- 60
- 190 284
Rosa Amato
เข้าร่วมเมื่อ 1 พ.ย. 2013
www.costanzadelcarrettodoria.weebly.com
วีดีโอ
COMUNI, PROVINCE E CITTA' METROPOLITANE
มุมมอง 2.4K4 ปีที่แล้ว
COMUNI, PROVINCE E CITTA' METROPOLITANE
BILANCIO IN PAREGGIO O DEFICIT SPENDING
มุมมอง 1.9K4 ปีที่แล้ว
BILANCIO IN PAREGGIO O DEFICIT SPENDING
I RAPPORTI CIVILI seconda parte ARTT 21 28
มุมมอง 5004 ปีที่แล้ว
I RAPPORTI CIVILI seconda parte ARTT 21 28
I RAPPORTI CIVILI prima parte artt 13 20
มุมมอง 9034 ปีที่แล้ว
I RAPPORTI CIVILI prima parte artt 13 20
COMUNI, PROVINCE E CITTA' METROPOLITANE
มุมมอง 1.1K4 ปีที่แล้ว
COMUNI, PROVINCE E CITTA' METROPOLITANE
Darò a breve l'esame, grazie dell'aiuto!
@@christiandurso91 in bocca al lupo!
Salve, la ringrazio spero poter vedere altri suoi video, voce chiara e coincisa . Ha reso molto, la sua spiegazione, spero di renderle merito al prossimo compito in classe. Di nuovo grazie.
@@KatiaPintore mi fa piacere, purtroppo non ho più tempo di registrare lezioni, se vuoi puoi andare sull'altro mio canale IL DIRITTO IN PILLOLE dove troverai un centinaio di lezioni gratis ,anche se non tutte aggiornate . In bocca al lupo per il compito in classe!
Grazie ❤
swag
Seconda guerra mondiale
Lei è proprio brava! Complimenti!
si ma parla piu lentamente
bro rallenta il video hahaha
Grazie 🎉
Grazie Rosa Amato: lezioni molto semplici e chiare, anche per chi come me si approccia per la prima volta all'argomento per necessità di studio!!!
Perfetto 😍
Ciao rosa in annuncio del professor lucio picci, economista e esperto in indicatori di corruzione, ha calcolato che se avessimo il tasso di corruzione come quello della Germania avremo 585 miliardi di euro in più di reddito nazionale, volevo chiederti questi 585 miliardi in più di reddito nazionale sarebbero annuali?
Ciao Matteo, ti riporto il passaggio dell'articolo relativo a quello di cui parli:" Se in Italia ci fosse la stessa corruzione che c’è in Germania, il reddito ANNUALE degli italiani sarebbe più alto di quasi 10 mila Euro (o 585 miliardi circa di Euro in più di reddito nazionale)" Si tratta di reddito annuale, anche se, come ha affermato lui stesso ( cfr prof Lucio Picci) è un calcolo difficile e perciò approssimativo.
@@rosaamato8248 grazie mille per la risposta! È un sollievo perché pensavo di aver scritto male l'informazione in un tema, avevo scritto che "ci sarebbero 585 miliardi in più all'anno di reddito nazionale", mi confermi che ho scritto la cosa giusta quando ho aggiunto "all'anno" alla frase? È un informazione che ho scritto in linea generale non andando nello specifico e spero di non aver sbagliato,
grazieeee!
Buongiorno una domanda per quanto riguarda la spesa pubblica. Se lo Stato attua una politica fiscale restrittiva significa che aumenta le imposte o il debito pubblico oppure può aumentare la spesa pubblica riducendo la spesa pubblica contemporaneamente. Mi chiedo se lo Stato riscuote imposte elevate perché le ha aumentate, perché dovrebbe ridurre la spesa pubblica? Come li spende quei soldi che riceve in più? Grazie per la disponibilità.
Grazie mille,
Grazie!
Grazie mille, molto chiaro!
Chiarissima, grazie
Grazie mille per la chiarezza.
brava un linguagio simplici e chiarissimo
Grazie per questi contenuti! Diritto in pillole 🔝
Salve nel mio caso in cui mi hanno fatto firmare un contratto poco trasparente per un corso di sicurezza informatica il quale stò pagando a rate,ma siccome nel corso per l'esami ecc...è previsto l'inglese e non essendo scritto nel contratto dove poi lo saputo solo durante le lezioni....io ovviamente ho solo una licenza media e loro mi hanno fatto firmare senza essere informato che l'inglese sarebbe stato fondamentale....ho pagato 6 rate da 170 euro ma è solo la metà! Adesso ho smesso ma la direzione vuole che pago il resto....del resto se mi avessero avvertito dell'inglese io non avrei nemmeno pagato l'iscrizione e non ho potuto fare la normale rescissione di 14 giorni x diritto perchè il corso è iniziato dopo più di un mese "dove appunto ho accertato dal prof dell'inglese"! Siccome non hanno messo nessun informazione sull'inglese ed io non essendo informato di ciò posso chiedere la nullità del contratto?? Questo corso online avrebbe avuto come fine anche l'inserimento al lavoro,ma senza inglese ovvio che oltre a non poter fare esami e passare nessuno poi mi avrebbe preso a lavoro! Grazie!
Grazie! 😊
Grazie Utilissimo per L'esame per Mediatori Nelle Vendite.
Video molto interessante. Molto brava a spiegare e esempi che hanno reso la lezione molto facile e digeribile. Grazie
Grazie mille!
@@rosaamato8248 pardon! hai trattato anche la funzione del risparmio? esiste il video? Grazie
grazie mille , spiegazione impeccabile
Grazie mille!! 😊
Grazie mille, il video mi è stato utilissimo in preparazione ad una verifica orale scolastica. Video perfetto che mi ha chiarito fin da subito le idee sull'argomento e mi ha praticamente salvato.
Felice di esserti stata utile! Se hai bisogno di videolezioni di diritto, puoi guardarle sul canale "il diritto in pillole". In bocca al lupo!
Grazie mille per la spiegazione
Decisamente più chiaro della spiegazione di stasera in classe, che sembrava più un capo d'accusa in un tribunale.
complimenti bel video
Che bel video grazie mille
Grazie a te! Se ti può interessare il canale IL DIRITTO IN PILLOLE è più aggiornato. Questo canale non lo utilizzo più. Buona giornata
Chiaro e lenti come giusto che sia ☺️
Ao
Ao
@@simonebarigelli825 Ao
Ao
@@giorgiobiccheri3933 Ao
Eu
Molto utile, grazie!
Grazie per la spiegazione. Non sono del settore ma ho capito tutto perfettamente. Complimenti
Mi fa molto piacere essere stata utile. Se vuole, può iscriversi anche al canale IL DIRITTO IN PILLOLE, più ricco e aggiornato. Buona giornata
@@rosaamato8248 grazie per la celere risposta, sto approfondendo tutti gli altri video. Seguo subito il canale da lei suggerito (potrei eventualmente contattarla in privato per una consulenza? Grazie)
Salve, sono un ragazzo di 18 anni che si sta istruendo autonomamente sul diritto tributario italiano perché al Liceo, nonostante sia importantissimo, non se n’è mai parlato. Mi sa dire per piacere quale manuale sta utilizzando così che io possa procedere all’acquisto? La ringrazio infinitamente
Salve, il testo a cui faccio riferimento in queste slides è quello che ho adottato per i miei studenti del quinto anno del Liceo economico sociale. Non troverà solo diritto tributario ma anche costituzionale e politica economica e finanziaria. Il testo è DIRITTO ED ECONOMIA POLITICA, PAOLO RONCHETTI, ZANICHELLI. Ad ogni modo esistono anche testi di scienza delle finanze molto validi, sono delle edizioni Tramontana, uno per esempio è SCIENZA DELLE FINANZE SENZA OSTACOLI. In bocca al lupo per i suoi studi!
@@rosaamato8248 La ringrazio, le auguro tutto il meglio possibile.
Chiara ed esaustiva
Grazie, gentilissima!
gg fra
Hahah MITO
@@federicocarolei3258 lo so fede
BELLO FRATM CHE CI FAI QUI
Salve prof Amato ! Io recentemente ho studiato dai video che ha fatto consigliato da amica Janna marie calapati. Mi sono stati molto utili e ho preso il massimo dei voti!!! Grazie mileee 🥺
Felicissima per te e per la tua amica! Brave, continuate a studiare, in bocca al lupo! 🍀🎉
mi è stato molto utile il video, grazie a lei ho preso un bel voto🥺
Sono contentissima per te! Felice di esserti stata utile! la strategia giusta è quella di capire i concetti affiancandoli sempre ad un esempio, tu sei stata brava ad aver compreso il metodo di studio giusto 👏👏😊 Ti auguro altri successi! In bocca al lupo 🍀🎉
Oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ottima spiegazione!!!
Prof volevo farle i miei complimenti per la sua chiarissima spiegazione!
Grazie, sei davvero gentile! Se ti occorrono altre spiegazioni, io curo anche il canale IL DIRITTO IN PILLOLE che è più ricco di lezioni rispetto a questo. Buona giornata
grazie Professoressa, chiara ed esaustiva.
Grazie, molto gentile da parte sua.
Le decisioni quindi sono fra gli atti non vincolanti giusto?
grazie, molto chiara
Ottima spiegazione.
sei bravissima mi hai aiutato troppo
Grazie. Utile.
Stavo impazzendo, grazie!
Scusa ma il termine welfare non ha origine nel secondo dopoguerra? E non nel primo
eh infatti