- 443
- 46 067
Gianfranco Mancardi
เข้าร่วมเมื่อ 8 ก.ย. 2013
วีดีโอ
Stefano Mancuso Giardini Conferenze Associazione Nel
มุมมอง 117 ชั่วโมงที่ผ่านมา
Stefano Mancuso Giardini Conferenze Associazione Nel
Tra Nietzsche e Heidegger Di Federico Sollazzo
มุมมอง 64 หลายเดือนก่อน
Tra Nietzsche e Heidegger Di Federico Sollazzo
LA LIBERTÀ NON ESISTE.Prof.Umberto.Galimberti.
มุมมอง 1004 หลายเดือนก่อน
LA LIBERTÀ NON ESISTE.Prof.Umberto.Galimberti.
I libri per cominciare a capire Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti
มุมมอง 97 หลายเดือนก่อน
I libri per cominciare a capire Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti
NON E' UNA COSA SERIA, novella di L Pirandello
มุมมอง 157 หลายเดือนก่อน
NON E' UNA COSA SERIA, novella di L Pirandello
"LE TRE DOMANDE". Racconto breve di Lev Tolstoj.
มุมมอง 197 หลายเดือนก่อน
"LE TRE DOMANDE". Racconto breve di Lev Tolstoj.
ITALO CALVINO IL CASELLO DEI DESTIN INCROCIATI
มุมมอง 57 หลายเดือนก่อน
ITALO CALVINO IL CASELLO DEI DESTIN INCROCIATI
Assoluti complimenti alla professoressa. Ha dimostrato una competenza incredibile nella sua comprensione di Weil e Nietzsche. Il problema è che l'educazione alla non forza può funzionare solo se tutte le parti in causa sono concordi e seguono le stesse regole. Ma basta un solo attore esterno agli accordi ad alterare l'equazione facendo scivolare di nuovo il mondo verso la notte dionisiaca. La luce di Apollo è, alla fine, una costruzione illusoria o come direbbe Bespaloff la più grande illusione dell'uomo
👍🏼👍🏼👍🏼
1.32.29 Galimberti: “Prima di fare votare la gente gli farei leggere cinque righe di un libro e vedere cosa hanno capito. Non devono votare! Smettiamola con questo suffragio universale!” APPLAUSI Deduco che le persone che applaudono sono disposte a rinunciare al diritto costituzionale al voto e sottoporsi per esercitarlo al giudizio di una commissione (scelta con quali criteri?) 1.32 43 Galimberti “Voi pensate che il corpo sia un organismo e lo date in mano ai medici.” RISATE Deduco che le persone che ridono compiacenti quando si rompono una gamba non vadano al Pronto Soccorso ma chiedano un appuntamento a Galimberti. 1.22.40 Galimberti cita la Genesi per spiegare come l’uomo si senta autorizzato a dominare e fare scempio della Natura. Pare comunque che Homo Sapiens già in epoca preistorica senza avere letto la Bibbia sia stato molto efficiente nello sterminare la megafauna in vari continenti.
E' sempre un piacere ascoltare Vattimo!
Grandissimo Borges!
Grazie Umanità, di ieri, di oggi, di domani💞
Complimenti al dottor Faggin. Mia citazione " La mente configura le energie sottili dell'universo attraverso il suo pensiero ciò che Tu credi l'universo lo crea". Dopo il salto quantico ovvero" the death".
Complimenti professore.
Si ,sono d'accordo che il cristianesimo ha commesso il peggiore dei crimini mentali . Ne sono cosciente per cognizione di causa ...
Il pensatore mette in discussione il filosofo.
Lo stesso Parmenide rimane schiavo dei miti ,anche se vuole rendere all'unicità di quello che poi deriva la moltitudine .
Hahahahaha quello che fa l introduzione è inutile come la 💩hahahahahahahha
Noi sappiamo che questa morte che c’è nel creato non è originaria.
🙏👍🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈🦋🦅🐉☸️☯️🏯⛩️🇯🇵🌞✨👽
Nessuno non è niente da solo. Abbiamo bisogno degli altri. Intelligentissimi gli antichi greci
Non vado in chiesa. Ho notato che i cosidetti credenti ripetono a vanvera senza sapere cosa dicono
Per me lei sostiene Verità, temporanee o meno
Dio non è morto. Semplicemente non è mai esistito
I bambini sanno tutto. Perché li sottovalutano? Ricordo bene la mia infanzia e pensavo che gli adulti fossero un po' dementi sebbene non potessi sottrarmi al loro volere
😊
Quando la ascolto, cioè tutti i giorni, mi perdo talmente nelle sue parole. A volte ne ho paura. Una mamma deve guardare, rispondere subito al suo bambino. Bravo! Non puoi posticipare quando vuoi tu ammesso che lo si faccia!
Viva galimberti ❤
Da quando ascolto lei mi sono innamorata dellla grecita". Che pensieri sublimi! Da bambina avevo una bambola che aveva perso un braccino. È sempre stata la mia bambola preferita.
Per me l'idea di Dio è nata dalla paura della finitezza e della morte. Per fortuna che siamo mortali! Voi vorreste veramente vivere per sempre? Non avrei voluto essere nata e spero di andarmene presto. Lo pensavo già da ragazzina.
Lei non ci annoia MAI!
Questa presentazione è di uomo di teatro!
Ma… chi legge?
Gurdjieff ha detto conosci te stesso cosi diventi cristiano o uomo
Gurdjieff da mistico ha detto per diventare cristiano o uomo bisogna conoscere se stesso
Gurdjieff dice per essere o diventare cristiano o uomo Bisogna svegliarsi dal sogno psicologico
Come giustamente spiega Galimberti, Dio è morto perché non fa più mondo. Si può are a meno di Luigi. Dio è stato sostituito dalla Tecnica. La tecnica oggi fa mondo.
Bellissima e chiarissima lezione di Vattimo. Grazie per l' upload
Ciao Gianfranco . è lui Pasquale indulgenza con cui sono andata a cosio per celebrare il situazionismo.laura Bonfiglio
Grazie Slim di aver condiviso questo documentario. Sono andata due volte a cosio d' Arroscia, la prima volta per i sessanta anni dalla nascita del situazionismo. Sono andata in compagnia di amici filosofia di Imperia con cui condivido un' associazione che ogni anno cerca con rassegne di sviluppare lo spirito critico forse anarchico. Sono Laura Bonfiglio, ti ricordi di me? Facevamo il liceo io sono del 57. Mi piacerebbe se ci incontrassimo tra amici.ciao
Grande felice,bei ricordi quando da ragazzino venivo a vederti con mio papà..
non si sente
GRAZIE !
Grazie Prema Kumar! Stavo cercando da anni una lettura del Ramayana e finalmente si è manifestata❤❤❤
gli estratti di Nietzsche da dove li ha presi? quali opere?
Il primo è l'aforisma 125 della gaia scienza
In generale ho sentito che Galimberti legge passi dalla seconda metà in poi di ogni opera, la nascita della tragedia, la Gaia scienza e Zarathustra. Molto probabilmente se cerchi la frase stessa su google riesci a trovare la pagina esatta
Ma dite grazie, fenomeni!
L'acqua bolle sempre a cento gradi per consentirci di stare tranquilli...
Una bottiglietta rimane tale anche se può essere usata come corpo contundente.
Secondo te...
Secondo te...
@@gmrossi7863Certo! Perché tu usualmente la pensi e la usi come un martello da carpentiere...
@@mixouli è stato ben spiegato nel video il perché gli adulti la considerino una bottiglietta e non altro, se non in momenti che definiamo di "follia". Spiegato TUTTO in modo PRECISO. Quindi il suo commento al video NON ha alcun senso e il commento a me PURE. La saluto.
Illusione dei poveri cristiani, in realta platonici ignoranti, nel senso che ignorano le origini platoniche della loro religione, hanno creato 2000 anni di drammi e frustrazione umana. Nietzsche distrugge questa verita disfunzionale, e toglie l' ambiguita del corpo, l'unico vero cervello e cuore che abbiamo. Ma gia spinoza aveva confutato cartesio ed il suo dualismo platonico, e lo stesso spinoza aveva fatto a fettine con l'esegesi bibilica, le contraddizioni del pentateuco (come ha fatto mose a scrivere i primi 5 libri se era gia morto😂). Infatti gli ebrei lo avevano scomunicato. Fai e pezzi l'antico testamento (Spinoza) Distruggi il cristianesimo (platonismo per il popolo) cosa rimane ? La genealogia lucida di Nietzsche, si capisce come sono nate le religioni. Ora la vera domanda, l'uomo potrà accettare il non senso della vita ed evolversi in oltre uomo? Naaa siete tutti fottuti, verranno prima le macchine artificiali dell'oltre uomo. Siete troppo lenti nell'evoluzione
E pensare che...
Grazie🙏🙏🌷
Se non sbaglio,,, ultimamente ho letto un articolo di neuroscienze, nel quale descriveva la rappresentazione dell ' anima nei microtubuli cellulari cerebrali,,,,❤ ADDIO
Anch'io mi sento platonica, ,,E mi sento profondamente felice di pensare che il male deriva dal corpo, dalle sensazioni fallaci . L ' anima pura si contamina con il dualismo : anima corpo. Scusate il mio intervento,,, il mio pensiero è parte di una maggioranza felice, la quale morirà cantando. Caro prof Galimberti E poi chi mai potrà stabilire, svelare questo grande mistero?
Non c'è alcun mistero da svelare c'è solo da trovare uno scopo che abbia senso di perseguire, la scienza è utile e funzionale, ma chi dice che cambiare schemi non possa produrre un'utilità d'altro genere, questo rispondendo almeno secondo la mia interpretazione di Nietzsche per quanto riguarda il suo "oltre-uomo".
Credere di avere una parte scissa dal " se " e dall' " es " fa comodo alla massa a cui lei appartiene. Mi congratulo con la sua limitatezza almeno fino alla sua morte vivrà felice 😅. Lei non è platonica , lei non ha capito un benemerito cazzo ! Lei è Cristiana!🤣 Beata lei!
42:30 è il dialogo tra Joker e Due Facce in Dark Night. "Dà alla gente un piano e tutto andrà bene"
Nolannn
Grazie professore, per la sua lucidità e laconicità
La parte del video con le domande dei presenti non è stata pubblicata...il meglio sta lì. Il pensiero di Faggin lo conosciamo e lo condividiamo, ma gli interrogativi del pubblico sollevano molti spunti...
Splendida conferenza, grazie mille! ❤
❤Ascolto come uno scopo da raggiungere, questo grande uomo. Forse sarà proprio nella nostra differenza che ne ho sempre accettato. In quando a riguardo di una certa età sono della stessa epoca del professore Galimberti. Dove mi rendo conto delle mie difficoltà, come donna madre potere entrare nella tecnica. Posso capirla, ma non adottarla, per farla come oggi funziona.
Il signor Faggin è una supernova di energia..quantistica..!!..😁😁😁😁👍💪✊🤚