AVVENTURANDO
Malga Rava di sotto è consentito il pernotto?
Partendo dall'ex rifugio Spiado abbiamo preso la stradina forestale fino alla malga fierollo e successivamente bisogna prendere le indicazioni per le malghe rava. Con un paio di ore di cammino si arriva alla Malga Rava di Sotto trovata aperta ma un cartello spiega che non è consentito usarla.
Musiche da TH-cam Studio

LAGORAI Notte in tenda al lago delle buse 2100mt
มุมมอง 44814 วันที่ผ่านมา
Dopo aver parcheggiato la macchina al passo Manghen, abbiamo preso il sentiero CAI 322A che in un'oretta ci ha portati al lago delle Buse attraversando un giardino di fiori spettacolare. L'idea era il giorno dopo di continuare il sentiero e raggiungere la forcella Ziolera ma, il maltempo ce lo ha impedito. Va bene lo stesso perchè anche staccare e fare una notte wild semplice ritempra fisico e ...
Rifugio Pacherini
มุมมอง 42121 วันที่ผ่านมา
siamo partiti da Forni di Sopra pressapoco dalla zona dove si fermano i camper a dormire. Dopo qualche confusione siamo riusciti a trovare l'inizio del sentiero CAI 362 che ci ha portati fino al Rifugio Pacherini. MUSICHE DA TH-camStudio
Casera Pescol (BL) un vero paradiso
Dopo aver parcheggiato la macchina nel paese di Olantreghe sopra Longarone, abbiamo intrapreso il sentiero 495 che, molto faticosamente, ci ha portati fino alla casera Pescol. Attenzione all'ultimo pezzo prima della casera dopo il culmine della pendenza, per intenderci dove inizia a spianare e scendere, che il sentiero è di difficile interpretazione ed ho dovuto usare il GPS. MUSICHE DA TH-camS...
Passiamo la notte in tenda nell'altopiano di Asiago
siamo partiti dal rif.Campomuletto ed abbiamo cercato una radura per passare la notte immersi nel bosco. MUSICHE da TH-cam Studio
Il sentiero attrezzato per il bivacco Molassa (PN)
siamo partiti dalla localita Roppe sopra Barcis ed abbiamo intrapreso il sentiero che porta al bivacco Molassa. Quasi tutto il sentiero è a strapiombo e dotato in molti punti di cordino metallico. Il famoso punto franato, si passa con attenzione ma non l'ho reputato pericoloso. Oltre al bivacco il sentiero mi sembrava impercorribile. Musiche da TH-camStudio
Notte in tenda per il bosco a zero gradi
Dopo aver parcheggiato la macchina in prossimità dell'ex rifugio Spiado, prendiamo la stradina forestale che ci porta vicino alla malga Fierollo di sotto. Oltrepassiamo la malga e andiamo in direzione forcella Fierollo dove dopo un'oretta di cammino troviamo la malga Fierollo di Sopra chiusa. Retrocediamo sui nostri passi e ci accampiamo per la notte nel magnifico prato che avete visto.
Passiamo la notte al Cason del Brica con la neve
Dopo aver parcheggiato la macchina al pian piagnon perchè il ghiaione non sono riuscito a passarlo, ci dirigiamo a piedi verso il rifugio Pordenone e successivamente verso la casera Meluzzo. Una volta arrivati al caseruta dei pecoi, prendiamo il sentiero a destra direzione forcell e cason di Brica. Musiche da TH-cam Studio
Notte alla casera Pezzeit di sotto (UD) passando per il rifugio Lindo Lupieri
Dopo aver parcheggiato la macchina in val Preone, abbiamo preso il sentiero 826 e dopo averlo percorso per 2.6km abbiamo girato in destra fino ad arrivare al Rifugio Lindo Lupieri. Da qui si può scegliere di ritornare sui propri passi e riprendere la stradina forestale, o fare come noi ad inoltrarci nella foresta su una flebile traccia che ci porta anche questa sulla stradina. Da qui si segue s...
Monte Cornetto e casera Cornetto (PN)
Questa escursione si trova in provincia di Pordenone. Abbiamo parcheggiato la macchina alle coordinate 46.2783044N, 12.3935106E. da qui tramite una prima scaletta parte il sentiero 903 che in 3 km 1200 di dislivello ci porta alla casera Cornetto. Discesa per il sentiero della salita. MUSICHE da TH-cam Studio
trekking ad anello da Toppo (PN) castello di Toppo, casera Tamer bassa, casera Davass
Questa escursione si trova in Friuli e parte dall’abitato di Toppo dove abbiamo approfittato e abbiamo passato una notte con il camper nel parcheggio grande. Da li siamo abbiamo fatto un anello in senso orario arrivando per prima alle rovine del castello di Toppo, poi toccando la casera Tamer bassa ed infine arrivando alla casera Davass. Da qui si prosegue sempre verso sinistra sul sentiero 850...
sorgente del Gorgazzo (PN)
Questa sorgente resa famosa per i suoi colori, si trova in Friuli nel comune di Polcenigo. Dopo aver parcheggiato la macchina nel grosso parcheggio a fianco della strada provinciale 29 si fanno non più di 5 minuti a piedi e ci si trova in un posto che sembra esser uscito da un quadro dell’800. Il canale uscente dalla sorgente e la sorgente stessa hanno dei colori incredibili. La grotta da cui f...
Trekking ad anello dalla forcella di Pala Barzana passando per casera dei Conti
Questo breve ma intenso giro ad anello si trova in Friuli, lo abbiamo fatto partendo dalla forcella Pala Barzana in provincia di Pordenone. Abbiamo parcheggiato la macchina nello slargo della forcella e preso il sentiero 967 direzione forcella capra. Dopo aver attraversato un tratto roccioso continuiamo sul sentiero 899 che in breve ci porta alla casera dei Conti. Da qui scendiamo prendendo la ...
Ciaspolata alla Cima Mandriolo (TN)
Questa escursione si trova nell’altopiano di Asiago(VI). Abbiamo parcheggiato la macchina al rifugio Val Formica. Da li abbiamo preso il sentiero estivo direzione Porta Manazzo e una volta arrivati abbiamo girato a sinistra prendendo il sentiero numero 205 che per creste ci ha portati fino ai piedi della cima Mandriolo. Da qui, intuitivamente si risale fino alla cima coprendo così 4.3km e 410mt...
Relax a modo nostro. Giornata antistress
passiamo una giornata relax nel bosco del Cansiglio con una bella passeggiata di 5km e 300 di dislivello. Giornata mirata a stare in compagnia con valori di una volta
MONTE SUMMANO E SENTIERO DELLE CRESTE (VI)
Ciaspolata verso il bivacco Darè copada (BL)
Ciaspolata ad anello nel parco naturale di Fanes (BZ)
Casera Col Marsang (BL)
Cima monte Gulson (Alpago BL)
BIVACCO VIGNOLET Avio (TN)
Andiamo a fare bisboccia alla casera Montuta (UD)
Anello al chalet Tana Incantata (Lavarone TN)
sentiero excalibur e la spada nella roccia
HIKING AD ANELLO AL COL CORNIER (PN)
Hiking ad anello monte Cjastelat e Pala Fontana
2 giorni in Val Zemola (PN) con i Jadventurs
Bivacco Rossingroba e l'Eremo di San Leopoldo. Hiking ad anello a Lusiana (VI) Altopiano di Asiago
DORMIAMO IN TENDA FUORI DELLA CASERA RONCADA (PN) #parcodolomitifriulane #trekking #wildcamping
NOTTE IN TENDA ALLA PODESTINE (PN)