- 20
- 109 918
Saggezza e citazioni
เข้าร่วมเมื่อ 7 ก.ค. 2023
La saggezza di Seneca: le sue citazioni più belle
La saggezza di Seneca: le sue citazioni più belle
มุมมอง: 60
วีดีโอ
L'incredibile saggezza delle piante con Mancuso
มุมมอง 679 หลายเดือนก่อน
L'incredibile saggezza delle piante con Mancuso
Umberto Galimberti e l'etica del viandante
มุมมอง 43310 หลายเดือนก่อน
Umberto Galimberti e l'etica del viandante
Umberto Galimberti narra il mito di Prometeo e il dono della tecnica
มุมมอง 83911 หลายเดือนก่อน
Umberto Galimberti racconta la realtà degli ultimi uomini e della società della tecnica, il senso del limite degli antichi greci e il dono della tecnica di Prometeo
Umberto Galimberti racconta Quando finisce un Amore
มุมมอง 73711 หลายเดือนก่อน
#filmora #filmoramobile
Umberto Galimberti racconta Martin Heidegger
มุมมอง 2Kปีที่แล้ว
Iscriviti al canale per rimanere in contatto!
La Libertà non esiste__con Umberto Galimberti
มุมมอง 149ปีที่แล้ว
Iscriviti al canale per rimanere in contatto!
Il Segreto della Felicità con Mauro Scardovelli
มุมมอง 74ปีที่แล้ว
Iscriviti al canale per rimanere in contatto!
Umberto Galimberti__L'uomo, la natura e la tecnica
มุมมอง 178ปีที่แล้ว
Iscriviti al canale per rimanere in contatto!
Il Senso di Vuoto: parla Umberto Galimberti
มุมมอง 8Kปีที่แล้ว
Iscriviti al canale per rimanere in contatto! Note legali: Licenza Creative Commons da th-cam.com/video/LVWH4FSwws8/w-d-xo.htmlsi=iuqcKkMjKXBbc1Kt
Umberto Galimberti ŕacconta Sant'Agostino D'Ippona
มุมมอง 12Kปีที่แล้ว
Umberto Galimberti ŕacconta Sant'Agostino D'Ippona
Umberto Galimberti: L'umanità: un solo gregge e un solo pastore. Pensi diversamente? Al manicomio
มุมมอง 17Kปีที่แล้ว
Umberto Galimberti: L'umanità: un solo gregge e un solo pastore. Pensi diversamente? Al manicomio
Pasolini: Famiglia, Consumo e Emancipazione - Il Pensiero Avanguardista del 1974
มุมมอง 19ปีที่แล้ว
Pasolini: Famiglia, Consumo e Emancipazione - Il Pensiero Avanguardista del 1974
Alla scoperta della felicità: Riflessioni di Umberto Galimberti sul valore della vita
มุมมอง 43Kปีที่แล้ว
Alla scoperta della felicità: Riflessioni di Umberto Galimberti sul valore della vita
Conferenza di Paolo Crepet- Il coraggio di pensare
มุมมอง 187ปีที่แล้ว
Conferenza di Paolo Crepet- Il coraggio di pensare
non Socrate ma Seneca
ma che meraviglia, cancellare i confini... e "cosa aspettiamo a divetare multiculturali.." ma un viaggetto in saudi arabia o in Cina a far il viandante e diventare multiculturale no? tranquillo in italia or germania a disprezzare l occidente 80 anni, migliaia di libri letti e molti scritti e ad 80anni questo e' il risultato?
Vita brevis è un romanzo di fantasia del geniale Jostein Gaarder, by the way. Il ritrovamento del documento perduto è un espediente letterario stranoto.
Secondo me non è vero che l'uomo non ha istinti, c'è li ha eccome, al pari di tutti gli altri animali.
Is this conference available in english or Spanish? Outstanding pensieri!!!
Bravo yutube! Bel Lavoro💔🔰✍🏼🎯
Certo. Enrico Mattei 👼🏼:-... non voglio essere " ricco " in un Paese Povero! -.✈️🪐
Che bravo!( Galimberti ) Così e'! Tanti tipi di Intelligenza...( E. Boncinelli ).✨
Ho scritto una Lettera ad Agostino da parte di Dio...ma in questo Oceano di Scrittura e' andata perduta. In breve,lo tranquillizzava e lo conciliava ad una donnina del popolo che lo aveva amato e gli aveva donato anche UN FIGLIO. MA? al tempo di Agostino e delle lacrime versate di mammina S.Monica, 💦🏆💦💦🔑🗝️🔰✍🏼💔, quella donnina 💨🌹non era " par sua "... Dio attraverso i Millenni, si fa conoscere un po' 🤏🏼🍇 di più+👼🏻+ 👼🏾+👼🏾+👼+👼🏻+👼🏻+👼+👼🏻+👼🏻+👼🏾
Da quando la seguo sono innamorata della Grecita'
Non si possono fare figli come dice il Papa, è praticamente impossibile nella società in cui viviamo
Odiarla? Io la ascolterei fino a domani!!!
I greci erano grandiosi. L'uomo mortale e non sicuramente al centro e "padrone " dellla Natura. A 15 anni ero vegetariana-vegana e massima attenzione per la Natura in toto. Ora sono Nichilista da tanto tempo. Fin da razzina non volevo saperne delle boutiques dove voleva portarmi mia madre. Una volta maggiorenne ho iniziato a riciclare e non ho mai smesso. Vestiti usati comprati sulle bancarelle. Basta professionisti pieni di se'. SEMPLICITÀ e CULTURA!!! Serve altro? Vorrei poter fare molto di più. Il mio primo cellulare me l"ha regalato mia madre negli anni '90. Erano i primi perché costava molto chiamare dal fisso a un cellulare. Che fregatura! Adesso ho uno smartphone perché quelli vecchi non li fanno più. Chiedo scusa ma i miei vestiti usati risalgono a più di vent'anni fa e non intendo cambiarli. Non sono felice per diversi motivi ma non mollo su certe cose. Anni fa ho dato via la tv. Compro dai contadini del mercato. Il supermercato non esiste. Ovviamente uova nella carta di giornale. Ovviamente differenziata fatta bene. Pulisco la casa senza detersivi ma con prodotti naturali. Lei professore dice una gravità sebbene vera: i giovani si drogano per un motivo fondamentale: ANGOSCIA SENZA LIMITI. Lei è l'unico che ha sostenuto con coraggio una grande Verità
Quanto male ha fatto il Cristianesimo!!!
Forse è difficile a credersi ma poi ho letto in un libro di un ginecologo francese che lui ha espresso già all'epoca un fatto che mi è capitato. Ricordo il momento in cui sono nata e oltre aver sofferto tanto perché stavo tanto bene nel ventre di mia madre. Non volevo uscire! L'angoscia mi ha pervasa per un tempo per me infinito.
Più la ascolto e più riconosco la sua grandezza. Ho imparato una infinita ' di cose della cultura greca grazie a lei perché al liceo queste cose grandiose non vengono insegnate. Perché pochi comprendono che la cultura in tutti i suoi aspetti è la cosa più felicemente piena a cui possiamo accedere? Non riusciamo ad rendercene conto? Questo è un gran bel regalo!
Vorrei conoscerla e parlare con lei. Non andrei a fare sedute da uno psichiatra ma da un filosofo come lei. Sono laureata ma non in filosofia che è sempre stata la mia passione. Non le racconto adesso. Tutte le sere e parte della notte ascolto le sue meravigliose conferenze. È così unico e impareggiabile poterla ascoltare. Grazie Grande Professore.
Mah, Umberto caro! non sei tu uno fra i tanti amanti dell'edificante sapere (filosofo?) che in molteplici occasione ha detto al suo pubblico: "Ma chi vi ha messo in testa che la vostra vita ha un senso? la vostra vita non ha senso." E oltre: " l'individualismo l'avete inventato 'voi' cristiani." Il buon pastore, mio caro filosofo, non si era messo alla ricerca della pecora perduta? Allora, caro Umberto filosofo, ti meravigli se la gioventù italiana è priva di emotività? La tua vita, caro Umberto filosofo, quella si che ha un senso! " Pecunia non olet". Si dice Cosi?
Ciao❤❤❤
Gruppo di rose rosse per me gruppi tutti e una lezione utile su molto punti di vista ma io ritengo che abbiamo sbaglito tutti per il troppo bene. Non sono i figli a sbagliare. Ma noi. Tutto parte d alleducazione che gli diamo. Grazie. Mille non quardi i miei sbagli io sono qua difronte a te che ai avuto. La possibilita di studiare e ci vedo poco buona giornata. Mi. Aiuti. Per favore. Insegna. Quello. Che realmente serve. Non servono i soldi. Per essere indeligiente aiutatemi con questa prastica insegnate. Questa. Materia ci sta ammazzando. Buona giornata ciao
Quante sciocchezze sugli uomini, gli uomini sono a 360 è questa società femminista materialista che ne uccide o spezza le ali alle varianti scomode. Tu sei un chiaro esempio di pedina che potere della colta ignoranza forma e informa e sforna per infornare altri, un uomo che mescola verità banali con sciocchezze astronomiche.
Meravigliosi. Grazie. Gaetano Simonelli.
Ma perchè sto filtro di goku?
Grazie Professore
Peccato la sua collaborazione con Nardone ..
La felicità non esiste...l'umanità è infelice...tutti.
Perche',non si rende obbligatorio un corso x i giovani affinche' si possa arrestare la completa disgregazione delle psiche future,che nasceranno?
Mi scusi caro professore le dico da infermiera che i vecchi sono attaccati alla vita molto più dei giovani! Non prendiamoci in giro.
Perché ricominciare? Chi l'ha detto?
Sono d'accordo sulla medicina. È un'orrore! Vorrei sapere cosa pensa del suicidio. Perché non ci ammazziamo tutti a 60 anni? Perché non facciamo come Aristotele? Dobbiamo farlo senza dirlo! Secondo me è una buona idea!!!
Agire da soli? Non sono in grado! Ho bisogno degli altri. Vivere isolati e non in solitudine ( che è altro). Nessuno vuole più confrontarsi con gli altri. Per me questa è una delle cose peggiori.
SUPER!!😮😮😮😊😊
Se cercassi, tanto per provare, ad obbiettare una sola parola detta dal professore, proprio non ci riuscirei. Non solo per le sue vaste conoscenze, ma per le sue interpretazioni così logiche, così sensate, così applicate alla nostra realtà, che solo si può applaudire e riflettere su tali insegnamenti giorno dopo giorno, per sempre. Grazie per l’eccellente video!
Tematica :" Molto Interessante!!😮😮
Umberto è un seduttore fuorviante.
Galimberti grande uomo!!!
Super!!
Con tutto il rispetto per l'illustre professore, ma chiedere a lui come si fa ad essere felici è come chiedere al diavolo come si fa ad essere santi
😊mi piacerebbe ,se l'è possibile una sua risposta 🙏le auguro tantissime ....cose ....interessati e creative 🙏😊🦋
Una buona giornata, Anna
Allora faccia qualcosa anche lei a non fare schifo . ... Fare è anche prendersi cura di sé anche se invecchia
Rivolto a noi maschietti: noi che osanniamo il professor Galimberti, ascoltiamo almeno un paio di volte, e con molta attenzione, con quale tono sarcastico/denigratorio si rivolge/parla dei maschietti da 1.02.50 fino a 1.03.30 ed osservate la signora che le sta accanto(che è una donna), e che quindi come tale seguendo l'assunto del Galimberti dovrebbe essere intelligente, sicuramente più di noi maschietti, con quanta latenza comprende la recita puerile del professore, e quando ne ha contezza, il suo viso si illumina di immenso con un sorriso pieno di soddisfazione. Ma non rida troppo signora perché "Risus abundat in ore stultorum". Il professore Galimberti in questo passaggio è stato letteralmente patetico, e tutto questo perché? Per ricevere un po' di approvazione degli altri... che pena che fa...
⁻Sciénza o-Meglio, Scìenza_
egemonia della Ragione_subordinata all'Amore: gnoseologia
Io non capisco se secondo lui dopo i 60 anni non è necessario esserci, che prenda provvedimenti. Ma poi come si fa ad essere così insultanti verso la vecchiaia, la vulnerabilità fisica, non siamo neanche ai tempi di Sparta caro dottore, oppure rimpiange anche quelli? Guardi senza andare a pescare nella tanto decantata cultura greca tanto cara a lei, se vuole avere come riferimento il pensiero umano pre-cristiano, vada a cercare il rispetto che le tribù di cacciatori-raccoglitori avevano verso i più anziani. Quando si ha potere culturale bisognerebbe stare attenti a non abusarne.
Brava Anna!
parecchi concetti condivido il nichilismo in europa è vivo dal 1929 ora sono vecchio ho 60 anni non sei considerato la decadenza è viva in società frenetica esistenze insipide in una società consumistica
Lei è un grandissimo filosofo ma anche un grandissimo psicoterapeuta dell'età evolutiva!!!
Ottima cosa! Insegnamo la filosofia ai bambini! E l' arte e lla musica. Questa sarebbe una grande scuola. Mi ricordo bene che ero terrorizzata dal buio e dalla porta chiusa. Ma non fiatavo perché avevo più paura di mia madre che del buio.
Mi dispiace infinitamente per gli anziani. Come fanno? Non mi ritrovo io che non sono vecchia. E nessuno comprende le loro difficoltà e forse non importa a nessuno. Questo mi fa male perché ho lavorato all'inizio della professione in due istituti. Anticamera precoce della morte. Nell'indifferenza. Ho fatto un corso volontario di ETICA ma ho compreso che l' ETICA non si può imparare. O ce l'hai o niente. Veramente a sei anni sapevo che non avrei voluto sposarmi e avere figli. Non tutte le donne provano questo desiderio impellente. Adoro i bambini ma la mia vera paura era quella del mettere al mondo un altro essere destinato alla sofferenza e alla morte. Questo mi terrorizzava.
Non ho tanto paura della morte, ma più della malattia, della vecchiaia, della solitudine.😢
Potete aumentare il volume?
Ma chi è questo che parla?
Manca la comunità, punti concreti anche per il mondo adulto
lezione magistrale. finalmente ho compreso bene il pensiero di Heidegger
Rispose Gesù: «In verità, in verità io ti dico, se uno non nasce da acqua e Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quello che è nato dalla carne è carne, e quello che è nato dallo Spirito è spirito. Non meravigliarti se ti ho detto: dovete nascere dall’alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito».
Sì!!!! Ma quello della CREATURA UMANA E' SPIRITO INTELLIGENTE 🤲🏻⚡🤲🏽⚡🤲⚡🤲🏻⚡🤲🏾⚡🤲🏿⚡🤲🏽⚡🤲🏼⚡🤲🏻⚡🤲⚡ Gustavo Rol,simbolo La Sua Firma: una Croce e la sua R che come l'Edera si avvolge ad essa per non morire! R= noi 🌹 Rosa Elna Donne Ma Donne. R = Resurrezione. Lui...noi..." grondaie "... 💨🌹🤏🏼🍇👼 " strumenti "...💨 Chi da' fiato ( Vita ), e' DIO.
Galimberti👼: un Uomo che ama le Donne Ma-Donne !!!🤏🏼🍇