- 53
- 44 480
SubbuteoLab Italia
Italy
เข้าร่วมเมื่อ 6 พ.ย. 2020
La nostra Mission? Bhe… creare quel momento in cui qualcuno dice:
“ah si, il subbuteo, quando ci giocavo da piccolo…”
Questa è la frase che vogliamo sentire da chi scopre che il mondo verde è ancora ben presente, e sta crescendo sempre di più. E noi, vogliamo ritorni uno dei giochi, se non l’unico gioco da tavolo più amato e praticato, così come lo era negli anni ’70, ’80 e ’90.
Semplice, divertente, coinvolgente. Questo è il Subbuteo, questo è il nostro Lab.
“ah si, il subbuteo, quando ci giocavo da piccolo…”
Questa è la frase che vogliamo sentire da chi scopre che il mondo verde è ancora ben presente, e sta crescendo sempre di più. E noi, vogliamo ritorni uno dei giochi, se non l’unico gioco da tavolo più amato e praticato, così come lo era negli anni ’70, ’80 e ’90.
Semplice, divertente, coinvolgente. Questo è il Subbuteo, questo è il nostro Lab.
La Cultura del Subbuteo - 4 puntata
Facciamo una tappa insieme a Fabio del Secco sul SET X, il tubetto di colla consigliato dalla Subbuteo per la gestione del SET G e per il SET O.
Regia e Montaggio a cura di SubbuteoLab.
Contenuti e materiali a cura di Fabio del Secco “Diario di una vecchia passione “.
Regia e Montaggio a cura di SubbuteoLab.
Contenuti e materiali a cura di Fabio del Secco “Diario di una vecchia passione “.
มุมมอง: 81
วีดีโอ
Maglie nella storia - 4 puntata
มุมมอง 699 ชั่วโมงที่ผ่านมา
Approfondiamo con Alfredo Granato un colore poco diffuso nella storia del calcio: il nero.
La Cultura del Subbuteo 3 puntata
มุมมอง 90วันที่ผ่านมา
Fabio Del Secco analizza il contesto storico sociale attraverso i materiali degli anni ‘50 - ‘70, nello specifico vediamo il timer SMITHS, chimera collezionistica. Regia e montaggio a cura di SubbuteoLab Contenuti e materiali a cura di Fabio del Secco “Diario di una vecchia passione”
Maglie nella storia - 3 puntata
มุมมอง 143วันที่ผ่านมา
Alfredo Granato ci parla di un colore raro nelle maglie calcistiche, la cui origine ha suscitato sempre una certa curiosità: il rosa.
Maglie nella Storia - 2 puntata
มุมมอง 11214 วันที่ผ่านมา
Continua la guida sulle maglie del calcio e del Subbuteo attraverso gli esempi che la storia ci riporta. Con Alfredo Granato, responsabile del punto vendita SubbuteoLab Firenze. www.subbuteolab.com
La Cultura del Subbuteo 2 puntata
มุมมอง 12514 วันที่ผ่านมา
Fabio del Secco ci introduce un nuovo aspetto sulla conoscenza del Subbuteo tramite i materiali prodotti negli anni ‘50 /‘70. Regia e montaggio a cura di SubbuteoLab Contenuti e materiali a cura di Fabio del Secco “Diario di una vecchia passione”.
Maglie nella Storia - 1 puntata
มุมมอง 20221 วันที่ผ่านมา
Seguiamo il percorso che hanno fatto le maglie nella storia del calcio e del Subbuteo con Alfredo Granato che ci terrà compagnia tutti i venerdì alle ore 22 sui nostri canali social. Regia e montaggio a cura di Subbuteolab Contenuti a cura di Alfredo Granato, responsabile del punto vendita Subbuteolab di Firenze. www.subbuteolab.com
La Cultura del Subbuteo 1 puntata
มุมมอง 15021 วันที่ผ่านมา
Entriamo nel vivo della cultura del Subbuteo con Fabio del Secco in un percorso che ci terrà compagnia tutti i lunedì alle ore 22 sui nostri canali social. Regia e montaggio a cura di Subbuteolab Contenuti e materiali a cura di Fabio del secco, "Diario di una Vecchia Passione".
SUBBUTEO FOCUS
มุมมอง 264หลายเดือนก่อน
Entriamo nel vivo del Subbuteo con due appuntamenti settimanali condotti da Fabio del Secco e Alfredo Granato.
RACCOLTA PUNTI 2024
มุมมอง 83หลายเดือนก่อน
Più acquisti piu Sconti! Con la nuova campagna punti accumuli punti che vengono convertiti in sconti sui tuoi acquisti . Come ottenere gli sconti ? Questo video ti spiegherà come fare in pochi step!
Campi parte II
มุมมอง 2446 หลายเดือนก่อน
Tutorial campi da gioco: dagli anni ‘70 agli anni ‘90. Seconda parte.
Grazie per questi video. La nostra maglia bianconera è ormai leggenda
😂😮Grande
Come farlo funzionare questo Set R? Qualcuno ha provato una colla efficace per simulare l'effetto realistico della palla che si insacca in rete?
Complimenti vivissimi per il lavoro di ricerca e studio.
Grazie! Argomento interessante e pieno di curiosità! Alla prossima
Io invece curo la difensiva tanto quanto l'offensiva..... nel mio solo-playing cerco di attenermi quanto più possibile al regolamento classico ... importante divertirsi comunque. Non uso arbitri o espulsioni.... belle comunque le regole di Vincenzo... mirano al massimo realismo. Piccola nota: sull'astropitch le leggenda vanno una bellezza.... e io in genere non lucido. Ho acquistato un Catania ... e sono rimasto piacevolmente colpito, sia dalla scorrevolezza che dai tiri...la palla si alza che è una bellezza.
Complimenti. Soprattutto perché ha parlato anche di Matthias Sindelaar🙂 il grande rivale di Meazza, con una storia leggendaria e un po' misteriosa
Ho deciso di rispolverare il mio caro e vecchio Subbuteo pronto per essere un solo playing sperando di riuscire a trasmettere la mia passione ai miei bambini. Grazie per il video.
Veramente bravissimo, interessantissime storie!!! a quando la prossimaaaa ???
Complimenti Sig.Granato. Molto ben fatto e interessante. Ogni cosa può essere cultura se fatta bene. Saluti.
Non ho capito il discorso dei tre tocchi se usando il portierino si manca la palla, cioè i tre tocchi devono essere sempre colpendo palla? O sono uno o due di posizionamento e uno con tiro?
Grande idea coinvolgere Fabio, un guru del Subbuteo e scrigno di conoscenza.
Grazie infinite 💚
Ciao a tutti e complimenti per la passione e l'impegno. Non trovo i link che si diceva nel video dei tutorial dell'applicazione dei decal, si possono avere? Grazie mille.
Più che solo playing mi sembrano home rules...
Alla fine del video si annuncia un altro video dedicato alle scatole 63000 "grandi" (antecedenti alle Giannini) ... ma non riesco a trovarlo. Vorrei soprattutto capire che differenza hanno le miniature e le basi tra scatole Giannini e scatole 63000.
Varrà mezzo fantastiliardo, immagino... 😃
Φανταστικό φίλε μου❤
Il migliore in assoluto ma nel tempo le linee tendono a sparire 😢. Avete una soluzione?
Ma il Pitch del Lab?😉
❤Απίστευτο φίλε μου πόσο όμορφα ειναι❤
Utilissime spiegazioni 💯💯💯
Lasciatemi dire che il portierino...è inguardabile...!!!! Preferisco giocare con il libero...piuttosto che in 12!
A me piace giocare con le lw, ho collezionato moltissime hasbro la leggenda e volevo integrarle con le lw 6300, si puo giocare con lw 6300 e la leggenda o la differenza è talmente evidente che diventa impossibile?
Certo che diventa difficile collezionare delle squadre omogenee con tutte queste varianti. Anche perché giocare delle partite con basi diverse non è il massimo.. ma per passione ci si accontenta di tutto 😅
pitch with massive bumps in it ruins this
Ciao. Una domanda. Essendo su con l’età ho alcune squadre con miniature datate come me. Nei miei esperimenti da ragazzo, anche nel tentativo di riparare miniature che si rompevano, ho danneggiato alcune basi con colle, vernici, ed incisioni involontarie. Desideravo quindi chiedere se conosci prodotti da mettere sulle basi, magari dopo averle passate con carta vetrata fine, per poter ridare colore prima e poi passare un prodotto trasparente, al fine di ridare scorribilitá alle miniature. Grazie per l’eventuale risposta. PS potresti magari fare un video al riguardo. Non ho trovato nulla su YT. Ciao.
Grazie💚
Grazie! Molto bravo e soprattutto chiaro.
Regole parte 3 quando lo pubblicate?
Grazie in primis per questi fantastici tutorial esaustivi e chiari. Un piccolo dubbio sul fallo laterale: se la palla supera i 2 quarti, finendo nel terzo... c'è cambio possesso palla, okay. Con questo s'intende che la palla rimane lì dove si è fermata (nel terzo quarto) diventando giocabile da subito per l'avversario oppure si ha un cambio battuta del fallo laterale dal punto d'origine? Grazie anticipatamente per la risposta.
Dopo aperte le miniature, ho trovato valida solo la colla amovibile Uhu Patafix, modellabile a “ciambellina”, da applicare sopra la rondella/pesetto; poi richiudere. In numeri? Peso originale 1,6gr + quadratino Patafix 0,4/0,5gr = 2,0/2,1gr totali, cioè giocabile. ✌🏼😉
Nel fallo laterale per essere valido oltre che miniatura attaccante e difensore e palla nello stesso quadrante la palla può uscire dalla linea laterale nel quadrante adiacente a quello dove è avvenuto il contatto con il difensore se non mi sbaglio.
..evidenzia ke il colpo va assolutamente fatto colpendo la miniatura con l'unghia..x essere piu'preciso!😉
Dany n e' rigore se il portiere para fuori dall'area piccola! Bensi'AMMONIZIONE! Se accade una 2 volta ,allora e'penalty! Correggi ,grazie!🤷♂️😏😉👍
Grazie per il ripasso Daniele!
In un video di 14' hai già spiegato abbastanza Dany. Purtroppo a parte le regole abbiamo sempre una vasta serie di casistiche che confondono un po'. Poi c'è pure chi applica le regole del calcio tavolo su Subbuteo tradizionale 😅. Bravi comunque a ripassare le regole 👏👏
Nei calci di rigore, prima della battuta, come si posizionano gli omini?
Nei rigori le miniature rimangono così come sono. solo quelle nell’area di rigore vanno posizionate fuori.
Ecco perché m’illuminai come un led, quando vidi la prima mp... 🤩
È semplicemente affascinante ascoltare la storia delle maglie che ripercorrono praticamente la stessa storia del Subbuteo
Ciao Dani, colleziono Ha, ma a causa del costo proibitivo di alcune ref, per qualche squadra sto optando per le lw, solo però hp. Volevo chiederti se le cosiddette zombie fossero tutte hp o anche mp. Grazie
Le zombie sono miste, sia HP che MP.
Grande Dany
Ottima spiegazione
Chiarissimo.... saluti da Campobasso 👋🏻🙂
Giocando con LW uso raramente lucidare le basi ma solo perché sul panno sintetico effettivamente la resa dello scorrimento non compensa la perdita della facilità del girello.
Grande Boss!
per i miei nipoti di 5 anni , mi sono costruito un paio di campi a 7,porte indistruttibili di ferro, reti gialle dei limoni,ed inoltre è comodo per le ridotte dimensioni per il trasporto in auto!Con gli amici principianti mi sono inventato la formula a coppie 2 vs 2 che è coinvolgente e da la sensazione di passarsi la palla in alternanza come in una partita di calcio!
Interessante la formula a coppie, anch'io ho provato una partita a coppie con turni alternati, in alternativa si faceva dividendosi i compiti in fase difensiva (giocat 1) e fase offensiva giocat. 2
Bel video 💪
Ciao Daniele, potete postare il link del vostro negozio eBay? Non riesco a trovarlo..! Grazie
Mi pare di ricordare che se si è in possesso di palla e la si tocca inavvertitamente con la mano, non è punizione/rigore ma semplice cambio palla e, nel caso che il difensore lo richieda, back. Se accade quando non si è in possesso allora è punizione/rigore o vantaggio se richiesto dall'attaccante. Sbaglio?
quando di colpisce con la palla una miniatura avversaria, ottenendo un fallo laterale, la palla deve uscire nello stesso quarto di gioco? O in quarti adiacenti? O in qualsiasi parte laterale del campo?