Saso World
Saso World
  • 5
  • 22 137
Dataforce IRIS Views, il miglior software per viste personalizzate ed interattive del mercato auto!
Avere un’idea chiara e semplice del mercato automobilistico oggi è sempre più difficile. Razionalizzare la mole di informazioni e dati che ci arrivano da fonti e punti di vista diversi, richiede più tempo dell’analisi stessa, a discapito della qualità delle decisioni.
La continua evoluzione del quadro economico e normativo, inoltre, non sempre ha un impatto sul mercato chiaramente riconoscibile. Ma lo può diventare se si utilizzano i dati e le analisi corretti.
Per questo Dataforce presenta IRIS Views lo strumento software più efficace per costruire viste personalizzate ed interattive del mercato automotive.
Un’interfaccia intuitiva, possibilità di personalizzazione ed una visualizzazione chiara dei dati, consentono di identificare rapidamente i risultati ed i trend più significativi del mercato.
Con un solo click si può scendere al massimo dettaglio di ogni singola informazione, senza mai perdere la visione d‘insieme.
Potete scegliere tra numerose analisi già disponibili per l’Italia e l’Europa o costruire viste e cruscotti personalizzati in base alle informazioni di vostro interesse.
I dati ottenuti sono scaricabili nei più comuni formati, e sono utilizzabili per creare report e presentazioni in pochi click.
Dataforce può implementare tutte le analisi di cui avete bisogno direttamente in IRIS Views, utilizzando tutte le potenzialità della tecnologia Tableau a supporto delle vostre decisioni.
Se siete interessati e volete maggiori dettagli sul funzionamento di IRIS Views, contattateci per una demo scrivendo a info@dataforce.it
มุมมอง: 4

วีดีโอ

Intervista a Salvatore Saladino per l'Osservatorio Findomestic - Le km0
มุมมอง 265 ปีที่แล้ว
Il fenomeno delle km zero Risorsa o limite per il mercato nazionale - Intervista del 22/06/2016
Intervista a Salvatore Saladino per l'Osservatorio Findomestic - Mercato Italia-Mondo
มุมมอง 315 ปีที่แล้ว
Le prospettive del mercato auto italiano e mondiale - Intervista del 22/06/2016
Noleggio a Lungo Termine (seconda parte) - Quattroruote intervista Saladino - 2014
มุมมอง 9K7 ปีที่แล้ว
Noleggio a Lungo Termine (seconda parte) - Quattroruote intervista Saladino - 2014
Noleggio a Lungo Termine (prima parte) - Quattroruote intervista Saladino - 2014
มุมมอง 13K7 ปีที่แล้ว
Noleggio a Lungo Termine (prima parte) - Quattroruote intervista Saladino - 2014

ความคิดเห็น

  • @niconusano3435
    @niconusano3435 2 ปีที่แล้ว

    Premetto che sono un privato sto valutando il noleggio lt di una vettura da 45000 euro ibrida ho in proprietà una vettura diesel da cinque anni con 64500 km e ho visto che è possibile vendere alla società di noleggio. Ho valutato una percorrenza annua di 20000 km per tre anni massimo la rata che ne deriva è pari a 490 euro anno i.e. le chiedo gentilmente se è conveniente o meno il nlt. Grazie.

    • @sasoworld9796
      @sasoworld9796 2 ปีที่แล้ว

      Buonasera Sig. Nusano, il noleggio a lungo termine è una formula che sta raccogliendo sempre maggiori consensi da qualsiasi tipologia di cliente e il motivo è semplice: la sicurezza di ciò che si paga e, ormai, la sicurezza di non dover preoccuparsi di quanto varrà la vettura fra qualche anno. Purtroppo la politica sta disorientando completamente il consumatore su questo aspetto... Se vuole, può contattarmi in privato mandando i suoi riferimenti via email a salvatore.saladino@dataforce.it per approfondire meglio i vari argomenti e chiarire i suoi dubbi per quanto possibile. Un saluto.

  • @davideruggiero8811
    @davideruggiero8811 5 ปีที่แล้ว

    Video fantastico, soprattutto l’ultimo consiglio sui danni da far riparare prima di riconsegnarla

  • @gabrielec.difazio5421
    @gabrielec.difazio5421 5 ปีที่แล้ว

    Io lavoravo per una società che mi faceva fare circa 50, 60000 km annui con la conseguenza che la mia vecchia auto seminuova l'ho subito portata a circa 200000 km...... E poi rivenduta a poco inoltre nel corso degli ultimi tempi l'ho dovuta manutentare spesse volte. adesso sto rientrando nella mia vecchia società e dovrò affrontare nuovamente circa 50000 km annui... Ho chiesto dei preventivi per noleggio a lungo termine con il chilometraggio che ho appena detto e mi saltano fuori canone mensile da circa €500.... Inoltre ho la partita IVA... Lei cosa mi consiglierebbe di fare.

    • @sasoworld9796
      @sasoworld9796 5 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Gabriele, con percorrenze annuali così elevate come la sua il noleggio potrebbe non essere la soluzione più conveniente. Di fatto, bisognerebbe impostare la quotazione sui 24-36 mesi per 100-150 mila km e il canone risultante non potrà che essere elevato. In ogni caso nulla vieta di valutare le proposte di noleggio a fronte, per esempio, di un acquisto in leasing. Se vuole, può scrivermi in privato su salvatore.saladino.consulting@gmail.com indicandomi le vetture che le interessano e dandomi anche i suoi dati in modo da poterle far preparare alcuni preventivi per fare le prime valutazioni. Cordiali saluti. Salvatore Saladino

  • @salvatores8809
    @salvatores8809 6 ปีที่แล้ว

    Credo che tutto dipenda dal periodo che s'intende possedere auto. Sono del parere che acquistare un'auto e possederla fin quando cammini sia più sicuro dato che non è possibile prevedere spese future di altri beni.

    • @sasoworld9796
      @sasoworld9796 6 ปีที่แล้ว

      Sicuramente per chi vuole tenersi un auto fin quando "vada" il noleggio non va nemmeno preso in considerazione ma, proprio perché scrive "non è possibile prevedere spese future di altri beni", nello stesso modo acquistando un'auto non è possibile prevedere le spese future per i danni fuori garanzia né per i sinistri passivi, costi che, in alcuni casi, vanno ben oltre il budget a disposizione del proprietario. Al contrario, il noleggio è l'unico modo di utilizzare un'auto avendo la certezza dei costi che verranno sostenuti, anche se si distrugge la vettura. Per rispondere al suo commento, non è più sicuro acquistare un auto e possederla, potrebbe essere più economico solo se non si verificano gli eventi suddetti, rotture e danni.

    • @salvatores8809
      @salvatores8809 6 ปีที่แล้ว

      Acquistato già due vetture nuove e mi è sempre andata bene, ho amici che si trovano bene con il noleggio a lungo termine, vedrò magari in futuro. :D complimenti per le spiegazioni nel video ed alla risposta immediata. Buon lavoro :D

  • @domet80
    @domet80 7 ปีที่แล้ว

    a un privato non conviene, nel giro di 2/3 anni te la sei ripagata l'auto, tanto vale comprarla a rate... conviene solo se ti becchi l'auto sfigata piena di problemi che deve stare sempre dal meccanico oppure conviene a chi puo' scaricarla dalle tasse, stessa cosa per il carburante..

    • @sasoworld9796
      @sasoworld9796 7 ปีที่แล้ว

      Se fosse così semplice valutare la convenienza fra un acquisto in proprietà e il noleggio a lungo termine non avremmo un mercato auto dove i privati stanno acquistando l'1,5% di vetture in meno rispetto allo scorso anno e i privati e le società che invece scelgono il Noleggio a Lungo Termine crescono del 19,38%. Sicuramente a qualcuno il noleggio non conviene ma il "calcolo" deve essere sempre fatto ad hoc ed è frutto di molte più variabili di quante ci si possa immaginare, non solo economiche...

    • @silveryears64
      @silveryears64 6 ปีที่แล้ว

      bisogna partire da una stima dei costi, ovvero fare un calcolo del costo del noleggio e stimare nello stesso periodo i costi di acquisto e manutenzione. Se il costo del noleggio è uguale o leggermente superiore conviene sicuramente il noleggio. Occorre fare attenzione ad alcune offerte perché hanno dei prezzi esagerati dove veramente in 3 anni di canone ti compreresti quasi la macchina