- 3
- 50 357
FixingOverload
เข้าร่วมเมื่อ 4 ม.ค. 2021
Videoblog di tecnologia.
Riparazione orologio flipper Bally Twilight Zone
Se vi è piaciuto questo video, iscrivetevi al canale.
Grazie!
Bally Twilight Zone running clock fix
If you liked this video, please subscribe to my channel.
Thank you!
Grazie!
Bally Twilight Zone running clock fix
If you liked this video, please subscribe to my channel.
Thank you!
มุมมอง: 92
วีดีโอ
Technics SL 1200-1210 MKII - Taratura pitch slider
มุมมอง 4.8Kปีที่แล้ว
Se vi è piaciuto questo video, iscrivetevi al canale. Grazie!
Alfa Romeo Giulia Infotainment display replacement
มุมมอง 45K3 ปีที่แล้ว
Sostituzione Display Infotainment Alfa Romeo Giulia. Se vi è piaciuto questo video, iscrivetevi al canale. Grazie! Per tutti quelli che hanno chiesto, il kit di leve in plastica utilizzato nel video è questo: amzn.to/3wI2NBN
Ciao! Il video è interessantissimo complimenti! Io ho un problema con il mio technics sl 1200 silver. I primi 5 minuti di lavoro funziona benissimo, poi appena si scalda se uso il pitch il piatto impazzisce, perde tempo, lo riprende, insomma non gira, ritorna invece stabile se rimetto il pitch a zero. Hai ragione dea di cosa possa essere?
Buonasera, ottimo video molto esplicativo, sono infatti riuscito a risolvere lo stesso identico problema su 2 giradischi, nel terzo che sto sistemando invece continua a presentarsi il problema comunque . Sa per caso dirmi come posso agire per risolvere, Grazie in anticipo,Stefano
Grazie per questo bellissimo video! Per misurare la resistenza del pich, è meglio scollegare lo spinotto che lo abbina alla scheda madre oppure non ha importanza? Grazie mille
Micro seiko..?
Ciao volevo sapere se a distanza di 3 anni le crepe sullo schermo si sono rifatte? Grazie
Ciao a tutti, come hai fatto a smontare il cavo del monitor?
Se non erro è fissato al display con un connettore a scatto, utilizzando una piccola leva di plastica come quelle usate per riparare i cellulari, delicatamente si riesce sbloccarlo e sganciarlo.
Grazie per questo video, veramente istruttivo. Una domanda. Fissato lo zero, noto un solo trimmer per calibrare i tre valori -3.3, +3.3 e +6. Ora, accade che se calibro +3.3 e +6, il -3.3 risulta sfasato. In pratica, ottengo -3.3 ponendo il pitch a ... -2.0! Se provo a calibrare -3.3 e +3.3, ci riesco solo approssimativamente e il +6 sfasa. C'è che tu sappia una soluzione a questo dilemma senza cambiare l'intero pitch? In caso negativo, la sostituzione dell'intero blocco del pitch risolve la questione? Grazie anticipatamente per ogni suggerimento che vorrai condividere.
Alla fine hai risolto?
Pur tarando a 2,7 khom non mi si alliea lo zero da cosa può dipendere? Dallo slider ?
La taratura menzionata è solo nei commenti, se guardi bene il video vengono fatte due misurazioni, una PRIMA di tarare che dà il valore corretto, e la seconda DOPO per fare la taratura e impostare correttamente lo zero.
Ho comprato per puro piacere il giradischi technics, questa taratura bisogna farla per forza?
Ciao, video molto interessante. Purtroppo non ho le competenze tecniche per avventurarmi in questo lavoro. Ho da poco riesumato due SL 1200 che usavo all'epoca dell'adolescenza. Uno ha la lucina spenta e il pitch genera fluttuazioni inattese appena lomsi tocca facendo leggera pressione. L'altro funziona bene, ma ha il braccio che tende al rientro anche con antiskate a zero. Saresti disponibile a dar loro un'occhiata ed eventualmente fare un " tagliando " ?
Ciao! purtroppo non ripariamo nulla per terzi, questo canale vuole semplicemente raccogliere alcune riparazioni interessanti e improvvisate che ci capitano nel quotidiano e magari diffondere conoscenza su alcuni dettagli. Credo che comunque in rete non sia difficile trovare sui gruppi facebook degli appassionati alcuni service che potranno risolvere i problemi che citi.
@@fixingoverload4190 E' che sul web mi sono quasi preso una fregatura da un tizio di Cesano Maderno, per fortuna salvandomi in zona Cesarini. Se hai un suggerimento di persona seria, te ne sarei grato. A ogni modo, grazie per il bel video: essendo io a zero in Elettrotecnica (mi occupo di tutt'altro), temo di impantanarmi nel processo.
@@meganoid_9001 Ciao! purtroppo non abbiamo contatti con nessuno e non sapremmo suggerire dei riparatori, come dicevamo prima sono solo video di riparazioni improvvisate che capita di fare per noi stessi, spesso nemmeno correlati per tematiche.
Ottimissimo ed utilissimo tutorial. Spero tu vada avanti con i technics Sl 1200/1210
Se troverò altri piatti con altri tipi di guasto proverò sicuramente a ripararli.
Ciao, una info perché non hai tarato il pitch a 2,7k come da manuale? Questa operazone devo farla a.breve
Ciao Gianni, a dire il vero mi sono preoccupato esclusivamente di riallineare lo zero come da misure, il fatto che la mia taratura non corrisponda esattamente a quanto precisato sul manuale che citi è dovuto a una taratura leggermente più "ampia" dell'escursione complessiva del cursore, che sul piatto del video ho preferito lasciare (nell'utilizzo in discoteca un'escursione leggermente più ampia ad esempio fino a +9/10% è molto utile per lavorare con i mix in vinile)
th-cam.com/video/XNJhVlvZefo/w-d-xo.html an easier way!!
Ciao, potrei sapere dove hai trovato il pezzo di ricambio? È introvabile solo la plastica trasparente... si trova solo il navigatore completo
La plastica trasparente è introvabile, si trova con il solo display assemblato. E' stato reperito usato come nuovo su ebay.
Ciao, ho seguito il tuo tutorial per la sostituzione del display. Lunica differenza è che alla fine non ho smontato completamente la modanatura per svitare la seconda vite del display ma l'ho tenuta semplicemente un pò sollevata.. Per il resto ok!
Complimenti per il lavoro e la pazienza. Fra qualche giorno toccherà a me, display crepato e con l'occasione ho deciso di sostituirlo con quello da 8.8". La mia paura è quella di graffiare le parti in plastica facendo leva!
Ciao, ma si può fare? Gli attacchi elettrici sono gli stessi?
@@pierfrancescoorsini6417 si non cambia nulla e la risoluzione si adatta in automatico
Utilizzando esclusivamente leve apposite in plastica come quelle nel video non c'è alcun problema... qualsiasi tentativo con attrezzi metallici rovinerà irreparabilmente le plastiche in qualche punto.
Urca...ottimo e bravo. Di dove sei? Lo faresti su auto non tua?
CIAO HO BISOGNO DI UNA INFO!?! MA SE CAMBIO IL MONITOR DAL 6.5 POLLICI ALL' 8.8 BASTA CAMBIARE SOLO LO SCHERMO O DEVO CAMBIARE ANCHE ALTRO?
Ciao, si può fare (vedi alcune risposte che ho dato sotto), ma un display più grande visualizza sempre, in modo diverso, le stesse caratteristiche originali, ovvero non aggiunge nessuna funzionalità se non si provvede a modificare anche il software originale o gli optional abilitati della vettura.
Bravo
il carplay è disponibile su tutte le alfa giulia?
Ciao Chiara, per quanto ne so non su tutte. In particolare su questo modello del 2016 l'hardware dell'auto non consente l'attivazione di carplay. A un certo punto nel 2017 l'hardware è stato modificato e in seguito android auto e carplay hanno iniziato a comparire su Giulia e Stelvio. in quel periodo sono usciti anche alcuni modelli di Giulia e Stelvio che montavano l'hardware nuovo e il software vecchio. Questi modelli (pochi) possono poi attivare carplay e android auto grazie a un semplice aggiornamento eseguibile dalle officine autorizzate Alfa Romeo, ma si tratta comunque di eccezioni. Per la maggior parte delle Giulia e Stelvio pre 2017 l'unica opzione è installare dei moduli prodotti da terze parti (mi viene in mente al momento ENG custom che propone moduli di questo tipo).
Ma se io ho la versione non touch, è possibile installare la versione touch con GPS ecc?
Credo che la versione originale touch non sia riconosciuta dai vecchi modelli, e richieda come minimo un software se non altre componenti hardware differenti.
Ciao, riusciresti a girarmi il link del pezzo di ricambio? Perché anche cercando solo il display riesco a trovare solo link con l’autoradio completa.. Grazie
Ciao, il pezzo era stato reperito usato come nuovo su ebay.
È davvero imbarazzante constatare l'incapacità degli ingegneri FCA nel progettare qualcosa che possa essere facilmente assemblato/disassemblato. Mentre le altre case sviluppano ganci etc. per poter montare e smontare rapidamente, qui bisogna tirare giù mezzo cruscotto per un display. Sarebbe bastato non prevedere la vite del display di destra ma solo un incastro ed il lavoro sarebbe stato agevole. Comunque complimenti, guida perfetta!
Mi sono chiesto anche io come mai la questione potesse essere così complicata quando alla fine si tratta solo di estrarre due viti... Sui vari forum si dice che questo tipo di assemblaggio scoraggia i sempre più frequenti furti dei cruscotti delle auto. Personalmente mi sono fatto un'idea diversa... in particolare smontando la modanatura a destra mi sono reso conto che tutti questi incastri devono essere stati progettati per reggere in caso di incidente, evitando che uno qualsiasi dei vari componenti esterni o interni a tutta la plancia possa diventare un proiettile che in caso di urto si sganci e colpisca gli occupanti (non dimentichiamo tra l'altro anche la presenza dei vari airbag a corredo, che con qualche pezzo già sganciato potrebbero pure peggiorare la situazione).
@@fixingoverload4190 Sei troppo magnanimo. La questione incidenti viene indagata in fase di test EuroNCAP. Non mi pare che Ford sia messa alla gogna per pezzi di cruscotto volanti in caso di sinistro. La verità è che spesso c'è una certa mentalità vecchio stampo che se non c'è la vite, con il controdado più il fermo etc. allora non regge il pezzo. Ovviamente non è così. E su Giulia ci sono altre situazioni similmente criticabili vedi la vite che blocca il dam posteriore nascosta dietro al catarifrangente: utilità zero. Si concentrano su queste cose e si perdono su altre molto più serie
ciao volevo chiederti, ma effettuando quest’operazione tutti i dati salvati tipo frequenze memorizzate cellulari abbinanti ecc vengono persi o rimangono in memoria?
Si tratta solo della sostituzione del display, non viene rimosso nulla dalla memoria del computer di bordo.
Ciao innanzitutto davvero complimenti per il lavoro svolto e per la modalità di spiegazione ; una domanda in quanto mi trovo nella situazione di dover cambiare per un amico il display; quello che ho da mettere è usato smontato da una Giulia ed è un 6.5 " e prima di rimetterlo sulla Giulia del mio amico va riconfigurato? o non c'è ne bisogno? mi puoi dare delucidazioni in merito? grazie
Il display, almeno sul modello 2016 di Giulia che si vede nel video, non ha alcun tipo di "intelligenza" e si può rimpiazzare tranquillamente senza nessun tipo di ricodifica o allineamento sul software della vettura.
@@fixingoverload4190 grazie mille sei stato di grande utilità per me e grazie ancora per il tuo video ..fantaatico
Thanks for this very useful video. My display started to have these "bubbles" at the edge near the central vents. Do you mind telling us how much did the new panel cost? Grazie !
The new panel was found used like new on ebay, around 250 Eur.
@@dtowndurango it was working flawless on this 2016 car model, without needing any recoding. As far as I could see this spare part is just a display with a cable.
Ciao prezzo?
Il ricambio è stato trovato su ebay, usato come nuovo, a circa 250 euro.
Scusi, avrei una domanda, io nella mia Stelvio ho il display piccolo e vorrei cambiarlo con quello con il display più grande si può fare!?
Sulla Giulia si può fare (vedi alcune risposte che ho dato sotto), ma un display più grande visualizza sempre, in modo diverso, le stesse caratteristiche originali, ovvero non aggiunge nessuna funzionalità se non si provvede a modificare anche il software originale o gli optional abilitati della vettura. Penso che la stessa cosa valga quindi anche per la Stelvio.
E pensare che ero indeciso se prenderla o meno.Per fortuna che ho optato per una AUDI A6 alla fine.
Per fortuna che ci sono persone come te che provano ad alleviare la sofferenza degli alfiattari(lo sono stato per 10 anni)con queste pratiche guide per ovviare alle mazzolate che la casa madre ti da nonostante l'auto è impeccabile.
Ci sono difetti peggiori sull' A6. Voglio dire che ogni macchina puo avere i suoi difetti.
Dipende a quale anno ti riferisci...Difetti in generale su tutte le auto non lo metto in dubbio che c e ne siano sempre,ma qui a mio avviso più che difetto ho la sensazione che il problema sia uscito per la mancata bontà dei materiali utilizzati
@@mdf1194 o per mancanza di materiali buoni o per qualsiasi cosa, e sempre un difetto. A parte che come materiali ci sono macchine ,,premium" che fanno fatica, come Mercedes che scrichiola, anche modelli di 100.000€. Ce un polacco su youtube che fa vedere Audi RS nuove, ancore coperte di plastiche, come sono fatte mali, per il prezzo che costano. Attualmente solo BMW fa un buon lavoro. Poi ce anche da dire che la Giulia e la prima generazione di un modello, e sta andando molto meglio di altre macchine di prima generazione di altri marchi. Con il modello dell 2020 hanno anche migliorato tante cose. Io sono sempre dell parere che se uno inizia a parlare, qualle macchina monta la plastica migliore, si vede che la macchina e fatta bene, che sia tedesca, italiana o giapponese.
@@mdf1194 Lo scopo del canale infatti è di pubblicare video di riparazioni varie. Per quanto un prodotto possa essere buono o anche longevo nella sua interezza, la necessità di una riparazione può capitare a chiunque. Questo secondo me vale non solo per le auto di qualsiasi marca, ma anche per computer, telefoni, elettrodomestici e anche apparecchiature vintage per la quali non esistono più canali di riparazione ufficiali.
bel lavoro complimenti, ma il pezzo sostituito ha risolto il problema, voglio dire Alfa lo ha fatto nuovo o è sempre lui??? ciaograz
Il mio nuovo pezzo sembra identico, ma la parte in policarbonato al momento ha resistito e non ha più manifestato il difetto. Sono però a conoscenza di altri casi in cui è stato sostituito anche in garanzia e ha rimanifestato lo stesso difetto dopo circa un anno. Penso sia probabile che siano rimasti immagazzinati dei ricambi originali che comunque montavano la parte in policarbonato proveniente dagli stessi lotti di produzione dei primi.
@@fixingoverload4190 sostituito in garanzia o a pagamento? grazie
@@warburgaby La vettura in questione era fuori garanzia.
Complimenti ottimo lavoro e ottimo video!
Dove si possono reperire quelle levette in plastica?
Ciao Gian Domenico, le trovi qui: amzn.to/3wI2NBN
Ciao, in teoria le alfa giulia con quel difetto anche se non in garanzia possono essere portate in centri autorizzati. Dopo varie verifiche come ad esempio i tagliandi, se tutto è in regola, sostituiranno il display e ti faranno pagare solo la mano d'opera...
Ciao! in teoria si, nel mio caso sono state aperte diverse chiamate attraverso tutti i canali possibili, purtroppo per una lunga serie di ragioni che comunque non dipendevano dallo stato della vettura nè da come è stata usata o manutenuta non c'è stato nulla da fare.
@@fixingoverload4190 ah okkk non sapevo... Per ora nella nostra giulia 🍀 con il display grande non abbiamo ancora avuto problemi... Incrociamo le dita che non abbia il display che si deteriora 🤞🏻🤣
In base a questo video la manodopera ti costa come una macchina nuova 😅
@@dariochersin3954 🤣🤣🤣
Merci pour cette video👍 Avez vous remplacé par un écran tactile ?
No, it's same display as the original one.
Complimenti, bellissimo video e anche molto utile e spiegazione chiara e limpida. Bravo.
Grazie!
You need to take out the middle vent first, if you dont want to breake the display fixings. You need to pull the display slightly down to release it(not perpendicular to its surface!, be careful) and the middle vent will prevent you to make this.
Hi Andrew, true, I was noticing this after trying to remove display first time (video is cutted but then i was pulling out the middle vent for about 0,5 cm before extracting the display, you can see later when i push the vent back after mounting the new display.)
Ottimo video! Grazie
Ciao, hai per caso il display difettoso? Sto cercando un display anche non funzionante , per un test tecnico. Grazie
Ciao, sì ma ho deciso di tenerlo perchè la parte trasparente è di fatto smontabile e quindi tutta la parte elettronica con display potrebbe servirmi come ricambio in caso di guasto.
Ciao grazie per il video molto ben fatto e utilissimo. Ti pongo qualche domanda se potrai rispondere. Ho appena comprato una usata del 2018 (modello 2018) qui negli usa dove vivo e ho notato dopo qualche giorno lo stesso difetto e ci sono rimasto malissimo. La macchina ha ancora un anno di garanzia, pensi che posso richiedere la sostituzione? Altra domanda e' se tu sai qualcosa rispetto al nuovo modello 2020, in teoria hanno cambiato solamente il sw e mi piacerebbe avere le nuove funzioni con applecar visto che quello attuale e' abbastanza triste e poverello. Pensi si possa aggiornare solo via sw oppure non sara' proprio possibile avere queste funzioni? grazie.
Ciao Vincenzo, se la garanzia è quella ufficiale Alfa Romeo penso proprio non ci sarà alcun problema. Per quanto riguarda le nuove funzioni come carplay se non erro si tratta di un hardware completamente differente da quello presente sui primi modelli di Giulia e quindi l'installazione richiederebbe delle modifiche sostanziali comunque classificabili come aftermarket. Da qualche parte avevo però letto che gli ultimi modelli di Giulia prodotti poco prima del rilascio dei modelli con carplay montano invece l'hardware nuovo che pur non avendo queste caratteristiche attive può riceverle dopo un aggiornamento del software infotainment. Proverei a verificare in un centro assistenza autorizzato Alfa Romeo come primissima cosa, in seguito se l'hardware risulterà essere quello di prima generazione mi studierei bene tutte le altre possibilità. Pur amando ottenere sempre il massimo dai prodotti che acquisto, considero sempre anche che il miglior supporto e le migliori soluzioni debbano venire sempre prima dalla casa madre in questo caso, complessivamente la qualità dei servizi e del supporto offerto risultano sempre di livello più elevato a lungo termine.
@@fixingoverload4190 grazie anzitutto della risposta e volevo confermare tutto cio' che hai scritto infatti li ho contattati e gentilmente mi hanno invitato a sostituire il pannello in garanzia. Ho chiesto anche per il CarPlay e loro offrono una soluzione hardware a 345$ dicono si tratti di una head unit piu' devono cambiare una delle prese usb ed abilitarla. Loro sono l'unico centro autorizzato Alfa qui in Pennsylvania. Per 345 dollari credo che lo faro' aggiornare. Grazie per l'aiuto molto gentil!
Thank you for taking the time to make this video.
You're welcome! English subtitles available. :-)
Preziosissimo, bravo
Grazie, presto altri video.
Video ben fatto complimenti, anche io ho una giulia ho cambiato il display in garanzia e adesso che mi è finita la garanzia da qualche mese puntualmente mi si è ridaneggiato, quello che ti chiedo perché hai rimesso lo stesso display sapendo già che da qui ad un anno ti si ridaneggia e non hai messo un display android aftermarket grazie
E poi ci tenevo a dirti che sei il primo che ha fatto un video del genere sulla giulia bravo
@@savarent Grazie Luca!
Ciao Luca, non ho considerato la sostituzione perchè non sono interessato alle funzioni aggiuntive offerte, ma solo a mantenere l'auto in condizioni originali. Per quanto so, non tutti i display originali sono difettosi, anzi, dovrebbe trattarsi di casi sporadici legati a qualche lotto di produzione realizzato per i modelli del 2016 (la data si legge sull'etichetta sul retro del display) . Il display che ho montato appartiene a un lotto di produzione successivo e quindi non dovrebbe più manifestare il problema. Non saprei spiegare diversamente... magari anche alcuni dei primi ricambi prodotti e poi distribuiti ai ricambisti avevano questa caratteristica che li porta a deteriorarsi facilmente. Di fatto non saprei nemmeno quale è la causa scatenante del fenomeno, potrebbe essere il troppo caldo se la vettura rimane tante ore al sole estivo, o forse gli sbalzi di temperatura caldo/freddo (subito sotto al display ci sono le bocchette dell'aria condizionata). Sul manuale e da alcune verifiche con l'efficientissimo supporto telefonico Alfa Romeo si parlava anche di pulizia del display con qualche prodotto sbagliato che potrebbe intaccare e modificare la struttura della materia plastica di copertura del display.
@@fixingoverload4190 grazie per la risposta molto esauriente, per la mia esperienza ti ripeto ne ho cambiato in garanzia e dopo circa 4 mesi ha fatto lo stesso difetto escluderei i prodotti per la pulizia perché si danneggia all'interno, cmq mi hanno detto che a fine marzo la paioner dovrebbe fare uno stereo dedicato per alfa giulia speriamo. Bravo continua così crescerai molto nel tuo canale
Ottima guida , complimenti!
Grazie! Spero di poter postare altri video interessanti molto presto.
Ciao, ottimo lavoro. Una domanda, hai il 6,5 pollici sostituito col pari articolo? Non si poteva eventualmente installare quello più grande?
Ciao Marco, si, ho sostituito il mio display con pari articolo. Per quanto ne so è possibile sostituirlo anche con il modello di display più grande e l’auto lo riconosce automaticamente. Non tutte le funzioni aggiuntive che si vedono su diverse Giulia con display da 8,8“ comunque saranno disponibili, semplicemente ci sarà più spazio per visualizzare contemporaneamente le funzioni che l’auto già mostrava con il display da 6,5“.
Ciao bella guida complimenti anch’io mi diletto con giulia a fare qualche video un giudizio sulla macchina?
@@alessandrocosi276 Al momento ho questa che regala moltissime soddisfazioni, ma sogno una Maserati Ghibli.