- 14
- 547 797
LaFeniceProduzioni
เข้าร่วมเมื่อ 15 ก.พ. 2007
Tutti i video prodotti da "La Fenice Produzioni", progetto appartenente all'Associazione Culturale La Fenice di Firenze.
"Firenze non cede". Agosto 1944: i franchi tiratori
Firenze non cede. Firenze non dimentica.
Onoriamo e ricordiamo i franchi tiratori, trecento ragazzi giovanissimi, che accolsero l'invasore sparando dai tetti della città.
"La consegna è quella di morire sul posto". E così fecero.
Colonna sonora: Argine - Memorie
Onoriamo e ricordiamo i franchi tiratori, trecento ragazzi giovanissimi, che accolsero l'invasore sparando dai tetti della città.
"La consegna è quella di morire sul posto". E così fecero.
Colonna sonora: Argine - Memorie
มุมมอง: 72 952
วีดีโอ
La Fenice: Boicotta "The Iron Lady" - FlashMob al Cinema Odeon (Firenze)
มุมมอง 54512 ปีที่แล้ว
Firenze, 28 gennaio 2012 - Nella notte a cavallo tra il 27 e il 28 Gennaio 2012, giorno dell'uscita nelle sale cinematografiche del film "The Iron Lady", dedicato alla vita della britannica Margaret Thatcher, i militanti de "La Fenice" si sono esibiti in un flash-mob presso il cinema Odeon mentre la pellicola era in proiezione. In Piazza Strozzi è stato apposto uno striscione recante la dicitur...
La Fenice: Blitz alla Stazione "Per l'odio comunista esuli ed infoibati. Ma Firenze non dimentica"
มุมมอง 61212 ปีที่แล้ว
FLASH MOB DE LA FENICE PRESSO LA STAZIONE DI RIFREDI Firenze, 11 febbraio 2012 - Nella notte a cavallo tra il 10 e l'11 Febbraio 2012, giorno del Ricordo della tragedia consumatasi in Istria, Fiume e Dalmazia, i militanti de "La Fenice" si sono esibiti in un flash-mob presso la stazione di Rifredi. Lungo i binari è stato apposto uno striscione recante la dicitura "Per l'odio comunista esuli e i...
Dario Bressan & Riki ripropongono i "Topi Neri" - "San Lorenzo"
มุมมอง 10K13 ปีที่แล้ว
Bressan e Riki alla TuonoFest - Verona, 2 Luglio 2011. LaFeniceProduzioni www.terradidante.info www.quota33.com
Dario Bressan & Riki ripropongono i "Topi Neri" - "AN"
มุมมอง 8K13 ปีที่แล้ว
Bressan e Riki alla TuonoFest - Verona, 2 Luglio 2011. LaFeniceProduzioni www.terradidante.info www.quota33.com
[Spot] La Fenice presenta: 5 Giugno 2010 - L'Impero Contrattacca
มุมมอง 1.3K14 ปีที่แล้ว
La Fenice Produzioni fenice.quota33.com 5 Giugno 2010 - L'Impero Contrattacca HOBBIT TESTVDO ANTICA TRADIZIONE DECIMA BALDER
Testvdo & Pigi - Brigante se more [LaFeniceProduzioni]
มุมมอง 13K14 ปีที่แล้ว
Brigante se more cantata dai Testvdo e Pigi al concerto Iterum Canit Leo del 24 Aprile 2010 - Roma
1903 - Anche Domani (Cover Plastic Surgery)
มุมมอง 6K14 ปีที่แล้ว
La Fenice Produzioni fenice.quota33.com Canzone: Anche Domani Autore: 1903 Album: Nessun Dogma
Hobbit - Lady U$A
มุมมอง 245K17 ปีที่แล้ว
Videoclip UFFICIALE della canzone Lady U$A di "Viaggio al termine della notte" del gruppo "Hobbit". www.hobbit1994.it www.quota33.com www.terradidante.info
Hobbit - O Battaglion Toscano
มุมมอง 109K17 ปีที่แล้ว
O Battaglion Toscano cantanto dagli Hobbit al concerto di Verona "Rock per la Memoria" il 27 Gennaio 2007.
Hobbit - Non scordo
มุมมอง 72K17 ปีที่แล้ว
Concerto "Rock per la Memoria", Verona. Hobbit in concerto, cover dei 270bis "Non scordo"
Onore camerati
Viva i franchi tiratiri e la Firenze che ancora resiste quella vera e fascista🖤🏴☠️🇮🇹
TROPPO POCHI
I cecchini sono per natura vigliacchi assassini.
Onore a quei ragazzi che si immolarono contro gli invasori nel fiore dei loro anni❤
Onore ai franchi tiratori di Pavolini
Fiorentini vergognatevi.
Questa è guerra civile,si perde l'onore il rispetto e la dignità, dapprima l'errore del patto d'acciaio, avendo sottoscritto l'accordo con la Germania e poi dopo 8 settembre la resa incondizionata al servizio della razza anglo- americana. Non c'è stato nessun vincitore!
La cretineria credulona non e eroismo e non metita onori
....facile fare insurrezioni con gli Americani a pochi chilometri....
Piccinini....●li hanno anche infamati...
Morte al fascismo! Sempre e con ogni mezzo!
Se non sono vigliacchi,allora sono Eroi anche se la storia li a dimenticati.w l'Italia.
Ma come si fa a non considerare questi ragazzi dei veri e propri eroi? Comunque la si pensi, il coraggio di questi ragazzi deve essere rispettato. Sono un esempio da seguire!
Le radici profonde non gelano mai ONORE A LORO 🖤
Ha tradito ,infame
Vi ricordo che i Franchi Tiratori c'erano anche a NAPOLI!!!! ESATTO!!!! LA CITTÀ DELLE STRAMITIZZATE "4 GIORNATE" !!!! Fonte: Historica, n14 2005 E PER CHI VOLESSE TACCIARE "HISTORICA" DI ESSERE DI PARTE, L'ARTICOLO SUI FRANCHI TIRATORI NAPOLETANI HA BEN 17 FONTI CONSULTABILI
Comunque il loro sacrificio non è stato vano. Perché noi siamo riusciti con gli anni a tornare a. governare l'Italia a portare a galla tante verità. Meloni premier, donna crescita con i nostri ideali, la nostra bandiera con la fiamma sventola sul tetto d italia. Onore ai nostri martiri
Ha tradito,,,infame
La fucilazione di questi ragazzi è servita ai vigliacchi per vergognarsi del loro tradimento
La falsa storia la scrivono i vincitoril. La verità rimane immortale per gli eterni eroi. Enrico da Massa
Questi signori che parlano di vigliacchi rivolti ai franchi tiratori si dovrebbero vergognare perché sapevano che se si attendevano venivano uccisi dai vigliacchi partigiani, che magari mesi prima erano fascisti pure loro. Onore a questi ragazzi che hanno preferito vendere cara la pelle e non scappare o tradire come hanno fatto tanti italiani. Enrico da Massa.
I franchi tiratori hanno scritto un'eroica pagina di storia. Onoriamoli sempre
😂😂😂😂😂😂 ma chi è il folle che vi scrive questi test di 💩? 😂😂😂😂😂😂😂
Come si intitola questa canzone?
"Memorie" il brano, "Luctamina in rebus" l'album, Argine il nome degli interpreti
Onore loro
Degni dei 300 spartani
Ci tenevo a precisare che le immagini dei fucilati non sono di Firenze, dei... " Gloriosi franchi tiratori" 😂 , ma è Santa Maria Capua a vedere 30 aprile 1944 e sono spie mandate fuori dalle linee nemiche, fucilati dagli americani. I nomi, italo palesse e franco aschieri.
Le immagini al minuto 5.51 credo si riferiscano alla fucilazione avvenuta a Santa Maria C.V. dei 13 membri dei servizi speciali della RSI catturati dagli americani Italo Palesse, Franco Ascheri, ecc.).
Chissà dove erano tutti questi partigiani durante la marcia su Roma.
In Marcia. E poi a godere per vent'anni dello stato sociale fascista, magari da parassita. Quindi hanno passato 4 mesi in montagna per rifarsi una verginità.
Onore ai franchi tiratori. Gli unici veri difensori della Patria.🇮🇹
La Storia la scrivono i vincitori.. onore e fedeltà.
No la storia la scrivono gli storici, poi posso capire che possa rosicare per come é andata😋😋
@@brunocostantini9854 nulla da rosicare, caro signore. E che la Storia sia scritta spesso da chi ha avuto il sopravvento è una triste realtà.
@@wolfgang6012 A meno che non si parli dei nativi americani o di altre popolazioni ritenute a torto "primitive " dove non si sapeva tramandare la storia della comunità in forma scritta (o almeno non in una forma funzionale) per il resto (mi ripeto) la storiella de "la storia la scrivono i vincitori" e una gran cag... . E se lei come pare ha un minimo di interesse per la storia del ventesimo secolo (Una marea di pubblicazioni da parte degli sconfitti sia del primo che del secondo conflitto) obbiettivamente non può che darmi ragione.
Avanti camerati! Eja!
Non per fare polemica, ognuno ha le proprie idee e sceglie i propri eroi da celebrare, una cosa però vorrei dirla a chi inneggia a questi "signori" chiamandoli eroi o martiri: guardate che questa gente sparava a vista sui civili, generalmente erano fascisti invasati che sfogavano la propria frustrazione per aver perso la guerra sul popolo, reo di aver "tradito". Ora questo vi sembrerà senz'altro una cosa buona e giusta, ma riflettete su un fatto: questi cecchini avrebbero sparato anche a voi, se aveste avuto la sorte di passare vicino a loro e non vi avessero riconosciuto come "camerati". Vi sembra il modo non dico "eroico", ma anche solo vagamente corretto di comportarsi in guerra?
PARTIGIANI LURIDI INFAMI
Eterno onore camerati
Ed ecco perché l'Italia di oggi è tanto piena di lerci e vigliacchi, gentaglia! Tanta mala semenza, generata dai peggiori figli e nipoti di traditori e assassini.
Uomini e giovani onorabili, coraggiosi, coerenti, uccisi da vigliacchi con la camicia rossa indossata di furia al posto della camicia nera. Onore ai giovani caduti di Firenze, vergogna per i ratti assassini.
Quelli con la camicia rossa hanno fatto benissimo. Hanno giustamente fucilato dei porci fascisti.
@@clast22x71 poveretto rosso, quanto devi essere triste dentro. Buon Natale pure a te!
@@mark12358 il nero è molto più triste. È merda pura.
@@clast22x71 voi rossi complessati non siete nemmeno riusciti a fare la rivoluzione, gli americani ve lo hanno messo in culo
Non c'è abbastanza morte, distruzione e rovina che possa abbattersi su quelle maledette nazioni di francia, gran bretagna e usa, che possa ripagare questi crimini atroci commessi da quei barbari animali.
No la conocía!!! Muy buena
Onore ai Franchi Tiratori, è un peccato il loro sacrificio sia stato quasi dimenticato se non da una piccola porzione di persone....
Quando si dice trovarsi dalla parte sbagliata della storia, della morale, della civiltà, del buon senso!
Ma quelli dalla parte sbagliata erano i partigiani... uccidere i propri compaesani è una cosa che mi fa rabbrividire solo a pensarci...
Onore
ADDIO PIRLA
Difensori della patria trattati come criminali .schifosi. partigiani di merda,inboscati usciti dalle fogne a guerra finita.
Mah ... questi video mi sembrano paccottiglia di tipo fascista. Del resto gia' il nome di LaFeniceProduzioni ...... non lascia molti dubbi. Se fosse anche vero che questi 300 poveretti si siano fatti ammazzare sarebbe solo un'altra bruttura del regime fascista. Io conosco l'onore di mio zio che era un ufficiale badogliano, aveva fatto campagna d'Africa, ritirata e tutto il resto, salvando la vita a molti ragazzi che altrimenti non sarebbero tornati in Italia attraversando a piedi per ore il deserto e mettendo i suoi uomini sulle navi per rientrare in Italia. Rientrato in Italia dopo anni di battaglie si e' reso conto di cosa era il Fascismo, non ha risposto all'arruolamento ed e' scappato. Ha partecipato alla Resistenza nelle formazioni autonome. Ha varcato le linee venendo da dal Sud ed ha partecipato alla Liberazione di Firenze. E' morto da tanti anni oramai ma lo ricordiamo come un eroe antifascista e conserviamo i suoi riconoscimenti sul campo. Credo fosse davvero dalla parte giusta. Evitate queste cose per favore .... chi si e' fatto ammazzare per Mussolini e gli altri corrotti fascisti ha sbagliato ed ha perso la sua vita inutilmente. Se poi siete dei nostalgici andrete perseguiti speriamo dalla legge.
Ma che "se fosse anche vero"--è la verita, pura e semplice. Vergognati tu che non porti rispetto per questi giovani. Ragazzi, di 14, 12 anni pure, che hanno dato la vita non per idee, non per una persona, ma per la Patria: per l'Italia. Le persone come te, sono la ragione perche in questo paese ancora la guerra civile porta rancore e polemiche ideologiche.
@@random240 Beh le do' del lei perche' non la conosco. Mi sembra difficile parlare di Patria con lei ed anche nei confronti di questi 300 poveri ragazzi che hanno creduto ed hanno buttato via le loro vite per un regime che era corruzione, sopruso, razzismo e ingiustizia sociale. La mia famiglia ha combattuto su diversi fronti dell'anti-fascismo, mio zio materno ha seguito delle regole come militare, salvando anche alcune persone originariamente legate al regime fascista che non avevano commesso particolari efferatezze, come da documenti comprovati. Molti dei miei parenti paterni in quanto di formazione anarchica del Nord Italia hanno invece combattuto in formazioni autonome o inseriti all'interno di alcune delle Brigate Garibaldi. Erano dalla parte giusta e molti di loro hanno dato la vita, ma combattendo per qualcosa che era la difesa della propria Terra, delle case e l'ingiustizia sociale. Le piaccia o no Loro hanno fatto l'Italia di oggi e per fortuna le loro idee e le loro azioni hanno vinto. Nessuno di loro e della mia famiglia avrebbe pero' mandato bambini a combattere e morire a 12 e 14 anni e questo fa anche un po' la differenza. Per il resto spero che le autorita' competenti chiudano questi contributi multimediali che inneggiano alla Repubblica Sociale.
@@Vidovodi La maggior parte delle truppe Repubblichine, erano volontari. La grande maggioranza, combattero contro le truppe anglo-americane, questo è inquestionabile. Ma quale giustizia sociale, ma quale anti-patria. Qui si che si parla di patria, pronti a tutto per tenere la intoccabilita della terra Italiana una realtà. È di questo di che si parla, no? Un piccolo fatto storico: una grande parte dei volontari e giovani Repubblichini non avevano schiere politiche affatto. Come ho detto, erano giovani, giovanissimi, pronti a tutto, si tutto; per combattere per l'Italia che vedevano sotto attacco. Nessuno "mandò" questi ragazzini e ragazzine a morire. Coloro erano volontari spontanei e disorganizzati.
Onore agi Eroi della R.S.I., a imperitura memoria 🏴🦅🇮🇹 Noi oggi siamo qui a combattere in nome di quella stessa Immensa weltanschauung per cui loro han dato la vita. Quel che dobbiamo fare è essere sempre degni del loro Eterno ed inscalfibile Esempio🌹
Non sono italiano ma vivo a Firenze, ogni volta che passo davanti alla chiesa di Santa Maria Novella penso a quei coraggiosi ragazzi che se ne sono andati con la coscienza candida a differenza dei codardi che hanno scelto la resa.
Quando ci ripassi... oltre ai tuoi eroi, che sparavano dalle finestre... per rallentare l'insurrezione... pensa anche ad altri eroi, tipo i carabinieri che dettero la vita, fucilati al posto di civili! E a parecchie donne vecchi e bambini uccisi ! Vere e proprie stragi , a Vinca trucidarono solo civili, le brigate nere,,, VERGOGNA!
@@civax778 succede che chi parteggia per il nemico venga passato per le armi, succede lo stesso in Ucraina adesso, fucilazioni sommarie di soldati russi o civili filorussi.
Bacio ogni parola.
@@shesaiddestroy000 carissimo , li c'è la mano anche di molti altri, compreso gli americani.... che hanno interessi forti, comunque l'onore d'italia se così volete dire.... venne salvato con la complicità in stragi di civili
chi era il nemico?
Onore a questi ragazzi
Onore eterno
Onore
Bella roba, la guerra era gia' persa, e il "DUX MEA LUX" stava gia' pensando a scappare in svizzera camuffato da tedesco fra le risatine dei stessi soldati tedeschi sui camion.Scappava come il RE....mentre giovani Italiani coglioni e ingenui si facevano ammazzare per lui sui tetti....Il sommo DUCE non ha avuto neppure il coraggio di tirarsi un colpo in testa,ma lo pretendeva dagli altri.. Sulle case faceva scrivere " se avanzo seguitemi se indietreggio sparatemi" . Fate come vi dico ma non come faccio..!!!!!