- 339
- 165 119
Marco Contarelli
Italy
เข้าร่วมเมื่อ 11 ธ.ค. 2013
Questo blog nasce dall’idea di raccontare i luoghi ed i paesaggi che incontro nel mio girovagare con la bicicletta da corsa/gravel. Un ciclismo che guarda più alla bellezza dei posti che attraversa che alla difficoltà atletica del percorso, ma non dimentichiamoci che "se non è su Strava non l'hai fatto" :)))
วีดีโอ
Dosso dei Galli autunnale
มุมมอง 81วันที่ผ่านมา
Prima settimana di chiusura ai veicoli a motore del Crocedomini, previsioni meteo incoraggianti. Come non approfittarne per fare 30km di strada senza auto immersi nella natura selvaggia e nei forti colori autunnali.
Cavallino della Fobbia e nebbia sull'Eridio
มุมมอง 6514 วันที่ผ่านมา
Cavallino della Fobbia e nebbia sull'Eridio
GoG Cariadeghell
มุมมอง 10114 วันที่ผ่านมา
Gang of Gravel - Gravelloween Una notevole traccia che sale fino alla Bocca del Zuf sulle Cariadeghe
Cava alta di Serle
มุมมอง 102หลายเดือนก่อน
Sempre innamorato dei grandi e possenti mezzi movimento terra!
Piccole Dolomiti bresciane 2024
มุมมอง 172หลายเดือนก่อน
Solo la parte bella, cioè fino alle Piccole Dolomiti Bresciane, poi si è scaricata la GoPro e io mi sono dimenticato la seconda batteria a casa :)
Strade Brute 2024 Mog version
มุมมอง 179หลายเดือนก่อน
Strade Brute 2024 - evento che, come sempre, mantiene le aspettative. Salite a spinta, divertimento demenziale, birre e Amaro Gregario a fiumi e stereo a palla.
Il Droanello
มุมมอง 172หลายเดือนก่อน
La valle del Droanello è sempre un bellissimo luogo dove ammirare la natura della Valvestino 02:01 ciclopedonale di Toscolano-Maderno 03:46 inizio salita per Navazzo, Formaga 05:25 scollinamento per Costa 08:12 inizio salita per Bocca Paolone 10:00 discesa nella valle del Droanello 12:15 torrente Droanello e le frane di due settimane fa 18:00 vecchio confine, inizio salita Turano-Persone-Moerna...
ValleTrompia Bike Festival
มุมมอง 1182 หลายเดือนก่อน
Valtrompia bike festival due giorni in altura immersi in un piacevole ritrovo di cicloescursionisti, eventi gravel, enduro, strada e slow bike promossi dalla comunità montana valle trompia. ottima organizzazione e tanti amici con cui condividere l'espeerienza.
Cima Tombea
มุมมอง 1243 หลายเดือนก่อน
La Cima del monte Tombea (1.950m) è raggiungibile con un ultimo sforzo a piedi di 600m circa su sentiero. Lasciate la bici nei pressi della malga e concedetevi questo spettacolare panorama a 360° 04:00 Diga di Valvestino 08:15 Magasa 11:09 inizio cementata per Bocca di Cablone 17:24 Bocca di Cablone - Malga Tombea 21:26 Panoramica a 360° da Cima Tombea 24:42 Discesa da Malga Tombea al Pilaster ...
Ponale Pregasina (Ciclopista di Limone e Carvanno bonus track)
มุมมอง 3243 หลายเดือนก่อน
Ponale Pregasina (Ciclopista di Limone e Carvanno bonus track)
7 fratelli di Valvestino (Bollone Cadria Magasa Armo Turano Persone Moerna)
มุมมอง 2434 หลายเดือนก่อน
7 fratelli di Valvestino (Bollone Cadria Magasa Armo Turano Persone Moerna)
PassoCavallinoFobbia&LagoDiValvestino
มุมมอง 1245 หลายเดือนก่อน
PassoCavallinoFobbia&LagoDiValvestino
🥶🥶🥶
Ed io che sono partito con la tristezza per la tua assenza. La mia vendetta verrà servita a tempo debito... 🎃🎃💀💀
Era Halloween!!! Dolcetto o scherzetto??? Io ho scelto scherzetto...
@@marcocontarelli7463 😂😂
Bella cagnolabili 😂😂😂
Che spettacolo!!! Grandeee Marcoooo!
ottimo video, ho vissuto per un anno nella zona di polsa, posti bellissimi, grazie di aver mostrato questi panorami
Grazie!
Bellissimo percorso ! ❤
Marco che rapporto usi? 11/50
Magari! Ho il 10/44 dietro e davanti il 48/32
@@marcocontarelli7463come i comuni mortali 😅c’è la faccio con la mono da 42 - 11/42 dietro
@@simonecucchi8998 il portage è sempre dietro l'angolo🤣
@@marcocontarelli7463 sacro santa verità 😂😂😂😂jeroboam insegna
bel video. un peccato fare solo il sella ronda....
@@marcoghiretti purtroppo sì, ma il meteo era davvero avverso, chi ha proseguito è arrivato bagnato fradicio e molti erano infreddoliti tanto che l'organizzazione gli dava le coperte isolanti in alluminio all'arrivo. Per il lungo ci sarà tempo l'anno prossimo.
@@marcocontarelli7463 peccato veramente per il meteo....
Ero presente anche io, ho optato per il percorso lungo, per me è stata una giornata emozionante, sono riuscito ad apprezzare anche la pioggia e il freddo.
Grande @@matteobragaglio7957 ! Sicuramente un impresa epica!
Bellissimo giro!
Innanzitutto complimenti per il giro, devo dire che con la Go-pro i video sono davvero spettacolari. Ciao Marco, buone pedalate!!!
Grazie Paolo!
Un po' troppo sassosa per i miei gusti
Top !!! Dal minuto 6,30 però sparisce la telecronaca.. forse perché #lapianuranonesiste !!! Come al solito grazie per l ottimo video !!
Grazie, purtroppo come ho scritto in descrizione mi si è disattivato l'audio della action cam, ma non me ne sono accorto.
Bello questo giro
😂mi sa chei dó malato😂 28 e 45 non sono pendenze ragionevoli🤣
Ma la salita di Prato Quadro non c'è al GoG, saliremo da Alone. La discesa a Lembrio non è al 45% ma solo al 25% 😉
🤣🤣allora lo fai apposta🤣🤣
@@francourgnani1808 depistaggio strategico 🤣
❤Grazie per la "nomination"! ....sempre che sia io😂😂
Certo che sei tu! So che guardi sempre i miei video e dal momento che passavo sulle tue strade mi pareva doveroso citarti😉
Ho già detto che sei "troppo troppo"😂😂. Che gamba che hai! 💪🏻💪🏻. Che "giretto" .... Super!
Grande Marco sempre bellissimi giri poi il monte Stino con la Valvestino e tanta roba!!!
Grazie mille Giorgio!
Grazie, sì ho visto il tuo giro, ma avevo capito che gli orari non potevano coincidere per un incontro. Per sabato è ancora tutto in forse, in teoria dovrei essere via da Brescia, ma forse non partiamo 🤷🏼
Come al solito Marco, bellissimo giro e bel video. Sono passato anche io da Bongi sabato, qualche ora dopo di te arrivando da Marmentino. Che posti, che spettacolo!! Manca il fiato per la salita ma anche per la bellezza!! Ci sei sabato al giro del GOG?
Ti faccio una domanda: rispetto ai video precedenti la action cam è montata sotto alla prolunga del Garmin al contrario. La voce mi sembra molto più nitida e meno rumore di fondo. Lo avevi notato?
Si effettivamente meno rumore di sottofondo, meno vibrazioni e rumore di catena (i freni no, quelli li sentirebbe anche un sordo🤣🤣)
Ho cambiato le posteriori venerdì, fatto un rodaggio corretto, frenano bene, ma se non affondo vibrano e fischiano 🤷🏼, sempre meglio farsi sentire che no su strada😂
Sono d'accordissimo! Meglio farsi sentire🤣
Ciao Marco. I tuoi video sono sempre qualcosa di troppo forte. Scusa una domanda, ma stai usando la stessa bici che hai usato al giro della gang ieri?
Grazie Franco! No oggi ero con la bdc sempre costruita da Favaloro e sempre in acciaio
L'unica volta che ho fatto la Val Vestino ho fatto il percorso da "boy", per cui mi ha fatto ridere😂😂 parecchio. La rifaremo questa volta passando più in alto. Il percorso merita. Belli i tuoi video!! Anche le note storiche che citi fanno piacere (non sapevo che era parte dell' impero Austroungarico). Comunque se vuoi registrare un sottozero profondo, passa dal lago di Gaiano o Endine quando fa freddo, ci sono di sicuro dai 5 ai 10 gradi in meno che dalle altre parti😅😅😅
Ebbene sì è rientrata a fare parte dell' Italia solo con la guerra del 15/18. Ci sono ancora rievocazioni storiche di quel periodo tra cui i mercatini dell'Impero ad Armo la prima di avvento e la visita della principessa Sissi e dell'imperatore Cecco Beppe (come lo chiamano qui) con costumi d'epoca al 18 agosto a Moerna. Ho visto delle foto del lago d'Endine completamente ghiacciato e gente che ci pattinava di qualche anno fa!
Ciao Marco! Che telecamera usi per le riprese?
Ciao Franco è una Wolfang GA300 da 4K 60fps presa su Amazon a 100€ circa. Poca spesa tanta resa (anche se non ha nulla a che vedere con una GoPro)
Grazie Marco. Bhe, le GoPro costano un occhio della testa!! Però la tua fa delle buone riprese.
Ma il sale non l'hanno gettato sulla strada?
Sulle Coste non ancora, sulla stradina che da Lavenone va a Presegno sì. Quella che scende a Levrange in mezzo al bosco credo che se non si arrangiano i pastori e i contadini non lo butterà nessuno, quelle poche case non sono certo di residenza.
Mi sarei aspettato che sulle coste, vista l'affluenza di traffico, un po' di sale ci fosse. Grazie Marco. Bellissimo video. Mi hai fatto spaventare quando sei scivolato sul lastrone. Li io avrei porconato di brutto 🤣🤣. Complimenti per la calma!!!
@@francourgnani1808 fortuna era solo il posteriore, l'anteriore era già fuori dalla lastra, però un po' di 💩rella mi è venuta 🤣. Credo che stanotte il sale lo spargeranno anche sulle Coste ❄️❄️❄️
Bravo! Come eri vestito?
Ciao, scarpe invernali alte (con scaldino tra il puntale in neoprene e la scarpa), intimo a cipolla (craft, maglia rete meraklon, craft) giubbino pesante con membrana antivento, cuffia sottocasco, scaldacollo per non respirare direttamente aria ghiacciata. L'unica parte dove a volte ho freddo sono le mani, uso guanti di una o due taglie in più per non avere le dita a contatto con la punta del guanto in discesa in modo da avere meno conduzione di freddo per contatto.
Bellissima esperienza!!!
Grazie Paolo! Alla prossima ride di GOG🤟
Ciao bellissimo video, volevo sapere se avessi una traccia del giro che hai fatto. Grazie.
Ciao Emiliano e grazie. Trovi la traccia su komoot www.komoot.com/it-it/tour/1289385925 oppure su Strava www.strava.com/activities/9770038505
Complimenti! Dovrei fare anche io dislivello, visto che ho in programma qualche gf nel 2024, con la speranza di essere anche sorteggiato per la Maratona Dles Dolomites.
Grazie! Spero proprio che tu venga sorteggiato 🤞. Io ormai sono un "fedelissimo" ne ho fatte 21 e ho la partecipazione garantita. È un evento davvero speciale, se vuoi sul mio canale trovi anche i video delle ultime edizioni.
@@marcocontarelli7463 è giusto dare la partecipazione garantita a chi ha sempre partecipato. P.s. ho visto il video riguardante la Maratona dles Dolomites e anche molti di quelli pubblicati!!!
Che bici hai usato? Rapporti?
Una bdc con 34x32, ma adesso che posso lo rifarei con la gravel con copertoni stradali e il 30x34
Ma la parte dismessa si puó percorrere liberamente in bici o sarebbe chiusa al pubblico?
È aperta non ci sono divieti, è considerato sentiero. Preferibile una gravel ma l'ho fatto anche in bdc
Logicamente fino al rifugio
Fatta 2 volte anni 90 in gara tempo 44 minuti
Certo che hai anche 'na bici bella "scrocchierella" 🤣😉
Infatti appena arrivato a casa ho smontato e pulito il movimento centrale😂
Madó, che matto che sei!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤭
Grande!!!! Ci vediamo a Vendrogno
grande giro bello👍👍
Radi è in Val d'Arbia, il Chianti è a Nord Est di Siena, non c'entra nulla.
Giusta precisazione, ho fatto confusione con Radda.
Che bel giro 💪🏼 👏🏼 👏🏼 👏🏼
Resilientii ????? ma va a chel paes, resiliente
🤷🏼 le chiamano così le ciclabili www.greenwayvalliresilienti.it/it/
@@marcocontarelli7463 se sono piste ciclabili quello é il nome
perche questo posto e poco segnalato ? alla fine ho trovato un parcheggio pubblico che e come una terrazza, ma non sporge :!!!!!
Ciao....Maurizio Zambelli di Ballabio Ci siamo visti anche a Bellano in agosto
Bellissimo percorso!!!! Messo in lista per i prossimi giri!! Fattibile anche per i poco allenati???
Assolutamente sì! La salita è relativamente breve e la pendenza non supera mai 8%
È uscito il nuovo video della Forra edizione integrale della vecchia strada. Alcuni tratti sono percorribili solo in bici e a piedi, se volete vederli cliccate qui sotto.th-cam.com/video/bfbbyxa2ZMM/w-d-xo.html
Bellissimo video, voglio farti una domanda, che tipo di preparazione bisogna avere per partecipare al lungo?
Bah, in linea di massima ci vuole un buon allenamento, bisogna arrivarci preparati, aver fatto nel mese precedente almeno una o due volte più di 3.000m di dislivello in una singola uscita, perché alla Mdd non ci sono tratti di recupero. Salite e discese senza sosta. Comunque come sempre in bicicletta conta tantissimo la testa e la capacità di resistere alla fatica, ecco perché è bene testarsi su uscite da 3.000m già nel mese prima. Poi è solo la mia opinione per arrivare in uno stato presentabile all'arrivo.
@@marcocontarelli7463 grazie!!
Fanno anche in formaggio strepitoso
Verissimo la "Formaggella di Tremosine"!
Bellissimo panorama! Ma le macchine in piazza come ci sono arrivate. Le calano con gli elicotteri?
Dalla strada principale a destra all'inizio del video quando io entro nel vicolo di sinistra. comunque solo residenti e carico/scarico per il ristorante
@@marcocontarelli7463 ok
💯💯💯💯💯🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇩🇪🇩🇪🇩🇪🇩🇪🇩🇪❤️❤️❤️❤️
Quella non è la terrazza del brivido!
È vero, quella è un po' più in là, ma questa è gratuita e l'effetto scenico è molto simile.
Condivido
È un sogno però da brivido comunque mi fa piacere che si pubblicizzano luoghi che non sono famosi ma che sono bellissimi
Che stupida ..🤦🏻♀️...sono stata a Tremosine e nn l'ho vista!!!!😩
Sarà x la prossima volta, io invece non ci sono mai stato