- 33
- 61 402
Cortile Dei Gentili a Lecco
เข้าร่วมเมื่อ 8 มิ.ย. 2016
Il 10 e l'11 Giugno Lecco ospita il Cortile dei Gentili, incontri, riflessioni e dialoghi tra credenti e non credenti. Il tema di questo ciclo di incontri sarà 'Il dolore innocente'.
Moltissimi gli ospiti illustri che interverranno. Solo per citarne alcuni: il cardinale Gianfranco Ravasi, il giornalista Gad Lerner, l'autore di "Braccialetti rossi" Albert Espinosa, lo scrittore e regista Alessandro Bergonzoni, Massimo Bray direttore dell'Istituto Treccani.
Sito web: cortiledeigentili.laprovincia.it/
Moltissimi gli ospiti illustri che interverranno. Solo per citarne alcuni: il cardinale Gianfranco Ravasi, il giornalista Gad Lerner, l'autore di "Braccialetti rossi" Albert Espinosa, lo scrittore e regista Alessandro Bergonzoni, Massimo Bray direttore dell'Istituto Treccani.
Sito web: cortiledeigentili.laprovincia.it/
วีดีโอ
OPPORTUNITÀ E CONFINI DELLA RICERCA SCIENTIFICA
มุมมอง 1408 ปีที่แล้ว
Mons. Angelo Bazzari, Presidente Fondazione Don Carlo Gnocchi Umberto Curi, filosofo Modera il dibattito: Vittorio Colombo, Responsabile edizione La Provincia di Lecco
IL SOLLIEVO DALLA SOFFERENZA COME DIRITTO UNIVERSALE DELL’UOMO
มุมมอง 2548 ปีที่แล้ว
Vincenzo Valentini, direttore dipartimento di oncologia ed ematologia, Fondazione policlinico A. Gemelli di Roma William Raffaeli, Presidente Fondazione ISAL - Istituto per la Ricerca sul Dolore Mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Ionio Modera il dibattito: Emilio Carelli, giornalista e Presidente Fondazione Gigi Ghiotti
CONCLUSIONI
มุมมอง 568 ปีที่แล้ว
Massimo Bray, direttore Istituto della Enciclopedia italiana Giovanni Azzone, rettore Politecnico di Milano Diego Minonzio, direttore de La Provincia di Como, Lecco e Sondrio
FACCIA A FACCIA COL DOLORE
มุมมอง 3518 ปีที่แล้ว
Alberto Giannini, responsabile terapia intensiva pediatrica Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Lidia Maggi, pastora valdese Mauro Marinari, fondatore Associazione Fabio Sassi, Airuno Franco Molteni, Villa Beretta, Costa Masnaga Alda Pellegri, La nostra famiglia, Lecco Modera il dibattito: Emilio Carelli
IL DOLORE INNOCENTE
มุมมอง 4.9K8 ปีที่แล้ว
Carlo Sini, filosofo Gad Lerner, giornalista e scrittore italiano Modera il dibattito: Fiamma Satta, giornalista
SCIENZA E COSCIENZA
มุมมอง 2.4K8 ปีที่แล้ว
Silvano Petrosino, filosofo Carlo Modonesi, biologo Modera il dibattito: Gad Lerner
LA TESTIMONIANZA DI ALBERT ESPINOSA
มุมมอง 3K8 ปีที่แล้ว
Albert Espinosa,scrittore e autore teatrale spagnolo, autore di “Braccialetti rossi”
INTRODUZIONE AL CORTILE
มุมมอง 3.7K8 ปีที่แล้ว
Card. Gianfranco Ravasi, Presidente Pontificio Consiglio per la cultura.
PRESENTAZIONE
มุมมอง 2168 ปีที่แล้ว
Mario Romano Negri, Presidente Fondazione per la provincia di Lecco.
Mons. Francesco Savino
มุมมอง 2818 ปีที่แล้ว
L'intervista a Mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Ionio
ALBERT ESPINOSA INCONTRA I GIOVANI DI LECCO
มุมมอง 3288 ปีที่แล้ว
Albert Espinosa, autore di “Braccialetti rossi”, incontra i giovani di Lecco e presenta un intimo e ironico racconto della sua esperienza con la malattia.
Massimo Bray
มุมมอง 1468 ปีที่แล้ว
L'intervista a Massimo Bray, Direttore Generale Istituto dell’Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani
Carissima dottoressa Pellegri, quanto ci ha insegnato e quanto noi allievi abbiamo "rubato" e custodito il suo sapere. Un onore averla conosciuta. Grazie!
Il punto non riguarda la filosofia, ma la risposta della fede alla sofferenza innocente
Geniale quest'uomo. Arguto e divertentissimo!
meno di 300 like sotto un un intervento del genere.. la dice lunga su come stiamo messi. ❤
Chissenefrega dei like
Grazie per il video. È possibile trovare anche l'intervento di Ravasi?
"La vedo molto indisciplinato". W la grammatica elementare
th-cam.com/video/EHVXJpDBcmU/w-d-xo.html In this video, Alan Macdonald, FCAP, A pathologist from Florida, and a well respected researcher goes over some impressive findings regarding Spinal Fluids of patients with Multiple Sclerosis. In particular, nematode worms observed under Dark Field microscopy, or even with the naked eye.
th-cam.com/video/EHVXJpDBcmU/w-d-xo.html
Parlare con lui farebbe venire meno il bisogno di psichiatri. Ascoltarlo mi toglie i pesi che ho spesso dentro.
Probabilmente il dolore è sempre innocente, in quanto ogni tentativo di stabilire una relazione tra causa ed effetto - tra delitto e castigo - si dimostra fallace, arbitrario. Il dolore è strutturale, il male pure. Il dolore, dunque, è sempre innocente, in quanto strutturale. Il carnefice è sempre colpevole, la vittima è sempre innocente. Se non avessimo il dolore, però non conosceremmo neppure la gioia. Il dolore è strettamente collegato al male. Il dolore fa male. Il male causa dolore. Il male è la conseguenza del libero arbitrio. Il libero arbitrio (la libertà) è un bene. Luomo è libero, tutti gli esseri viventi sono, in qualche modo, liberi, e la natura è libera. La libertà è un impasto di caos + logos. La morte non è una condanna ma un sollievo. Provate ad immaginare cosa significherebbe vivere e soffrire per sempre. Le tre croci sul Golgota ci dicono che nessun uomo è escluso dalla sofferenza (l'innocente, il buon ladrone e il ladro impenitente conoscono ugualmente il dolore). Il cristianesimo ci dice, però, che il dolore e la morte non avranno l'ultima parola. La Croce, per chi crede, è la via della Pasqua.
Bravissimo Carlo Sini!
+ Bergonzoni, - un po' tutti quanti...
Nobel alla letteratura subito
Meu parente
Eminenza è difficile fare un commento dopo che Lei abbia parlato perché sono cancellati volevo ringraziarla per la sua eccellente spiegazione Sulla Parola di Dio La sua preparazione lascia soddisfatti e appagati, sono stata fortunata a potere scrivere Sappiamo tutti ciò che stiamo attraversando e chissà quando ne usciremo fuori....Mi piacciono le sue spiegazioni e il suo tono di voce per mezzo di radio Maria ascolto le sue catechesi poi mi addormento felice...La ringrazio per ciò che fa per noi Dio la Benedica e Così Sia ...
Un eclettico giocoliere della parola che mi lascia la forte impressione di realizzarsi nel prendersi gioco di chi lo ascolta.
Trascende tutto. Il genio davvero c'è. Con una grande umanità.
Sempre sorprendente...
Questo uomo deve essere stato investito nel.sonno da qualcosa di non umano. Bergonzoni è una sorta di Dio venuto in terra. Lo amo profondamente e per questo , fossi un giudice, gli infliggerei il massimo della pena: Bergonzoni non può mai tacere, deve parlare continuamente e lo deve fare nelle aule di scuola, nei carceri, nei teatri, nelle piazze. Ovunque. Ininterrottamente .
il quantico delle creature... genio
Fantastico, semplicemente grande! Quanti cavolo di film dobbiamo ancora vedere? Il film lo facciamo noi
Grande Bergonzoni, come sempre
Un monologo di altissima profondità,grande Bergonzoni
Grazie di esistere!!
Quanta forza interiore ha questa donna.
The dude at 0:55 tho
The dude at 1:46 tho
comico intelligente.
massimo bray la corruzione in persona.
Mente eccelsa animo nobilmente in espansione
Bergonzoni viaggia e vive su livelli differenti, è un persona unica nel suo genere, e lo ringrazio per tutte le volte che, condividendo il suo mondo, mi aiuta ad essere sovrumano o nel ricordarmi che posso esserlo.
Il "a mio modesro parere che peraltro condivido" è un classico
lo amo!!!
Sei forte.
È un monologo che necessiterebbe dí contraddittorio. Smetterebbe di esser monologo ma ne nascerebbe qualche cosa di vibrante.
Mauro Tetta Videomaker si:...un dildo.
Mi smuove più di una risata, più lo seguo più lo sento dietro che mi spinge fuori di me. Emano, troppo emano!
Sia Lerner che la mediatrice sono imbarazzati dalla saggezza e profondita' del Professor Sini