- 389
- 1 570 734
Chess24 - Italiano
Italy
เข้าร่วมเมื่อ 12 พ.ค. 2020
Tutte le migliori dirette di scacchi in italiano. All'interno della famiglia di Chess.com.
Goldmoney Asian Rapid | Giorno 3 | Carlo Marzano | Enrico Pepino | IM Miragha Aghayev
Goldmoney Asian Rapid | Giorno 3 | Carlo Marzano | Enrico Pepino | IM Miragha Aghayev
มุมมอง: 617
วีดีโอ
I voti di Carlsen: I migliori Campioni del Mondo per categoria
มุมมอง 6K3 ปีที่แล้ว
I voti di Carlsen: I migliori Campioni del Mondo per categoria
Il meglio dei Candidati 2020 | Vachier-Lagrave - Nepomniachtchi
มุมมอง 1963 ปีที่แล้ว
Il meglio dei Candidati 2020 | Vachier-Lagrave - Nepomniachtchi
Il meglio dei Candidati 2020 | Nepomniachtchi - Ding
มุมมอง 1833 ปีที่แล้ว
Il meglio dei Candidati 2020 | Nepomniachtchi - Ding
Il meglio dei Candidati 2020 | Nepomniachtchi - Wang Hao
มุมมอง 1333 ปีที่แล้ว
Il meglio dei Candidati 2020 | Nepomniachtchi - Wang Hao
Il meglio dei candidati 2020 | Vachier-Lagrave - Grishuck
มุมมอง 1223 ปีที่แล้ว
Il meglio dei candidati 2020 | Vachier-Lagrave - Grishuck
Il meglio dei Candidati 2020 | Ding - Caruana
มุมมอง 2593 ปีที่แล้ว
Il meglio dei Candidati 2020 | Ding - Caruana
Il meglio dei Candidati 2020 | Vachier-Lagrave - Ding
มุมมอง 1553 ปีที่แล้ว
Il meglio dei Candidati 2020 | Vachier-Lagrave - Ding
Il meglio dei Candidati 2020 | Giri - Nepomniachtchi
มุมมอง 3153 ปีที่แล้ว
Il meglio dei Candidati 2020 | Giri - Nepomniachtchi
La storia di Magnus Carlsen VII: Il futuro
มุมมอง 6333 ปีที่แล้ว
La storia di Magnus Carlsen VII: Il futuro
La storia di Magnus Carlsen VI: Campione
มุมมอง 8253 ปีที่แล้ว
La storia di Magnus Carlsen VI: Campione
La storia di Magnus Carlsen IV: Superstar
มุมมอง 9253 ปีที่แล้ว
La storia di Magnus Carlsen IV: Superstar
La storia di Magnus Carlsen III: Grande Maestro
มุมมอง 9483 ปีที่แล้ว
La storia di Magnus Carlsen III: Grande Maestro
La storia di Magnus Carlsen II: Il viaggio
มุมมอง 1.1K3 ปีที่แล้ว
La storia di Magnus Carlsen II: Il viaggio
La storia di Magnus Carlsen I: L'infanzia
มุมมอง 2.6K3 ปีที่แล้ว
La storia di Magnus Carlsen I: L'infanzia
Complimenti a tutti tranne che alla Fide
Contrario
Che pagliacciata. Non penso seguirò più un evento live, è solo una perdita di tempo se ci sono giocatori al di sopra delle regole. Carlsen sta rovinando e screditando il gioco, secondo me di proposito, per i suoi personali interessi
Felicissimo per NEPO !!! 🎉🎉🎉🎉🎉❤
His house is near ukraine
Francamente ho odiato l'idea della condivisione, specie dopo aver sentito Carlsen dire a Nepo che se la FIDE non avesse accettato allora avrebbero fatto patte ad oltranza. Poi riflettendoci ho compreso la ragione della "protesta". Il nuovo sistema che prevede uno svizzero con millanta giocatori che devono qualificarsi nei primi 8 è assurdo (non entro nei tecnicismi ma penso che in molti sappiate già il perchè). Se poi accoppiamo questo sistema al knock-out col sudden death (invece del consueto spareggio di 2 in 2 partite fino all'armageddon) comprendo che Carlsen volesse porre fine a questo sistema prima che la FIDE dicesse "avete visto? è andato tutto benone". Penso proprio che ci siano state proteste da parte dei giocatori ben prima dell'accaduto e che la FIDE abbia accettato perchè aveva capito l'aria che tirava. In effetti sarebbe finita in una pagliacciata se la FIDE avesse deciso di non accettere l'ex-equo. Che dire? Non dovrebbe accadere ma in questo caso aveva senso.
Hahahahah Sabino numero 1 🤣
Grande gesto di Magnus
Spettacolo nepo magnus🎉🎉🎉🎉❤❤
Magnus è e rimane il migliore
Io personalmente sono contrario alla condivisione dei primi posti
chi parla di bel gesto non ha proprio idea di come gira il mondo, vive con gli unicorni. buffonata.
Ma perché mettete la scacchiera video così piccola? Ho dovuto guardare il canale turco per seguire la diretta!
Scusate, ma quindi il montepremi del primo è secondo posto se lo dividono loro due?
Abbastanza ridicolo che il regolamento non prevedesse un armageddon dopo un tot di patte. Anche perché se succedeva in un turno precedente poteva allungare a dismisura il torneo.
Condivido pienamente.regolamento assurdo.
Ma fare qualche altra partita e poi un Armageddon era troppo stancante per loro?...
chi mi sa dire quanto dura la diarrea acquosa? Vado acqua marrone da sei mesi, è normale?
Non lo so. È una metafora?
Non è mai normale. Potrebbe essere colpa del glutine o del lattosio
Quello che mi pare notare e che ora si parla e probabilmente si parlerà quasi solo di questo accordo e non delle partite. Ieri si ê commentata quasi solo la rinuncia di Dubov a giocare e non le partite. Per l'intero torneo rapid si ê parlato e commentato quasi solo della storia dei jeans e non delle partite. Sembrerebbe, o che il pubblico che segue gli scacchi sia ora molto poco interessato alle partite e al gioco, e più ad altro. Oppure che vengano create delle situazioni che possano attirare un pubblico che sia poco interessato alle partite e al giocom e alla prestazione dei giocatori, e molto più ad altro. Il risultato comunque ê un prodotto che pare allineato a tanti prodotti social o comunque on line che presentano un tema e qualunque tema, e poi finiscono sempre per fare parlare delle stesse cose o dello stesso tema, che non ê esttamente quel tema.
Più che altro ora si è creato un precedente pericoloso: al Mondiale a cadenza classica è previsto l'armageddon? Perchè altrimenti i prossimi due sfidanti possono mettersi d'accordo per "vincere insieme". Ora ho fatto l'esempio del Mondiale classic ma potrebbe accadere in tutti i tornei senza l'armageddon. Potenzialmente si rischia di avere finali concordate a tavolino tra due giocatori. Quindi ora la Fide è costretta a fare un passo indietro pubblicamente: deve comunicare che hanno commesso un errore e in futuro non si potrà più dividere il primo posto oppure deve includere l'armageddon in tutti i tornei
La seconda mi sembra la soluzione più praticabile... È l' oltranza che crea problemi.
Esatto, è un problema della FIDE che ha organizzato questo torneo con un regolamento assurdo sia per il rapido che per il blitz. Potevano confermare l'armageddom e tutto sarebbe filato via liscio. Invece, per chissà quali misteriosi motivi, si sono inventati i tie break infiniti. Facciano mea culpa.
Certo che è previsto l'armageddon al mondiale a cadenza classica. Hai capito che l'armageddon su un un torneo blitz non ha senso?
@@MarcoMate87 per Caruana, Anish e tanti altri GM ha perfettamente senso.
Io penso che sia stato un bellissimo gesto da parte di carlsen perché visti i precedenti la sua vittoria era molto più probabile. Inoltre credo che in questo caso ci possa stare che abbiano condiviso il titolo perché, se anche non sono allo stesso livello, meritavano entrambi. Basti pensare che degli otto finalisti sono stati gli unici a qualificarsi senza nemmeno una sconfitta. Dal mio punto di vista carlsen ha qualcosa in più di nepo. Quindi se avesse vinto nepo sarei stato contento ma me ne sarei dimenticato presto come di gukesh o ding. Invece così trovo che carlsen sia lì perché è INDUBBIAMENTE il migliore al giorno d'oggi e nepo ha tutto il suo rispetto. Quello che ho provato ieri vedendo una manifestazione tale di rispetto reciproco è stato più appagante di vedere trionfare uno dei due. E dico rispetto da parte di entrambi perché Nepo non ha accettato per paura di giocare ma per la consapevolezza di chi stava sfidando. Ha quelli che ieri continuavano a scrivere che niemann non avrebbe accettato dico che innanzitutto non lo sapremo mai visto che, quello che definite 🤡, la sbattuto fuori ai quarti e inoltre niemann non riconosce e rispetta gli altri. I giocatori lo sanno e infatti sta sulle balle alla maggior parte (es. Nakamura, carlsen, dubov ecc.) Questa è la mia visione quindi si può non essere d'accordo senza insultare ma argomentando la propria opinione, grazie e buon 2025😘 P.s. Qualcuno chiedeva cosa be avremmo pensato se fosse successo a un mondiale di calcio. La verità che avrei voluto vedere mbappe alzare la coppa del mondo perché se lo è meritato indubbiamente (come nepo) ma alla fine la realtà è che vince chi ha qualcosa in più (messi-carlsen) .
Ridicolo Il mondo degli scacchi sembrava aver toccato il fondo con la vicenda dress code ora ci mancava solo Carlsen in versione giullare Tamberi. Sprofondato un mito.
E la madonna
Non è sprofondato un bel niente attualmente non esiste giocatore sulla faccia della terra in grado di battere Carlsen. Poi che Carlsen sia l'opposto di sinner come carattere questo nessuno lo mette in dubbio. Non gli piace perdere ed è un frignone di prima categoria.
Cioè è colpa di Carlsenn (ovviamente dimentichiamoci che c'era anche Nepo) se la FIDE organizza un torneo con un regolamento folle sia per il rapid che per il blitz, inventandosi la faccenda dei tie break infiniti in un gioco dove puoi fare patta per accordo. Quanto vi faccia perdere la ragione Magnus è incredibile.
Da ora in poi tutti potranno accordarsi per non rischiare e vincere entrambi tutte le finali. Potenzialmente tutte le finiali possono finre con 2 "vincitori". Ma che porcheria è??? Come si può permettere ad un tizio di violare i regolamenti due volte nello stesso torneo? Come si può consentire di cambiare un regolamento in corsa, con interpretazioni ASSURDE!? La FIDE è morta! Che Carlsen se ne vada, che si faccia una lega sua dove si può inventare le regole che vuole, ma lasciate stare in pace GLI SCACCHI. Vergogna! 2025 iniziaiato malissimo.
Ma…..? 😅
Carlsen Nepo Dubov, tutti compagni di merende. Sono i suoi secondi l'uomo in jeans gli paga lo stipendio. FIDE serva e succube del Norvegese, ormai le regole le fa lui, che schifo.
Bravo Nepo che ce l'ha fatta!
roba da chiodi!
che pagliacciata
Regulations for the FIDE World Rapid & Blitz Championships 2024 4. 3. 2. 4. Tie-breaks 4. 3. 2. 4. 1. After a drawing of colours, one game with a time control of 3 minutes + 2 seconds increment per move, starting from move 1 shall be played to determine the winner. 4. 3. 2. 4. 2. If the game described in Article 4.3.2.4.1. is drawn, another game shall be played with a time control of 3 minutes + 2 seconds increment per move, starting from move 1 with the colours reversed from the previous game. 4. 3. 2. 4. 3. If the game described in Article 4.3.2.4.2. is drawn, the procedure described in Article 4.3.2.4.2. shall be repeated *until* the first game won by one of the players.
Ma questi giocano per il pubblico che li guarda o per loro stessi?
Per loro stessi, la colpa è degli arbitri che non avrebbero dovuto permettere questa divisione
Furbata senza vergogna di Carlsen che evidentemente aveva paura di non essere più campione di nulla. Gli bastava la patta in 2 partite e le ha perse entrambi. Era cotto ed è riuscito ad inventarsi l' unico modo per vincere. Incredibile😮
🤡🏆🤡
Dubov è il secondo anno di fila che fa minkiate. L anno scorso fece quella cretinata dei cavalli con Nepo ( se non sbaglio) e gli tolsero il mezzo punto (in caso di pareggio ovviamente) con cui sarebbe andato agli spareggi con Carlsen.
Come farà Maria a trasmettere con i rumori di mezzanotte a Napoli ? 🙄
Sabino commentatore fantastico!
Mi dispiace per dubov che per non giocare con niemann si è giocato la finale
Sono nuovo in questo mondo, posso sapere perche non si è voluto presentare?
@branda5193 perché niemann è stato accusato da carlsen 3 anni fa mi sembra di barare e ancora ora non viene visto bene nonostante non ci siano prove
5:12:56 Carlsen Vs Niemann
Sorteggi truccati, vogliono subito far fuori Niemann facendolo scontrare con il più forte. Mafia.
Cacciato assurdamente Carlsen dal torneo con metodi e motivazioni sovietici ecco il ritorno dei russi.... Mah!
Ma per favore...
@cBromo no per pantaloni semmai...
@@DucadiLanza Non mi riferivo al fatto di Carlsen, ma al delirio delle tue deduzioni. Buon fine d'anno...
@@cBromoperché delirio??? La mia non era una deduzione ma una constatazione.... Bravo al neocampione, probabilmente avrebbe vinto lo stesso ma purtroppo il suo sarà un titolo legato per sempre alla storia delle brache di tela genovese...
Bene ha fatto la Fide a far rispettare il regolamento, che è stato discusso e accettato anche dagli stessi giocatori. Se il dress code può sembrare una banalità, meno banale è esigere il rispetto delle regole anche e proprio dal giocatore più forte al mondo, che invece di esibirsi in bizze e capricci da prima donna dovrebbe essere di esempio virtuoso per tutti. Ma si sa quanto smisurato sia l'ego di certi personaggi, specie quando arrivano al vertice e a lungo vi rimangono.
Perche andriasann non e stato sanzionato pure lui con jeans,?. Le regole valgono per tt,il dress code e una cagata,ne esce peggio la fide. Una cosa stupida da meschini. L immagine piu bella e murzin. Ce su youtube un video del 2019, dove piange al mondiale rapid dopo una partita persa,ora ce l.ha fatta. A volte piangere fa bene. Non ha mollato e ha vinto il mondiale rapid. Bravo.
Bene ha fatto la Fide a far rispettare il regolamento che è stato discusso e accettato anche dagli stessi giocatori. Se il dress code può sembrare una banalità, non è banale esigere il rispetto delle regole anche e proprio da chi dovrebbe dare l'esempio da n
Carlson come bob Fisher ,la storia non insegna come al solito 👏👏 fide vaff....
Grazie per la previsione! Ho bisogno di un consiglio: Ho un portafoglio SafePal con USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
Fide ridicola
Premetto che se c'è una regola, per quanto assurda sia l, va rispettata oppure discussa prima... Detto questo trovo che sia assurdo sia che se non si rispetti il dresscode si venga penalizzati fino a questo punto e ancor più assurdo che sia necessario indossare un abito per giocare a scacchi. Dico questo perché io sono un venditore e mi è capitato spesso di formare nuove risorse. Una delle cose fondamentali che spiego è l'abbigliamento. Ovvero che, seppur può sembrare assurdo nel 2024, "l'abito fa il monaco"... e il fatto che la FIDE costringa i partecipanti a darsi un "TONO" indossando un abito (3:48:00 "a prescindere dalla marca) dimostra quanto siamo ancora condizionati dall'immagine. Per quanto mi riguarda uno può giocare anche in bermuda a patto che poi non si dimostri tutto fumo e niente arrosto. Aggiungo una parola sul fatto che carlsen arrivi spesso tardi... è irrispettoso? Forse un pochino si ma dopotutto il suo orologio scorre. La cosa che infastidisce molti è che arriva tardi e vince. In questo caso sarei d'accordo a rivedere eventualmente il regolamento. Della serie che quando la partita inizia o i giocatori sono seduti o si perde a tavolino.
Vorrei dire a tutti i "bacchettoni" che si ergono a paladini delle regole di pensare a cosa fanno quando in auto trovano ad esempio limiti di velocità assurdi tipo 20 km/h su una strada dove sarebbe più che sicuro viaggiare a 50. Chiunque quando trova una regola assurda la infrange per mostrare il proprio disappunto e lo fa consapevole del rischio e pericolo. Allora perché non dovrebbe valere per Carlsen? Carlsen ha dato un enorme segno di civiltà al mondo infrangendo una regola assurda perché le regole sono per l' umanità e non è l' umanità che è sottomessa alle regole! Inoltre questa vicenda che conquista molte delle prime pagine di giornale, sarà una grossa spinta in avanti per il movimento degli scacchi. Solo per questo bisognerebbe ringraziare Carlsen!
1) gli scacchi sono un gioco universale e come tale non può essere limitato alle sole persone che vestono in un certo modo, sia nella quotidianità ma anche nei tornei. Il mondo è cambiato e FIDE dimostra di non sapersi adeguare. Poi ho una curiosità: un religioso, un sacerdote cristiano o un rabbino oppure un Imam, sono esclusi dai tornei perché non indosserebbero mai una cravatta o una giacca all' occidentale o un pantalone classico (per gli Imam)? Purtroppo il dilemma del "rispetto delle regole" o no è vecchio come il mondo: Gesù Cristo invitò a dimenticare l'astensione dal lavoro al sabato se il motivo fosse quello di salvare una vita umana o perfino la "vita del vostro capretto". "Il sabato è per l'uomo e non l'uomo per il sabato" disse, e anche per questo fu condannato a morte. Il popolo ebraico è sempre stato riluttante alla trasgressione delle regole ma a volte può essere paradossale rispettarle e quindi è più saggio trasgredire. Credo che sia giunto il momento che ogni attività umana si debba innanzitutto occupare di regole strettamente riferite all' attività stessa e stop. Gli scacchi, i tornei, dovrebbero occuparsi solo di fissare correttamente le regole inerenti esclusivamente al gioco degli scacchi, il resto se ha la pretesa di "regolamentare" vìola la libertà dell' individuo
E dunque... non vedremo MAI più Carlsen giocare a un evento FIDE... oramai era da un po' che erano ai ferri corti e ora che Magnus sta avviando concretamente il progetto Freestyle, alias 960, la FIDE s'è messa di traverso minacciando anche gli altri giocatori che, qualora avessero aderito al Freestyle, avrebbero avuti "seri problemi" a partecipare agli eventi FIDE. A ME, gli Scacchi 960 piacciono TANTISSIMISSIMO_
Come tutti quelli che hanno partecipato al torneo, lui ha firmato un contratto prima dell'inizio, in cui c'è anche una clausola sicuramente relativa all'abbigliamento. Se la violi, non puoi accampare nessuna scusa, lo stai facendo di proposito., sempre per il solito fine... È un personaggio squallido e deleterio per gli scacchi, prima smette di giocare a tavolino meglio è. I giovani che si affacciano a questo sport non devono avere un soggetto del genere come esempio, piuttosto uno come gukesh che di queste sceneggiate fidatevi non ne farà mai.
Lei. Mi scusi, è un po' fuori dal mondo. Vorrei dire a tutti i "bacchettoni" che si ergono a paladini delle regole di pensare a cosa fanno quando in auto trovano ad esempio limiti di velocità assurdi tipo 20 km/h su una strada dove sarebbe più che sicuro viaggiare a 50. Chiunque quando trova una regola assurda la infrange per mostrare il proprio disappunto e lo fa consapevole del rischio e pericolo. Allora perché non dovrebbe valere per Carlsen? Carlsen ha dato un enorme segno di civiltà al mondo infrangendo una regola assurda perché le regole sono per l' umanità e non è l' umanità che è sottomessa alle regole! Inoltre questa vicenda che conquista molte delle prime pagine di giornale, sarà una grossa spinta in avanti per il movimento degli scacchi. Solo per questo bisognerebbe ringraziare Carlsen!
@@inuit2346 Le regole valgono per tutti ,ma quella del dress code e una cagata pensata da persone folli. Sonas a parte ,il presidente fide che ce ora, e il peggiore di sempre. Un incapace.
Un singolo non puo pretendere di sovrastre un organizzazione che fa le regole in maniera democratica. Carlsen ha trovato un altra scusa per non voler perdere sul campo. Nessuno puo arrogarsi il diritto di imporre regole da solo. Si facesse una sua organizzazione o entrasse nella direzione della fide.
Lei ha le idee confuse: che c'entra la democrazia? Gli scacchi sono un gioco universale che non fa distinzione di alcun tipo di genere, religione, "razza" (etnia), ceto, casta, posizioni politiche o altro perché il gioco degli scacchi é a disposizione di tutti, anche dell'ambulante di Budapest il quale deve poter competere se ha i numeri. La FIDE invece di preoccuparsi strettamente del gioco e delle sue regole, ha avuto la pretesa di invadere la sfera personale di un individuo imponendo l'abbigliamento e poco importa se questo era stato preannunciato ai protagonisti prima degli incontri. La stessa cosa é accaduta a Mahsa Amini 22 anni che é stata arrestata il 13 settembre 2022 in Iran perché portava hijab in modo non corretto secondo le regole e la legge Iraniana (attenzione: indossava il velo in modo non corretto e non che non lo indossava). La giovane è in seguito deceduta in circostanze sospette il 16 settembre. La ragazza presentava ferite riconducibili a un pestaggio, nonostante le dichiarazioni della polizia affermassero che fosse deceduta a seguito di un infarto. A questo si arriva se si é ossessionati da leggi e regole.
Mi permetto di dare un consiglio a Carlsen, si scelga i colori di un rappresentativo clan scozzese e si presenti al prossimo evento fide con un nobile kilt scozzese originale.... Voglio proprio vedere cosa gli diranno i borghesucoli e plebei della fide.... 🏴Saorsa do dh'Alba, saorsa èideadh dha na h-uile!
perchè lui non è un borghesucolo? Secondo te perchè si è messo i jeans quando sapeva benissimo che è contro il regolamento? Vuole rompere con la FIDE e creare un altra federazione scacchistica di cui vuole essere il proprietario e guadagnarci tanti soldoni, un monopolio !
Ma che valore da difendere è quello per il dresscode?