- 8
- 63 922
Teleponte Redazione
เข้าร่วมเมื่อ 24 ก.ย. 2012
วีดีโอ
Basta Euro Tour: Estratto dell'intervento del prof. Claudio Borghi
มุมมอง 15010 ปีที่แล้ว
Purtroppo non ci è stato possibile filmarlo nella sua interezza
Ponte dell'Olio 1984 da sequenza di Teleponte
มุมมอง 87410 ปีที่แล้ว
Spaccato di Ponte dell'Olio nel 1984
Ricordo di Beniamino Gigli
มุมมอง 58K11 ปีที่แล้ว
Tributo a Marco Pantani: Lasciate Stare Il Pirata!
มุมมอง 5K11 ปีที่แล้ว
Prodotto da Teleponte. Marco, non ti dimenticheremo MAI! Copyright © 2013.
Marco Boschini - Comuni virtuosi - Rifiuti Zero - Ponte dell'Olio 25/6/13
มุมมอง 11011 ปีที่แล้ว
Che doveva fare ancora...? Di più non si puo'!
Amo Beniamino Gigli.
Спасибо ! Интересный фильм , интересный материал ...!
Stona l'aver messo l'editoriale di Cannavò post Les Deux Alpes, sapendo quale è stato quello post Madonna di Campiglio. Marco era una grande persona ed un grande campione, i cui sogni di ragazzo sono stati prima usati e poi puniti, come unico capro espiatorio, da un sistema che tutto sapeva e tutto celava. Un sistema che presentò alla sua morale un prezzo più volte apparso spropositato, per colpe che erano comuni, condivise e conosciute, comunque inferiori a quelle del sistema che le aveva incentivate. Non ha saputo darsi pace dinanzi all'intera ipocrisia e strumentalità della faccenda, rimanendo incastrato tra vergogna personale dinanzi ai tifosi, impossibilità di scoperchiare l'intero vaso per non perdere l'unico ambiente dove sentiva che la sua vita avesse un senso, e consapevolezza di essere stato usato, prima, dopo e durante. E dire che Prodi nel 2022 va ancora in giro con Conconi, presenziando ad eventi e conferenze con lui, come se nulla fosse successo e non vi fossero valutazioni di opportunità da compiere o meno su questa intera parabola al contempo gloriosa e drammatica. D'altronde lo propose come vice ministro della Salute agli albori dell'era che ben conosciamo, dopo che vi era stato già il decennio dell'emo-doping e con quello dell'epo-doping che vide finire alla federazione ciclistica l'ex sindacalista Ceruti. Una brutta storia, quella di un Paese che crea un sistema viziato con il peggiore dei doping di Stato, nella connivenza più organica e generale, e poi sfrutta i suoi apparati per darsi una finta ripulita, punire quella che viene additata come mela marcia e recuperare credibilità. Cavalcando la figura più importante, finendo, volontariamente o meno, per distruggerla, al netto della quota di autodistruzione che lo stesso Marco scelse come ultima fuga. Nessuno poteva pensare che Pantani potesse sprofondare in una spirale del genere, anche se in qualche modo lui lo disse immediatamente sulle scale dell'Hotel in quella mattina del 5 Giugno 1999. Un ragazzo talmente eccezionale nel suo essere forte, debole, umano ed imperfetto, da essere pure perfettamente autoprofetico. Le emozioni che ha dato lui, in tutte le tonalità della vita, dalle più epiche a quelle più drammatiche, non le ha date nessuno, qualsiasi cosa si possa pensare di quel contesto e di quell'epoca. Riposi in pace, due anni fa incontrai suo papà a Cesenatico, che è sempre stata la mia seconda casa, lì dove a Porto Canale nell'estate del 2000 presi la sua bandana. L'unica e l'originale bandana. Passare mezz'ora con lui mi è bastato per capire quanto suo figlio abbia sofferto. Una storia assurda, che ovviamente non poteva che essere italiana ed accadere in questo schifo di paese (volutamente minuscolo).
Bellissime parole, concordo pienamente con quanto hai scritto. Pantani sempre nel ❤🏴☠️
Quante volte abbiamo detto e scritto questo è il più grande tenore del mondo, ..in riferimento a questo o quel cantante lirico che nell'epoca d'oro regnavano ve ne erano tanti degni di tal titolo,l'elenco sarebbe lunghissimo. Ma qui siamo di fronte ad una voce universale poteva cantare qualsiasi ruolo, senza mai sfigurare anzi non era secondo a nessuno. La sua mezza voce(che non era un falsetto) era più unica che rara e poi c'era sempre il cuore in tutto ciò che cantava. Persona gentile e generosa. Un gran signore in arte e nella vita. A mio modesto parere forse il più completo, se non il più grande. Cordialità
Concordo pienamente.
Il più completo non lo so,ma secondo me il più grande,nel senso il tenore con la voce più bella.Voce d'oro,scintillante e versatile,omogenea e dolcissima, eccellente nelle arie piu spinte come nelle canzoni piu' struggenti del repertorio napoletano.Poteva cantare tutto,e tutto cantava con passione e generosita' impagabile,oltreche' con eleganza superiore.Forse come attore drammatico si puo' discutere,come timbro resta un vertice insuperato.E insuperabile.
Fenonemo
ausnahmen
Insuperabile
Bellissimo documento
Q momentos q emocion q grande marco el inmortal el mejor por sienpre marco❤❤❤
MA CHE CARUSO. SOLO PUBBLICITÀ.
Guau
Credo che Puccini ha scritto, "Mimi... Mimi!" non, "Ah Mimi... ah Mimi!"
7:32 immagina essere a New York negli anni '30 attraversi le strisce pedonali e vedi la macchina di Beniamino Gigli a 666 km/h che sta andando al teatro per esibirsi ed è in estremo ritardo allora tu non te lo fai scappare e ti fermi sulle strisce pedonali e gli esci il tuo bel cazzo enorme di 20cm tutto durissimo e Beniamino Gigli ti investe e tu sei tipo boh tipo tutto spappolato con grandi schizzi di sangue ma poi lui torna indietro in retromarcia perché dice "Però effettivamente un cazzo come il suo che è pure circonciso non me lo posso mica perdere" e ritrova il tuo cadavere maciullato sanguinante col tuo cazzo ancora duro per rigor mortis e ti succhia letteralmente il cazzo da morto letteralmente in mezzo alla strada letteralmente davanti a tutti. In strada c'è un traffico della Madonna e tu da morto ti fai fare una pompa con risucchio da Beniamino Gigli. Poi a Beniamino Gigli inizia a piacergli e ti fa un'incisione sulla cappella e ti strappa tutto il cazzo a morsi coi denti e continua a succhiartelo ma gli finisce disgraziatamente nella trachea e tu sei tipo che godi tantissimo e gli sborri sborra e sangue nei polmoni ma Beniamino Gigli prova a liberarsi con un acuto senza riuscirci e muore per strada con il tuo cazzo di traverso e tu da morto hai sborrato su Beniamino Gigli uccidendolo.
Veramente commovente questo suo ricordo: ogni nota emessa dal grande tenore arriva al cuore...al cuore di chi ha la sensibilità di lasciarsi invadere da quelle note perfette. Amo la sua voce!
Caruso e Gigli the two best ever
Non si può non amarlo!
il più grande tenore lirico della storia della lirica.
Concordo in pieno.
Gigli è un grande ma ,secondo me ,caruso è la voce del millennio .
Ma Franco Corelli non ha rivali dal dopoguerra!!!
Nel dopoguerra Mario Del Monaco Jussi Bjorling Giuseppe di Stefano Richard Tucker Carlo Bergonzi
Qual è quella canzone che canta alla fine?
Grandissimo campione non si può dimenticare mai
Always perfect tone and low notes unimaginable gift from heaven. Opera Lover.
Un Grande della lirica ammiro tutte le sue interpretazioni, ma in special modo quando canta la canzone MAMMA la mia MAMMA alla quale serbo un dolce e grandissimo AFFETTO. Aldo
Quanta povertá,un tempo,ma tanto amore regnava !! Un documentario bellissimo,grazie,su una delle voci più belle del mondo !!
putroppo l'ho sentito una sola volta a civitanova marche al teatro rossini - gli avevano fatto il torto di aver cancellato il suo nome che era stato dato al teatro rossini - io ho anche un aneddoto ( che è reale ) lo farò in qualche altro suo brano da nonno vingè alias fausto sampaolo
Grande Maestro Gigi!!!
Explendido leonardo carabetti belo horuzonte brazil
Gracias por compartirlo es exquisito
QUANDO PIACEVA LA VERA MUSICA!
Il migliore di sempre!
Bellissimo questo video che ci ha fatto scoprire molte curiosità sul personaggio Beniamino Gigli !
IL "PRINCIPE" DELLA LIRICA...INDUBBIAMENTE !!!!
Il più grande, il più amato. Qui a Buenos Aires, dopo una rappresentazione, esce dal teatro e canta in strada per il pubblico che non era riuscito a entrare ma lo aspettava per vederlo e salutarlo. Un grande.
Alberto Lupo commenta la Voce di Gigli?stupendo programma e meravigliosa VOCE DI GIGLI
Ciaoo mitooo marco stacca tutti come facevi R.I.P PIRATA
Quale è l'aria che canta verso 06:30? Grazie
È presa da un film, Casa lontana, ed è stata composta, credo proprio per l'occasione, da Zandonai
.
La più bella voce
Il più grande della storia della lirica mondiale !!!
Dino Forti evero!
1
Il più grande di sempre.
gli eroi non muoiono mai!CIAO PIRATA!
GRANDISSIMO PIRATA QUANTO CI MANCHI
Immenso!
Grande Gigli!!!!!!!! Grande Gigli!!!!!!!
Grande Gigli!
lol sempre emozionante grazie a tutti i veri tifosi che continuano a ricordarlo unico e indementicabile
Grazie a voi. Se mi date un indirizzo mail ve lo mando in alta qualità !
la mia mail e francotonzar@gmail.com
Oh, a me piacerebbe molto! Sono ancora in tempo? Grazie mille! driussi.claudio@gmail.com
@@claudiodriussi9912 dariobussolino@libero.it
He was no Caruso,period .
Un sentito grazie a chi ha pubblicato questo video dall'Associazione Gigli di Recanati!!
Grazie Mattia!