAS, di base servono davvero pochi elementi: un computer, degli hard disk ed il software giusto. ...
Modello di acceleratore magnetico
มุมมอง 10K3 ปีที่แล้ว
Per gli appassionati del DIY, piuttosto che andare alla ricerca di qualche nuovo progetto, alcune volte è più utile e divertente soffermarsi su un determinato fenomeno, scegliendo con cura un apposito sistema hardware che metta a disposizione gli strumenti dei quali si ha bisogno per sperimentare e comprendere tale fenomeno. Sicuramente hai già sentito parlare di acceleratori di particelle e de...
Guida completa OpenHAB su Raspberry Pi - Intro ed installazione
มุมมอง 2.2K4 ปีที่แล้ว
OpenHAB, acronimo di Open Home Automation Bus, è un software Open Source sviluppato in Java che permette di automatizzare la propria abitazione o ufficio esattamente come si desidera, visto che è possibile personalizzare ogni sua singola funzione. In questo video viene spiegato in linea generale il suo funzionamento e i moduli fondamentali dei quali è composto. Come piattaforma Hardware Viene u...
ESP8266, MQTT e Google Home: scheda di controllo base per la domotica DIY
มุมมอง 1.4K5 ปีที่แล้ว
Oggi vedremo come realizzare una scheda elettronica basata su un modulo ESP8266, che permetta di controllare un modulo con otto relè non soltanto da remoto da smartphone, ma anche in locale tramite dei pulsanti fisici e Google Home per il controllo vocale. La scheda che andremo a realizzare permette di essere gestita tramite MQTT ed integrata in diversi sistemi, come ad esempio OpenHAB. Video d...
Prossimamente Online
มุมมอง 7445 ปีที่แล้ว
Mettiamo insieme un modulo ESP, un broker MQTT, un po di pazienza ed otteniamo qualcosa di eccezionale :) Presto online…
Utilizzare EspEasy con ESP8266 - DHT22
มุมมอง 1.9K5 ปีที่แล้ว
Il firmware ESP Easy permette la gestione e configurazione dei moduli wireless ESP attraverso un’interfaccia Web user-friendly. Tramite ESP Easy è possibile gestire sensori, attuatori, circuiti integrati ed eseguire il collegamento con diverse piattaforme per la domotica, il tutto tramite diversi protocolli di comunicazione supportati nativamente dal sistema, MQTT compreso. In questo video vedi...
Creazione Items e Sitemap OpenHAB 2
มุมมอง 2.1K5 ปีที่แล้ว
Creazione dei files di configurazione di OpenHAB tramite Home Builder
Assemblaggio modulo pulsanti Wireless ESP8266 #2
มุมมอง 6576 ปีที่แล้ว
Assemblaggio modulo pulsanti Wireless ESP8266 #2
Assemblaggio modulo pulsanti Wireless ESP8266 #1
มุมมอง 5726 ปีที่แล้ว
Prima Parte: th-cam.com/video/vMkItKjUITQ/w-d-xo.html Seconda Parte: th-cam.com/video/bJ9Xvzxb5SM/w-d-xo.html
Thanks! I used your video and web page as inspiration after a visit to CERN this summer: th-cam.com/video/EEUk_YKmyoY/w-d-xo.html
Let’s go linear 👌
Ho un raspberry pi 4, e vorrei fare un nas con 3 dischi montati in raid5, c'è un modo per utilizzare le porte USB? se no, che schedina devo acquistare per poterli montare su pi4?
Ho avuto lo stesso problema. Da quel che ho scoperto RPI4 eroga complessivamente 1.2A sulle porte USB, che è quanto basta per un solo HDD autoalimentato o al massimo 2 se consumano molto poco..
Ho installato OMV su RPi4. Dopo alcuni giorni non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione, nemmeno alle cartelle condivise.
Ciao! Molto strano... Tutto il resto continua a funzionare? Potrebbero esserci diversi motivi per cui non riesci più ad accedere alla pagina di configurazione e alle cartelle condivise sul tuo NAS. Ecco alcuni passaggi per risolvere il problema: Assicurati che il tuo Raspberry Pi sia correttamente connesso alla rete e che sia acceso. Verifica il cavo Ethernet e/o la connessione Wi-Fi. Controlla l'indirizzo IP del tuo Raspberry Pi. Puoi farlo utilizzando uno scanner di rete come Advanced IP Scanner, oppure controlla la lista dei dispositivi connessi sul tuo router. L'indirizzo IP potrebbe essere cambiato se il tuo router assegna gli indirizzi IP dinamicamente (tramite DHCP). Prova a collegarti all'indirizzo IP trovato usando un browser. Prova a riavviare il Raspberry Pi scollegandolo e ricollegandolo all'alimentazione. Attendi che si avvii completamente e prova a collegarti di nuovo alla pagina di configurazione di OMV. Se riesci a collegarti al Raspberry Pi tramite SSH (usando PuTTY o un altro client), cerca eventuali errori nei log di sistema utilizzando il comando o consultando i file di log in. Sempre tramite SSH, controlla lo stato dei servizi di OMV eseguendo il comando. Se il servizio è inattivo, prova a riavviarlo con. Esegui un aggiornamento del sistema con . Dopodiché, esegui per accedere a varie opzioni di risoluzione dei problemi, come la reimpostazione della password dell'interfaccia web, la configurazione dell'interfaccia di rete e la modifica della porta dell'interfaccia web. Se tutto il resto fallisce, potresti dover reinstallare OpenMediaVault sul tuo Raspberry Pi. Fai un backup dei tuoi dati prima di procedere. In linea di massima, seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di identificare e risolvere il problema che impedisce l'accesso alla pagina di configurazione e alle cartelle condivise del tuo NAS server basato su Raspberry Pi e OMV. Altrimenti fammelo sapere, che proviamo a cercare il problema altrove.
Bellissimo....mi ha sempre affascinato questo modello. La potenza generata dalla sfera che gira potrebbe a sua volta generare corrente? Se sì quanta rispetto al carico che si immette nel sistema? Cioè quanta perdita si avrebbe tra immessa e generata? Se mi rispondete vi propongo di fare un altro esperimento con questo stesso sistema dato che lo avete bello e pronto all'utilizzo.
Ciao! In realtà non sono dei calcoli che abbiamo fatto, mi dispiace
Hadron collidee at home be like:
esistono dei video per i passi successivi ?
Ciao hai un email dove posso contattarti?
Eccola quì: ivanwebmaster@rocketmail.com
which firmware did you used in the esp8266?
Hello Kazuki, Tomorrow the code will be pubblished. I'll insert the link in description :)
farelettronica.it/web/esp8266-mqtt-e-google-home-scheda-di-controllo-base-per-la-domotica-diy/
@@wandermakers6847 thanks
Grazie!